Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Qual'è il vostro Valar/Valier preferito/a?
Pagina 4 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 4 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Elanor Eliniel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Ma dico, lo venite a chiedere ad Elanor Eliniel Dama del Mare??!!
E' logico che scelga Ulmo: adoro il mare e dialogo con questo Vala!! Inoltre è sempre stato il + vicino tra i Valar ai figli di Eru...

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-12-2004 18:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Io non ho votato perchè entrata troppo tardi...

comunque preferisco Varda..
con le sue bellissime stelle!!per secondo metterei Tulkas per la sua tenacia e coraggio!

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Scritto il 06-12-2004 18:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Alextorm

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-11-2004
Il mio Vala preferito è sicuramente Ulmo.
Il Mare mi ha sempre attratto e mi è sempre sembrato come un po' misterioso. Inoltre condivido una profonda amicizia con lui e la vela è uno dei miei hobby preferiti...

"Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."

Scritto il 06-12-2004 19:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4959
  • Cerca altri post di Alextorm
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Se avessi potuto votare avrei detto ULMO signore dei mari di Arda! Perchè io amo il mare e la sua forza

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 06-12-2004 19:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Il mio Valar preferito è Tulkas

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 07-12-2004 12:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Io ammiro moltissimo Aule, sia per la sua capacità di ravvedersi quando "crea" i sette padri dei nani, sia perchè è un'artista e un fabbro.

"Perso e vuoto era il suo sguardo, eppure lacrime amare non turbavano il suo viso, ché sebbene fosse grande il suo dolore, nel suo cuore Numenor era svanita anni prima ed essa non era più la sua terra." di D.F.A. Elia, Il Ciclo del marinaio: Il Racconto del marinaio e del nanosterro, pag. 142

Scritto il 07-12-2004 12:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
A me piacciono molto sia Varda che Yavanna, la prima perchè rappresenta il cielo stellato, che mi affascina da sempre, la seconda perchè rappresenta la natura. Però mi piace anche Mandos...trovo sia il Vala più misterioso...conosce il destino di tutti, ma non può svelarlo!

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Scritto il 07-12-2004 15:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
A me stanno simpatici due Valar più di tutti gli altri: Ulmo e Melkor (più Ulmo): il primo perchè è il mare, si prende cura degli elfi esiliati, e cerca di salvare sia il Nargothrond sia Gondolin, pur non riuscendoci, mentre il secondo perchè è il più complesso, raffinato, superbo e elaborato Vala di tutto il Silmarillion. Egli è colui che si leva in possanza, il più grande, il migliore tra i buoni, e quando volta bandiera diventa il più grande, il migliore dei cattivi. Non c'è paragone. Gli altri Valar sono un insieme, sono collettivi, non si staccano uno dall'altro, non sono i singoli protagonisti di episodi isolati, Melkor si. Eccome.
Manwe, invece, mi sa tanto di sempliciotto e di sognatore, a non vedere il male in Melkor, a tentare di prendere tutti amichevolmente, a rassegnarsi a malincuore a punire Numenor facendolacancellare dalla faccia della terra, quando avrebbe potuto usare tutta la sua potenza (e ne aveva) per redimere i Numenoreani molte generazioni prima di Pharazon. Invece si limita ad inviera messaggeri, e poi neanche quello.

E' giunta l'ora di andare. Ciascuno di noi va per la propria strada: io a morire, voi a vivere. Che cosa sia meglio, Iddio solo lo sa.
(Platone, Apologia di Socrate)

Scritto il 07-12-2004 17:27
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
Voronwe Aranwion il 07-12-2004 17:27 ha scritto:

Manwe, invece, mi sa tanto di sempliciotto e di sognatore, a non vedere il male in Melkor, a tentare di prendere tutti amichevolmente, a rassegnarsi a malincuore a punire Numenor facendolacancellare dalla faccia della terra, quando avrebbe potuto usare tutta la sua potenza (e ne aveva) per redimere i Numenoreani molte generazioni prima di Pharazon. Invece si limita ad inviera messaggeri, e poi neanche quello.

Dissento pienamente: Manwe é estraneo al male, per questo non lo capisce. Non mi pare comunque il tipo da usare la forza per redimere i Numenorean, altrimenti avrebbe potuto costringere Feanor a rimanere in Valinor, gli Elfi a trasferirsi tutti, avrebbe potuto tenere Melkor segregato per sempre...sarebbe stato giusto?

Io voto comunque Ulmo e Melkor che sono gli unici a tentare di andare contro le regole per esprimere le loro idee, anche se Ulmo lo fa con moderazione mentre Melkor va a ruota libera( e mi ricorda giusto un tantino Lucifero...).

"Long have you hunted me,long have I eluded you...no more: behold the Sword of Elendil!"

ROTK extended version

Scritto il 07-12-2004 23:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Orome. Cacciatore e guerriero, unico insieme a Yavanna e Ulmo ad avventurarsi nella tdm per spiare e combattere Melko.

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Scritto il 08-12-2004 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Yavanna, sposa di Aulë, Dispensatrice di frutti e amante di tutte le cose della terra.
Mi ha subito affascinato la sua descrizione nel Silmarillion, immaginandola nella sua solare regalità.

"...mio sussurro amoroso, viviamo di sogni dolci come miele..."

"Devo essere in questo mondo come il fiore di loto: vive nel fango, ma non ne viene sporcato."

Scritto il 08-12-2004 11:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Mandos perchè è il più figo

perchè mi affascina l'idea della conoscenza che ha.. il fatto che possa conoscere i pensieri dell'Uno, ma non possa rivelarli...

----------------
mi sono allontanata un po' per riflettere...

tempo fa pensavo che Eldalie fosse una seconda famiglia, ma in questo periodo di lontananza mi sono accorta che non è così...

ora sono tornata per vederci più chiaro!

Scritto il 08-12-2004 13:38
  • cita questo messaggio

Nienna

alleato con valinor
Registrato il:
08-12-2004
Senza dubbio
Come non essere solidali con colei che trascorre l'intera vita
seduta su una roccia, soffrendo per tutti i mali del mondo?
Come suggerisce il mio nome, la mia preferenza è per Nienna.

Scritto il 08-12-2004 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4973
  • Cerca altri post di Nienna
  • cita questo messaggio

Elvòthien

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Ovviamente la verde Signora dei Boschi, madre degli Alberi e dei fiori, Yavanna. Sono la sua ancella e questo è il mio omaggio.

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo più fortunato che calpesta questa Terra è chi trova...il vero amore"
Dracula di Bram Stoker

Scritto il 11-12-2004 20:44
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Melkor
Mi piace di più melkor perchè è l'unico (all'inizio) Valar cattivo.
Comunque io nel Silm, anche se non è un Valar, tifo per lui, così la storia si ravviva un po' con qualche guerra.

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 12-12-2004 13:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Gaeren

alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Lo scrissi giusto ieri in un altro sondaggio: sarà per il mio nome, ma il Re del Mare, Ulmo, mi ha letteralmente stregata e da quando l'ho conosciuto leggendo il Silmarillion porto sempre nel cuore il suono degli Ulumùri...

Gaeren

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 12-12-2004 14:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025393 - Query: 0.008242 Elaborazione 0.014571 Print 0.000756 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000328 © Eldalië.it