Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
tristezza
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Fimbrethil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano
tristezza
ragazzi non vorrei tediarvi in alcun modo però quello che sto per dirvi lo devo dire a qualcuno...
a febbraio di quest'anno √® morta la mia nonna materna che abitava in casa con me. All'inizio ho pianto molto ma qualche settimana dopo il dolore sembrava essersi assopito. Ma ora pi√Ļ passa il tempo e pi√Ļ, tutte le volte che passo davanti alla sua camera, scoppio a piangere. Continuo a chiedermi perch√® non ho potuto almeno salutarla, continuo a chiedermi perch√® √® successo. Tutti mi hanno detto che era anziana e comunque aveva vissuto una vita tutto sommato felice, ma la cosa non mi rincuora affatto. Ve lo dico perch√® cinque minuti fa mi √® venuta una crisi di pianto e dovevo sfogarmi.
Grazie per avermi ascoltata, spero di non avervi dato fastidio con questa discussione ma ero veramente gi√Ļ e siccome ormai per me siete una seconda famiglia ho pensato di raccontarvi tutto.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-06-2003 21:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
posso capire cosa ti sta succedendo perchè anche a me è morta la nonna materna, due anni fa. questi sono dolori che non si possono dimenticare e che purtroppo fanno parte della vita. so solo dirti che non esistono parole per consolare una persona quando perde qualcuno che gli era caro.

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 16-06-2003 21:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
pensa, anche se è poco rincuorante, che se piangi non cambia niente, e che non è morta, ma è ancora viva nei tuoi ricordi. una persona non muore mai, altrimenti a cosa servirebbe questa vita. pensa che è con te, che ti può vedere da qualche parte non so dove, che ti è vicina.... sarà sempre la solita solfa, ma a me è servita molto. sono la persona meno adatta a rincuorare, ma ti posso dire che se non esistesse un aldilà, si vivrebbe per morire, e non avrebbe senso. pensa che tua nonna è felice, e che non vuole vederti piangere..secondo te sarebbe contenta???

se non esistesse un Dio, da qualche parte alla fine dei tempi, a cosa servirebbe vivere?

Scritto il 16-06-2003 21:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Kya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
26-05-2003
Localitŗ:
Biella
Mi dispiace tantissimo..so che detto così sembra utile quanto un gelataio al Polo Nord,però io non è che sappia veramente cosa si provi a perdere una persona cara,poichè quando la mia nonna paterna è morta,io avevi si e no 2 anni,quindi veramente non la ricordo neppure molto bene,l'altra nonna che ho(quella materna) è,fortunatamente ancora viva.
Però,se vuoi qualcuno con cui parlare io ci sarò sempre^^(ok,vabbè sempre sempre no.però i £/4 delle volte sarò presente^^
promesso^^
Kya^^

"2 le lune,6 i miei anni,12 i segni 1 la solitudine" Eiko Carol FFIX

Scritto il 16-06-2003 21:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3317
  • Cerca altri post di Kya
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Capisco perfettamente come ti senti(ci sto vivendo dentro da un anno e 14 giorni), e quindi non penso nemmeno a tentare di consolarti,sarebbero parole e basta.
Purtroppo certi dolori possiamo solo viverli dentro di noi e cercare di superarli al meglio sapendo che ci sarà sempre un vuoto, piccolo o grande che sia, nel nostro cuore, una mancanza che non potrà essere colmata.
Non voglio deprimerti, ma quando perdiamo qualcuno che abbiamo amato è come se perdessimo un pezzetto di noi, il dolore si attenua, le lacrime diminuiscono(nel senso che smetti di piangere ogni giorno), ma quel pezzetto continua a mancarci.
Ti capisco e ti sono vicina.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 16-06-2003 23:24
  • cita questo messaggio

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Fimbrethil ti capisco e ti sono vicino. Poco prima di Pasqua è morto il mio nonno paterno (a dir la verità è il secondo marito di mia nonna ma io avevo conosciuto soltanto lui e gli volevo un sacco di bene) ed ancora non riesco ad accettarlo pienamente. Ho avuto un bel cercare di consolarmi pensando che in fondo aveva 95 e che è morto senza alcuna sofferenza dopo una vita tutto sommato felice nonostante le varie avventure (anche grazie ad un ottimismo adamantino) proprio nel momento in cui la salute cominciava a lasciarlo. Il dolore è ancora molto forte e spesso quando penso ai bei momenti passati con lui (e sono stati davvero tantissimi perchè era eccezzionale ed io ho passato con lui e mia nonna ogni fine settimana della mia infanzia fino a 11 anni) non riesco a trattenere le lacrime. Inoltre ho qualche senso di colpa perchè negli ultimi tempi andavo poco a trovare i miei nonni perchè ero stanco per la scuola e forse perchè sono un po' vigliacco in fondo e non sopportavo di cominciare a vedere mio nonno star poco bene dopo che fino a quando aveva 92 anni ero abituato a vederlo sfrecciare in motorino per tutta Firenze. In queste situazione ci si sente davvero impotente, io almeno non capisco ancora come sia possibile che sia morto (nonostante sia scontato che la vita per quanto lunga abbia un termine) e lo vorrei ancora qui vicino a me. E' davvero un grande vuoto Fimbrethil, ti capisco e purtroppo non ho consigli da darti (e cme si fa poi a dare consigli in certe situazioni) ho solo la mia comprensione ed il mio affetto e la speranza che tu trovi presto il modo di sentire tua nonna ancora vicina, seppure in modo diverso, e a vedere la sua scomparsa in modo sereno.
Namarie e auguri Fimbrethil, stammi bene.

