Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Cosa vi piace degli Elfi?
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eriol il 25-07-2004 19:59 ha scritto:
li considero esseri superiori al mondo umano

Superiori di un mondo che, a differenza di quello degli Elfi, è padrone del proprio destino, ha avuto un Dono da Ilúvatar, e riesce a intimorire gli stessi Valar? Potresti spiegarmi come mai, argomentando su quanto detto nel mio scorso messaggio? Onestamente, a me paiono come minimo paritari... diversi, certo; uno superiore all'altro in certi campi, certo; ma non superiori.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-07-2004 23:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Laurelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Mornon il 25-07-2004 23:32 ha scritto:
Eriol il 25-07-2004 19:59 ha scritto:
li considero esseri superiori al mondo umano

Superiori di un mondo che, a differenza di quello degli Elfi, è padrone del proprio destino, ha avuto un Dono da Ilúvatar, e riesce a intimorire gli stessi Valar? Potresti spiegarmi come mai, argomentando su quanto detto nel mio scorso messaggio?

Lascia perdere, Mornon, non ce la farai mai... Perché in realtà, nonostante tutto, gli Elfi sono effettivamente guardati dagli Uomini della Terra di Mezzo come una razza superiore, se non altro perché vivono da millenni, hanno conosciuto tutte le possibili sfumature dell'animo (odio e orgoglio, certo, e disperazione, e pigrizia mentale, e persino vigliaccheria (Eol insegna); ma anche amore, gioia, tristezza e tenerezza, passione per la vita), e ciò li ha resi senza dubbio più saggi. Gli Elfi della Terza Era sono Elfi che cominciano ad essere consumati da questa conoscenza, per questo stanno partendo ormai quasi tutti. Forse è questa profonda saggezza ad affascinarci.

Ma credo che, per quanto possa sembrare riduttivo, in realtà ciò che ci piace così tanto in loro sia proprio la loro bellezza. E non parlo naturalmente di bellezza fisica, ma di quella bellezza che è quasi il trasparire di un'essenza ideale, sognata dall'uomo. Quella bellezza che l'uomo cerca di raggiungere con la sua arte, ma che sembra sempre mancare di qualcosa. Tolkien, nelle sue lettere, spiega, parlando dei fiori da lui inventati, l'alfirin e l'elanor, che hanno l'aspetto di normalissimi fiorellini come il ranuncolo, la primula, il bucaneve... "ma immersi in una luce che nessuno ha mai visto" (citazione a braccio da "La realtà in trasparenza", Rusconi Ed.) Ecco: questa luce che sembra permeare i luoghi e gli oggetti creati dagli Elfi è ciò che in realtà ci ammalia. Il ricordo di una bellezza perduta, del mondo come era destinato ad essere nel progetto originale di Iluvatar. Tolkien era fortemente impregnato della "sensazione di esilio", come la chiama lui, e nonostante "le magnifiche sorti e progressive" anche noi, a volte, sentiamo questa nostalgia.

Personalmente trovavo affascinanti gli elfi sprattutto per l'armonia che sembravano esprimere: assoluta armonia tra corpo e spirito, tra natura e cultura, tra arte e scienza, tra estetica ed etica. Armonia che naturalmente non li rende "perfetti" in senso morale: in alcuni casi un'estetica estremizzata porta al decadentismo o all'indifferenza morale. E sappiamo benissimo a cosa ha portato l'orgoglio che dalla consapevolezza delle proprie doti è derivato. Ciò non toglie che questa armonia sia qualcosa a cui l'uomo aspira e che perciò ammira negli Elfi.

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 26-07-2004 17:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Laurelin il 26-07-2004 17:59 ha scritto:
Perché in realtà, nonostante tutto, gli Elfi sono effettivamente guardati dagli Uomini della Terra di Mezzo come una razza superiore

