Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
il 10┬░ compagno
Pagina 9 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 9 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Verdefoglia

alleato con gandalf
Registrato il:
19-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Io se fossi stato Elrond avrei fatto venire al consiglio anche un rappresentate di Rohan: Theodred o Eomer, e anche uno di Lothlorien: Haldir.

Tra questi 3 Sicuramente ci sarebbe stato qualcuno che si sarebbe proposto per far parte della compagnia, e secondo me uno di questi tre sarebbe stato molto adatto.
Il problema ├Ę: cosa sarebbe successo se Boromir e Gandalf non fossero caduti? Frodo non sarebbe andato da solo, e Gandalf il Grigio non ce l'avrebbe fatta a fare ci├▓ che poi realmente fece.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-11-2004 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4752
  • Cerca altri post di Verdefoglia
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Io la butto sul ridere.

Dato che ci vogliono rappresentanze di tutte le razze, perch├Ę non mandarci anche un Orco? Ci sarebbe giusto un certo Shrek disponibile, picchia duro ed ├Ę di buona compagnia.

Scritto il 27-11-2004 11:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Alextorm

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-11-2004
LocalitÓ:
N/A
Secondo me uno dei più adatti, se solo non fosse già stato roso dal potere dell'Anello e fosse più giovane, come decimo compagno o sostituto di Frodo sarebbe stato perfetto Bilbo.
Nonostante il coraggio e ingegno che ha dimostrato in passato, non probabilmente sarebbe resistito molto a lungo come portatore dell'Anello, e se avesse intrapreso il viaggio come 10┬░ compagno avrebbe cercato di impadronirsene rubandolo a Frodo come tent├▓ a Imladris.

"Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ci├▓ che il corpo ├Ę per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che ├Ę in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."

Scritto il 06-12-2004 19:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4959
  • Cerca altri post di Alextorm
  • cita questo messaggio

Isen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
27-07-2004
LocalitÓ:
Monza
Naturalmente......... Eowyn o anche Faramir!!!!!

Eowyn perch├Ę sono IO (che domande...e che risposte.... )
E Faramir perch├Ę in questo modo avrebbe tenuto un po' a freno boromir......................................ma ho il dubbio che forse Eowyn non si sarebbe innamorata di lui....mah.....per voi?

Eowyn sorella di Itasil e Isen

"when the cold of winter comes
starlees nighit will cover day
In the velling of the sun
We will walk in bitter rain"

(Il SDA la compagnia dell'anello-The breaking of the fellowship-Edward Ross)

Scritto il 06-12-2004 20:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4779
  • Cerca altri post di Isen
  • cita questo messaggio

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
LocalitÓ:
N/A
Arianna Formen il 28-05-2003 23:03 ha scritto:
mmmh tra chi era al consiglio, direi arwen, anche perch├Ę mandare nove uomini soli in un viaggio cos├Č lungo... bbbrrr

Ora penso invece che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perch├Ę pretende di interpretarlo secondo la propria verit├á.

he he!sicuro!
comunque, io avrei scelto Glorfindel o un ipotetico rappresentante di Rohan.

Scritto il 10-12-2004 14:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad
  • cita questo messaggio

Amberle

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
LocalitÓ:
N/A
I compagni che sono partiti da Granburrone eano effetivamente 10...
Nove compagni... "pi├╣ un decimo infiltrato" (ISdA - non ricordo le parole esatte)... il pony Billy!!!
Che poi ├Ę stato il primo ad abbandonare la Compagnia!

Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.
- Albert Schweitzer

Scritto il 10-12-2004 14:38
  • cita questo messaggio

miriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
LocalitÓ:
lagolungo
bah il dieci ├Ę un pessimo numero a mio avviso. mentre il nove ├Ę il numero potente per eccellenza, 3 volte 3, ad ogni modo se dovessi scegliere per forza direi imrahil.

