Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Voglia di poesia voglia di circolo poeti
Pagina 8 di 17. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
AutorePost
Pagina 8 di 17. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Lista iscrizioni

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-12-2004 13:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aldarion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
Mi sembra che stia sorgendo un equivoco. Il circolo poeti non è ancora attivo no ? E madare le poesie alla sezione amici non dovrebbe essere un modo per accedervi. Altrimenti non si capisce la necessità di creare detto circolo, bastava appunto la sezione amici.
Forse ho interpretato male le motivazioni del circolo, ma credo che il fatto di presentare lavori sia solo una parte delle finalità di questa neonata iniziativa. Anzi, presumo che la tanto discussa "prova d'ammissione" potrebbe benissimo essere sostenuta con lavori già pubblicati nella sezione amici o sul forum.
Insomma, sezione amici e circolo sono e resteranno due cose separate giusto ?
Se sbaglio correggetemi :-)

Scritto il 31-10-2003 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eorl il Giovane il 31-10-2003 17:41 ha scritto:
si possono già mandare le poesie per richiedere l'ammissione?

Non ancora, non è ancora stato deciso chi ne prenderà visione

a eldalie@eldalie.it?

.com

occorrono formalità particolari?

No, a parte quelle dette nel regolamento.

Quanto al contenuto, ci sono limitazioni metriche o tematiche (a parte quelle relative a volgarità insulti politica etc.)?

Come sopra

Aldarion il 31-10-2003 18:12 ha scritto:
Il circolo poeti non è ancora attivo

Giusto

E madare le poesie alla sezione amici non dovrebbe essere un modo per accedervi

No, saranno da mandare a chi ne dovrà prendere visione, chi al momento non è ancora deciso

Altrimenti non si capisce la necessità di creare detto circolo, bastava appunto la sezione amici

La sola Sezione Amici non permetterebbe la discussione, i duelli poetici prospettati, l'interazione, ecc. Il Circolo è un modo per portarli

presumo che la tanto discussa "prova d'ammissione" potrebbe benissimo essere sostenuta con lavori già pubblicati nella sezione amici o sul forum

Da decidere, c'è chi dice che dovrebbero essere inedite, in quanto il Circolo è un modo per spronare alla creazione, all'inediticità. Il che ha una sua logica

Insomma, sezione amici e circolo sono e resteranno due cose separate giusto ?

Sí e no... ossia le opere verranno poi pubblicate nella Sezione Amici: magari in una sottosezione per il Circolo, oppure con qualche segnalazione, non si sa ancora, ma, comunque, dovrebbero venir pubblicate lí

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 31-10-2003 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aldarion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
17-04-2002
Orsù bella gente !
Qui si latita. Due possibilità : o si è formato un consiglio segreto massonico e i membri si ritrovano a poetare o è ora di ritrovarsi di nuovo per andare avanti.
Proposte su data e argomento. La data non la so, l'argomento che propongo è :
1 Formazione del consiglio
2 Nomina degli OP
3 Modalità di accesso
4 Attività (proposta)

Scritto il 06-11-2003 14:16
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Aldarion il 06-11-2003 14:16 ha scritto:
o si è formato un consiglio segreto massonico e i membri si ritrovano a poetare

Esagerato... Non è mica una bella cosa da insinuare nei confronti dei tuoi futuri coaffiliati alla Gilda dell'Alta Favella Poetica!
Meno drammaticamente penso che sia in atto una pausa di riflessione collettiva. Sinceriamocene, abbandonando la teoria del "complotto settario".

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 06-11-2003 15:00
  • cita questo messaggio

Aldarion

Registrato il:
17-04-2002
Ma io lo dicevo in senso buono ^__* , pensavo si ritrovassero in una caverna e rifondassero l'ennesima setta dei Poeti Estinti... facendo poi licenziare un povero professore di lettere ....

Scritto il 07-11-2003 08:02
  • cita questo messaggio

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Bell'idea
Concordo pienamente con questa iniziativa a mio avviso molto stimolante!
E' da poco che scrivo poesie e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Scritto il 19-11-2003 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Ehm allora non facciamo pressioni che il ritardo è quantomeno imbarazzante
masson' masson
Comunque io sono della stessa idea: bisogna partire con questa cosa. Indi per cui, stabiliamo un nuovo giorno in cui ritrovarci su #eldalie a parlare delle cose che più o meno ha già indicato Aldarion cioè: organizzazione particolare (è una menata ma bisogna stabilire gli operatori le competenze e balle varie); attività da svolgere (e qui ci si sbizzarrisce)
Proponete gente proponete! Io settimana prossima mi posso liberare più o meno ogni giorno, anche se preferirei escludere il lunedì ed il giovedì.

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 20-11-2003 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003

Il Martedì, io sono disponibile per la riunione!!!!!

“Il corpo della donna è un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante”.

