Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
what's your favourite song?
Pagina 12 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
AutorePost
Pagina 12 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
una canzone che amo particolarmente da sempre e che mi ricorda troppo qnd ero piccina (sarà per qst che la amo così?) è Peter Pan di Enrico Ruggeri... ha anche un testo bellissimo

E tu onore di pianti, Ettore, avrai

ove fia santo e lagrimato il sangue

per la patria versato, e finchè il Sole

risplenderà su le sciagure umane.

-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

"...e credere in te soltanto, giurare in te soltanto, riporre in te soltanto la mia fede, la mia forza, il mio orgoglio, tutto il mio mondo..." -Gabriele D'Annunzio-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-08-2004 02:07
  • cita questo messaggio

Harwe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
09-08-2004
Localitŗ:
Cagli
"amo" i MetallicA per l'energia che riescono a darmi...

ascolto tutti i gruppi del vero metal anni 80 inizio 90 (Iron, Guns, Motorhead, Manowar, Blind Guardian, Megadeth, Iced Earth ecc) ma non disdegno le bellissime canzoni di Enya oppure dei Queen!

se devo dire tre titoli di tre gruppi diversi dico:
MetallicA - Master of Puppets
Blind Guardian - The curse of Feanor
Iced Earth - Dante's Inferno

Il giorno è venuto! Mirate, popolo degli Eldar e Padri di uomini, il giorno è venuto!

Scritto il 11-08-2004 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4795
  • Clicca qui per inviare una email a Harwe
  • Cerca altri post di Harwe
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Le *mie* canzoni preferite
Mi son divertito in questi ultimi giorni a stilare non una, ma due liste delle mie predilette. La prima riguarda i miei classici intramontabili, canzoni che conosco in ogni loro virgola, che amo e sempre amerò (ma mai quanto l'attore che fa Glorfindel ).
La seconda √® composta da canzoni che conosco da meno tempo, ma che in questi ultimi mesi ho avuto modo di apprezzare molto, anche se, forse, fra un anno non mi diranno pi√Ļ molto.
Questa seconda lista risente molto delle influenze musicali avute da altri/e Eldali√ę, tralaltro! Dunque un grazie a Gurth, frasiabella e MistayA!

I classici
==========
No Good/Start the dance - The Prodigy
Breathe - The Prodigy
A Girl Like You - Edwyn Collins
Human Behaviour - Björk
Yoga - Björk
In Bloom - Nirvana
Luce - Elisa
The Bonny Swans - Loreena McKennitt
Lady of Shalott - Loreena McKennitt
Beautiful People - Marylin Manson
Cupe Vampe - C.S.I.
Il Cielo su Torino - Subsonica
Nuova ossessione - Subsonica

degli Smashing Pumpkins: "Dross", "Inside your love", "Disarm", "Zero", "1979", "Crestfallen", "Tonight, Tonight", "By Starlight", "x.y.u.", "Perfect"

Al momento
==========
Gim im eine name - Fusspills 11
Black Death - Wumpscut
Angel's Punishment - Lacuna Coil
Beren e Tinuviel - Lingalad
Per Tyrssons Döttrar I Vänge - Falconer
The Coronation - Falconer
Mindtraveller - Falconer
Mein Herz Brennt - Rammstein
Hallelujah - Rammstein
Cecco il Mugnaio - Mercanti di liquore
Come se - Subsonica

e, in genere, tutta la produzione dei Modena City Ramblers

"Che freddo stagno, per fare un bagno, [buRRozo] sììì, se mi riesce, io cerco un pesce, [buRRozo] sììì" [LdT, adattamenti propri

Scritto il 02-09-2004 13:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Tin√Ļviel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
05-05-2004
Localitŗ:
Cesena
non ascolto un genere particolare di musica; vado dal rock al rap, dalla dance al metal. mi piaciono un sacco di gruppi come i Guns'n'roses, i Linkin Park, i Metallica, gli Ska-p, Eminem, i Muse, gli Evanecense e naturalmente il mitico Vasco che con le sue canzoni ha fatto tanto per molte generazioni.

Tin√Ļviel

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

Scritto il 02-09-2004 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4606
  • Cerca altri post di Tin√Ļviel
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Das modell dei Kraftwerk
ma anche la english version non è male

(si deve anche dire perchè??)

non lo so, conoscevo la cover dei Rammstein (bellissima, tra parentesi), e sentire l'originale dopo mi fa un po' ridere... eppure non posso fare a meno di ascoltarla almeno una volta al giorno. è un capolavoro.

N√≠niel Alcarinqu√ę

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Ora lege lege lege relege labora et invenies

Scritto il 02-09-2004 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Nìniel Alcarinque il 02-09-2004 15:34 ha scritto:
Das modell dei Kraftwerk

Das Modell, comunque, i sostantivi in tedesco vanno sempre in maiuscolo.