Scritto il 10-12-2004 19:20
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Glorfindel senza dubbio! c'├Ę penuria di Elfi!!
E se poi ci vogliamo mettere un outsider..mi sa che sarà uno scontro duro tra la sottoscritta(Elfo del seguito di Gil-Galad,più brava con la spada che non con l'arco..)e la cara Ithil...non me ne volere ma anch'io stravedo per Legolas...
Visto che la missione della Compagnia ├Ę una missione di "pace" non mi sembra il caso di mettersi a litigare..quindi visto che non sono gelosa si potrebbe andare entrambe...

Scritto il 17-02-2005 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
LocalitÓ:
anagni
io avrei scelto...b├Ę vediamo..........SMEAGOL..!!!!!!! (ALMENO, POVERINO SI CONQUISTAVA LA FIDUCIA DI TUTTI.....DI SAM PERO' SE LA SAREBBE DI CERTO DOVUTA SUDARE....................................

........................IMMORTAL LANDS NOW STAND IN AGONY::::::::::...

Scritto il 20-02-2005 16:50
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
LocalitÓ:
Pozzolo Formigaro
A me sarebbe piaciuto molto vederci un Elfo Falathrim, un discendente di Cirdan (non chiedetemi la discendenza di Cirdan perch├Ę proprio non la so )...

Comunque uno di loro avrebbe avuto certamente grande esperienza e lungimiranza, senza essere troppo "visibile", e li avrebbe ben guidati contro le insidie delle acque, per esempio davanti ai cancelli di Moria oppure nella battaglia contro i Corsari...

Lo so, sono di parte, ma che volete farci... guardate la mia firma e capirete che l'amore per il mare ├Ę un male dal quale proprio non si pu├▓ guarire... sono un Elfo ignorante, s├Č, ma pur sempre Elda paziente.

Namarie
Nauredhriw

To the Sea, to the Sea! The white gulls are crying,
The wind is blowing, and the white foam is flying.

Legolas

Scritto il 21-02-2005 10:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
LocalitÓ:
N/A
nauredhriw il 21-02-2005 10:00 ha scritto:
A me sarebbe piaciuto molto vederci un Elfo Falathrim, un discendente di Cirdan (non chiedetemi la discendenza di Cirdan perch├Ę proprio non la so )...

ehm, ehm, dovrei offendermi??

scherzi a parte, all'epoca mio padre era a valinor e non era disponibile... io ho solo una sorella e di certo non ci sarebbe stato permesso seguire la compagnia (uffa zio elrond!!! mi prender├▓ la rivincita nella biografia )
Quindi discendenti di C├Črdan non ce ne sono. se tu te ne fosi andato come avremmo fatto al Faro?? Se fosse andato via Galdor cosa avrebbe fatto il nonno senza consigliere?
Per├▓ dimentichiamo la caratteristica dei Teleri del Mare: per essi il mare ├Ę la cosa + importante, quindi sarebbe stato difficile per qualcuno privarsene...

Comunque ad ogni modo con il suo post ci pensa Nauredhriw a tenere alto il valore dei Falathrim!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella citt├á, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di N├Čsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil...

Scritto il 08-03-2005 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

calime

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
28-01-2005
LocalitÓ:
vicenza//castelgomberto
io come decimo compagno ci avrei messo... beh sicuramente un elfo !!!
Glorifindel non ci sarebbe stato male ...

by *calime*

...Mille anni fa egli cavalc├▓ via, e nessuno sa dove oggi egli sia; e la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la cupa Ombra si diffonde...
gilgalad

Scritto il 17-03-2005 17:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5092
  • Clicca qui per inviare una email a calime
  • Cerca altri post di calime
  • cita questo messaggio

eluniel

alleato con numenore
Registrato il:
14-02-2005
LocalitÓ:
N/A
Premesso che il numero nove per me ├Ę perfetto, mi piace fantasticare e pensare a un 10' compagno donna: ci vedrei bene Eowyn, abile guerriera e spirito indomito. Si saprebbe senz'altro adattata alla vita spartana della compagnia durante il viaggio. E poi... forse si sarebbe messa con Boromir e lasciato libero Faramir

Esile pi├╣ di un salice! Pi├╣ limpida dell'acqua! Pi├╣ brillante di un lume!
O giunco chinato sul lago! O dolce figlia del fiume!
Tu sei estate e primavera, e poi nuovamente estate! Tu delle fronde le risa, e brezza sulle cascate!

