Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit - Il film
Pagina 5 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 5 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
"hanno cominciato ad arrivare"
Citazione da(LH).

Beh, settembre sta regalando pettegolezzi e spunti a go-go.

Il succedersi e confermarsi l'un l'altro di questi, non lascia pi√Ļ molti spazi di speculazione: qualcosa si sta muovendo.

Le cose che si riescono a evincere, che paiono pi√Ļ evidenti, a mio avviso.

-Data possibile: 2009

-Regista: salvo problemi economici, PJ

-MGM e Sony / New Line stanno lavorando alla parte contrattuale e definendo il progetto.

-Si parla di un film in due parti.

Ora per quanto riguara la data, è ragionevole... mmh, Natale 2009? Ci sto.

Regista: io sarei stato per un cambio, ma PJ ha fatto del bene, per cui non mi dispiacerebbe vederlo tornare al timone. Certo Tim Burton...

Per la parte contrattuale: speriamo non facciano troppe bojate e si sistemino. Io sarei per un cast tutto nuovo, peraltro... Salvo forse Ian Mc Kellen...

Due parti: pare di si... da una discussione "ufficiale". Sinceramente puzza molto di commerciale, ma se queste vengono usate a modo, ben venga.

Certo, avremmo potuto aver avuto e voler voler aver voluto avuto ISDA in sei episodi, a questa stregua...

:the one that will live will see: mmh

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-09-2006 14:29
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
"Lo Hobbit-il film"? siiiiiiiii!
se deve uscire un film dello Hobbit, io spero assolutamente in PJ. insomma, se fosse diretto da altri, non ricreerebbe l'atmosfera del SdA di PJ, e quindi risulterebbe diciamo...meno credibile. e poi, dopo quel capolavoro che ha fatto, io ripongo assoluta fiducia in lui.

sottolineo un punto indicato da Firiel: Ian McKellen.
no Ian, no Gandalf.
a parte che in tutti i film in cui compare è bravissimo, nel SdA ha dato un interpretazione a dir poco magistrale: è strabiliante quell'attore, davvero. nessuno avrebbe saputo far Gandalf così. ormai lui è Gandalf.

uh, però io terrei anche Hugo Weaving a fare il mitico Elrod: penso che sia fantastico.

per quanto riguarda Ian Holmes, direi che si pu√≤ anche farne a meno, dato che si parla di un Bilbo pi√Ļ giovane e quindi le differenze ci possono stare.

detto questo, mi auguro davvero che possa uscire questo film!!!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 16-09-2006 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 11-09-2006 14:29 ha scritto:
Citazione da(LH).

Beh, settembre sta regalando pettegolezzi e spunti a go-go.

Il succedersi e confermarsi l'un l'altro di questi, non lascia pi√Ļ molti spazi di speculazione: qualcosa si sta muovendo.

Le cose che si riescono a evincere, che paiono pi√Ļ evidenti, a mio avviso.

-Data possibile: 2009

-Regista: salvo problemi economici, PJ

-MGM e Sony / New Line stanno lavorando alla parte contrattuale e definendo il progetto.

-Si parla di un film in due parti.

Ora per quanto riguara la data, è ragionevole... mmh, Natale 2009? Ci sto.

Regista: io sarei stato per un cambio, ma PJ ha fatto del bene, per cui non mi dispiacerebbe vederlo tornare al timone. Certo Tim Burton...

Non concordo del tutto, che vien fuori da LH di Burton? un viaggio tra cimiteri e tombe di nani??? Personalmente ritengo LH un film decisamente solare, non lo vedo molto adatto a Burton.

Per la parte contrattuale: speriamo non facciano troppe bojate e si sistemino. Io sarei per un cast tutto nuovo, peraltro... Salvo forse Ian Mc Kellen...

Due parti: pare di si... da una discussione "ufficiale". Sinceramente puzza molto di commerciale, ma se queste vengono usate a modo, ben venga.

Certo, avremmo potuto aver avuto e voler voler aver voluto avuto ISDA in sei episodi, a questa stregua...

