Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sul Silmarillion
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Scevola

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Mmmmhhh.....me lo sono forse sognato....ma mi sembra che dica che Melkor appena gli elfi si erano risvegliati ne aveva irretiti alcuni...non è da lì che provengono gli orchi?
Cmq anche secondo me Mlkor non aveva bisogno di uscire dal suo rifugio per seminare zizzania,magari essendo un Vala potera metterla nel cuore delgi elfi...come dire....a distanza...

There are signs on the ring which make me feel so down...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-07-2003 11:05
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Scevola il 02-07-2003 11:05 ha scritto:
Mmmmhhh.....me lo sono forse sognato....ma mi sembra che dica che Melkor appena gli elfi si erano risvegliati ne aveva irretiti alcuni...non è da lì che provengono gli orchi?

Sì, infatti alcuni elfi erano stati irretiti ancor prima del Grande Viaggio, e questo credo implichi che qualche scagnozzo di Melkor girava minaccioso. D'altronde ci sarà un motivo se gli Elfi si spaventano vedendo arrivare Orome, ritenendolo un signore dell'oscuro...

Scritto il 29-10-2003 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Quali scagnozzi di Melkor mi domando,visto che all'epoca (almeno da quanto è scritto) in Terra di Mezzo c'era solo lui e non aveva ancora corrotto nessn Elfo ?
Chi poteva diffondere voci? Un balrog?qualche altra creatura simile?
E gli Elfi avrebbero abboccato a dicerie propalate da simili esserI?

ú estelo maquetién Quendin,aica hendunta lá tye-cene

Scritto il 30-10-2003 00:03
  • cita questo messaggio

Ingil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
05-10-2003
Nel Silmarillion si dice che gli Elfi quando videro Orome per la prima volta fossero spaventati dato che gli ricordava il cavaliere nero che irretì alcuni di loro.

Scritto il 30-10-2003 01:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3797
  • Cerca altri post di Ingil
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Ingil il 30-10-2003 01:36 ha scritto:
Nel Silmarillion si dice che gli Elfi quando videro Orome per la prima volta fossero spaventati dato che gli ricordava il cavaliere nero che irretì alcuni di loro.

Su questo siamo d'accordo. Però il punto è: che diavolo era questo cavaliere nero?

Era Melkor?

Io propendo per il sì.

Scritto il 30-10-2003 19:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Non poteva Essere Melkor perchè si dice che se ne stava nascosto a Utumno

Scritto il 30-10-2003 23:24
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
E' vero che Melkor se ne stava nascosto ad Utumno, ma da lì avrebbe potuto mandare qualcuno dei suoi seguaci (come in seguito avrebbe fatto Sauron) a turbare le menti dei Primogeniti. A me comunque è venuta una strana idea: e se le voci menzognere di Melkor fossero state diffuse tramite i sogni, importantissimi per gli Elfi?

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Scritto il 31-10-2003 09:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
bel colpo Eowyn,questa dei sogni è forse l'idea migliore che ho letto!

In effetti i sogni sarebbero stai il veicolo ideale per propalare le sue sottili insinuazioni,vedo solo una difficoltà : mi pare di ricordare che si dica che gli Elfi non dormono,ma lasciano vagare la mente lontano e per loro quello sia sonno e riposo.

Se le cose stanno effettivamente così i sogni avrebbero ugualmente potuto insinuarsi nella loro mente?

A voi la palla

Scritto il 31-10-2003 10:16
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Non vorrei, nella mia "strana idea", essermi lasciata influenzare da altre letture - in primis da uno dei miei racconti preferiti il assoluto, Il richiamo di Cthulhu di H.P. Lovecraft. Infatti, in questo racconto (la cui lettura consiglio a tutti) il mostruoso dio alieno Cthulhu "giace sognando" e influenza telepaticamente le persone tramite i sogni. Ricordiamo però che Melkor è un'entità dal potere immenso, che quindi aveva tutte le capacità di "entrare" anche negli stati di dormiveglia degli Elfi e di turbarne le coscienze. A me questa sembra l'ipotesi più credibile per suffragare le parole di Tolkien a proposito delle "voci menzognere" - dato che in quel particolare momento nella TdM non vi erano altre razze con cui gli Elfi avrebbero potuto avere rapporti.

