Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
il personaggio preferito (indagine)
Pagina 3 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 3 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Ithilrien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalie Roma
Registrato il:
30-11-2004
Senza dubbio nel SdA il mio personaggio preferito è Legolas, forse perchè è quello più misterioso ma soprattutto perchè è un amico leale e vero su cui si può sempre contare...insomma una persona a cui affiderei volentieri la mia vita !! Nel Silmarillion invece mi affascinano molto le figure di Turin e di sua madre Morwen, entrambi molto orgogliosi e forti...ma anche molto, molto sfortunati ...Bè...anche Feanor non è male...

When the cold of Winter comes
Starless night will cover day
In the veiling of the sun
We will walk in bitter rain
But in dreams
I still hear your name
And in dreams
We will meet again

When the seas and mountains fall
And we come, to end of days
In the dark I hear a call
Calling me there
I will go there
And back again

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-12-2004 21:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4964
  • Cerca altri post di Ithilrien
  • cita questo messaggio

Alextorm

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-11-2004
Nel Sda il mio preferito è l'ex Stregone di Angmar, il Re dei Nazgûl, mentre nel Silmarillion sono indeciso tra Eärendil e Fëanor.

"Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."

Scritto il 04-12-2004 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4959
  • Cerca altri post di Alextorm
  • cita questo messaggio

Elràwien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Eärendil, e chi se no??? è colui che mi fa sognare di più, la sua temperanza, il suo amore per il mare, il suo veleggiare nell'ovest e la parte che ha nel mio cuore!!! Io l'adoro ^^

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 06-12-2004 14:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

LifheLindaleElenion

alleato con dunedain
Registrato il:
06-12-2004
Io credo che il migliore sia Sam....credo che senza di lui Frodo non sarebbe nemmeno riuscito a trovarlo Mote Fato!!!

Scritto il 09-12-2004 15:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4972
  • Cerca altri post di LifheLindaleElenion
  • cita questo messaggio

miriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
direi nel SdA Theoden è il mio preferito mentre nel silmarillion sono su tinuviel, ........anche se ammetto di provare una certa tenerezza per il drago smaug ..... anche se il sondaggio non prevedeva lo hobbit.

Scritto il 10-12-2004 19:33
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Sondaggio difficile: i personaggi creati da Tolkien sono praticamente tutti belli!!! Nel Sda mi piace tutta la Compagnia...Gandalf, Aragorn, Sam...ma ho anche un'ammirazione particolare per Eowyn!
Nel Silmarillion...mi piace molto Tuor (guardate il mio nick!), ma anche Beren e Luthien...

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Scritto il 11-12-2004 15:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Tinùviel

alleato con lothlorien
Registrato il:
05-05-2004
nel ISDA i miei personaggi preferiti sono i mitici Merry e Pipino con la loro inesauribile allegria....ma anche Gimli che mi sa proprio da tipo che non vede l'ora di "sbaraccare" con gli amici ...un po' come me.
nel Silmarillion mi piace molto Feanor ma la scena che mi piace di più è quella di Beren e Luthien...l'adoro!!!
Tinuviel

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

Scritto il 11-12-2004 16:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4606
  • Cerca altri post di Tinùviel
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Feanor spirito del fuoco, perchè in lui spesso vedo me... e naturalmente Aule, il dio dei fabbri e degli artefici!

Anche se devo ammettere che ho dei compagni che assomigliano a Gimli e sono persone perfette con cui passare una serata!

Dove solo i lupi e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 11-12-2004 18:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

Enles

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
07-11-2004
W Earendil ed Elwing
del Silmarillion amo Eärendil ed Elwing sono dei grandiiiiiiiiiiiiiiii

Scritto il 11-12-2004 22:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4928
  • Cerca altri post di Enles
  • cita questo messaggio

Enles

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
07-11-2004
Earendil è mio!!!!!!!!!!!!!!
e aggiungo Eärendil ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo guai a chi me lo tocca!!!!!!!!!!!!!!

