Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
il 10° compagno
Pagina 8 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 8 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Localitŕ:
Conversano
Credo che se proprio bisogna aggiungere qualcuno alla compagnia non dovrebbero essere 10, ma da 9 a 11 o 12.
Questo perchè i due numeri citati sopra sono come il 9 simbolici (e sacri? nn so) e comunque sono meglio di 10 che è in numero che non ha ne capo ne coda.
Io ci metteri un Glorfindel (armato di spada e arco, perchè un altro arciere elfo ci vuole) da far passare per la gente che si incontra durante il viaggio per un elfo normale (se no poi sai Sauron che gli scatena addosso tutta mordor!!!).
Poi ci metteri anche un beorniano o lo stesso Beorn perchè un ascia in + nn fa male a nessuno (nn ho messo nano perchè è difficile che un altro nano si sarebbe accodato alla compagnia).
E infine o Elladan o Cìrdan o Haldir (io preferirei Cìrdan).

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-11-2004 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

TinĂąviel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
05-05-2004
Localitŕ:
Cesena
mmm....un altro membro della compagnia...ma naturalmente Glorfindel!!!
Tinuviel

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

Scritto il 05-11-2004 18:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4606
  • Cerca altri post di TinĂąviel
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Localitŕ:
Como
"Se anche tu ci dessi un signore degli elfi come Glorinfield egli non sarebbe capace di aprirci la strada attraverso il fuoco e l'ombra" (scusate per l'imprecisione, è la mia solita citazione alla greca)

Dubito proprio che si potrebbe aggiungere un decimo, visti i presenti a Granburrone. Nei racconti fantasy che scrivo durante le ore di scuola ho permesso a Lonolf di essere lui stesso il decimo, o meglio, il nono degli oscuri dopo che nella battaglia del guado ha ucciso uno degli spettri (per un paladino oscuro è stato abbastanza semplice, essendo addestrati contro i non-morti), in modo da equilibrare le forze (anche se è un buono. La questione è abbastanza complicata). Tuttavia si tratta di una linea oscura di Arda, cioè un mondo in cui il male trionfa, non certo della vera linea (sacra e intoccabile)!

Dove solo i lupi e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 11-11-2004 09:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
thranduil il 05-11-2004 17:45 ha scritto:

Poi ci metteri anche un beorniano o lo stesso Beorn perchè un ascia in + nn fa male a nessuno

Si, farebbe male ai suoi nemici, ma il dettaglio è che Beorn, salvo errore, ai tempi della Guerra dell'Anello è morto...

FĂ­riel TindĂłmerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 11-11-2004 09:13
  • cita questo messaggio

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŕ:
N/A
Credo che se proprio bisogna aggiungere qualcuno alla compagnia non dovrebbero essere 10, ma da 9 a 11 o 12.
Questo perchè i due numeri citati sopra sono come il 9 simbolici (e sacri? nn so) e comunque sono meglio di 10 che è un numero che non ha ne capo ne coda.

Scusa, mi spiegheresti perchè i numeri 9, 11 e 12 sono simbolici? cosa simboleggiano? e, soprattutto, per chi?

Comunque non è vero che il numero 10 non ha nè capo nè coda, tant'è vero che per i Pitagorici rappresentava il numero perfetto, la perfezione, essendo la somma dei 4 numeri che erano alla base della realtà (1 -> il punto geometrico, 2 ->la retta, 3 -> il piano, 4 -> il volume; 1+2+3+4=10).
Poi cmq dipende sempre dal "per chi" sono simbolici determinati numeri..

Scusate l'OT..

E­­ärwen di Alqualondë

"La Terra di Mezzo è il luogo in cui dimorano i miei sogni. La sua straordinaria e selvaggia bellezza sembra appartenere ormai ad un tempo remoto; eppure, talvolta, è così vicina da poterne sentire ancora la magia: essa, infatti, è nella mente, nel cuore e negli occhi di chi sa vedere." - Giuseppe Festa

Scritto il 11-11-2004 14:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŕ:
N/A

E infine o Elladan o Cìrdan o Haldir (io preferirei Cìrdan).

Ma dai, povero Cirdan! Una missione del genere alla sua etĂ !

E Haldir lascialo lì dov'è... piuttosto mi porterei Gildor.

Scritto il 11-11-2004 18:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Localitŕ:
Como
Nessuno è più anziano di Cirdan, nato sulle sponde del lago, ma dubito che un simile intervento sarebbe stato in linea con la conduzione di Tolkien: dopotutto i Nove Compagni sono valenti, ma sono stati scelti tutti non per la loro potenza. Forse se ci fosse stato un decimo viaggiatore oscuro ma con un buon motivo per andare a sud a Granburrone (magari uno di quegli incontri casuali di cui ama parlare Gandalf)...