Scritto il 17-03-2005 20:26
  • clicca oer vedere il profilo di 5119
  • Cerca altri post di eluniel
  • cita questo messaggio

luthien*

alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
LocalitÓ:
grosseto
La domanda non ├Ę affatto di facile risposta: considerando che 9 ├Ę un multiplo di tre e molte cose nei libri di Tolkien rimandano in qualche modo a un simbolismo cattolico, quindi un decimo membro sembra forzato...per├▓ sceglierei qualcuno tipo Eomer o Eowin, per rappresentare Rohan...oppure Haldir per Lothlorien..certo anche Elrond avrebbe dato un valido contribito per le sue infinite conoscenze, ma forse lui doveva restare a Imladris; magari per rappresentarlo poteva mandare uno dei suoi due figli. Arwen francamente ce la vedo male nella compagnia, a quel punto se dovessi scegliere una donna opterei per Eowin, mi sembra pi├╣ utile, anche se possono esserlo altrettanto le arti di un elfo. Certo ├Ę che una donna manca in quella compagnia!!!

Scritto il 20-03-2005 15:16
  • cita questo messaggio

luthien_tinuviel

alleato con eldalie.it
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaNosse VareseS├║l├ź Carmeva im├şca OlvarComitato Anti-K
Registrato il:
12-02-2005
LocalitÓ:
BOLOGNA
Faramir
Visto che i 9 nn vi bastavano^^, secondo me il 10┬░ perfetto sarebbe stato Faramir figlio di Denethor.
Ricordate la frase "Un occasione per Faramir capitano di Gondor di mostrare le sue qualità".. ecco, io penso che avrebbe proprio fatto vedere di cosa era capace, oltre a sostituire il fratello Boromir dopo la sua morte.
Dobbiamo per├▓ ricordare che con tutto ci├▓... Faramir venne corrotto dal potere dell'anello , ma a parte questo penso che sarebbe stato un 10┬░ perfetto per le grandi azioni che avrebbe fatto per salvar la terra-di-mezzo.

In tal modo, quale che fosse il dolore che potesse attenderli, i destini di Beren e di L├╣thien sarebbero stati uniti.
E i loro sentieri li avrebber├▓ condotti assieme al di la dei confini del mondo.

Scritto il 21-03-2005 19:38
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Ticino
luthien_tinuviel il 21-03-2005 19:38 ha scritto:

Ricordate la frase "Un occasione per Faramir capitano di Gondor di mostrare le sue qualità"
Citazione.. LdT se non sbaglio

Dobbiamo per├▓ ricordare che con tutto ci├▓... Faramir venne corrotto dal potere dell'anello

Dato che la discussione ├ę in Tolkien e non in Film isda, Non si pu├▓ dire che Faramir sia stato corrotto dal potere dell'anello, dato che da libro, la cosa non succede, Essendo invenzione per non dire "libera interpretazione fantasiosa" del regista[comunque errata]

Ferlist Brandibuck, Pres. Circolo di spada e gran fumatore d'erba pipa, nonch├ę assiduo cliente del drago verde.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

"Ma io non voglio andare in mezzo ai matti!" obiett├▓ Alice. "Beh, ├ę inevitabile!" le rispose il Gatto. "Siamo tutti matti qui. Io sono matto. Tu sei matta."
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

Scritto il 21-03-2005 19:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062132 - Query: 0.015066 Elaborazione 0.048419 Print 0.004161 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003579 © Eldalië.it