Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Voices
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Fingolfin80 il 08-07-2003 09:25 ha scritto:
Uno gli ha chiesto "ma tu usi i tabulati o sai leggere la musica?". A uno dei pi√Ļ grandi chitarrristi del mondo. Credo che se al suo posto ci fosse stato Ingwie Malmsteen gli avrebbe spaccato la chitarra in testa...

Beh, sempre meglio che l'intervista a Slash:

D: ma perché dal vivo cambi sempre l'assolo di November Rain?
R: perché non me lo ricordo...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-07-2003 09:29
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Sono d'accordo con Fingolfin su James LaBrie. Non si può certo dire che non sappia cantare, ma gli manca quel non so che fondamentale a creare la vera "grande voce". Io devo dire purtroppo che i Dream Theater in generale, bravissimi quanto vi pare, mi danno una grande sensazione di freddezza... ma forse non li conosco abbastanza.

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 08-07-2003 09:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Non so se avete ascoltato la canzone di Carla Bruni, è davvero carina, ma la voce di lei... non si può davvero definire voce, perchè non ce l'ha, si sforza di cantare. Allora perchè non ha chiesto a un vero cantante di interpretarla?

I am in fact a Hobbit in all but size J.R.R.T.

Scritto il 08-07-2003 11:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Morglin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
King_Diamond il 26-06-2003 12:45 ha scritto:
anche James Labrie dei Dream Theater e Mathos degli ex-Angra non scherzino!

E bravo King Diamond. James La Brie ha una voce bella, ma, un po' come Hansi, ha qualche problema a rendere dal vivo. (ascoltatevi però Metroplis del Live at Marquee, è superlativo!)

ANDR√Č MATHOS!! Signori se non avete Carry On del Wacken Open Air cercatela assolutamente, se possibilie canta meglio che nella versione originale. Vale per√≤ lo stesso discorso di La Brie

Hansi, perché tra l'inizio di Thorn e The Eldar fà la spola tra settimo cielo e i bassifondi delle frequenze udibili!!

Beh.. Fabrizio...(De Andrè)

Beh poi ne avete dimenticati alcuni...

kari Hansen, Gamma Ray, vedi discorso Mathos e La Brie

Timo Kotipelto!! L'unico vero motivo per cui ascolto gli Stratovarius.
Il 12 aprile a Milano mi è piaciuto molto.

Avete dimenticato Sir RUSSEL ALLEN!!!! Come avete potuto . Un uomo che in The divine wings of tragedy passa dal growl al falsetto senza battere ciglio. Un mostro...la vera svolta dei Symphony X l'ha data lui (escluso quell'uomo dall'inconcepibile bravura che risponde al nome di Micheal Romeo)

...And leaves the world to darkness and to me.

Scritto il 08-07-2003 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3481
  • Cerca altri post di Morglin
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Carmen Consoli quando canta Fiori d'arancio è eccezionale, invece tante altre volte mi fa venire il mal di stomaco...

Eddie Vedder: una voce che non può non colpire! difatti in tanti cercano di "copiarla" (è vero che ha fatto causa a della gente accusandola di plagio? plagio della voce... fico)

i già ricordati Freddie Mercury, Roger Waters, (Kurt Cobain mi piace nel complesso, ma aveva una "bella" voce?!), Marilyn Manson e aggiungerei, se non è già stato detto, Trent Reznor

e la mitica, divina, bellissima SKIN!!!!

"Mordor, Gandalf, is it left or right?" "Left" (The Fellowship of the Ring - the movie)

Scritto il 10-07-2003 19:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Aranel Undomiel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-04-2003
Localitŗ:
Mi associo ai vari Freddie Mercury!!!!!!!!
Poi aggiungerei Jon Bon Jovi nella versione delle origini però, nelle ultime canzoni insomma............forse è un po' invecchiato
Adesso riderete ma sono una frana con i nomi, metto i gruppi che tanto si capisce:
la cantante dei Cranberries e quella dei Roxette
Enja

Scritto il 10-07-2003 20:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3152
  • Clicca qui per inviare una email a Aranel Undomiel
  • Cerca altri post di Aranel Undomiel
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
La cantante dei Cranberries si chiama Dolores O' Riordan, e quella dei Roxette mi sembra sia Marie Fredriksson (ma non vorrei confonderla con un'altra). A me sinceramente non piacciono particolarmente nessuna delle due, forse perchè la loro musica non mi ispira...

Mi associo invece a Niniel per quanto riguarda la mitica Skin (anche se ho sentito che il suo ultimo disco è molto deludente). A parte la produzione con gli Skunk Anansie (gruppo secondo me non troppo entusiasmante, a parte lei), adoro il brano che ha registrato nel disco solista di Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath, uscito un paio d'anni fa. Il brano si intitola Meat ed è straordinario!

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 11-07-2003 08:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Sweety83 il 08-07-2003 11:32 ha scritto:
Non so se avete ascoltato la canzone di Carla Bruni, è davvero carina, ma la voce di lei... non si può davvero definire voce, perchè non ce l'ha, si sforza di cantare. Allora perchè non ha chiesto a un vero cantante di interpretarla?

Perché non é una canzone sua di partenza, come tutte quelle sul suo disco? Personalmente adoro quella canzone, e molte altre da quel cd, anche se effettivamente la voce é quello che é.

