Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Colonna Sonora
Pagina 2 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 2 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Nienor

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-04-2003
LocalitÓ:
Impruneta
Semplicemente magnifica!!
La canzone di Enya "may it be" ├Ę veramente stupenda,da brividi...ma direi che tutta la musica ├Ę azzeccatissima.
Secondo me per├▓ la colonna sonora di TTT ├Ę ancora meglio:i brani portanti della prima che si arricchiscono di nuove sonorit├á...se continua cos├Č credo che quella del terzo film sar├á veramente il massimo.
Inoltre leggere Tolkien con sottofondo la musica del film ├Ę stupendo...si crea proprio l'atmosfera ideale!!!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-05-2003 00:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3212
  • Cerca altri post di Nienor
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Io trovo questa colonna sonora una vera pietra miliare! Era dai tempi della Carmina Burana che nn si sentivano sonorit├á cos├Č belle...ma nn dimentichiamoci che Howard Shore (il compositore della suddetta) ha musicato anche Philadelphia e altri film famosi, ed inoltre in un documentario del DVD, egli stesso dice che per lui questa rappresenta la sua Opera Prima, espressione che per ogni compositore ├Ę un p├▓ il capolavoro che nella vita potr├á riuscire solo una volta!

Fatto questo preambolo, vorrei cmq dire che, essendo io un cultore del cinema, e andando a caccia della colonna sonora di iSdA, ho potuto constatare con un pizzico di delusione, che alcuni passaggi sono molto simili ad altre colonne sonore precedenti...questo nn sminuisce l'Opera di H.S., ma mi fa riflettere sulle infinite contaminazioni che un compositore, seppure geniale, ha quando compone un'opera.

Ciao.
Rinon82

Scritto il 29-05-2003 17:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
A proposito di colonna sonora... Non so quanti di voi seguano documentari televisivi, ma io ne vedo parecchi (quelli del clan Angela su tutti), ed ho notato una cosa:

LA COLONNA SONORA DI ISDA E' LA PIU' SACCHEGGIATA DAI REGISTI DI QUESTE TRASMISSIONI!!!

L'ho sentita praticamente ovunque: ad "Ulisse", alla "Macchina del Tempo", a "Quark", a "Stargate", a "Linea Blu", parlando di popolazioni medievali, del santo graal, delle coste della Sardegna, degli antichi Romani, della caduta di Troia, dei boschi della Calabria, e chi pi├╣ ne ha pi├╣ ne metta!

Non capisco, sembrava quasi che tutti gli autori e registi di documentari stessero aspettando una musica cos├Č per metterla nelle loro opere!...

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 29-05-2003 19:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Rispondendo a Laurelin, dico che del saccheggiamento della colonna sonora di LOTR se ne parla nel thread HOWARD SHORE MUSIC WANTED.

Riguardo ad Howard Shore, devo dire che quando sono andato al cinema a vedere La Compagnia dell'Anello, sono stato veramente contento di vedere che c'era lui a curare la colonna sonora. Non conosco moltissimi compositori, giusto quattro o cinque, ma ho sempre ritenuto Howard il migliore, mi era piaciuto molto in altre sue creazione, come la colonna sonora di Seven.
Con LOTR credo che sia riuscito ad ottenere il giusto riconoscimento per il suo lavoro, che probabilmente prima non era stato notato pi├╣ di tanto, considerando che quella di FOTR era la sua prima nomination.

Scritto il 30-05-2003 09:30
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Votato..... !!!!!

Scritto il 02-06-2003 11:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
LocalitÓ:
Milano
caro Cirdan io peronalmente ho votato solamente bella..perch├Ę anche se ci sono alcuni punti in cui la definierei magnifica, nessuno di questi supera un certo brano del secondo film...che secondo me ├Ę spettacolare,quello che descrive le pianure di Rohan...e la sua gente!!

"The ever-young Flowers and birds tended Golden Flowers grown"

Scritto il 02-06-2003 18:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Fimbrethil

alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
LocalitÓ:
Milano
anch'io ho votato magnifica...le emozioni che trasmette...danno davvero i brividi...
per non parlare di quella di ttt....

Errare ├Ę umano. Perdonare ├Ę divino.

Scritto il 09-06-2003 13:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Dark-Eliwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
05-04-2003
LocalitÓ:
ferrara
Per me le canzoni dei film sono superbe! Quando le ascolto (tutti i giorni) mi immagino i film e recito le battute ke ci sono nel film cn quella canzone in sottofo! Mi sembra di essere li, mi piacerebbe esserci veramente....
Com ki ha masterizzato i cd x me ha fatto bene xk├Ę ormai i cd costano una cifra, infatti io me li scarico hehehe

Namarie

Noi nani siamo sprecati x la corsa campestre! Siamo scaltri e ostinati, pericolosissimi sulle brevi distanze!

P.S. Arwen vuoi anke i titoli del 2 cd??