Il che li rende veramente superiori? Il fatto che gli Umani guardino agli Elfi come razza superiore non li rende tali, né ci deve far cadere nello stesso errore, nel caso sia tale. Tu nella frase hai messo in evidenza il "sono", io avrei messo un'altra cosa: "gli Elfi sono effettivamente guardati dagli Uomini della Terra di Mezzo come una razza superiore". "Guardati", ma questo non implica che lo siano veramente.
Del resto, nella History of Middle-earth c'è un Elfo che, parlando con un Uomo, dice (cito a memoria) che lo invidia, perché il vero dono è la loro morte. Elfi che invidiano Umani... e sarebbero superiori? Continuo a non capire perché. Che poi possano apparirci affascinanti, che siano superiori sotto certi aspetti, e tutto quanto da te detto non lo nego; ma se si vuole parlare degli Elfi e di come sono, allora penso non ci si debba fermare alla superficialità (a quel "guardati"), ma che si debba approfondire un po' di piú, altrimenti non ha senso voler fare quel discorso... Da parte mia, quando qualcuno sostiene la superiorità elfica, faccio notare quelle cose, perché le penso veramente; alcune persone cui le ho fatte notare hanno cambiato idea, accettando almeno la parità razziale. Poi, magari sono io a sbagliarmi...

ciò li ha resi senza dubbio più saggi

Ma "piú saggi" non è sinonimo di "superiori".

Ciò non toglie che questa armonia sia qualcosa a cui l'uomo aspira e che perciò ammira negli Elfi

Cito solo questo per non citare tutto quello scritto sopra: certo, hai perfettamente ragione; gli Elfi sono affascinanti, possono sembrare superiori, probabilmente lo sono sotto certi aspetti, ecc... ma questo non gli dà superiorità, a mio parere. L'armonia è uno degli aspetti in cui gli Elfi potranno essere superiori, ma non è un aspetto che li rende superiori in toto, come razza. Che siano affascinanti è una cosa, ma a mio parere questo aspetto non deve portare a una sopravvalutazione della razza, sarebbe un errore; che, onestamente, mi parrebbe anche una superficialità nei confronti del mondo creato da Tolkien.

Scritto il 26-07-2004 18:16
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Mornon il 26-07-2004 18:16 ha scritto:
Laurelin il 26-07-2004 17:59 ha scritto:
Perché in realtà, nonostante tutto, gli Elfi sono effettivamente guardati dagli Uomini della Terra di Mezzo come una razza superiore

Il che li rende veramente superiori?

No, naturalmente. Ma spiega perché vengano descritti da T. in un certo modo, e quindi perché noi li recepiamo in un certo modo. Pensa a Sam e alla sua reazione ogni volta che vede gli Elfi e ne parla: è anche attraverso di lui che parla l'uomo comune, e forse lo stesso sentire di Tolkien.

Il fatto che gli Umani guardino agli Elfi come razza superiore non li rende tali, né ci deve far cadere nello stesso errore, nel caso sia tale. Tu nella frase hai messo in evidenza il "sono", io avrei messo un'altra cosa: "gli Elfi sono effettivamente guardati dagli Uomini della Terra di Mezzo come una razza superiore". "Guardati", ma questo non implica che lo siano veramente.

Certo, ma qual era l'oggetto originale del thread? "Cosa vi piace degli Elfi?" E' proprio il "cosa ci piace" il cuore del messaggio, non il fatto se siano o meno superiori agli uomini. Non è di questo che si sta discutendo.

E io non ho risposto dicendo che "mi piacciono perché sono superiori all'uomo", ho risposto dicendo cosa mi piace in loro. Il che non implica che li ritenga superiori, ma semplicemente che quelle caratteristiche li rendono affascinanti. Se mi chiedi "cosa mi piace" di una certa cosa, la domanda implica che quella cosa mi piaccia, no? Quindi che la trovi bella. La domanda non è quindi rivlta a chi invece non la trova bella, ed è inutile continuare a ribattere "ma guarda che quella cosa non è affatto così bella come ritieni". Credo tu sappia benissimo che conosco abbondantemente tutta la storia degli Elfi, e ricordo perfettamente tutto quello che hanno fatto, quindi non c'è alcun bisogno che tu mi ricordi il fratricidio di Alqualonde, o l'orgoglio luciferino di Feanor o l'avidità dei suoi figli o la sciocca presunzione di Thingol, ecc. ecc. Non ho mai detto che siano perfetti.

Del resto, nella History of Middle-earth c'è un Elfo che, parlando con un Uomo, dice (cito a memoria) che lo invidia, perché il vero dono è la loro morte. Elfi che invidiano Umani... e sarebbero superiori?

Rileggi il mio messaggio: non ho mai detto che siano superiori. Solo che sono visti come superiori. Se avevo messo in evidenza il "sono" era solo per sottolineare che "in effetti" gli uomini dela Terra di Mezzo li ritengono superiori, non per dire che "sono in effetti" superiori.