Scritto il 15-11-2004 14:13
  • cita questo messaggio

FĂ«anor

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
12-11-2004
Localitŕ:
N/A
i vecchi della Terra di Mezzo
Círdan non si é mai mosso dalle sue zone ed é giusto che personaggi leggendari e antichissimi come lui restino solo nei miti di Arda e non partecipino all'azione, cosí questi personaggi contribuiscono a creare l'atmosfera di solennitá e leggenda di cui si ammantano spesso le vicende narrate da Tolkien ... se poi non erro al tempo della Guerra dell'Anello Círdan si trovava ancora nei suoi possedimenti, o appena leggermente piú a sud di dove regnava sulle coste del Beleriand. Tolkien vuole quindi che piuttosto sia argomento di discussione piú che personaggio votato all'azione

Scritto il 16-11-2004 08:51
  • cita questo messaggio

FĂ«anor

Registrato il:
12-11-2004
Localitŕ:
N/A
I vecchi della Terra-Di-Mezzo
comunque non si puó dire che Círdan sia il piú vecchio elfo della Terra Di Mezzo. Infatti, se non uccisi, gli elfi vivono in eterno, quindi puó ben essere che quando i Valar richiamarono in Aman i 3 padri degli Eldar, Galadriel figlia di Finarfin figlio di Finwë fosse giá nata da un pezzo e Círdan dopo di lei... senza dimenticare qualche possibile superstite dei Moriquendi o anche lo stesso Celeborn, presentato come "Elfo del Doriath" e niente piú...
(questo messaggio era solo tanto per precisare ma piĂş che altro per aumentare un po' i miei posts visto che ho appena cominciato! )

Scritto il 16-11-2004 08:56
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Localitŕ:
Como
OT Dovre riguardardare il Sil, ma se non sbaglio Cirdan è nato non da elfa sulle sponde del lago...

Scritto il 17-11-2004 20:52
  • cita questo messaggio

thranduil

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Localitŕ:
Conversano
Scuate per Beorn
Cmq 12 erano gli apostoli
Forse Cìrdan è vecchio ok

ma continuo a dire che dieci non va bene e poi io la lascierei così la Compagnia

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Scritto il 18-11-2004 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

FĂ«anor

Registrato il:
12-11-2004
Localitŕ:
N/A
9
esatto, poi "la Compagnia dei Dieci" non suonerebbe neanche bene. Sono i Nove rappresentanti dei popoli liberi che afrontano Sauron e i suoi Nove Spettri... quadra, no?

Scritto il 19-11-2004 16:15
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
Siena
Ancora a cercare un decimo compagno? Ma se già c'è! Da Moria in poi c'è Gollum, legato all'Anello e compagno di quelli che poi erano i veri elementi base della Compagnia, ossia Frodo e Sam. Di fatto, pur non essendo spinto dalle più nobili delle motivazioni, Gollum agisce e si muove con la Compagnia, guida il portatore a Mordor (e di sicuro come guida del luogo è la migliore che si possa trovare fra chi non segue Sauron) e per di più è lui a portarne a termine, sebbene involontariamente, la missione. Oserei dire che fa parte della Compagnia più di Boromir, che in fondo stava semplicemente tornando a casa sua passando per lo stesso percorso.

Scritto il 23-11-2004 13:44
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Gollum

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Localitŕ:
Milano
Gollum è in effetti il compagno inbdesiderato puiù importante:solo graziwe a lui infatti la missine viene compiuta. Guida gli hobbt per mordor, butta l'Anello nel Fato, è lui il decimo compagno: io lo avrei messo all'inizio della spedizione: Elrond dice: e la compagnia sarà formata da: Frodo, Sam, Merry, Pipino, Gandalf, Aragorn, Legolas, Gimli, Boromir e il viscido Gollum!
Sarebbe bello...

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 23-11-2004 19:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

nefeli

alleato con lothlorien
Registrato il:
26-11-2004
Localitŕ:
napoli
sondaggio il 10° compagno
sicuramente nessuno, per tolkien erano nove per un motivo preciso...non potevano essere in dieci....
vediamo ki me lo dice il motivo... perkè 9????? e non altro numero???
Comunque io sono nuova!!!
Ciao a ttt!!!

Scritto il 26-11-2004 18:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4954
  • Cerca altri post di nefeli
  • cita questo messaggio

Verdefoglia

alleato con gandalf
Registrato il:
19-07-2004
Localitŕ:
N/A
Io se fossi stato Elrond avrei fatto venire al consiglio anche un rappresentate di Rohan: Theodred o Eomer, e anche uno di Lothlorien: Haldir.

Tra questi 3 Sicuramente ci sarebbe stato qualcuno che si sarebbe proposto per far parte della compagnia, e secondo me uno di questi tre sarebbe stato molto adatto.
Il problema è: cosa sarebbe successo se Boromir e Gandalf non fossero caduti? Frodo non sarebbe andato da solo, e Gandalf il Grigio non ce l'avrebbe fatta a fare ciò che poi realmente fece.

Scritto il 26-11-2004 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4752
  • Cerca altri post di Verdefoglia
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057932 - Query: 0.016722 Elaborazione 0.034629 Print 0.000902 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000314 © Eldalië.it