Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Eldalie del piemonte unitevi
Pagina 14 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
AutorePost
Pagina 14 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Ragazzi siamo tornate anche noi sane e salve!!!!!! E dopo una bella doccia......simo qui x dirvi che ci siamo divertite tantissimo!!!
è stato bello rivedere Ram, Eru e naturalmnte Mornon!!!!! e altrettanto bello conoscere amdir, cirdan, arwen, Rochon, Anacar...ehm...dai lo sai che x noi è troppo difficile il tuo nome

Vi ringraziamo tutti!

Ram ha scritto...
i personaggioni di Torino... per non dire di quella (o quello???) A Milano Centrale al ritorno...

a desenzano è sceso/a con un amico compare!

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-07-2003 23:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Raw il 05-07-2003 23:36 ha scritto:
Ram ha scritto...
i personaggioni di Torino... per non dire di quella (o quello???) A Milano Centrale al ritorno...
a desenzano è sceso/a con un amico compare!

Oh... mamma, quasi vicino/a di casa allora...

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 05-07-2003 23:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con elendil
Registrato il:
22-01-2003
PS) Perdonate la dimenticanza... ma era implicito il saluto a tutti i piemontesi...
Adesso Mornon mi dirà che se era implicito avrei potuto fare a meno di scriverlo...

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 05-07-2003 23:51
  • cita questo messaggio

Erumer

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Dal diario segreto di Erumer
Preso intercity da Pavia per un pelo di... cavallo (come diciam noi a Rohan)
A centrale cerco il Faraone, treno sul 23 arriva giusto da Treviglio.... claro que è quello! Sfila la gente... nada. Corro per il sottopasso... nada. Mai sfidare una mummia. Specie in angusti cunicoli sotterranei. finalmente binario 5 ci si trova tutti.
2 ore fino a Torino bastano al pelo (v. supra) per ragguagliarci su tutti gli inciuci di eldalie. Stazione Porta Nuova:binario, fattone, binario, binario (il fattone al 2 era in sciopero) ecc.
fuori stazione porta nuova: fattoni a nastro e polizia.
Mattonella regolamentare al fast food "Ronald Mc Loud" (del clan Mc Loud, ne resterà solo 1 ed avrà il fegato di ghisa). Sagra della patata speziata (Paoletta) e Sagra della birra solitaria (Ram). Un accenno di aria condizionata puntata su "Brezza Artica" condisce il tutto. Per fortuna riesco ancora a staccare le chiappe dalla sedia. Sarebbe stato imbarazzante...
Ancora stazione, (binari&fattoni... beh binari solo 20), riconosciam il faccione di lupin sulla maglietta di Amdir (e civile[la sua ragazza]). Raggiunti a breve da Arwen Undomiel e Rochon. Hola rituale con fazzolettoni al Mornon in arrivo dal cuneese (presenti allibiti han chiesto spiegazioni a un autoctono [fattone, ovvio], al costo di 2 marlboro medium)
Fuoco alle polveri, ora comincia la festa vera, il clou, la crème, il nocciolo, il fulcro della giornata Torinese....

