Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 | |
Keiros![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
ok, ok, sono destinato a Perdere Contro I Buoni (tutto maiuscolo)
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 19-06-2002 20:51 | |
Ereinion![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
hey..nn l'ho detto io..prenditela con Mandos!!!la profezia è la sua!!
Scritto il 19-06-2002 21:13 | |
Mornon![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
NoldorinwaKeiros il 19-06-2002 16:07 ha scritto: chiedevo effettivamente. inoltre, notavo che suonava molto strana. come per altro sembra che dica tu stesso. non ha un bel suono. ![]() Non la trovo cosà strana, non è una parola unica, come tipo di suono; comunque esiste effettivamente, nulla di creato ultimamente ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 19-06-2002 21:33 | |
|
FontiEreinion il 19-06-2002 20:31 ha scritto: vorrei solo far notare a Keiros ke Turin risorgerà davvero x battere Morgoth alla Dagorath,anke se ho aperto questa discussione x saperne d + almeno questo lo so.Poi vorrei kiedere a Tolman se può darmi informazioni sulla sua fonte...grazie ![]() Una sono i libri de "La storia della Terra di Mezzo", almeno per ora inediti in Italia. Altri non so... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 19-06-2002 21:37 | |
|
quel valar... capito perchè lo mandos al diavolo così spesso ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 19-06-2002 22:57 | |
Mr. Gandalf![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Mornon il 19-06-2002 21:37 ha scritto: Ereinion il 19-06-2002 20:31 ha scritto: vorrei solo far notare a Keiros ke Turin risorgerà davvero x battere Morgoth alla Dagorath,anke se ho aperto questa discussione x saperne d + almeno questo lo so.Poi vorrei kiedere a Tolman se può darmi informazioni sulla sua fonte...grazie ![]() Una sono i libri de "La storia della Terra di Mezzo", almeno per ora inediti in Italia. Altri non so... vuol dire che tolman o anche gli altri che anno informazioni su questi avvenimenti se li sono letti in inglese????????????????????''' come si potrebbero avere questi libri????????? ps: tampo fa avevo chiesto alla bompiani il perche non venivano pubblicati, mi hanno risposto che la traduzione risulterebbe molto difficile e gli eredi di Tolkien non vogliono cedere i diritti!!!! ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 08:15 | |
Tolman![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
In inglese me li sono letti, ebbene sì (anche se non tutti). Per pura fortuna ho un amico che ne aveva comprati due a Dublino, dove invece si vendono come il pane... Quenta Noldorinwa è nel quarto volume, The Shaping of Middle-Earth. Per averli o li ordini in libreria e aspetti con santa pazienza (in Italia li distribuisce la Penguin su licenza HarperCollins, e sono lenti come lumache) oppure li trovi su Amazon.com e cose simili.
Sul fatto che Christopher Tolkien fosse un po' arteriosclerotico avevo ancora qualche dubbio, am ora non ne ho più. Per certi versi la traduzione della serie è in effetti difficoltosa, visto che "The Lays of Beleriand" è tutto in versi e che in altri volumi ci sono interi brani in anglo-sassone! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 10:54 | |
|
quindi se vado in libreria e ordino questi libri inediti in Italia dici ke mi arrivano??dimmi di si!!
Scritto il 20-06-2002 13:21 | |
|
Libri in IngleseTolman il 20-06-2002 10:54 ha scritto: Per averli o li ordini in libreria e aspetti con santa pazienza (in Italia li distribuisce la Penguin su licenza HarperCollins, e sono lenti come lumache) oppure li trovi su Amazon.com e cose simili. Oppure li ordini alla STI, loro dovrebbero riuscire a farteli avere (almeno, sulle loro liste sono dati disponibili) ![]() P.S.: Mi hanno detto che quei libri lasciano il tempo che trovano, è vero? ![]() Per Erenion: dovrebbero arrivarti, ma non mi esprimo sui tempi... ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 14:38 | |
|
ok, io getto la spugna. è da natale che sto leggendo Lord of the rings versione integrale lingua originale ma sono leeeggermente fermo a Tom bombadill ![]() ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 14:59 | |
|
grazie Mornon,anke se è scocciante aspetterò il tempo necessario...
Scritto il 20-06-2002 18:34 | |
|
OrdiniEreinion il 20-06-2002 18:34 ha scritto: grazie Mornon,anke se è scocciante aspetterò il tempo necessario... Prova a telefonare alla STI e a chiedere quanto ci mettono; magari riescono a fartelo arrivare prima (nulla di certo, comunque) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 21:57 | |
Frodo_Ba![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Chat e sitoRieccomi!Scusate per il ritardo ma ho avuto da combattere con un Worm...che ancora nn sono riuscita ad eliminare...perkè nn trovo la funzione "Scandisk"![]() ![]() ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 22:19 | |
|
Chat e sitoFrodo_Ba il 20-06-2002 22:19 ha scritto: ma adesso x entrare in chat c'è bisogno di scaricare un programma?E poi è un problema mio oppure succede anke a voi nn riuscire a volte ad aprire la pèagina di eldalie? Nessun programma, e nessun problema ad aprire la pagina; sarà ancora il worm ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 22:46 | |
|
faccio notare che io ho il compurer a posto, norton aggiornato al millisecondo e nonostante questo ogni tanto fatica ad aprire la pagnia. talvolta anche 5 minuti. E HO L'ADSL! insomma, alleggerite il sito, il problema sta li...
Scritto il 20-06-2002 22:50 | |
Tolman![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
P.S.: Mi hanno detto che quei libri lasciano il tempo che trovano, è vero? Beh, non esageriamo. Sono un po' pesanti, trattandosi di chiose agli appunti. In compenso sul volume dodici c'è un bel po' di roba, tipo il nome di tutte e sette le tribù dei Nani, o i nomi materni dei principi Noldor. Sul volume cinque ci sono le etimologie in elfico! Gaudio e tripudio quando arriverà in libreria sotto mia ordinazione! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-06-2002 23:29 |