Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
reale fantasia o fantastica realtà?
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Nevanienne

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŗ:
Contigliano
reale fantasia o fantastica realtà?
Che cosa ne pensate meglio vivere in una fantasia continua , senza smettere mai di sognare (fantastica realtà); o vivere due vite paralelle separando con raziocinio la realtà vera e logica dalla fantasia inventata nella nostra testa per colmare il nostro vuoto interiore(reale fantasia)???

ciao miao Nevanienne

nevanienne

Sondaggi

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-06-2003 23:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Monfalcone
mmm per me è piuttosto semplice rispondere, sono un inguaribile (e adorabile) pasticcione... quindi condurre due vite separate sarebbe un po' troppo difficile. Finirebbero primo o poi con il sovrapporsi!!! Quindi dico fantastica realtà... almeno sono coerentre e sicuro di non fare danne... E poi riesco sempre a trovare delle spiegazioni fantastiche ad ogni fenomeno, quindi sono a posto... ( )

"...Al termine delle bufere andremo nelle strade lontane, perchè l'umida notte ci narri ancora di Daniele e della Casa Incantata..."

Scritto il 02-06-2003 08:37
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
A me avranno dato del Santoro, ma a te del Marzullo non te lo toglie nessuno!

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 02-06-2003 08:49
  • cita questo messaggio

Llewellyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Se devo essere sincera mi piacerebbe essere un po' pi√Ļ razionale... E invece nn lo sono per niente!! Per questo ho votato "fantastica realt√†", anche se spesso questo modo di vivere mi crea qualche problema...

Nessuno sa per quali alti valichi / se all'ombra o al sole ella errando vada, / perchè Nimrodel smarrita in tempi antichi / E persa fu nei monti e nella rugiada...

Scritto il 02-06-2003 09:25
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Dimenticavo, anche se mi sta un po' stretta, ho votato la seconda possibilità, in quanto di casini, vivendo la prima, ne ho avuti abbastanza. Un minimo di pertinenza sociale, é ahinoi, indispensabile anche se ne faremmo volentieri a meno per vivere nei boschi della Terra di Mezzo.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 02-06-2003 09:32
  • cita questo messaggio

Wilwarin

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
25-12-2002
Localitŗ:
Lugano
Io sono per la reale fantasia... va bene sognare, ma non dimentichiamoci che non viviamo dentro ad un libro...
Penso che la soluzione migliore sia vivere con i piedi per terra e la testa tra le nuvole... così ci godiamo la meraviglia dei viaggi con la mente e non perdiamo il contatto con la vita reale...

Scritto il 02-06-2003 09:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2388
  • Clicca qui per inviare una email a Wilwarin
  • Cerca altri post di Wilwarin
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
ho votato reale fantasia, mi sembra meglio vivere due vite separate che una soltanto nel mondo dei sogni.

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 02-06-2003 10:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Localitŗ:
Perugia
D'accordo con Firiel!!
Cmq nn credo che la fantasia inventata dalla nostra testa debba x forza colmare un vuoto interiore!
La fantasia reale può anche scaturire da chi è tanto ricco dentro!

Scritto il 02-06-2003 10:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Veon Mormegil

alleato con valinor
Registrato il:
31-01-2003
Localitŗ:
Rimini
io ho votato reale fantasia, perchè credo che la cosa migliore sia vivere razionalmenete con la propria testa. E giusto (se non indispensabile) viaggiare con la testa, sognare di trovarsi nella terra di mezzo, in mezzo a fantastici boschi e trovarsi attorniati da incantevoli elfi... ma non scordiamoci che noi viviamo su questa terra!!

"Elen sila luménn omentielvo"

Scritto il 02-06-2003 11:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2690
  • Clicca qui per inviare una email a Veon Mormegil
  • Cerca altri post di Veon Mormegil
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Anch'io ho votato "reale fantasia", perch√® per tantissimo tempo mi √® capitato di vivere in questo modo - dividendomi tra la spesso triste realt√† e i voli fantastici dentro la mia mente. Ultimamente, purtroppo, la realt√† ha preso sempre pi√Ļ il sopravvento, e mi √® sempre pi√Ļ difficile liberare la fantasia come un tempo.

Quick to judge, quick to anger - Slow to understand - Ignorance and prejudice and fear - Walk hand in hand

Scritto il 02-06-2003 11:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Firiel_ il 02-06-2003 08:49 ha scritto:
A me avranno dato del Santoro, ma a te del Marzullo non te lo toglie nessuno!

Firiel Tindomerel

Appena ho letto il post iniziale m'è venuta in mente la stessa cosa!! "La vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere?"
ho votato reale fantasia, confuso dal ragionamento ma abbastanza convinto....

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

Scritto il 02-06-2003 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
La seconda che hai detto!
Ma ho votato cos√¨ pi√Ļ che altro per esclusione, nel senso che non riesco a dividermi in due tronconi e a decidere quando la fantasia debba venire fuori o rimanere nascosta dietro la razionalit√† (che comunque non mi manca). La "mia fantasia" √® sempre presente, in agguato, e ogni tanto (spesso) salta fuori facendomi ridere o piangere (e ogni tanto facendomi fare anche delle strepitose figuracce!)

Gw√ģl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Scritto il 02-06-2003 13:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

Pilar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sovrintendenti
Registrato il:
13-04-2003
Localitŗ:
N/A
La fantastica realtà la trovo troppo pericolosa, xcio'ho votato reale fantasia

Io sono stata creata per amare, non per odiare (Sofocle, Antigone)

Scritto il 02-06-2003 13:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3139
  • Cerca altri post di Pilar
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Localitŗ:
Lugano
Wilwarin il 02-06-2003 09:59 ha scritto:
Io sono per la reale fantasia... va bene sognare, ma non dimentichiamoci che non viviamo dentro ad un libro...

Penso che la soluzione migliore sia vivere con i piedi per terra e la testa tra le nuvole... così ci godiamo la meraviglia dei viaggi con la mente e non perdiamo il contatto con la vita reale...

Anch'io ho votato reale fantasia...sono daccordo con Wilwarin come con Veon e Firiel.....
mi piacerebbe che fosse diverso ma purtroppo non è così ed è molto rischioso vivere solo e sempre di fantasia...

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Scritto il 02-06-2003 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Rinie

alleato con the_shire
Registrato il:
09-05-2003
Localitŗ:
N/A
Io ho votato "fantastica realtà" anche perchè, nonostante i ripetuti sforzi per mettere un po' di raziocinio nella mia vita, non mi è ancora riuscito di separare le due sfere! Lo ammetto, chi mi conosce mi chiede spesso: "ma dove vivi?"!!

Troppo bello sognare, ma troppo importante rimanere con i piedi per terra! Chissà se ci riuscirò mai!

"Ho passato la mia infanzia a far finta di essere in un altro posto, insieme a te in una delle tue avventure. La mia avventura si è dimostrata piuttosto diversa"-Frodo-

Scritto il 02-06-2003 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3250
  • Cerca altri post di Rinie
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ho votato reale fantasia, non credo che mi piacerebbe alienarmi sempre e costantemente dalla realtà in cui vivo le mie giornate.
Al contrario vivere ogni tanto in un mondo"altro"(un mondo cioè che da qualche parte potrebbe anche esserci)mi aiuta a vivere me stessa fino in fondo perchè posso vivere anche quella parte di me che nel mondo in cui vivo normalmente non potrei portare in alcun modo alla luce.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 02-06-2003 21:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056946 - Query: 0.003196 Elaborazione 0.043686 Print 0.00365 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001409 © Eldalië.it