pattuglia
fattone
fattone n°2 (sarà sfizzero??)
pattugila su marciapiede

Passeggiata tra le suddette attrazioni locali fino a bar dall'aspetto molto come dire...
- "Ma qui ci si lascia la busta paga??" (Paoletta, col dono della sintesi)
- "Uhmpf" (il cameriere a 20 cm dalla suddetta)
Però ha ragione Rochon, nostra guida: 4 euro birretta da 0.4, onesto.
Discussioni varie: "piccoli problemini del forum", "Mars, la mornonite atipica", "virus (oltre il precedente)" , "la trasformata di laplace e il giardino all'italiana" "l'ape, il fiore ed i peli di cavallo ovvero le buone tradizioni di Rohan" "Helm's deep:le nutrie come alternativa al cannibalismo".
Al terzo sonoro "vada a riporre il suo lato in ombra in luogo adatto alla di esso penetrazione"(=perifrasi anticensura per" vaf..".) da voci femminili, il cameriere rialza il naso di svariati centimetri piegando pericolosamente la testa indietro.
Si paga
Si va
Mole. 1 sola
fattoni. tanti.
Perché sulle cartoline di Torino allora come elemento rappresentativo metton la mole??
Odor di ...ambrosia?? no, focaccia alle cipolle.... quasi c'ero. Mentre il dubbio d'acquisto assale me e la P-Raw, e Ram rimembra le sue colazioni a marmellata di cipolle...
PIPINO!
Accompagnato da un buffo omino, a metà tra un padre affettuoso ed un affettuoso compagno di giochi.... è lui! l'attore del film! Giro di commenti, il tipo mi sa che ci ha sgamati.... urge foto. P-Raw mette in posa fittizia M-Raw per beccarlo mentre le passa dietro. Risultati dubbi. Forse un gomito.
Prendo in mano la situazione e la P-Raw e mi preparo al Pulitzer.
Ci avviciniamo giulivi e professionali al divo
- Ciao, siam di un'associazione tolkieniana italiana (vagli tu a dire Eldalie, che quello mi risponde "a sor't!") [io, professionale]
- Cosa??? [Pipino, interdetto]
- dicevo, un'associazione tolkieniana italiana; siccome abbiam notato una tua forte somiglianza con uno degli attori del film ISDA, ti scazza se ti facciam una foto? [io, sempre più professionale]
- State scherzando vero? [Pipino, basito]
- No, davvero, gli somigli parecchio! quando ti abbiam visto.. mi hai fatta felice! [Paoletta, raggiante]
- Avevam visto che ci seguivate con la macchina fotografica... ed abbiam continuato a camminare dritti, se non ci venivate incontro saremmo andati avanti.. non sapevamo... [l'omino... vagamente seccato]
- Stiam facendo delle foto per ricordare il raduno di Torino, ti dispiace... [io, ormai la professionalità è indubbia, in dubbio invece la professione...(bel chiasma)]
- State scherzando vero? [Pipino, ormai viola]
- No, mi hai proprio fatta felice! [Paoletta, sempre raggiante]

Sopraggiunge pure il Mornon
L'omino buffo si scansa, mi avvicino a Pipino (che onoreeee!) indeciso se mettergli o no il braccio attorno al collo. Rinuncio (l'omino credo ucciderebbe per molto meno) (o comunque solo se tento qualcosa) Cheese[io] Per deliziarci, espressione sfoggiata quando viene ripreso da Gandalf a Moria, e minacciato di pluffaggio nel pozzo [il Tuck]. Click
- Grazie mille! Non preoccuparti, non facciam fotomontaggi o altro! [io, oramai smessi i toni ufficiali, vagamente insinuante]
- Grazie, sono proprio felice! [Paoletta, ulteriormente raggiante]

Ricevo l'illuminazione: sono un cretino.
"Mornon, la prossima f..a che passa la fermiam e le diciam che assomiglia a Liv Tyler anche se è bionda".
"Geniale".

non si fa niente. La voce (di chi era? Mandos?) aveva ragione, sono un cretino.
2 passi. Altro bar.
Altra birra. Ma che senso ha il bicchiere da 5 cl di acqua del rubinetto che portan a tutti oltre la consumazione?mmmh sospetto
Discussioni sul tenore delle precedenti.
Rochon e Arwen se ne vanno prima.
Si raccolgon i soldi. 4 e 20 una media. Abbastanza onesto. Scopro che al banco costava tutta la metà. Usciam mormorando dolci frasi trovate avvolte attorno ai baci perugina prodotti a mordor. Mi risparmio la fantasia per altre perifrasi.
Passa 1 minuto scarso. Lampo di genio:"dovevamo rifiutarlo quel bicchiere aggiuntivo di acqua, sapevo che non era proprio gratis..." [Vox populi]
Iter standard con slalom gigante tra gazzelle e testimonial dei coltelli a serramanico "Ceffo".
Stazione.
Collasso fino a Milano.
Saluto le 3 rosse sul loro binario.
1 ora in centrale.
Treno x Pavia, con assurdi e grossi personaggi che sbattono le porte cantando "nu simm' napulità!" e cose simili, divertendo(poco)/spaventando(ahem...) gli astanti. Torino mi è proprio piaciuta... mi sento come... come se me ne stessi portando a Pavia un pezzo

"Per fare un prato bastano / un trifoglio,un'ape, / un trifoglio,un'ape / e un sogno. / Può bastare il sogno / se le api sono poche." E.Dickinson

Scritto il 06-07-2003 01:25
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Precisazione: non che al banco costasse la metà, è che al tavolo costava doppio la prossima volta ci torniamo vero!!

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

Scritto il 06-07-2003 10:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Registrato il:
24-02-2003
.......

Eru hai un dono....! è bellissimo!