Scritto il 11-12-2004 22:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4928
  • Cerca altri post di Enles
  • cita questo messaggio

Gaeren

alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Beh, io nello spirito mi sento un po' Teleri (sarà per il nome?), quindi il mio personaggio preferito è Ulmo..

la Teleri nell'anima
Gaeren

Scritto il 11-12-2004 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Il mio personaggio preferito del Signore degli Anelli è Gollum: ssssì tessssoro mio

Quello del Silmarillion e Melkor, perchè è cattivo, non mantiene le promesse, è perfido.

Brindo a Gollum e a Melkor

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 12-12-2004 13:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Complimenti a Gollum per la scelta...
Io amo particolarmente Aragorn per la sua storia: perché è fedele, è anziano ma "non s'aggrinza" (SdA), soprattutto nel cuore. Per gli stessi motivi ho amato Beren nel Silmarillion. E poi per entrambi ho percepito un amore particolare da parte di Tolkien, a cui non resisto...

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 14-12-2004 11:59
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Mi sembra di aver già risposto a questo post... ma ho bisogno di fare un aggiornamento ^^

Da "Il Signore degli Anelli" il mio personaggio preferito è Sam perchè un pò in lui mi ci vedo
Da "Il Silmarillion" trovo che la figura di Eärendil sia quella che mi ha affascinato di più tra tutti
e (qual'era il terzo...? )
e da "Lo Hobbit" mi piace molto Smaug perchè i draghi m'hanno sempre affascinato e in particolare questo drago mi da molto l'impressione di qualcosa che non sia solo una fantasia ma una verità.

“ Soffierà il terrore e ruggirà lo spavento, eppure il mio cuore resterà qui, saldo come quello dei gabbiani durante le traversate invernali: sicuro sarà il giorno fin quando la tua lama splenderà tra le remote tenebre”
da "Il racconto del Marinaio e della Mezzaelfa" di D.F.A. Elia

Scritto il 20-12-2004 14:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Finrod Felagund di Nargothrond
E chi sennò? Chi incarna le virtù buone di Arda meglio di lui? Chi? Chi? (non rispondete, per favore, o mi smontate l'idolo)
A parte lui.... Melkor.
E dopo di lui.... Ar-Pharazon. Chi riesce a metter su eserciti immensi e a marciare contro i Valar è senza dubbio degno di ammirazione, anche se è un super cattivone.

Polibio, poco prima della I guerra punica, disse che se i Cartaginesi avessero voluto, i Romani non avrebbero potuto lavarsi nemmeno le mani nel mare.

Morale: mai dare nulla per scontato

Scritto il 20-12-2004 16:16
  • cita questo messaggio

Princess Mildred

alleato con gondor
Registrato il:
19-12-2004
Condivido la scelta di Gollum per quanto riguarda Il Silmarillion. Anche io scelgo Morgoth, è cattivo, perfido, infido. Però ogni tanto, quando ripenso alla sua descrizione, quando compiaciuto del fatto di aver rubato i Silmaril se li incastona sulla corona e li porta nonostante gli pesino e siano fastidiosi, io in quella scena quasi mi intenerisco perchè sembra quasi un bambino che voglia fare come fanno i grandi e pur di farlo, si fa del male. Me lo immagino sempre da solo, circondato sì da creature malvagie ma che lui forse non reputa abbastanza malvagie per tenergli compagnia o condividere le sue emozioni. Credo che soffra anche di solitudine...

Ne ISdA non credo ci sia un personaggio che mi piaccia sopra gli altri. Adoro la Compagnia naturalmente, ma forse quello che mi piace di più di tutti è proprio Il Re Stregone, ma anche Théoden mi ispira una certa simpatia. Difficile a dirsi...

Scritto il 20-12-2004 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4994
  • Cerca altri post di Princess Mildred
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.067564 - Query: 0.008249 Elaborazione 0.040828 Print 0.003297 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001984 © Eldalië.it