Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ma.....?
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Korha

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
Catselnovo sotto
Ma.....?
Ho trovato in alcune recensioni, saggi, ecc..(non kiedetemi di preciso dove, non pretendete troppo! ) ke gli elfi vengono considerati molto gioviali e allegri eppure a me, questo popolo, mi sembra pervaso da una grandissima tristezza. Come si spiega ci├▓?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-05-2002 22:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elfi

Korha il 31-05-2002 22:25 ha scritto:
Ho trovato in alcune recensioni, saggi, ecc..(non kiedetemi di preciso dove, non pretendete troppo! ) ke gli elfi vengono considerati molto gioviali e allegri eppure a me, questo popolo, mi sembra pervaso da una grandissima tristezza. Come si spiega ci├▓?

Direi che potrebbero essere allegri di loro, ma permeati da una nostalgia profondissima (che pu├▓ anche sfociare in tristezza) a causa del ricordo di Valinor.

Scritto il 31-05-2002 22:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eowyn21

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Giovani e vechi, tristi e felici...
Tolkien cos├Č immaginava gli elfi, o almeno cos├Č la penso io, dato che nel SdA essi sono maliconici e saggi, mentre ne lo Hobbit viene descritta una loro natura pi├╣ umana e gioiosa...La verit├á ├Ę che gli elfi, come ogni altra creatura, hanno molteplici aspetti e sfuggono ad una semplice definizione.

Scritto il 31-05-2002 23:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Giusto

Eowyn21 il 31-05-2002 23:29 ha scritto:
Tolkien cos├Č immaginava gli elfi, o almeno cos├Č la penso io, dato che nel SdA essi sono maliconici e saggi, mentre ne lo Hobbit viene descritta una loro natura pi├╣ umana e gioiosa...La verit├á ├Ę che gli elfi, come ogni altra creatura, hanno molteplici aspetti e sfuggono ad una semplice definizione.

Vero, anche loro sono complessi. Come noi, del resto

Scritto il 31-05-2002 23:36
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre

Eowyn21 il 31-05-2002 23:29 ha scritto:

hacchio ho sbagliato !! va bene lo stesso

sto impazzendo
cmq , bisogna anche tenere conto del fatto che nelle leggende e tradizioni nordiche spesso gli elfi vengono raffigurati in maniera completamente (completamente , magari no ma quasi) diversa rispetto all'imaggine che tolkien ci ha lasciato di loro .
x farvi un esempio terra terra , la mia fidanzata ke nn s├á una mazza di tolkien , elfi , nani etc pensava che gli elfi fossero tipo follettini , spiritelli col naso lungo , piedoni lunghi e fini e altre cavolate varie , tutto xk├Ę ha un libro sugli spiriti delle leggende irlandesi .

Scritto il 01-06-2002 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
L'evoluzione degli Elfi

morcanon il 01-06-2002 11:17 ha scritto:
sto impazzendo

Stai?!

cmq , bisogna anche tenere conto del fatto che nelle leggende e tradizioni nordiche spesso gli elfi vengono raffigurati in maniera completamente (completamente , magari no ma quasi) diversa rispetto all'imaggine che tolkien ci ha lasciato di loro .

Ci sono molte versioni degli Elfi; inizialmente, non erano nemmeno spiriti della natura, quindi bisogna vedere a quale momento della loro "evoluzione" ci si rifà

Scritto il 01-06-2002 14:48
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre

Mornon il 01-06-2002 14:48 ha scritto:

morcanon il 01-06-2002 11:17 ha scritto:

sto impazzendo

Stai?!

hai ragione sono partito di testa da un pezzo

Ci sono molte versioni degli Elfi; inizialmente, non erano nemmeno spiriti della natura, quindi bisogna vedere a quale momento della loro "evoluzione" ci si rifà

beh sul libro incriminato nn assomigliano neanche lontanamente alla versione tolkeniana , poi sarebbe da vedere se per caso cambiando anche le zone , nn varino le impressioni o le idee nei riguardi degli elfi

Scritto il 01-06-2002 14:54
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Zone

morcanon il 01-06-2002 14:54 ha scritto:
hai ragione sono partito di testa da un pezzo

Bravo, un minimo d'onestà

beh sul libro incriminato nn assomigliano neanche lontanamente alla versione tolkeniana , poi sarebbe da vedere se per caso cambiando anche le zone , nn varino le impressioni o le idee nei riguardi degli elfi

Pu├▓ essere, ma, inizialmente, sono apparsi con nomi diversi (folletti, fate o spiriti della natura, ecc.), e poi sono stati identificati con gli Elfi; oppure, sono da questi discesi. Probabile (per non dire certo) ├Ę che esiste pi├║ di un elfo "originale".

