Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
tesina liceo scientifico
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

annedhellen

alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-12-2002
LocalitÓ:
cagliari
tesina liceo scientifico
ciao ragazzi, sono uno studente del liceo scientifico di e mi servirebbe un consiglio su come collegare il mondo di tolkien alla mia tesina.
l'argomento base ├Ę "le stelle".
pensavo di inserire:

-storia: la guerra fredda, la corsa allo spazio di usa e urss
-italiano: leopardi, per cui le stelle simboleggiano la piccolezza e la miseria dell'uomo
-geografia astronomica: evoluzione delle stelle
-fisica: ??????
-filosofia: nietszche poesia "morale di stella"
-letteratura inglese: tolkien o il signore degli anelli o qualunque cosa in proposito

vi prego se c'├Ę qualcuno che ha qualche consiglio, gliene sarei molto grato!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-05-2003 19:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2375
  • Clicca qui per inviare una email a annedhellen
  • Cerca altri post di annedhellen
  • cita questo messaggio

Otaritton

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
N/A
Bh├Ę gli Elfi sono i figli delle stelle...
La prima parola che hanno detto indicando il cielo fu "El", che signific├▓ da allora in poi sia "guarda" sia "stella"... e credo che tutta la loro storia sia piena di riferimenti alle stelle...uno di loro divenne persino una stella (Earendil)!
Quindi si pu├▓ dire che le stelle rappresentino la bellezza, la massima espressione dell'eleganza della natura, il primo oggetto dell'amore degli Elfi.
Se non sbaglio la dea pi├╣ venerata dagli Elfi ├Ę Varda, creatrice delle stelle (non vorrei dire una stupidata per├▓).