:the one that will live will see: mmh

In effetti...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 16-09-2006 19:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

PadFoot

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Noss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
14-09-2004
Localitŗ:
ma queste informazioni da dove le riuscite a cavare? C'è qualche sito, o avete degli "uccellini" che vi raccontano queste cose??? Io girando per il web non trovo mai niente di tutto ciò...
Comunque, ritornando proprio a quello che avete detto...
riguardo Ian McEllen dite bene che è Gandalf, nonchè icona di personaggio positivo: ieri sono andata a vedere Xmen3, e la mia amica (che non aveva visto i primi episodi e aveva solo sentito un riassunto della storia) mi fa "ma quello è Gandalf!! Allora è il buono!!!" ...quindi direi che se Gandalf non lo farà lui ci sarà una sollevazione popolare
mentre per il regista non sono d'accordo sull'idea che Tim Burton non sarebbe adatto, anzi... PJ magari si sarà anche stufato di essere associato a Tolkien... no? Era nato come regista di tutt'altro...
beh... scusate se ho detto qualcosa di troppo scontato, ma io la penso così...
ma soprattutto: speriamo sia vero che facciano sto benedetto film

dimenticavo: per Bilbo io sarei per un altro attore, deve avere un'aria pi√Ļ giovane, per il resto sarei per una continuit√† negli attori. Dato che ci sono personaggi che si conosco, per quanto si pu√≤ sarebbe bello avere gli stessi attori a impersonarli.. pi√Ļ che altro sarebbe pi√Ļ facilmente comprensibile.

Scritto il 17-09-2006 05:44
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
PadFoot il 17-09-2006 05:44 ha scritto:
PJ magari si sarà anche stufato di essere associato a Tolkien... no? Era nato come regista di tutt'altro...

quello che dici in effetti potrebbe anche essere... eppure, da come la vedo io, essere associato a Tolkien è una cosa che fa onore!
e poi, penso che su di lui si possa assolutamente contare per la buona riuscita del film... e lui ne trarrebbe solo vantaggio

...uhm, piacerebbe anche a me sapere da dove arrivano queste informazioni...

P.S. stavo pensando di suggerire a PJ di inserire anche solo una piccolissima comparsa di Legolas nelle scene girate nel regno di Thranduil(senza cambiare attore ovviamente!)...sarebbe da solo un valido motivo per cui andare a vedere il film! ghghgh

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Scritto il 17-09-2006 18:07
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3937

Anche se non condivido le idee e lo stile del sito in generale, per vostra comodit√†... Badtaste √® sempre abbastanza rapido a tradurre in italiano dalle pi√Ļ disparate fonti di rumors di lingua inglese.

Al link di cui sopra una recente intervista a PJ in cui parla dello Hobbit, con notizie a dir poco perplimevoli.

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 19-09-2006 07:49
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Da http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3937 Peter Jackson, parlando de "Lo Hobbit" (il Libro):
Voglio dire, Legolas c'è nel libro, oltre a suo padre, e pure Gandalf e Saruman.

Legolas? Saruman? Mmmmh...
Varie ipotesi:
1 - La mia copia de "Lo Hobbit" (il Libro) è incompleta,
2 - Peter Jackson era ubriaco durante l'intervista,
3 - Peter Jackson non ha mai letto "Lo Hobbit" o ha letto una bozza di sceneggiatura con Legolas e Saruman presenti,
4 - Il giornalista si è inventato l'intervista e sa poco o niente di Tolkien,
5 - Il traduttore si è inventato tutto di sana pianta.
Quasi quasi apro un sondaggio...
Capisco e condivido le perplessità di Firiel sulla validità di tale sito e su quello che vi viene scritto, ma Internet è piena di immondizia...

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 19-09-2006 23:58
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
>Quot-tac (sorry ho i tag in vacca)

>Legolas? Saruman? Mmmmh...
Legolas è lecito pensarlo a palazzo di Thranduil, Saruman, mmh...