Scritto il 09-06-2003 22:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3097
  • Cerca altri post di Dark-Eliwen
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Veramente magnifica credo sia uno dei pochi cd originali che ho, per gli altri non ci vado a spendere una fortuna!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 10-06-2003 10:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Mishakal

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
14-08-2003
LocalitÓ:
N/A
Sapete se la colonna sonora de "le due torri" ├Ę uguale a"la compagnia dell'Anello"?

Scritto il 15-08-2003 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3610
  • Cerca altri post di Mishakal
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Mishakal il 15-08-2003 16:42 ha scritto:
Sapete se la colonna sonora de "le due torri" ├Ę uguale a"la compagnia dell'Anello"?

Scusa, forse non ho capito....in che senso uguali?!
Se ├Ę la stessa colonna sonora???!!!

"I see trees of green........ red roses too. I watch 'em bloom..... for me and for you. And I think to myself.... what a wonderful world." Louis Armstong

Scritto il 15-08-2003 16:46
  • cita questo messaggio

Mishakal

Registrato il:
14-08-2003
LocalitÓ:
N/A
Si.In Le Due Torri ci sono gli stessi brani della Comp.Dell'anello ??

Scritto il 15-08-2003 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3610
  • Cerca altri post di Mishakal
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Mishakal il 15-08-2003 16:49 ha scritto:
Si.In Le Due Torri ci sono gli stessi brani della Comp.Dell'anello ??

No sono due colonne sonore diverse!

"I see trees of green........ red roses too. I watch 'em bloom..... for me and for you. And I think to myself.... what a wonderful world." Louis Armstong

Scritto il 15-08-2003 16:52
  • cita questo messaggio

Aredhel L├Ęralonde

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
18-08-2003
LocalitÓ:
bologna
Semplicemente magnifica,splendida,stupenda... e nn ├Ę costato neanche tanto il cd :20 euro. per il mio portafogli!

"Venerabile come un re coronato da molti inverni,eppur vigoroso come un eroico guerriero nella pienezza delle sue forze:egli era il signore di Gran Burrone,potente tanto tra gli Elfi che tra gli Uomini..." isda "La compagnia dell'Anello"

Scritto il 21-08-2003 09:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3615
  • Cerca altri post di Aredhel L├Ęralonde
  • cita questo messaggio

Kosmoko

Registrato il:
27-07-2003
LocalitÓ:
Cervignano del Friuli
Come al solito...
come al solito sono in minoranza, nel senso che ho votato *bella*, non magnifica, semplicemente perch├Ę alcuni pezzi sono fantastici (Foundations of stone, the riders of rohan, the king of the golden hall, evenstar,the hornburg e forth eorlingas) che contrastano con alcune canzoni che non sono all'altezza delle succitate (the white rider su tutte, mi ha deluso e poi gollum's song, che proprio non mi piace) la colonna sonora del iSdA invece la ritengo eccellente in tutti i suoi brani

Il mio giudizio ├Ę forse falsato dal fatto che il primo film mi ha provocato pi├╣ emozioni del secondo (era da quando avevo visto x la prima volta il film di bakshi, 11 anni fa che aspettavo un altro film del iSdA )

Pi├╣ l'Avversario ├Ę grande e pi├╣ un essere piccolo non lo comprende, per cui spesso conviene allontanarsi;allontanandosi ci├▓ che sembra grande diventa una parte di qualcosa di ancora pi├╣ grande.

Scritto il 25-08-2003 13:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3561
  • Cerca altri post di Kosmoko
  • cita questo messaggio

Supermono

alleato con minas_morgul
Registrato il:
20-08-2003
LocalitÓ:
N/A
"Magnifica" anche per me !
Non avrei potuto esprimere un voto diverso per una musica che suscita emozioni cosi forti. Non sono mica "solo canzonette" !
Devo solo riservarmi qualche dubbio per la colonna sonora de TTT.
Vedrò l'effetto che mi farà col tempo : in effetti comprai il CD della prima a dicembre 2002 (un mese prima del film) , e quella della seconda solo due settimane fa. Probabilmente devo ancora metabolizzarla.
Non credo si possa parlare di canzoni ,al di là della divisione del CD, per un opera cosi complessa ; eppoi non riesco ad ascoltarla senza associare suoni ed immagini. Proprio per quest'ultimo motivo ci sono due passaggi nella musica (uno per film) che mi lasciano ogni volta con il fiato sospeso : il momento nel quale Gandalf illumina la sala delle colonne di Moria , e quando i quattro cavalcano verso Edoras dopo l'incontro in Fangorn.

Non piangere perch├Ę ├ę finito. Sorridi perch├Ę c'├ę stato

Scritto il 25-08-2003 13:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3619
  • Cerca altri post di Supermono
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062958 - Query: 0.009821 Elaborazione 0.039495 Print 0.000757 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002195 © Eldalië.it