Ingil Elentar Calear Glorolach

Scritto il 17-06-2003 00:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Fimbrethil

alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano

Grazie ragazzi solo il fatto che vi siete interessati e che mi siete vicini mi colma di gioia. Non trovo parole pi√Ļ adatte a ringraziarvi.
Grazie

Errare è umano. Perdonare è divino.

Scritto il 17-06-2003 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Io arrivo in ritardo, ma posso mettere anch'io i miei due soldi di saggezza. Oggi fanno 28 anni che √® morto il mio nonno materno, quello a cui volevo pi√Ļ bene (l'altro stava lontano ed era una persona fredda e distaccata). Avevo 14 anni e mezzo e ricordo ancora il dolore che provai. Poi, un po' meno di 10 anni fa, √® morto anche mio padre.

Quello che ha detto Romarie è verissimo: con la morte di una persona cara se ne va un pezzettino di noi. Tutto quello che possiamo fare è imparare a convivere con questa parte che ci manca - come Frodo senza il suo dito - e tenerci stretto come un tesoro quello che di bello e buono questa persona .ci ha lasciato.

Quick to judge, quick to anger - Slow to understand - Ignorance and prejudice and fear - Walk hand in hand

Scritto il 17-06-2003 13:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Oggi è il terzo anniversario della morte di mio nonno. Si chiamava Francesco e io gli ero attaccatissima. Circa 4 fa anni ha iniziato a star male e allora, visto che si era nel periodo estivo, sono stata io a portarlo alle varie visite per scoprire che cosa avesse. Alla fine di una di queste il medico fa uscire mio nonno e chiama dentro me, e mi dice che mio nonno era malato di cancro. Credo di non aver provato mai come allora un dolore simile. Ero dentro all'ambulatorio, conoscevo la malattia e sapevo che mio nonno era fuori che mi aspettava per andare a casa, ignaro di tutto.
Il cancro era molto diffuso, era anche andato in metastasi, per cui di comune accordo con i medici, che sconsigliavano ogni intervento perchè, data l'età e altri problemi fisici che aveva, non si sarebbe risolto nulla, e con il resto della famiglia si è deciso di non dire nulla a mio nonno. Fatto sta che dopo un anno preciso mio nonno è morto.
Io, a parte il dolore per la sua perdita che sento tutt'ora, mi sento in colpa perchè non abbiamo avuto il coraggio di dirgli la verità (che forse lui aveva capito). Aveva il diritto di sapere che cosa lo stava uccidendo, ma non gli abbiamo detto niente. Forse così gli abbiamo risparmiato altra sofferenza... non so. Io comunque continuo a sentirmi in colpa.

Ho usurpato questo thread per sfogarmi... Fimbrethil, capisco molto bene come ti senti e non so darti consigli su come affrontare il dolore, a parte quello di lasciare passare il tempo. Piano piano il dolore dovrebbe, se non sparire, almeno attenuarsi... spero.

Gw√ģl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Scritto il 17-06-2003 13:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
chiedo di potermi sfogare anch'io....il mio nonno paterno √® morto due anni fa per un'infarto, e da allora il mondo mi sembra molto pi√Ļ piccolo.... era una persona che vedevo poco, ma era quasi un'idolo per me....solare e gioioso, aveva vissuto tranquillamente 65 anni della sua vita facendo suoi i problemi (grandi e piccoli) di tutti. si immedesimava i ciascuno per risolvere le sue questioni......... e ora da circa due anni non c'√® pi√Ļ............

se non esistesse un Dio, da qualche parte alla fine dei tempi, a cosa servirebbe vivere?

Scritto il 17-06-2003 13:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
A me è successa la stessa cosa a 13 anni, anche mia nonna abitava in casa con noi, è stata una grande perdita e piangere, anche se non serve a farla tornare ti aiuta a scaricarti.
Ora è sempre nel mio cuore, ho tanti bei ricordi di lei e sono questi che devono aiutarti ad andare avanti.

I am in fact a Hobbit in all but size J.R.R.T.