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Scritto il 31-10-2003 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Ingil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
05-10-2003
Però se avesse avuto questo potere avrebbe potuto usarlo nelle successive guerre contro gli Elfi,a meno che non lo abbia avuto e in seguito perduto come perse molti dei poteri dimorando nella TdM.

Scritto il 02-11-2003 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3797
  • Cerca altri post di Ingil
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
axel il 28-06-2003 16:33 ha scritto:
mmmmm, beh, è più che probabile che oltre a Sauron siano stati irretiti da Melkor anche altri Maia, ed è sempre probabilissimo che abbia catturato alcuni elfi e li abbia mandati a fare le spie della situazione....non possono essere stati altri, dato che gli orchetti non erano ancora stati "inventati"!

Credo anche io questo, in effetti i suoi poteri erano molto vasti e....sai com'è "Il Fascino del MALe"....

Poi, dato che anche i Balrog erano Maia...

Scritto il 08-11-2003 14:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

Gothmog_the_king

alleato con angband
Registrato il:
11-04-2003
Già, se non ricordo male gli orchi dovrebbero derivare poi da quelgi elfi che si fecero ammaliare da Melkor e si distaccarano dalla loro stirpe originaria.
Anche io propendo comuque per Melkor che sguinzaglia vari emissari (Almeno sul Silmarillion non mi sembra sia particolarmente chiaro sl punto in quesione), siano essi delle creature al suo servizio oppure messaggi telepatici che so, roba del genere. D'altronde siamo umani... come possiamo pensare di capire come l'ha fatto? .
Fatto sta che è riuscito a diffondere la paura

Ingil il 30-10-2003 01:36 ha scritto:

Scusate se sbaglio... ma non fu proprio a causa delle menzogne di Melko se gli elfi scambiarono Orome per un cavaliere minaccioso? Loro non avevano mai visto prima di allora i Valar e quindi come potevano sapere se era con loro o meno?

... i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra i saggi, e tutte le strade possono finire in un precipizio.

Scritto il 08-11-2003 15:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3131
  • Cerca altri post di Gothmog_the_king
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Si era già parlato diffusamente sull'origine degli orchi dagli elfi in un altro thread, piltroppo non ne ricordo il titolo....qualcosa tipo "la fiamma degli orchi", 2l'origine dlegi orchi"o "ll'immortalità delgi orchi"

...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 08-11-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Elistir il 08-11-2003 16:16 ha scritto:
qualcosa tipo "la fiamma degli orchi", 2l'origine dlegi orchi"o "ll'immortalità delgi orchi"

A questo punto, basterebbe una ricerca con parola chiave "Orchi" Ecco il risultato, una discussione sul fatto se fossero immortali o meno

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=1498

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-11-2003 16:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Secondo me, Melkor diffuse menzogne tra gli elfi tramite un suo diretto, magari un Maia a noi sconosciuto... Anche il fatto che Melkor avvicinò a se degli Elfi mi convince...

L'idea dei sogni invece non mi convince del tutto, in quanto penso che gli Elfi non sognano, cioè vagano con la mente rimanendo comunque in parte coscienti e si rendono conto di eventuali "presenze" esterne, soprattutto maligne...

Hail!

"We are a blaze in the northen sky... Next thousand years are ours!"
Darkthrone - A Blaze in the Northen Sky
"Blood for all tears shed And Fire for hate Death for what shall become all false ones fate"
Bathory - Blood Fire Death

Scritto il 03-12-2003 18:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valnàr
  • Cerca altri post di artemis valnàr
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Non avrebbe potuto far 'girar voci menzoniere' semplicemente con il canto???
V

Est Sularis, Oth Mithas.

Scritto il 14-12-2003 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.044427 - Query: 0.006387 Elaborazione 0.021451 Print 0.000782 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00021 © Eldalië.it