Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit - Il film
Pagina 3 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 3 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Helluin il 14-07-2003 15:01 ha scritto:
Sul Silmarillion invece non riesco ad immaginare un film a causa il tipo di testo.

Sul Silmarillion si potrebbe fare un "telefilm", per dedicare ogni "puntata" a un diverso argomento...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 14-07-2003 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
N/A
Mornon il 14-07-2003 17:24 ha scritto:
Helluin il 14-07-2003 15:01 ha scritto:
Sul Silmarillion invece non riesco ad immaginare un film a causa il tipo di testo.

Sul Silmarillion si potrebbe fare un "telefilm", per dedicare ogni "puntata" a un diverso argomento...

Aaaaaaaaaaahhhhh!!!!!
Dio ci salvi da Xena, Hercules and company!

Comunque in effetti ci vorrebbe un lungo svolgimento.

A teatro?

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 14-07-2003 20:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Helluin il 14-07-2003 20:48 ha scritto:
Dio ci salvi da Xena, Hercules and company!

Perché fate sempre queste associazioni? Un telefilm, se ben fatto, può venire un'ottima opera; visto il carattere frammentario de Il Silmarillion, penso che un telefilm potrebbe ben renderlo... I telefilm non sono solo "Xena, Hercules and company".

Scritto il 14-07-2003 20:55
  • cita questo messaggio

icona

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
16-01-2003
Localitŗ:
Trento
cmq dello Hobbit c'è un carinissimo cartone animato che si trova in giro, e io propenderei per un bel cartone anche per il Silmarillion, visto che questi si prestano meglio della realtà...

LUn

Scritto il 16-07-2003 23:59
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
icona il 16-07-2003 23:59 ha scritto:
io propenderei per un bel cartone anche per il Silmarillion, visto che questi si prestano meglio della realtà...

Ma un cartone unico richiederebbe una continuità che non sempre Il Silmarillion presenta...

Scritto il 17-07-2003 00:04
  • cita questo messaggio

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
N/A
A che telefilm alludi Mornon?

I mitici A-Team o Mac Gyver per caso? (OT: qualcuno ricorda le grandiose due puntate di Mac Gyver e la Tavola Rotonda?)

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 17-07-2003 18:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A

Scusate se vado Ot anch'io, ma come si fa a non rispondere ?
Si Helluin ricordo bene i due telefilm di Mc Giver e la Tavola Rotonda.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 17-07-2003 18:47
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Helluin il 17-07-2003 18:25 ha scritto:
A che telefilm alludi Mornon?

Onestamente, non ricordo titoli, al momento, ma quello che dico è che un telefilm può anche essere valido, senza generalizzare...

romarie il 17-07-2003 18:47 ha scritto:
Scusate se vado Ot anch'io, ma come si fa a non rispondere ?

Fondamentalmente, non si preme "Rispondi", non si scrive la risposta, e non si preme "Invia messaggio"

Scritto il 17-07-2003 23:13
  • cita questo messaggio

Kosmoko

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
27-07-2003
Localitŗ:
Cervignano del Friuli
comunque per ritornare all'argomento Lo hobbit un film di sicuro non salta fuori nei prossimi 3 anni... di sicuro c'è un videogioco di cui la Vivendi Universal ha fatto vedere qualcosa durante l'ultimo E3 a Los Angeles... e sembra abbastanza carino...

"...Gothmog, Signore dei Balrog, supremo comandante di Angband, era chiamato Kosmoko nella lingua degli Eldar..."

Scritto il 29-07-2003 14:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3561
  • Cerca altri post di Kosmoko
  • cita questo messaggio

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
Localitŗ:
salerno
Quando ho visto il trailer.., prima mi è venuto un infarto...poi ho cominciato a saltellare dalla gioia convinta ke PJ si fosse ricreduto e volesse davvero fare Lo Hobbit....poi sono tornata coi piedi x terra. La cosa sa di soldi e PJ nn è il tipo!Xò nn mi dispiacerebbe se lo facesse!
Cmq anke a me piacerebbe se facessero un cartone animato (a puntate come un telefilm) del Silmarillion!Xò dovrebbe essere con lo stile manga e fatto x bene!nn quelle cosuccie ke mandano il pomeriggio su Italia uno!!