Scritto il 11-07-2003 10:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Piccolina, non essere triste. Io non credo affatto nella teoria che "il tempo guarisce tutte le ferite". Il tempo non guarisce niente (al massimo attenua il dolore) perch√® certe ferite (come appunto la perdita di una persona cara) non possono essere cancellate. Sono per√≤ fermamente convinta che le persone che abbiamo amato non possano "andarsene" cos√¨... Non credo (pi√Ļ) nell'esistenza di un Paradiso, ma so che coloro a cui abbiamo voluto cos√¨ bene non se ne andranno mai completamente finch√® noi continueremo ad amarli e a ricordarli. Tua nonna adesso √® dentro di te e vive ancora grazie a te. Non piangere.

Nessuno sa per quali alti valichi / se all'ombra o al sole ella errando vada, / perchè Nimrodel smarrita in tempi antichi / E persa fu nei monti e nella rugiada...

Scritto il 11-07-2003 12:39
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
Lo sai una cosa, circa 3 anni fa morì mio nonno paterno e mio padre mi accompagno a dare l'ultimo saluto nel letto di morte, appena entrato stava mia nonna e tutti i miei parenti intorno al letto, io mi accostai e gli diedi l'ultimo bacio e appena toccai la sua pelle rugosa e gelida scoppiai e piangere e non ho fatto altro per 2 giorni.....
non avevo un'ottima relazione con lui ma sentivo che c'era una grande sintonia, ma a volte i problemi familiari distruggono molto.....
il momento critico e passato ma in alcuni momenti penso a lui e allora alzo gli occhi al cielo e dico "indicami la giusta strada".....
questo e un modo per "creare" un legame e rivitalizzare il fuoco della speranza.....

ps-nel momento in cui ho scritto tali parole mi sono emozionato e mi e' scesa anche una lacrima.......ma infondo non tutte le lacrime sono del male!!!!

Penso, quindi sono.

Scritto il 12-07-2003 00:28
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano

mi dispiace tantissimo per quello che è successo...e ti posso anche capire, perchè mio nonno è morto due anni fa, eppure io ancora non ho accattato il fatto, continuo a crederlo vivo, mi sembra di vederlo ancora mentre ride e mentre faceva tutto quello che era solito fare...
......e ho avuto la fortuna di essere l'ultima a cui lui raccontasse tutta la sua storia, perfettamente senza saltare.
io ero in america quando è successo, e mi ricordo anche quando gli parlai per l'ultima volta al telefono, e anche il presentimento che ebbi che quella fosse l'ultima volta...basta, ora mi sta venendo da piangere.

ma il punto √® che non c'√® tempo per piangere nella vita, perch√® la vita √® gi√† breve com'√® e i giorni sono secondi, e non ti puoi permettere di piangere. ti parlo io che non dormo la notte per via delle lacrime, io che piango tutti i momenti passati e che non torneranno mai pi√Ļ, perch√® il passato √® il passato, e se anche tu, come me, vivi nella profonda speranza che tutto torni indietro...beh, soffrirai, e questo √® un dato di fatto.
ma a volte prova a pensare che la vita c'√® stata data per viverla la meglio possibile, per farne qualcosa. e cerca di vivere ogni singolo momento il pi√Ļ possibile. lo so che molti momenti sono molto pi√Ļ vissuti piangendo, ma alla fine nessuno erger√† un tempio per tutte le lacrime che hai versato. cerca di non pensare a ci√≤ che √® stato, cerca di sognare per il futuro, e di non abbatterti mai.

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 12-07-2003 16:12
  • cita questo messaggio

KiRho

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
Ma è bene piangere!
piangere è umano, e il tempo, è vero, non ritorna, ma il tempo non vale tanto nella quantità, ma nella qualità: come è vissuto è ciò che conta, e vivere bene del proprio tempo vuol dire essere massimamente se stessi, con i propri limiti e i propri bisogni.
l'uomo piange, ama, ride e brama per natura, perchè così "l'alto fattore" l'ha voluto.
"sing woman, sign for the year, sign for the laugh and sign for the tear" (Aerosmith)
"CANTA, O DONNA, CANTA PER OGNI ANNO, CANTA PER IL RISO E CANTA PER LA LACRIMA".

Scritto il 12-07-2003 16:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida

piangere e' umanissimo, sensa il pianto una persona si dimostra priva di sensibilita poiche io piango per un sensazzione troppo forte brutta o bella che sia ( la mamma piange al matrimoni della figlia e piange anche alla morte del figlio). Di solito le persone piu' sensibili sono le donne che hanno una sensibilita piu' marcata( e a volte sono anche piu' matyre di noi maschietti), mentre gli uomini si nascondono dietro una dura corazza imposta dalla societa'.........

Penso, quindi sono.

Scritto il 13-07-2003 20:41
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.080602 - Query: 0.003334 Elaborazione 0.036133 Print 0.001285 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000323 © Eldalië.it