Io invece in questo periodo apprezzo molto "bother bother bother" dei Potter Puppet Pals

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
[Treebeard - LOTR]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 02-09-2004 15:43
  • cita questo messaggio

Gurth

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Localitŗ:
N/A
Nìniel Alcarinque il 02-09-2004 15:34 ha scritto:
Das modell dei Kraftwerk

(si deve anche dire perchè??)

non lo so, conoscevo la cover dei Rammstein (bellissima, tra parentesi), e sentire l'originale dopo mi fa un po' ridere... eppure non posso fare a meno di ascoltarla almeno una volta al giorno. è un capolavoro.

N√≠niel Alcarinqu√ę

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Ora lege lege lege relege labora et invenies

Bè una volta con un mio amico alla fiera a scandicci abbiamo sentito Das model in versione banda folcloristica....Oh cielo qualcosa di scioccante!!!

IL Conte

Scritto il 02-09-2004 15:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Ora come ora adoro TUTTE le canzoni del cd "Voci dalla Terra di Mezzo" dei Lingalad
Dopo essere andata al loro concerto lunedì a Bergamo mi sono innamorata completamente della loro musica! Ora non passa un giorno senza che io ascolti almeno una volta l'intero cd dall'inizio alla fine!

Comunque le mie preferite sono:
La foresta di Fangorn
Seduto accanto al fuoco
Beren e Tinuviel
Il ritorno

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Scritto il 02-09-2004 15:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Astrid

alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Localitŗ:
Rieti
Vediamo...
Sinceramente anch'io non disprezzo nessun tipo di musica,tranne quelle sdolcinate.Mi piacciono "scar tissue","Californication","Porcelain" e "By the way" dei Red Hot Chili Peppers,poi talvolta mi capita di ascoltare "Clandestino" di Manu Chao (tutto il disco perché è una poltiglia,le canzoni non si staccano che di due secondi),"Without me","Hailie song" e "Sing for the moment" di Eminem,poi tutto "Paint the sky with stars" e anche tutto "A day without rain" di Enya ( ),"The bitter end" dei Placebo,ogni tanto Jarabe de Palo,"Depende",poi mia sorella mi costringe ad ascoltare Renato Zero ( non mi piace per niente )...uhm...poipoipoi...ah,sì,Avril Lavigne "Let go",ma non è che mi piaccia tanto.
Mi piacerebbe poter sentire sempre: ( )
"Orchestra" dei Servants;"Numb" e "Somewhere I belong" dei Linkin Park;"Just my immagination" modificata dei Gem Boy ( );"F*ck it" di Eamon;"My name is" di Eminem;"Misred" dei Kings of Convenience,ma purtroppo non ho ancora queste canzoncine.
Mi piacerebbe poter non sentire mai pi√Ļ: ( )
Renato Zero;"Convivendo" di Biagio Antonacci;"Voce me apareceu" dei Kaleidoscopio;"Dragostea din tei" Haiducii (è una canzone zozza );"Lose yourself" di Eminem.
(Scusate per tutti gli smilies )

Aurea est potestas. [Artemis Fowl]

Scritto il 02-09-2004 18:53
  • cita questo messaggio

Bill Weasley

alleato con S.T.S.
Registrato il:
14-05-2003
Localitŗ:
Prebenico
Queen...
...e x me nn c' è altro!!! ( o quasi )
Mi pjacciono molto i Deep Purple (Lazi e Smoke on the wather )
Def leppard ( certe canzoni tipo Let's get rocket )
INXS ( solo I need you tonight )
Beatles
Rolling Stones
Scorpion ( Still loving you )
...

Comunque 1 mix fatto da 1 voce come Freddie Mercury, 1 batteria tipo Roger Taylor, la chitarra magica di Brian May e il basso di John Deacon nn credo che esista ( x ora )

Il 24/9 sara 1 giorno di lutto e tristezza xche mi farà ricordare che Freddie è morto e con lui i magnifici Queen...

Kuzma

Scritto il 11-11-2005 21:35
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
Localitŗ:
anagni
le mie canzoni preferite sono:
- a past and future secret-blind guardian- sopratutto quellal ive nel dvd mi fa commuovere ogni volta
-into the west-annie lennox è veramente bella...
- il mio guppo preferito sono gli u2 (seguiti dai blind guardian)...di questi non so proprio cosa scegliere...bè diciamo Ultraviolet ma di canzoni belle ne hanno fatto infinite

...bè dei BG poi mi piacciono tutte...ascolto anche Enya di cui ho tutta la discografia...e se non sbaglio il 18 novembreesce l'ultimo album ''Amarantine''...non vedo l'ora di ascoltarlo

Scritto il 12-11-2005 14:51
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Giliath

alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
Localitŗ:
N/A
caotico malvagio 4 il 12-06-2003 17:18 ha scritto:
io personalmente non disprezzo nessun tipo di musica ( punk, metal, dance, classica, pop, rock... anche se tendo al punk-metal-ska-rock

Anche io ascolto un p√≤ di tutto...(anche swing e jazz, soprattutto Michael Bubl√® e Frank Sinatra)...ma comunque anche io tendo di pi√Ļ verso il punk, metal, rock (e anche lo ska!!!)...e sono letteralmente innamorata dei LINKIN PARK!!!...sono la mia vita...non posso farne a meno...
Che strani gusti eh??!!...abbastanza discordanti tra loro!..eh beh..che ci vogliamo fare??!!!