Diciamo solo che possiedono detrminate caratteristiche che ci risultano particolarmente affascinanti e che vorremmo avere. Proprio perché non sono affatto "perfetti" mi sono chiesta "come mai allora ci piacciono tanto?", e mi sono data certe risposte. Se tu non li trovi affascinanti, non hai bisogno di chiederti niente. Io sto solo cercando di spiegare i motivi del loro fascino, per chi li trova affascinanti.

Che poi possano apparirci affascinanti, che siano superiori sotto certi aspetti,

Che era esattamente quello che dicevo.

ma se si vuole parlare degli Elfi e di come sono,

Che non era l'argomento della discussione.

ciò li ha resi senza dubbio più saggi

Ma "piú saggi" non è sinonimo di "superiori".

Ho forse detto il contrario? Inoltre vorrei farti notare che gli Elfi della Terza Era sono decisamente diversi da quelli della Prima. Sicuramente (o almeno si spera) hanno imparato qualcosa dai loro molti errori. Anche se non sempre questo ha eliminato una certa presunzione e un certo isolazionismo.

Ciò non toglie che questa armonia sia qualcosa a cui l'uomo aspira e che perciò ammira negli Elfi

Cito solo questo per non citare tutto quello scritto sopra: certo, hai perfettamente ragione; gli Elfi sono affascinanti, possono sembrare superiori, probabilmente lo sono sotto certi aspetti, ecc...

Cito solo questo perché mi sembra che cominci un po' a ripeterti, e non voglio ripetermi anch'io: per l'ultima volta, mai detto che questo li renda superiori in toto. Perciò smetti di ribattere su un punto assolutamente inesistente (ameno per me): perdonami, ma sembra che tu lo faccia per puro amor di discussione, o per fare il "bastian contrario" a tutti i costi.

Discussione chiusa (per me).

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 27-07-2004 13:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Laurelin il 27-07-2004 13:19 ha scritto:
E' proprio il "cosa ci piace" il cuore del messaggio, non il fatto se siano o meno superiori agli uomini. Non è di questo che si sta discutendo

Certo, ma se uno dice che piace la perfezione, o la superiorità, automaticamente rientra nel tema

non ho risposto dicendo che "mi piacciono perché sono superiori all'uomo"

Lo so; ma i punti da te sollevati sono quelli che soventemente vengono portati da chi dichiara la superiorità elfica, e per quello ho risposto. Infatti, poi mi sono detto d'accordo con quanto da te detto

Se mi chiedi "cosa mi piace" di una certa cosa, la domanda implica che quella cosa mi piaccia, no?

Certo; ma se citi un messaggio si ritiene che tu stia replicando a quello

La domanda non è quindi rivlta a chi invece non la trova bella, ed è inutile continuare a ribattere "ma guarda che quella cosa non è affatto così bella come ritieni"

A mio parere non è inutile, in quanto, se uno crede perfetta una cosa che non lo è, mettersi in discussione può essere molto interessante e fruttifero.

Non ho mai detto che siano perfetti

Né io volevo assegnarti una simile affermazione, se ho dato quell'impressione mi dispiace

Che non era l'argomento della discussione

Ma che lo diventa nel momento in cui uno dice "Gli Elfi mi piacciono perché sono perfetti", in quanto, parlando della perfezione elfica, si parla di quello che porta qualcuno ad amare gli Elfi. Che è l'argomento della discussione.

mai detto che questo li renda superiori in toto

Né volevo dire che lo avessi detto Volevo solo, a fronte di argomentazioni che molti portano, dire perché io non le considero indice di superiorità.

sembra che tu lo faccia per puro amor di discussione, o per fare il "bastian contrario" a tutti i costi

No, se dico quello è perché ne sono convinto; per la motivazione, come sopra.

Discussione chiusa (per me)

Tanto siamo d'accordo, e la mia replica aveva lo scopo di cui sopra

Scritto il 27-07-2004 13:27
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
A me degli Elfi piace l'aura di pace che emanano, la poesia che traspare da ogni loro gesto e parola, la saggezza nei loro occhi che sembrano aver visto più cose di qualsiasi altra cosa vivente, e conosciuto immenso dolore, immensa rabbia e immensa gioia; m'immagino la loro voce dolce e limpida come l'acqua di un ruscello sui massi, l'armonia dei loro visi bellissimi e puri, la musica delle loro parole...

