Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CINEMA - Ancanar
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Alagos

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Localitŕ:
Castione
spostata da
Benvenuto in queste vaste e stupende terre e spero che ti troverai bene tra di noi! ma intanto..salute!!

aLagos

"Tu pensi che l'uomo può cambiare il proprio destino?"
"Un uomo fa ciò che può, finchè il suo destino si rivela"

("L'Ultimo Samurai")

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-01-2004 22:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

eowyne

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Localitŕ:
Roma
spostata da
Mae govannen!

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 26-01-2004 23:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
http://www.ancanar.com

Ă© stato aggiornato, e pure parecchio!

FĂ­riel TindĂłmerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 12-02-2004 11:27
  • cita questo messaggio

Arwhen85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
Localitŕ:
Bolzano
Non vedo l'ora di vederlo!!!!!!!!!!

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- ROTK)

Scritto il 12-02-2004 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Emril

alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
Localitŕ:
N/A
Se devo essere sincero io sono un pò scettico sul progetto..
comunque speriamo bene!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Théoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Théoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 12-02-2004 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio

arwen09

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŕ:
Arezzo
Il link per il trailer di Ancanar è:
http://www.ancanar.com/trailer

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 21-03-2004 16:04
  • cita questo messaggio

Nazgûl

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
Localitŕ:
Sermide
Io sono MOOLTO scettico su questa produzione e ho una grande paura per quello che verrĂ  fuori...
Che Iluvatar ce la mandi buona...

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 21-03-2004 16:17
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Sarebbe bello sapere, o capire i motivi dello scetticismo. Post con scritto "bello" o "brutto" non aggiungono niente alla discussione...

FĂ­riel TindĂłmerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 22-03-2004 10:07
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŕ:
Viterbo
Visto che il sito presenta un lavoro molto bello, e sfido chiunque a dire che i costumi, le scene, la concept art, le locations ecc ecc non siano ben fatte, mi piacerebbe vederlo e penso che come "fanfiction" tolkieniana sia valido.
Ma mi chiedo: vedremo mai un film "indipendente" sugli schermi italiani? Non m'intendo molto di cinema e questioni economiche ad esso legate, ma non sarei così sicura che qualche distributore italiano si faccia avanti. A meno che non si creda realmente ad un ritorno economico importante. Se qualcuno saprà qualcosa in futuro al riguardo, che si faccia vivo in questa discussione, perché non credo di essere la sola interessata.

Melindë
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprĂ  neppure piĂą ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 22-03-2004 10:56
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŕ:
Peschiera Borromeo
Io sono un po' scettico, e dirò le mie ragioni. Come prima cosa, gli attori: mi sembrano poco adatti. Quello che fa Ancanar... vi sembra un elfo? A me no... capelli corti, mascella prominente... non so, non è molto elvish-looking. Quando l'ho visto ho pensato "ancora hobbit? no, basta!" però poi mi sono reso conto che hobbit non poteva essere Per non parlare dell'attore che interpreta Finlome, il capitano elfico. Guardatelo nella pagina "Arms and armour". Mi pare aver poco della dignità che dovrebbe avere un capitano elfico; ed ancora, capelli corti. Mi pare molto adatto invece l'attore che fa Curugon, che ha un'aria molto signorile ed elfica; bisognerebbe vedere com'è il personaggio, ma non pare male.
Altra cosa, le armi. Tornate un secondo alla pagina Arms and armour; ora, l'elmo di Finlome è realizzato così così; interessante come idea, ma assolutamente poco elfica. Quella della maschera è una prerogativa dei nani, nel Beleriand, ce lo dice Tolkien stesso (i nani di Azhagal che mettono in fuga non ricordo più se Ancalagon o Glaurung, perchè con la maschera non hanno paura del drago). L'elmo di Ancanar può essere interessante, sarebbe da vedere se è pratico all'utilizzo o meno; però almeno così, non indossato, non mi pare splendido. Molto carino il terzo elmo, invece. Quarta foto: la spada che c'entra con un elfo? Voglio dire, quella pare una classica spada medievale, il che si adatta di più ad un umano che ad un elfo; il film di PJ ci ha mostrato elfi aggraziati e con corazze ed armi dalle linee sinuose... e poi anche la cotta di maglia, è un po' spoglia da sola, e soprattutto non so quanto elfica, anch'essa. Ora, di sicuro sarà apprezzabile lo sforzo che hanno fatto, con un budget non certo millionario, per farsi forgiare armi simili; però lo stacco rispetto ai sublimi lavori della WETA si sentirà. Altra cosa: gli effetti speciali. Magari non serviranno, per carità; ma se devono rendere (come pare debbano fare) una grande città elfica, come fanno senza un buon uso della computergrafica? Se c'è una battaglia, come fanno a renderla senza utilizzare migliaia di controfigure? Come fanno a rendere bene gli orchi, senza ottenere un crappy look (scusate in italiano non mi viene...) alla vampiro di Buffy? Cinque anni fa un film del genere sarebbe probabilmente stato all'avanguardia; ora, nel bene e nel male, c'è stato il film di PJ, con tutti i suoi difetti, ma anche con i pregi che il suo budget gli ha saputo dare: ottimi attori, ottime locations, ottime armi e costumi, ottimi effetti speciali e sonori. Un film del genere rischia, in questi campi, di soffrirne un po'.
Poi per carità, se uscirà nelle sale andrò a vederlo di certo, e magari mi piacerà tantissimo, e mi sarò sbagliato in questo post, può benissimo essere; il mio scetticismo non è tanto sul "farà schifo" ma sul "temo che potrebbe deludere le aspettative". Insomma, può essere molto bello, ma bisogna dimenticarsi del Signore degli Anelli e della sua parte tecnica per un po', altrimenti se si va a vederlo con Minas Tirith negli occhi può (e dico può) essere una delusione.