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 12-11-2005 15:33
  • cita questo messaggio

_KelTiK_

alleato con numenore
Registrato il:
14-12-2004
Localitŗ:
Lula
A dir la verità è una scelta abbastanza difficile... forse trovare solo una canzone è un po' difficile, e conviene procedere per genere

Per esempio di sicuro il new age lo aggiudico a Enya, che rimane comunque una delle mie artiste preferite... Non per altro il mio primo cd fu nel lontano '97 il bellissimo Pain the sky with stars... Grandioso!

Per quanto riguarda la musica celtica, beh uno dei cardini secondo me è rappresentato da Alan Stivell... Ma il mio brano preferito comunque rimane "Alasdair Mhic Cholla Ghasda" degli ormai famosi Capercaillie...

Per il pop sarei soprattutto per una canzone che secondo me √® bellissima: Clocks dei Coldplay... Anche il testo e bellissimo... Con loro Narcotic √® unan di quelle che mi ispirano di pi√Ļ...

Il rock, anche se non dei miei generi preferiti lo assoccio subito agli esordienti Arcade Fire... Sarà che sono un po' Alternative, ma li preferisco al tanto Metal che c'è in giro...

Per non parlare poi della "classica" (se così si vuol dire) di Carl Orff... Un periodo si acampava di pane e Camina Burana... O fortuna imperatrix mundi mi ha lasciato il segno...

Un piccolo spazio infine alla musica sarda che secondo me può essere ancora considerato un "etnico vero", facendo le rispettive distinzioni (forse si salvano solo i "tenores", però De gustibus!)

P.S.: diciamo che house è derivati sono ottimi in disco o alle feste, lhip hop invece non lo digerisco ancora bene

Saor'oma pago pago, Saor'oma 'o daje... Ederlezi, Ederleziii...
G. Bregovic, Les Temps du Gitans.

Scritto il 12-11-2005 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4987
  • Cerca altri post di _KelTiK_
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Localitŗ:
N/A
meril il 12-11-2005 14:51 ha scritto:

-- il mio guppo preferito sono gli u2 (seguiti dai blind guardian)...di questi non so proprio cosa scegliere...bè diciamo Ultraviolet ma di canzoni belle ne hanno fatto infinite

Fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo Meril!!!! A me piace un po' di tutto, anche se il rock (hard rock, punk rock, progressive e tutte le varianti) resta sempre il migliore, seguito dal nu metal... mi piacciono gli U2, i Linkin Park (magnifica In the End, non smetterò di dirlo!!!! ), i Limp Bizkit (standing ovation per Behind blue eyes e Take a look around), gli Evanescence (dei quali adoro Everybody's fool e Broken) ecc. ecc. ecc!!!! Una canzone bellissima? Don't cry dei Guns'n'roses...ascoltatela! Dimenticavo i Led Z., bravissimi e supertolkieniani...un inchino soprattutto alla loro "The battle of Evermore" e l'indimenticabile "Stairway to heaven"! Come avrete capito amo diversi stili...l'importante è che resti buona musica!

Scritto il 14-11-2005 18:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Localitŗ:
Udine
L'eclettismo la fa da padrone
Diciamo che spazio tra molti generi...

Al momento sono perseguitata dalle canzoni degli alpini (Sanmatío, Le voci di Nikolajewka, Joska la rossa) perchè le stiamo studiando a coro e mi piacciono da morire

Mi è entrato in loop anche Michael Bublè con "A foggy day (in London town)" (vado matta per il jazz... ) e Over the hills and far away dei Nightwish... sei contento Anacarnil'

Poi... The lark ascending, di Ralph Vaughan Williams... un pezzo struggente per violino ed orchestra, lo consiglio a chiunque, anche se è un pezzo classico...

Tutte le ombre parlano di sole sottovoce

Scritto il 15-11-2005 22:45
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Di solito rimango scettica nel compilare queste liste di preferenze... Ma ho pensato si fosse presentata l'occasione di lanciare un appello agli Eldalie che ascoltano le canzoni sconosciute che ascolto io... se esistono.

-LinkinPark
Sì, diverse persone hanno già scritto i Linkin Park, ma chi conosce le loro belle canzoni sconosciute? System, dal film "LaReginaDeiDannati"; The Morning After, cantata solo in live, l'originale My December, limitata al meraviglioso album Reanimation... Senza contare l'ancestrale CD Hybrid Theory EP, contenente perle come Carousel o And One.

-Midnight Syndicate/Nox Arcana
Sconosciuti, ma nel loro stile meritano un posto in classifica... Una specie di Ambient Gotica... I loro sforzi sono risolti anche nella produzione dell'unico Original Roleplaying Soundtrack di D&D, ma che guarda caso è a parer mio il peggiore che abbiano scritto, poichè si sono distaccati dal loro stile... A giugno scorso è uscito il loro ultimo cd, The 13th Hour, la migliore musica in diesis che sia mai stata prodotta da clavicembalo, arpa e viola...

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 15-11-2005 23:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069166 - Query: 0.018062 Elaborazione 0.046258 Print 0.001199 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000672 © Eldalië.it