...ma tu, figlia mia, tu ti trascinerai nell'oscurità e nel dubbio, come la notte d'inverno ke arriva senza una stella[...] Arwen..non c'è nulla x te qui...solo morte.
NinielN

Scritto il 30-07-2003 01:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

Baccador

alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
Trieste
Anche secondo me, nel giro di un paio d'anni, magari quando si saranno calmati un po' gli animi dopo l'uscita della extended per Il ritorno del Re (o magari dopo l'uscita di un mega cofanetto finale contenente le 3 extended pi√Ļ altre scene aggiunte ) gireranno sicuramente Lo Hobbit.
Volete che non cavalchino l'onda, considerando il successo (a priori imprevedibile) che ha avuto l'opera di Jackson???
Il problema sarà vedere a chi sarà affidata la regia... e sinceramente già temo, perchè credo che PJ, dopo questa fatica, si dedicherà a tutt'altro...

P.S. L'altro giorno stavo per far fuori un bambinetto che ha esordito con "Spero che PJ giri il "prequel" del Signore degli Anelli... mi sembra che lo voglia chiamare Lo hobbit!"

A Elbereth Gilthoniel, Silivren penna mìriel O menel aglar elenath!

Scritto il 30-07-2003 09:26
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Localitŗ:
Salerno
Oddio, sono andato a rovistare in soffitta e ho trovato una discussione del 2003! Quasi 3 anni fa...
Comunque, volevo sapere se avete qualche copia di quel famoso trailer falso de "Lo Hobbit", perchè vorrei vederlo... Un link da dove scaricarlo, oppure qualcuno che me lo può inviare alla mia e-mail...

Grazie mille

Gandalf Il Grigio

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi√Ļ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 10-11-2005 16:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Arwen79

alleato con gondor
Registrato il:
15-08-2005
Localitŗ:
Piacerebbe anche a me vederlo! Grassssssssie

Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso!

Scritto il 11-11-2005 11:53
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
The Infamous Hobbit Trailer
Pensavo fosse già stato linkato... per lo meno ora è alla portata di tutti: è stata creata una pagina web per ospitare l'"Infamous Hobbit Trailer", e ulteriori informazioni utili su di esso...

http://www.lathamfilms.com/hobbit2.html

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 13-11-2005 23:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Thalas√ģdh

alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŗ:
Gallarate
Anch'io come Helluin inorridirei di fronte a un telefilm del Silmarillion!! Penso e ripenso ma non trovo un bel telefilm di questo genere! Un conto è un serial ambientato ai giorni nostri, ma quelli di ambientazione "medievale" o "fantasy" finiscono sempre nel pacchiano: castelli di cartone, armi falsissime, abiti terribili.... piangerei a veder ridotto così il Silmarillion!!

Bisognerebbe realizzarlo bene come un film, con lo stesso impegno... ma a questo punto girerebbero un film (o forse è meglio dire un'altra trilogia, o pentalogia, eptalogia etc etc).... no??!

Qualcuno aveva tirato fuori l'idea di un cartone sul Silmarillion: io lo vedrei bene, se chiaramente fatto bene! Io sono appasionato di cartoni giapponesi (non tutti!) tipo Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion e Tenku-no-Escaflowne, non so se qualcuno di voi li conosce, ma come disegno, struttura, colonna sonora (in particolare!) ecc ecc sono fatti benissimo, c'è dietro un lavoro immane. Io vedrei bene lo stesso impegno, non lo stesso stile xché il manga non si addice al Silmarillion, per un Silmarilion-cartoon!

Però la discussione era sullo Hobbit... qualcuno ha parlato d un cartone su lo Hobbit? Qual'è, io conosco quelo di Braski, se nn sbaglio a scrivere, su metà SdA (terribile!) ma su lo Hobbit non ne conosco... Cmq io vedrei benissimo Peter Jackson a fare un film de lo Hobbit!! Forse se aspetta troppo apparirà un pò strano vedere una storia "anteriore" con effeti speciali + speciali del SdA....

"Il mondo rotea e il mondo cambia,
Ma una cosa non cambia.
In tutti i miei anni una cosa non cambia.
Comunque la mascheriate, questa cosa non cambia:
La lotta perpetua del Bene e del Male.
"

[T.S. Eliot - The ROCK]

suillannon, Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim

Scritto il 29-12-2005 13:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalas√ģdh
  • Cerca altri post di Thalas√ģdh
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Parentesi, in interviste di un paio di settimane fa, il buon PJ diceva che la Sony (attuale detentrice dei diritti) non lo ha contattato per produzioni hobbitesche di sorta.

Non che sia un "obbligo morale" richiamare lui, speriamo che perlomeno non finisca nel dimenticatoio... (il progetto, non pj )

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 30-12-2005 13:48
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.036024 - Query: 0.021123 Elaborazione 0.026131 Print 0.000962 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000497 © Eldalië.it