Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
...e il Beleriand?
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

morcanon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
beh nn ├Ę che nel silmarillion ne diano un'esatta ubicazione , per├▓ guardando la mappa mi pare abbastanza coerente , anche con quella all'interno del silmarillion

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-06-2002 14:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
Quando il beleriand sprofonda nelle viscere della terra, gli ered lindon e himring rimangono, e difatti dalla cartina del signore degli anelli, ma viene detto anche nel silmarillion il beleriand era proprio a sinistra, adiacente all'eriador...difatti nel signore degli anelli gli ered lindon sono a sinistra e nel silmarllion a destra, questo fuga ogni possibile dubbio. Ci├▓ tuttavia, mi fa pensare, il beleriand era pi├╣ piccolo dell'eriador e terre vicine????

Scritto il 03-06-2002 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre

Mr. Gandalf il 03-06-2002 21:17 ha scritto:
Quando il beleriand sprofonda nelle viscere della terra, gli ered lindon e himring rimangono, e difatti dalla cartina del signore degli anelli, ma viene detto anche nel silmarillion il beleriand era proprio a sinistra, adiacente all'eriador...difatti nel signore degli anelli gli ered lindon sono a sinistra e nel silmarllion a destra, questo fuga ogni possibile dubbio. Ci├▓ tuttavia, mi fa pensare, il beleriand era pi├╣ piccolo dell'eriador e terre vicine????

senza contare l'anfauglit (se ├Ę scritto sbagliato scusatemi ma nn ho voglia di andare a controllare) e quindi considerando le terre abitabili , forse beleriand era + piccolo di eriador
sicuramente + montagnoso

Scritto il 04-06-2002 00:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Beleriand: la posizione
Allora, il Beleriand era a Nord Ovest, a Ovest degli attuali Monti Azzurri. Era montagnoso (a Nord), e non penso pi├║ piccolo dell'Eriador. Almeno dalle mappe che ho visto.

Scritto il 04-06-2002 22:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Mappe
Anche se non esattamente a buon mercato (circa 15000 Lire l'una ), ci sono due mappe interessanti, a mio parere ben fatte, edite dalla Rusconi; sono "La mappa della Terra di Mezzo di Tolkien" e "La mappa del Silmarillion di Tolkien", e sono due fascicoli (piccoli) di analisi dell'opera, del pensiero e della poetica Tolkieniana, con allegate le mappe; per ora ho letto solo "La mappa della Terra di Mezzo", ma devo dire che ├Ę interessante

Scritto il 06-06-2002 21:20
  • cita questo messaggio

Erunno

alleato con lothlorien
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
ma guarda un po'!

Mornon il 06-06-2002 21:20 ha scritto:
Anche se non esattamente a buon mercato (circa 15000 Lire l'una ), ci sono due mappe interessanti, a mio parere ben fatte, edite dalla Rusconi; sono "La mappa della Terra di Mezzo di Tolkien" e "La mappa del Silmarillion di Tolkien", e sono due fascicoli (piccoli) di analisi dell'opera, del pensiero e della poetica Tolkieniana, con allegate le mappe; per ora ho letto solo "La mappa della Terra di Mezzo", ma devo dire che ├Ę interessante

Giusto giusto ieri ho comprato "La mappa della Terra di Mezzo"!!!!

Hai ragione per il costo!!
E queste cose mi fanno

Bastava una carta un po' pi├╣ economica per ridurre *notevolmente* il prezzo!

Vabbeh, quando l'avr├▓ letta , vi far├▓ sapere!

Ma non ho ancora trovato "La mappa del Silmarillion"... e ho girato tre grandi librerie qui a Bergamo! (ah, io non sono di Bg, ma studio qui!)

Bye Bye!

Erunno

Scritto il 07-06-2002 10:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1639
  • Clicca qui per inviare una email a Erunno
  • Cerca altri post di Erunno
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
Penso sarà un po' dura che tu riesca a trovare la mappa del Silmarillion, dato che ra edita da Rusconi, cmq se ne era già parlato in un altra discussione.
se ti pu├▓ interessare suppongo che la mappa non sia altro che un rifacimento a colori di quella allegata al Silmarillion, in pratica , soldi sprecati...

Scritto il 07-06-2002 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Rifacimenti

Mr. Gandalf il 07-06-2002 21:01 ha scritto:
se ti pu├▓ interessare suppongo che la mappa non sia altro che un rifacimento a colori di quella allegata al Silmarillion, in pratica , soldi sprecati...

Nessun rifacimento; ├Ę un molto pi├║ estesa (comprende, tra l'altro, anche Aman), ma pi├║ generica.

Scritto il 07-06-2002 22:08
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
la soluzione per "sovrapporre" il beleriand all'oceano e attaccarlo all'eriador e semplice. individuate le due miniere dei nani degli ered lindon e (sulla mappa del beleriand) mettete la catena montuosa in modo che la via che porta dai monti al reame celato vi arrivi vicino (alle miniere) et, voilat! il gioco ├Ę fatto!

se ci riuscite avvisatemi, cosi ci provo anchio

Scritto il 11-06-2002 21:00
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
La scoperta dell'acqua calda
Ho trovato un sito dove ci sono mappe bellissime ma in bianco e nero.La prox volta vi d├▓ l'indirizzo(nn ho voglia ora di andarlo a cercare... )Spero di nn aver fatto la scoperta dell'acqua calda!!!

Scritto il 13-06-2002 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Indirizzo

Frodo_Ba il 13-06-2002 22:43 ha scritto:
Ho trovato un sito dove ci sono mappe bellissime ma in bianco e nero.La prox volta vi d├▓ l'indirizzo(nn ho voglia ora di andarlo a cercare... )Spero di nn aver fatto la scoperta dell'acqua calda!!!

Perpiacere sulla discussione "Link", almeno continuiamo questa raccolta di indirizzi facilmente rintracciabili

Scritto il 14-06-2002 03:30
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
ah si!Avevo dimenticato! Vado subito!

Scritto il 23-06-2002 18:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
Scritto il 23-06-2002 23:54
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Link

Keiros il 23-06-2002 23:54 ha scritto:
link?

Proprio link; dall'Inglese, significa "collegamento" ├ł una discussione in cui si elencano gli indirizzi dei siti di un certo interesse

Scritto il 24-06-2002 15:15
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051556 - Query: 0.002925 Elaborazione 0.02906 Print 0.000796 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001422 © Eldalië.it