Scritto il 20-11-2003 23:02
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Ecthelion_della_fonte il 20-11-2003 22:52 ha scritto:

Io settimana prossima mi posso liberare più o meno ogni giorno, anche se preferirei escludere il lunedì ed il giovedì.

ehmm... settimana prossima sarebbe questa, giusto?
allora, a me domani va bene, fatemi sapere l'ora!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 24-11-2003 19:08
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Chris2 il 24-11-2003 19:08 ha scritto:

ehmm... settimana prossima sarebbe questa, giusto?

allora, a me domani va bene, fatemi sapere l'ora!!

Ehm l'idea è che essendo che solo tu e Nym avete dato la disponibilità mi pare un po' azzardato fissare subito...

Poi, volevo aggiungere una piccola postilla. Sinora ho tentato di mettermi a capo di questo progetto, di smuoverlo un po', di fare un po' da punto di riferimento (proposi lo statuto, guidai la prima riunione, ora ho tentato di metterne insieme una seconda). Ma ora non credo sia più opportuno che lo faccia io.
Per un periodo ho deciso di abbandonare la poesia, e dedicarmi per quanto posso esclusivamente alla prosa. Dunque non ha senso che io mi proponga come guida per un circolo poetico. D'ora in poi lascio il compito di creare Heren Lairemoron a chiunque se lo voglia assumere.

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 25-11-2003 23:36
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Ecthelion_della_fonte il 25-11-2003 23:36 ha scritto:
Per un periodo ho deciso di abbandonare la poesia, e dedicarmi per quanto posso esclusivamente alla prosa. Dunque non ha senso che io mi proponga come guida per un circolo poetico.

Sicuro? Anche non poetando più, e comunque (parole tue) per un periodo, l'esperienza sul campo ce l'hai comunque.

D'ora in poi lascio il compito di creare Heren Lairemoron a chiunque se lo voglia assumere.

Dimissioni respinte; finché non si trova un legittimo successore conclamato, propongo che resti in sella. Non si può abortire il progetto proprio adesso.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 26-11-2003 08:53
  • cita questo messaggio

Aldarion

Registrato il:
17-04-2002
Non posso garantire la mia presenza alla sera almeno per 10 giorni .Se fate la riunione sappiate che avete il mio appoggio. Cosa ne direste intanto di consultazioni informali via MP ? Come ha detto GC, dimissioni respinte. Ecthelion, se tu ti prendi una pausa dal poetare sappi che io non ho mai nemmeno cominciato, eppure mi piacerebbe far parte di questo circolo. ^__*

Scritto il 26-11-2003 14:10
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Appoggio la mozione di Gianluca,Ecthelion non puoi mollare,che tu scriva ancora poesie o meno,per ora il compito credo spetti a te.
Iniziate,più avanti si vedrà

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 26-11-2003 14:32
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Allora, ormai la settimana è quasi finita...cmq io ho disponibilità per tutte le sere della settimana, tranne il mercoledì...purtroppo posso trattenermi solo fino alle 22:30, però sempre meglio di niente...

Domanda: possiamo cominciare a postare le nostre "creazioni" o dobbiamo aspettare la seconda riunione?!
Qui se non ci muoviamo, ci metteremo un secolo per mettere in piedi qualsiasi cosa...

E certe sere tiene il fiato tanto che... la fine sembra li a un secondo... e non crede più alle favole perchè... ora fa a pugni con il mondo ["A pugni con il mondo", Atricolo 31 - Italiano Medio]

Scritto il 27-11-2003 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Ci ho pensato un po' su. Penso che in fondo, se lo ritenete necessario, potrei prendere le fila della cosa, anche se non sto scrivendo poesia. In fondo, siamo stati io e Glorolach a premere molto per la creazione di tutto ciò, non ha senso abbandonare Heren Lairemoron.

Dunque, mettiamoci d'accordo per settimana prossima. Arwen ha dato la disponibilità per ogni giorno eccettuato il mercoledì. Io ripeto che potrei più o meno tutti i giorni escluso di sicuro il sabato; tendenzialmente per me è meglio evitare lunedì e giovedì (ma in caso di necessità mi adatto). Ditemi voi, dunque. Entro Natale voglio che sia tutto pronto a partire.

Arwen_86
Domanda: possiamo cominciare a postare le nostre "creazioni" o dobbiamo aspettare la seconda riunione?!

Allora, finora non si è ancora deciso nulla, quindi teoricamente bisognerebbe aspettare la riunione, specie perchè non ci è stato detto dagli Operatori del Forum dove diavolo possiamo postare =P
Io direi che però potete iniziare a mandarmi, anche per via privata (MP o email) le vostre "adesioni", cioè come si è stabilito la richiesta di entrare a far parte di Heren Lairemoron ed un componimento (che come ricordo non ha alcun valore di valutazione, ma è solo per richiedere la partecipazione alla parte "attiva" in quanto a composizione poetica di Heren Lairemoron). Io provvederò ad inoltrare a Glorolach e Nym, che penso che unanimemente saranno riconosciuti come facenti parte del novero dei Fondatori (il cui numero ed identità va ancora del tutto definito )

Dunque, fatemi sapere!

Scritto il 30-11-2003 19:02
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.048499 - Query: 0.021478 Elaborazione 0.024023 Print 0.000954 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000818 © Eldalië.it