>4 - Il giornalista si è inventato l'intervista e sa poco o niente di Tolkien,
No, l'intervista è stata riportata in diversi siti piuttosto seri.

>5 - Il traduttore si è inventato tutto di sana pianta.
Per una volta pare di no...

>Capisco e condivido le perplessità di Firiel sulla validità di tale sito e su que
>che vi viene scritto, ma Internet è piena di immondizia.
Nah, BT ha solo tradotto

è proprio PJ che è andato a male...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 20-09-2006 10:47
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Fíriel Tindómerel il 20-09-2006 10:47 ha scritto:
>Legolas? Saruman? Mmmmh...
Legolas è lecito pensarlo a palazzo di Thranduil, Saruman, mmh...

Se Legolas è lecitamente nel palazzo di Thranduil (ma potrebbe essere anche da qualche altra parte), Saruman si dovrebbe trovare al Consiglio degli stregoni Bianchi come dice Gandalf, con i quali ha scacciato il Negromante da Dol Guldur (LHA, pag. 362).
Il fatto è che non sono nominati (oggi sono puntiglioso ), come non lo sono Arwen (probabilmente a Gran Burrone), Aragorn (probabilmente in giro per le Terre Selvagge) e altri che sicuramente stanno da qualche parte, ma nel libro non sono nominati.
Comunque, penso anch'io che PJ abbia fatto troppi soldi che lo hanno rincitrullito (vedi commenti vari all'Extended version de "Il Signore Degli Anelli").

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 20-09-2006 15:51
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mmh, la discussione era stata fatta in altra sede, forse ASTA1

Aragorn a quei tempi era appena un frugoletto, sarebbe un cameo interessante lui che gioca sotto il tavolo, e Elrond che lo sgrida "Estel, fai il bravo"...

Ma mi pare avessimo verificato che invece non era ancora nato.

Fruga un po' nel forum, si dovrebbe trovare, da qualche parte...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 20-09-2006 16:08
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
possedendo io solamente lo Hobbit a fumetti, non posso basarmi sul testo.
comunque, mi sembra strano che PJ dica cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
cioè
non voglio dire che voi avete torto a dire che ste cose non sono vere,
voglio solo dire che non essendo PJ uno scemo, poteva anche risparmiarsi di dire certe baggianate.
forse sono davvero i soldi

comunque, non ci vedo tanto Aragorn, quanto Arwen che non sarà probabilmente a Gran Burrone.
Arwen sarà certamente a Gran Burrone!
stesso motivo per cui ci sarà Legolas a casa con suo paparino (o almeno spero!!!!)
mmh, penso che potrebbero ficcarci pure Saruman dentro, si si...

in ogni caso, guardate, a me basta che 'sto film lo facciano, possono anche metterci dentro Maga Magò...

beh no, forse ho esagerato....

Scritto il 20-09-2006 16:21
  • cita questo messaggio

Annwhen

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-01-2007
Localitŗ:
Garbagnate Milanese
Ardaèl Tingilye il 20-09-2006 16:21 ha scritto:

comunque, non ci vedo tanto Aragorn, quanto Arwen che non sarà probabilmente a Gran Burrone.

Non ci giurerei, Arwen in quel periodo era probabilmente a Lórien presso Galadriel.

...nella lotta tra bene e male sarà la purezza di cuore di un bambino a decidere le sorti del mondo.
Wolfgang - Heike Holbein, La Danza degli Elfi

Scritto il 20-09-2006 21:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3020
  • Cerca altri post di Annwhen
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Fíriel Tindómerel il 20-09-2006 16:08 ha scritto:
Mmh, la discussione era stata fatta in altra sede, forse ASTA1

Controllerò presto .
Aragorn a quei tempi era appena un frugoletto, sarebbe un cameo interessante lui che gioca sotto il tavolo, e Elrond che lo sgrida "Estel, fai il bravo"...

In effetti ho scannato un pò con l'età di Aragorn :azz:
Ma mi pare avessimo verificato che invece non era ancora nato.