è stato fantastico! PIPINO ESISTE e noi ne abbiamo le prove! sono ancora molto felice che bello grazie ancora a tutti x la bellissima giornata!

Precisazione: non che al banco costasse la metà, è che al tavolo costava doppio la prossima volta ci torniamo vero!!

x non parlare del del cameriere che parlava con un filino di voce....forse aveva paura di svegliare gli spiriti cattivi(fattoni) che girano intorno alla stazione....e che noi 2 abbiamo dovuto mangiarci mezza coppa con un cucchiaino imboccandoci a vicenda xchè il suddetto cameriere dopo averci promesso innumerevoli volte un cavolo di cucchiaino,prima di portarcelo,ha servito qualunque altra persona all'interno del bar!

quindi Cirdan la risposta alla tua domanda mi esce dal cuore......la prossima vota passiamo davanti al bar e lo radiamo al suolo!

Grazie ancora a tutti!

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Scritto il 06-07-2003 13:24
  • cita questo messaggio

Erumer

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Doverosi ringraziamenti a tutti gli intervenuti, scuse ad Anacarnil che mi sa non ho inserito nella pagina di diario.
Scuse pure alla città di Torino, poco gratificata dal mio resoconto vagamente cyberpunk.

Appena riesco a forzare il computer di PJ prometto... Il Diario segreto di Peregrino Tuck!

PIPINO LIVESSSSSSS!

"Per fare un prato bastano / un trifoglio,un'ape, / un trifoglio,un'ape / e un sogno. / Può bastare il sogno / se le api sono poche." E.Dickinson

Scritto il 06-07-2003 13:50
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
povero piccolo pipino

sono arianna ma ho cambiato nick non uccidetemi erano mesi che dovevo farlo

Scritto il 06-07-2003 14:01
  • cita questo messaggio

Amdir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
20-02-2003
Erumer la pagina del diario che hai scritto è veramente spettacolare!
Volevo dirvi solo Grazie di tutto!!
Siete fantastici!
Raw di la verità ti ho un po' spaventata svelandoti le mie preferenze musicali???
Voglio già rifarlo!!!
Ma la prossima volta ho promesso a Erumer di portarlo in un BEL locale!!!!
NON DIMENTICATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

" I control my life i am the one you control your life but don't forget your destiny......"

Scritto il 06-07-2003 19:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2852
  • Cerca altri post di Amdir
  • cita questo messaggio

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
beh.. io non c'ero...

però son felice che gli eldalùmbard si siano fatti valere anche in terra piemontese....

Mi raccomando... a BA (Bosco Atro.. ndr..).. dovrete bere anche la mia parte...

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Scritto il 06-07-2003 20:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Registrato il:
01-04-2003
Amdir il 06-07-2003 19:50 ha scritto:
Erumer la pagina del diario che hai scritto è veramente spettacolare!

Grazie!!! che bello, ho un'altro lettore!!
Ma la prossima volta ho promesso a Erumer di portarlo in un BEL locale!!!!

Cerrrto!!! Dai, ci invito per scherzo pure qualche mio conoscente truzzo che mi sta poco simpatico, e vediam che fine fa!!!
NON DIMENTICATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che no!!! Parlando del gruppo storico Eldalumbard presente, (io, le ravu e ram) ti dico che ci sei sembrato molto simpatico! Quindi, a presto!!!

Scritto il 06-07-2003 21:20
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Registrato il:
01-04-2003
Dal Diario segreto di.... di??? beh, Pipino! (for friends...)
Finalmente bel tempo ma giornata non torrida, piacevole ed amena passeggiata in centro col mio fido amichetto. Non che mi stia troppo simpatico... ma l'altra sera ho fatto una cazzata immonda. Pardon, un gesto inconsulto.
Minestrone. Nella fretta c'ho buttato anche l'ultima carota incollata che mi era rimasta...
Insomma, gli amici si riconoscono nel momento del bisogno.
Che ha quella rossa da guardare? Oddio, mi guardano tutti. Che c'è, mi è spuntato un brufolone enorme? me l'avrebbe detto il mio compare, anche se non mi guarda tanto in faccia.... ma... c'avrò la patta aperta?? [rugatina] mmmh... no, neppure.
Cavoli, guardano ancora! Si girano! Bisbigliano! Ridono! Parlottano!Indicano!Mah... forse è per il mio amichetto... sarà mica una di quelle confraternite di Integralisti Etero?? Bah, sembrano andarsene anche se si girano ancora.
Oddio, si son fermati...
Due vengono verso di me. Un ragazzo e una ragazza. Per mano... magari son davvero dell'I.E.!
Il ricciolo però non è male... sarà mica parente di quello che mio cugino sfizzero ha fermato l'altra settimana? L'altra boh.... è inequivocabilmente una femmina, non mi interessa. Però, bei capelli pure lei.
- Ciao, siam di un' associazione tondieqaskniana italiana
- Cosaaaaa? [o mamma, che ha detto? se ero da solo stavo già gridando aiuto... Ma il mio amichetto li ucciderà se solo tentan qualcosa. Se lui tenta qualcosa, di lei non ha da preoccuparsi]
- Dicevo, siam di un'associazione toldiadfhgsdfuiana italiana, abbiam notato che assomigli molto all'attore di un film,ti scazza se ti facciam una foto?

