Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Papà Gandalf
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

elimar1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
12-06-2004
LocalitÓ:
roma
Anche a me piace l'identificazione di Gandalf come padre: a volte anch'io l'ho immaginato come tale, forse perch├Ę sono cresciuta senza un padre vero....

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-09-2008 17:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4687
  • Clicca qui per inviare una email a elimar1
  • Cerca altri post di elimar1
  • cita questo messaggio

Arandur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
LocalitÓ:
N/A
elimar1 il 15-09-2008 17:39 ha scritto:
Anche a me piace l'identificazione di Gandalf come padre: a volte anch'io l'ho immaginato come tale, forse perch├Ę sono cresciuta senza un padre vero....

Pi├╣ che come un padre (chiss├á perch├Ę nella TdM i padri, tranne rilevanti eccezioni, sono tutti delle carogne), io l' ho sempre pi├╣ visto (a volte e non sempre) come una specie di "nonno",,, quando riprende Pipino ├Ę troppo forte

Era costui un Uomo di alto rango, simile ad Aragorn in certi momenti; forse il suo lignaggio era meno alto, ma pi├╣ vicino e tangibile: uno dei Re degli Uomini nato in tempi pi├╣ recenti, ma impregnato della saggezza e della tristezza dell'Antica Razza.

Non marcer├▓ per strade spente e piatte/ Per formule precise, frasi fatte/ Nel mondo immutabile ove chi fa/ Con l' arte di creare nul parte ha.

Scritto il 15-09-2008 18:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

bel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-07-2002
LocalitÓ:
Torino
Ma alla fine, se li guardi tutti da un dato punto di vista, anche i padri cattivi hanno un che di vagamente "umano", come sentimenti. Del resto, se non sono veramente perfidia pura, sono sempre dei papi T_T┬░

Non parlar di me, se tu di me non sai. Pensa prima a te, poi di me dirai.

Scritto il 16-09-2008 12:28
  • cita questo messaggio

imrahil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
23-05-2005
LocalitÓ:
N/A
L'idea di un Gandalf un p├▓ padre ├Ę molto interessante. oltre ad essere una guida per tutta la compagnia, ha la capacit├á di comprendere i limiti e le debolezze degli altri senza porle come limite della persona stessa ma al contrario li aiuta nella loro semplicit├á a liberare il loro lato Tuc. Pipino ne combina di tutti i colori, da khazad dum con il "lieve" rimbombo, al furto del palantir (che poi si riveler├á di una certa utilit├á) ma il rapporto tra i due non cessa mai: Pipino capisce che i rimproveri di Gandalf sono una spinta dettata dall'affetto, ad ogni rimprovero corrisponde una fiducia rinnovata.

Scritto il 12-10-2008 15:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5277
  • Cerca altri post di imrahil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037565 - Query: 0.004123 Elaborazione 0.012109 Print 0.001353 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001624 © Eldalië.it