Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
se fossero stati 8...
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Concordo con Eowyn, Legolas, o al limite GImli, sono i pi├╣ facilmente sacrificabili, sia ai fini della storia che dell'efficacia...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando s├ę stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-05-2003 15:33
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Comunque, se posso permettermi un'osservazione a titolo del tutto personale, cerchiamo di evitare di girare troppo intorno a domande che mi ricordano la mitica battuta: "se mio nonno avesse avuto 5 p***e sarebbe stato un flipper" (versione in buon italiano).

Scusatemi, ma neanche questa volta mi sono potuta trattenere... Effetto del caldo e della noia mortale di questo venerd├Č pomeriggio?

Quick to judge, quick to anger - Slow to understand - Ignorance and prejudice and fear - Walk hand in hand

Scritto il 30-05-2003 15:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Nevanienne

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
LocalitÓ:
Contigliano
NELL'INDECISIONE, HO DECISO DI ELIMINARE GIMLI, GRANDE NANO (PER MODO DI DIRE)MA E' UN P├▓ TROPPO NOIOSO COME PERSONAGGIO! ANCHE SE A VOLTE E' VERAMENTE SPASSOSO!

nevanienne

Scritto il 31-05-2003 00:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Nevanienne il 31-05-2003 00:16 ha scritto:
NELL'INDECISIONE, HO DECISO DI ELIMINARE GIMLI, GRANDE NANO (PER MODO DI DIRE)MA E' UN P├▓ TROPPO NOIOSO COME PERSONAGGIO! ANCHE SE A VOLTE E' VERAMENTE SPASSOSO!

nevanienne

Visto troppe volte il film?

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'├Ę il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

Scritto il 31-05-2003 14:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Dalamar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Padova
Effettivamente, Gimli ├Ę spassoso solo nel film... Per├▓ ├Ę ugualmente simpatico nel libro, anche se pi├╣ serio.

Scritto il 31-05-2003 14:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Cirdan il Carpentiere il 31-05-2003 14:44 ha scritto:

nevanienne

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'├Ę il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

tra l'altro, oramai anch'io faccio pi├╣ affidamento sul film e ci├▓ mi rende molto ignorante.... devo rileggermi il libro...

Scritto il 31-05-2003 15:02
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
Cirdan il Carpentiere il 31-05-2003 14:44 ha scritto:

nevanienne

Veramente Gimli ├Ę spassoso pure nel libro. Per lo meno io lo trovo pi├╣ spassoso di Pipino: tutta quella tirata che fa a Merry e Pipino quando arrivano a Isengard mi ha sempre fatto impazzire...

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 31-05-2003 17:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Arwen_Und├▓miel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
21-04-2003
LocalitÓ:
Torino
Anch'io ho votato Gimli, forse perch├Ę i nani li vedo molto "tagliati fuori" dalla vita nella Terra di Mezzo...

Funny how the pages turn and hold us between/ A misty castle waits for you and you shall be a queen

Scritto il 31-05-2003 19:35
  • cita questo messaggio

..:E├Ąrendil:..

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
22-04-2003
LocalitÓ:
Non ci crederete, ma non me la sento di sopprimere un membro della compagnia, non saprei proprio....non voto niente.

"E├Ąrendil, portatore di luce pi├╣ antica del Sole e della Luna, radianza del mattino..." "Salute, E├Ąrendil, il pi├╣ famoso di tutti i marinai, l'atteso che giunge inaspettatamente, il desiderato che arriva al di l├á di ogni speranza! E├Ąrendil, porta

Scritto il 01-06-2003 13:28
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Arwen_Und├▓miel il 31-05-2003 19:35 ha scritto:
Anch'io ho votato Gimli, forse perch├Ę i nani li vedo molto "tagliati fuori" dalla vita nella Terra di Mezzo...

Funny how the pages turn and hold us between/
A misty castle waits for you and you shall be a queen

Pi├╣ degli elfi?

Scritto il 02-06-2003 12:26
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 02-06-2003 12:26 ha scritto:
Arwen_Und├▓miel il 31-05-2003 19:35 ha scritto:

Pi├╣ degli elfi?

Non saprei... c'├Ę da dire che, come gli Elfi preferivano stare nei loro Reami, i Nani stanno sotto le montagne... nel Lo Hobbit si muovono, ma ├Ę per recuperare un loro tesoro. Tolkien dice qualcosa, al proposito?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 02-06-2003 12:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Pipino... ma non avendo una ragione particolarmente convincente per farlo, lo eliminerei per abbassare il "fattore hobbit" nel gruppo... s├Č insomma vediamo... la massa di due hobbit fa pi├╣ o meno quella di un uomo particolarmente possente, per cui eliminando Pipino rimangono tre hobbit, cio├Ę pi├╣ o meno la massa di due uomini normali, due umani ci sono gi├á, c'├Ę Gandalf che fa per due, un nano basta e avanza, un elfo idem... ok ci siamo!

... ehm...

Gwîl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Scritto il 02-06-2003 13:29
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Gwîl Eryniell il 02-06-2003 13:29 ha scritto:
Pipino... ma non avendo una ragione particolarmente convincente per farlo, lo eliminerei per abbassare il "fattore hobbit" nel gruppo... s├Č insomma vediamo... la massa di due hobbit fa pi├╣ o meno quella di un uomo particolarmente possente, per cui eliminando Pipino rimangono tre hobbit, cio├Ę pi├╣ o meno la massa di due uomini normali, due umani ci sono gi├á, c'├Ę Gandalf che fa per due, un nano basta e avanza, un elfo idem... ok ci siamo!

... ehm...

Gwîl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Ma devono distruggere un anello o devono salire su di un ascensore?

Scritto il 02-06-2003 13:46
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
..:E├Ąrendil:.. il 01-06-2003 13:28 ha scritto:
Non ci crederete, ma non me la sento di sopprimere un membro della compagnia, non saprei proprio....non voto niente.

D'accordo anche io!

Scritto il 02-06-2003 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 02-06-2003 13:46 ha scritto:
Gwîl Eryniell il 02-06-2003 13:29 ha scritto:

... ehm...

Gwîl Eryniell

Ma devono distruggere un anello o devono salire su di un ascensore?

Cirdan... tu prendi sempre tutto sul serio vero?

***perplessitudine***

Gwîl Eryniell

Scritto il 02-06-2003 16:14
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
LocalitÓ:
Lugano
├ę una scelata complicata ogni personaggio a una parte fondamentale nell'insieme dell'opera, e elimarne uno srabbe un po' come mandare in frantumi, l'intero perfetto sistema che tolkien a creato...

ma se mi trovasso di fronte ad una scelta obbligata sceglierei pipino...
ma ├ę una scelta forzata... ma e poi mai elimienerei uno...

anche il ragionamento "ellimino Boromir tanto muore", non lo concordo molto, Bormir e impotante quanto Gandalf o Frodo (meglio sam), ├ę grazie a lui che si capisce l'enome potenza dell'unico... la scelta tra la vita e la morte, per salvare qualcuno che realmente ama... insomma Boromir non ├ę un completo impeccille che si ├ę fatto possedere dalla bramosia dell'anello, ├ę un valoroso gueriero che ├ę stato sogiogato solo perche voleva difendere il suo popolo...

"...ed egli rise, perch├Ę le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 05-06-2003 12:49
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066441 - Query: 0.004199 Elaborazione 0.042299 Print 0.00073 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00043 © Eldalië.it