Desti, desti, cavalieri di Théoden!
Scudi saranno infranti, lance saranno spezzate,
un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Mirluin Tindomiel

Scritto il 28-07-2004 12:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
A me degli Elfi in fin dei conti piacciono le stesse cose che suppongo siano piaciute ad Aragorn, che è stato cresciuto a Imladris, o a Tuor molto tempo prima di lui.
Ovvero: le qualità che li individuano (perché ogni specie di creatura ha delle qualità e dei doni) quando sono vissute ed espresse al meglio. Il che sottintende che ciò può non accadere, si può essere cattivi Elfi come si può essere cattivi Uomini.
Tuttavia un fascino speciale gli Elfi lo hanno, per me, prorpio perché ci somigliano, e in molte cose possiamo somigliare loro, come Aragorn somigliava loro pur essendo Re di Uomini. La propensione per lo studio, la volontà di accrescere saggezza e conoscenza, l'inclinazione per l'arte e le cose belle, per le forme di vita create da Iluvatar...

Melindë

“L’amore consiste non nel sentire che si ama, ma nel voler amare: quando si vuol amare più di ogni altra cosa, si ama più di ogni altra cosa”. (P. De Foucauld)

Scritto il 28-07-2004 21:38
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
A me degli elfi piace la loro armonia nel fare tutto, il loro vivere insieme alla natura, a volte addirittura in simbiosi e a vivere, perlomeno cercare di vivere, in simbiosi con tutti (hanno cercato di stare anche insieme a Gollum e di curarlo, ma non ci sono riusciti). Secondo me, se gli orchi fossero brava gente, anche se brutta, gli elfi li accoglierebbero.

Ciao

Gollum

Il pessse è buono [gola]

Scritto il 30-07-2004 13:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Gollum il 30-07-2004 13:34 ha scritto
Secondo me, se gli orchi fossero brava gente, anche se brutta, gli elfi li accoglierebbero.

Molto vero. Essi amavano i Druedain, che non erano poi vere bellezze... E' un bellissimo pregio dei Quendi, la capacità e il desiderio di interagire anche con popoli diversi. Insegnarono anche la loro lingua agli Ent...

Melindë

“L’amore consiste non nel sentire che si ama, ma nel voler amare: quando si vuol amare più di ogni altra cosa, si ama più di ogni altra cosa”. (P. De Foucauld)

Scritto il 02-08-2004 22:03
  • cita questo messaggio

telperion

alleato con Eru
Registrato il:
16-02-2004
per intrufolarmi nella discussione di mornon e laurelin...
io non penso che gli elfi siano superiori agli uomini...li pongo sullo stesso piano, però credo che gli elfi siano stati da iluvatar per una missione più difficile in Arda, non per niente sono i primogeniti.
dico questo perchè il fatto che essi abbiano una vita immortale comporta il fatto che (come dice tolkien) essi siano legati al mondo nella speranza e nell' ambascia, quindi sono legati ad esso...li vedo quasi come "guardiani" di Arda.
e il sopportare l' immortalità è un compito più difficile del sottrarsi al mondo con la morte. sembra quasi che gli elfi, con il loro corpo perfetto( sappiamo che erano bellissimi e che non erano soggetti alle malattie fisiche)la loro saggezza e l' immortalità, siano lo stadio successivo a quello mortale, come se essi fossero esseri risorti rimessi nuovamente alla prova. !
cmq io ho sempre ammirato gli eldar della terza era oppure i primissimi vanyar e noldor, ovvero gli elfi che riescono a vivere in armonia fra di loro, coltivando la saggezza, illuminando gli altri popoli.
a me ha sempre incantato questa perfezione che sembrava emanare Galadriel, ultimo grande elfo dei tempi antichi.
e poi questo sentimento di "tristezza benedetta priva di ogni amarezza" come dice tolkien, che ti entra dentro quando leggi degli Eldar... al solo pensiero che possano non essere più in questo mondo ti si stringte il cuore, essi che con i Tre sembravano dare felicità, quei Tre il cui compito era di guarire le ferite del passato e di preservare il bene e la felicità... non è questo un compito grandissimo che nessun uomo potrebbe svolgere?

Scritto il 09-08-2004 00:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4312
  • Clicca qui per inviare una email a telperion
  • Cerca altri post di telperion
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Lauda in versi
Lingua volgar non s'addice a mio parere
Dei primogeniti a tessere la lode.
Lor, del pensiero di Ilùvatar supremo
primiero vanto. Onde, gentil lettore,
di lor l'elogio intesso in questo canto.