Da SDA, ed. Rusconi, Appendice B, pag. 1301:
2931 Aragorn [...] nasce il primo di marzo
2941Thorin Scudodiquercia e Gandalf vanno a trovare Bilbo...

Perchè hai detto che non era nato?
Annwhen il 20-09-2006 21:52 ha scritto:
Non ci giurerei, Arwen in quel periodo era probabilmente a Lórien presso Galadriel.

E' una possibilità, ma non una certezza, visto che i valichi delle Montagne Nebbiose e i Cancelli di Moria erano a quei tempi infestati di Orchetti e mostri vari...

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 20-09-2006 22:58
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
Annwhen il 20-09-2006 21:52 ha scritto:
Ardaèl Tingilye il 20-09-2006 16:21 ha scritto:

mmmh ok
comunque
qui o la,Arwen ci sarà!!! quanto scommettiamo?
uhm... bello Aragorn che gioca sotto il tavolo...ghgh

Scritto il 21-09-2006 17:04
  • cita questo messaggio

melimeverindé

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
Ciao a tutti! ho trovato questo articoletto (sul già citato sito fantasymagazine) datato 12 settembre 2006 che "chiarisce" le prospettive della MGM riguardo la produzione del film "Lo hobbit"

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6365/

ci sono anche dei link che rimandano ad altre notizie, che però non aggiungono nulla di nuovo a quanto fin qui detto

passo a chi ne sa di pi√Ļ

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia." Banana Yoshimoto

Scritto il 25-09-2006 18:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Fonte:
[url]http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4344[/url]

Tradotto dall originale su: "The One Ring.net"

Grassetti sparsi miei.

Peter Jackson farà due film dello Hobbit!
Le trattative riguardo all'adattamento cinematografico de Lo Hobbit sono in stadio avanzato: la MGM sta negoziando con Peter Jackson per realizzare due film dal romanzo, e Howard Shore sarà coinvolto...

Proseguono le trattative per quanto riguarda l'adattamento cinematografico dello Hobbit, attesissimo da tutti i fan del Signore degli Anelli. Le ultime notizie sono veramente confortanti: a quanto pare infatti il dialogo è in stadio avanzato.

Parlando dei prossimi progetti su Variety, il portavoce della MGM ha spiegato che lo studio è in trattative molto strette nientemeno che con Peter Jackson per realizzare due film dal romanzo per ragazzi di J.R.R. Tolkien. Il primo film dovrebbe essere un adattamento esatto del romanzo, il secondo dovrebbe essere un film realizzato per connettere Lo Hobbit con Il Signore degli Anelli, adattato da note e materiale originale (probabilmente dalla Storia della Terra di Mezzo e dalle Appendici del Signore degli Anelli).

Il portavoce comunque ha specificato che i negoziati sono ancora in corso e dovranno ulteriormente evolversi, le riprese non inizieranno prima del 2008 o addirittura del 2009. Effettivamente c'è ancora da sistemare la questione tra la MGM e la New Line: gli studio infatti spartiscono i diritti di produzione e distribuzione del film, ma effettivamente la prospettiva di un franchise in due pellicole dovrebbe solo allettare la New Line.

Intanto il compositore Howard Shore, durante una intervista riguardo all'uscita (appena avvenuta) della Colonna Sonora estesa delle Due Torri, ha parlato del suo coinvolgimento nel progetto:

Ora che si parla de Lo Hobbit probabilmente diretto da Peter Jackson, pensi coglierai l'opportunità di tornare in quel mondo?
Assolutamente sì. Peter e io vogliamo che il film sia fatto, ne abbiamo già parlato. Vogliamo farlo e speriamo che vada tutto bene. Adoro l'idea di tornare nella Terra di mezzo e scrivere nuova musica per quel mondo.

Hai già iniziato questo processo?
Si.

Insomma, notizie a dir poco entusiasmanti per i fan. Appena avremo degli aggiornamenti ve li segnaleremo!

Fíriel Tindómerel

Scritto il 16-11-2006 09:00
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.016527 - Query: 0.015352 Elaborazione 0.013251 Print 0.001198 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001369 © Eldalië.it