Mmmh... come tecnica di approccio non è malaccio... fosse venuto solo... la ragazza ha detto qualcosa, ma non ho seguito. Arrossisco violentemente, non riesco ad evitarlo. spero che il mio amico non se ne sia accorto. Stasera sarebbero ca... no, anzi no, non sarebbero. Proprio no.
O mamma, arriva pure uno sbarbatello a dar man forte... mi conviene assecondarli. Ah, riesco a capire che assomiglio a un tizio del signore degli anelli (documentario sul piercing?? un famoso pescatore di totani?? una fabbrica di gioielli di valenza po??ah, no il film! quello lunghissimo che ho visto da poco. Bello quando il tizio cade nel fiume, è proprio un genio l'autore)... bah, sarà quello figo con lo spadone, spero.

Il capellone mi si mette a fianco. Ha fatto un movimento come per mettermi il braccio attorno al collo... ma si è fermato al ringhio del mio amichetto [sìsìsìsì, lo ucciderà se solo tenta qualcosa. Sgrunt.]
Abbozzo una smorfia simil sorridente.
Il riccio mi dice qualcosa di fotomontaggi, ma visto che si stan allontanando non mi pare il caso di richiamarli. Fuga.
Vorrei tanto quella foto... ma Lui non me lo permetterebbe mai.

Urge un salto dal fruttivendolo.

Scritto il 06-07-2003 21:34
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Ed eccomi qua, da buon ultimo... veramente un bel pomeriggio, è stato bello conoscervi tutti:........ mi mancano le parole per descrivere la giornata di ieri! Credo proprio che dovrò informarmi sui prossimi raduni.

Complimenti ad Erumer per il diario segreto del Pipino torinese, spero di raccogliere le idee per scrivere il diario segreto del Cameriere Silente... io spero di poterci tornare a quel Caffè Ligure per unirmi alle Ravu per dargil una ristrutturazione : io sarò stato un po cutu, ma - xxxxx! - proprio il caffè caldo mi ha dovuto portare per l'affogato!!!
Molto meglio il primo bar, dove al massimo ci stava qualche tardona con i capelli arancioni a lanciare occhiate tra il lusco e il brusco...

Saluti a tutti

Scritto il 07-07-2003 00:26
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Registrato il:
24-02-2003

ragazzo mio 6 troppo uno spasso!!!!
nn abbiamo commenti (xke le riste ci impediscono di pensare!!)
appena finiremo di piangere dalle risate commenteremo in maniera + sensata!

merry ha scritto
però son felice che gli eldalùmbard si siano fatti valere anche in terra piemontese....

e c'era qualche dubbio!!...ma se ci fossi stato anche tu a darci man forte...non ti avrebbe fatto male....

Scritto il 07-07-2003 00:27
  • cita questo messaggio

Rochon Peredhel

alleato con imladris
Registrato il:
29-04-2003
Da quando vi ho abbandonati nei pressi della Stazione di Porta Nuova (noto che piacere che siete pure riusciti a tornare a casa...) non ho più acceso il PC... allora vi ringrazio tutti ora, per il divertentissimo pomeriggio passato insieme! Alla prossima!

Certe cose, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro.

Scritto il 07-07-2003 09:31
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con elendil
Registrato il:
22-01-2003
Mamma mia Eru, che ridere!!! Mi stava venendo il mal di pancia dalle risate... soprattutto con il primo diario...
Comunque un salutone grande grande ancora a tutti!!!

Scritto il 07-07-2003 11:43
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.017956 - Query: 0.01515 Elaborazione 0.014237 Print 0.001325 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000566 © Eldalië.it