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 22-03-2004 11:09
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Giusto per intenderci
Ancanar Ă© un film amatoriale dubito uscirĂ  mai in una sala cinematografica...

FĂ­riel TindĂłmerel

(Treebeard - LOTR)

Scritto il 22-03-2004 11:16
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Ancanar - Trailer
HO visto il trailer sul sito e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Hanno fatto un buon uso dei colori e sebbene la produzione sia amatoriale mi sembra anche molto professionale. I mezzi poi sono un altro paio di maniche, ma forse qualche casa di produzione potrebbe interessarsi al progetto! magari la stessa NewLine... O la Weta (che ora è al lavoro su altre saghe nordiche...)

Promette bene!

E' necessario andare oltre la forma pura e allontanarsi dalla regola. Questo principio si applica a tutte le cose. (Hagakure, 1.91)

Scritto il 22-03-2004 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŕ:
Viterbo
Ecthelion_della_fonte il 22-03-2004 11:09 ha scritto:
Io sono un po' scettico, e dirò le mie ragioni.
[...] Ora, di sicuro sarà apprezzabile lo sforzo che hanno fatto, con un budget non certo millionario, per farsi forgiare armi simili; però lo stacco rispetto ai sublimi lavori della WETA si sentirà...

Hai ragione. Infatti mi riferisco, nei miei apprezzamenti, al bel lavoro fatto considerando che si tratta di una cosa amatoriale. Ognuno poi vede le cose in maniera abbastanza personale; guardate i miei disegni, ci sono delle spade che non starebbero manco insieme, e delle architetture che crollerebbero all'istante, ma sono scusata (più o meno!) per i pochi mezzi, perché non sono una professionista.
E poi è una storia originale, chiaro che può non piacere, come a volte non piacciono le fanfiction; ma meriterebbe vederlo, come merita per me vedere qualsiasi altro lavoro fatto con passione tolkieniana. Della serie: Anve, quando farai un film (non necessariamente tolkieniano, s'intende), invitaci alla prima...
E visto che Anacarnil non uscirĂ  nelle sale, fateci sapere almeno se ne faranno un qualche doppiaggio in italiano, o almeno i sottotitoli. Se no, facciamoglielo noi!

Melindë
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprĂ  neppure piĂą ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 22-03-2004 12:00
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŕ:
Scandicci
Melinde il 22-03-2004 12:00 ha scritto:
E visto che Anacarnil non uscirĂ  nelle sale

lapis freudiano?? ghghgh

ok mi banno da sola t:

Níniel Alcarinquë
All skies are grey and I feel cold
Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care?
When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me
From infernal hell you set me free
[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Scritto il 22-03-2004 12:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di NĂ­niel AlcarinquĂ«
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitŕ:
Monfalcone
Niniel
lapis freudiano??

scusate io non ci resisto... ma io Freud col lapis in mano non ce lo vedo... con un lapsus forse si :-P

Piedolo
Signore delle Linci
Conte di Uzzolocity
Maestro di Rima pungente
Pirata.. assai temibile
Istruttore di Voli Pindarici e arti marziali congiunte
Subcomandante insurgente dell'E.L.F.O (Esercito di Liberazione della Fantasia Oppressa)
..
ed infine..
Supremo Spirito di Buonumore e Surrealismo

Scritto il 22-03-2004 12:45
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Ok, a parte queste, ehm...
interessantissime disquisizioni.

A tutti coloro che hanno guardato, o commentato con occhio critico, giratevi la domanda seguente:

Se eldalie fosse ancanar?

La cosa nasce dalle stesse basi. Persone che si sono messe in testa un sogno, ed hanno cercato di realizzarlo.

Per quanto brutto, o poco elfico possa essere un personaggio, io non mi sento di criticare a priori. Poi, se sarà il caso, recensirò il film in quanto tale.

FĂ­riel TindĂłmerel

(Treebeard - LOTR)

Scritto il 22-03-2004 16:57
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.044912 - Query: 0.003986 Elaborazione 0.034223 Print 0.000984 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000427 © Eldalië.it