Scritto il 01-06-2002 15:07
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
si, ├Ę vero.
comunque mi sembra che "l'elfo", quello da cui si ├Ę preso il nome con cui poi si sono nominati tutti gli altri, quello norreno, ├Ę una creatura tra il dispettoso e l'indifferente.

Scritto il 01-06-2002 19:37
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Origini

kemenamillion il 01-06-2002 19:37 ha scritto:
comunque mi sembra che "l'elfo", quello da cui si ├Ę preso il nome con cui poi si sono nominati tutti gli altri, quello norreno, ├Ę una creatura tra il dispettoso e l'indifferente.

Anche l├ş ├Ę da discutere... considera che, oltre a esserci una moltitudine di elfi, in passato, prima di avere quel nome, sono stati chiamati in altri modi; e avevano svariate nature, non solo mortale o spirito della natura.

Scritto il 01-06-2002 21:54
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Mornon il 01-06-2002 21:54 ha scritto:
Anche l├ş ├Ę da discutere... considera che, oltre a esserci una moltitudine di elfi, in passato, prima di avere quel nome, sono stati chiamati in altri modi; e avevano svariate nature, non solo mortale o spirito della natura.

infattiio non parlo degli altri, di quelli prima, di quelli con altre nature. parlo solamente di quelli col nome "elfi".
intendiamoci: non sto dicendo siano gli originali; stavo solo facendo una considerazione su queste "creature" in particolare.

Scritto il 02-06-2002 14:33
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Il primo elfo

kemenamillion il 02-06-2002 14:33 ha scritto:
infattiio non parlo degli altri, di quelli prima, di quelli con altre nature. parlo solamente di quelli col nome "elfi".

intendiamoci: non sto dicendo siano gli originali; stavo solo facendo una considerazione su queste "creature" in particolare.

Allora ti devo credere sulla parola, non so dove e quando sia nato esattamente il termine "elfo", se con la comparsa del Regno delle Fate, nei miti Nordici o dove... Io ne so varie origini, bibliche, mitiche, ecc., alcune anche un po' ironiche, vista la loro natura attuale

Scritto il 02-06-2002 15:15
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
mi intrometto

Scritto il 04-06-2002 00:35
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre

Ithil76 il 04-06-2002 00:35 ha scritto:

ciao ithil76 , intromettiti pure , nn fare complimenti

Scritto il 04-06-2002 00:37
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
upssssssss
allora..dai libri che ho letto io....gli elfi erano spiriti del bosco che , nelle notti di luna piena uscivano allo scoperto sui prati e ballavano fino al cantar del gallo. (cos├Č scrissero )Se un uomo mortale s'imbatteva in un elfa, se ne innamorava perdutamente, e continuando la sua vita alla ricerca di un essere somigliante all'elfa, rimaaneva infelice per sempre. Poi, su un altro libro , li hanno descritti come grandi e valorosi guerrieri E poi, alla fine , ho conosciuto il mio Legolas , un po strano anche lui,ma la rappresentazione nel film mi ├Ę piaciuta un sacco. Secondo me gli elfi sono i migliori! Baci Ithil

Scritto il 04-06-2002 00:43
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Vari tipi

Ithil76 il 04-06-2002 00:43 ha scritto:
allora..dai libri che ho letto io....gli elfi erano spiriti del bosco che , nelle notti di luna piena uscivano allo scoperto sui prati e ballavano fino al cantar del gallo. (cos├Č scrissero )Se un uomo mortale s'imbatteva in un elfa, se ne innamorava perdutamente, e continuando la sua vita alla ricerca di un essere somigliante all'elfa, rimaaneva infelice per sempre. Poi, su un altro libro , li hanno descritti come grandi e valorosi guerrieri E poi, alla fine , ho conosciuto il mio Legolas , un po strano anche lui,ma la rappresentazione nel film mi ├Ę piaciuta un sacco. Secondo me gli elfi sono i migliori! Baci Ithil

Il problema ├Ę che quelli da te detti non sono che una parte di tutti quelli esistenti...

Scritto il 04-06-2002 15:29
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.038042 - Query: 0.004973 Elaborazione 0.02799 Print 0.000817 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000491 © Eldalië.it