E prima canterò con voce lieve
come sussurro di foglie secche a sera
Del loro amore per la grande madre,
alma Natura, che imparziale nutre
Ogni animal, che Arda vasta abita.

Gli occhi chiari innocenti al primo aprirsi
S'acceser di passione per la luna
e per le vaghe fiamme della notte.
Onde "Figli delle Stelle" si nomaron
e di tal luce sempre ebber vaghezza.

A quella poca luce savi
Divenner poi nel corso dei millenni
E lor saper formar su quel degl'avi
Per far di Arda vago e bel giardino
Che con zelo e amore coltivaro.

Enumerar di lor fatiche i frutti
lungo sarebbe, e fuor di metro.
Del più mirabile sol non tacerò:
il verso e il canto, e di essi il segno
Di Fiamma Imperitura idol fedel.

Spesso di Aman in su le bianche rive
Odi lor voce risuonar sonora;
o delle bianche navi in su la prora,
stelle sul mar vaganti, dalle quali
limpido suon s'innalza, che dà gioia
alle sorelle lor, nel ciel ridenti.

O stirpe eletta! O popolo
di eroi, di bardi e naviganti,
non disprezzare, no, il mio canto,
e - s'io mortale troppo non ardisco-
donami un po' della celeste luce
ch'in Aman la Luminosa godi in pace.

naur

P.S.: Non picchiatemi, è il caldo...

To the Sea, to the Sea! The white gulls are crying,
The wind is blowing, and the white foam is flying.

Legolas

Scritto il 09-08-2004 18:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Ma che picchiarti e picchiarti!!!E' una poesia bellissima!

E' dura chiedere a una che gli Elfi li adora cosa le piace di loro..c'è rischio di stare qui a enumerare le loro qualità fino a domenica (premetto che oggi è martedì..) comunque cercherò di essere breve!

Allora per prima cosa ammiro la loro grazia, la loro bellezza, la loro bontà (logicamente mi sto riferendo agli Elfi che si comportano da bravi ragazzi!!).
La sapienza e la saggezza.
Il loro amore e rispetto per la natura e tutte le sue creature, per la vita.
La loro vena artistica, creatività, sensibilità poetica e gusto per il "bello".
La loro aura di "magia" (spero vogliate perdonarmi il termine..)
Il loro voler conservare le belle cose per sempre, anche se sono vecchissime (la pensiamo esattamente alla stessa maniera sì sì!!)
La loro tenacia e stoicismo, il loro coraggio e la loro lealtà (mi sto sempre continuando a riferire ai "buoni", non ho parole di elogio per Feanor e famiglia e per tutti coloro che si sono comportati male!!)

Ecco tutte le qualità che mi fanno amare gli Elfi e se pensate che me ne sono dimenticata qualcuna, consideratela pure, a patto che sia positiva, perchè tanto non è che non l'apprezzi, è solo che fra tante ho dimenticato di scriverla!!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 07-06-2005 15:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Cosa mi piace degli elfi?
Le elfe!!!

Che la Forza sia con Te

Scritto il 08-06-2005 15:11
  • cita questo messaggio

Mario

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
23-09-2004
Gli Elfi
Riprendo anche io questa discussione antica sugli Elfi, strani esseri magici della tradizione nordica. Gli elfi di Tolkien hanno anche un aspetto 'magico', come possiamo vedere nel SdA:
(Elfi) "Non portavano con sé alcuna luce, eppure pareva emanare dai loro piedi un barlume simile a quello che diffonde la luna prima di salire alta nel cielo," (p. 107)
(Elfi) I loro abiti erano grigio-argento, e salvo quando si muovevano improvvisamente, era impossibile distinguerli dai tronchi. (387)
Quindi direi, da cultore di aspetti spirituali, che degli elfi mi piace la loro 'magia'. Gli elfi più 'anziani' mostrano anche una notevole saggezza.

'Non c'è religione più alta della Verità'

Scritto il 10-06-2005 16:53
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Degli elfi mi piace la loro "purezza"...e poi da come le descrive tolkien le elfe sono delle gran belle....

Scritto il 13-06-2005 20:27
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
Degli Elfi in genere mi piace il forte senso di giustizia e la nobiltà di maniere e l'amore per le cose.
Dei Noldor, che mi piacciono molto più degli altri, l'ingegnosità, lo spirito artistico e lo spirito focoso che li anima.

Scritto il 23-04-2007 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.038943 - Query: 0.003031 Elaborazione 0.022546 Print 0.001643 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000303 © Eldalië.it