Il concetto é che la modella la puoi fare finchè te lo puoi permettere...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 11-07-2003 09:46
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Eowyn15 il 11-07-2003 08:50 ha scritto:
anche se ho sentito che il suo ultimo disco è molto deludente

il problema è che tanto spesso certe bellissime voci si perdono in testi stupidi o musiche trite e ritrite (io il nuovo di Skin non l'ho sentito, mi piacevano però gli Skunk).

mi viene in mente anche Giorgia, che ha una voce secondo me molto bella, capace di certi acuti... e potente, però le canzoni, sia che le scriva lei o i suoi amici Vasco ecc. a me personalmente fanno spavento...

"Mordor, Gandalf, is it left or right?" "Left" (The Fellowship of the Ring - the movie)

Scritto il 11-07-2003 15:08
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
brava, brava, come sono brava, brava come sono brava sono brava brava... sembro un uccellin.....
Ecthelion_della_fonte il 05-07-2003 17:04 ha scritto:
Tanto per riscavare vecchi post...

[King_Diamond]
Come carica, al di sopra di tutti, sta il cantante dei Blind Guardian, l'unico essere ad aver fatto un corso di sopravvivenza per le proprie corde vocali

Ma è vero o è solo una mia allucinazione mentale il fatto che Hansi abbia le corde vocali che vibrano in modo indipendente l'una dall'altra? Boh l'ho sentito ma non so fino a che punto sia attendibile... però almeno si spiegherebbe l'incredibile portata vocale che ha...
(Blind Guardian)

ho sentito anch'io così, e sarebbe l'unica spiegazione plausibile a quel suo "create- enslaved- behaved-" su Bright eyes.... viene aiutato solo dal primo chitarrista e si sente distintamente che tengono 3 voci in 2.....

ribadisco che kotipelto è il dio del canto, ma non mi pare l'unico motivo per ascoltare gli strato : sono tutti dei geni, solo il batterista, jorg michel, non regge gli altri, non dico che non sia ottimo, ma non è al loro livello ( mi rispondo da solo : vattelo a trovare tu un batterista, in finlandia......). il bassista è, come dire, messo in secondo piano da chitarra e tastiera, ome del resto in mlti altri gruppi metal e non. ma basta avere un programma che ti fa manipolare la canzone e mettere i bassi al massimo che ci si accorge di che ricami terrificanti non faccia.

bruce, è vero, non ha una voce particolare, ma ce l'ha così pompata da farlo arrivare molto in alto

skin non mi pare ne divina, ne bella.....la sua canzone è una lagna.....

se non esistesse un Dio, da qualche parte alla fine dei tempi, a cosa servirebbe vivere?

Scritto il 11-07-2003 16:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Aranel Undomiel

alleato con gondor
Registrato il:
16-04-2003
Localitŗ:
Eowyn15 il 11-07-2003 08:50 ha scritto:
La cantante dei Cranberries si chiama Dolores O' Riordan, e quella dei Roxette mi sembra sia Marie Fredriksson (ma non vorrei confonderla con un'altra). A me sinceramente non piacciono particolarmente nessuna delle due, forse perchè la loro musica non mi ispira...

Graaazie!!!!!!!
A dir la verità Dolores mi era tornato in mente ieri sera tardi, ma non aveva senso fare un altro post
Comunque effettivamente come voce e un po' strana, subito mi ha lasciato un po' lì poi alla fine boh!? mi ha ispirato in uno di quei momenti in cui non sai dove prendere e allora
Sì alla fine credo che spesso una voce sia bella a seconda di quanto ti ispira ( a parte alcuni casi di oggettività )

Scritto il 11-07-2003 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3152
  • Clicca qui per inviare una email a Aranel Undomiel
  • Cerca altri post di Aranel Undomiel
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
caotico malvagio 4
skin non mi pare ne divina, ne bella.....la sua canzone è una lagna.....

de gustibus...

Aranel Undomiel
credo che spesso una voce sia bella a seconda di quanto ti ispira

sono d'accordo, e anche Dolores sa comunicare tanto, e non solo con la voce tanto particolare, quanto anche con tutto il corpo (almeno a giudicare da quello che ho visto in tv)

Scritto il 11-07-2003 19:13
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
OH! CIELO!! dimenticavo uno dei personaggi pi√Ļ geniali del panorama musicale dell'ultimo millennio!!
THOM YORKE voce (e che voce!) dei Radiohead che da anni ci regala inarrivabili capolavori...

*mi inginocchio sui ceci e chiedo perdono per... l'imperdonabile dimenticanza*

Scritto il 11-07-2003 19:40
  • cita questo messaggio

KiRho

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
ripeto molti, perdonate.

Kurdt Kobaine (come lo scriveva lui): perchè quando canta Polly nel "from the muddy banks" lo stomaco ti grida e ti raschia in gola, ti vengono le lacrime, e perchè quando sussurra "and i sware that i don't have a gun" e te lo vedi col fucile in bocca che si sta per sparare ti sale un brivido per la schiena e ti lascia un amaro in bocca come poco altro nella vita.
Axel Rose: perchè sa cantare november rain e don't cry come se ti fosse a fianco e ti parlasse d'Amore e di Morte, e non puoi non sentirti avvolto da quella voce unica.
Eddy Vedder: Better Man, non posso aggiungere altro, se non capite siete di legno...
Hansi, dei Blind: perchè passa come un angelo dalle tenebre alla luce, o come Beatrice dall'Inferno al Paradiso, insomma quattro ottave di perfezione musicale, ma non è umano, non vi preoccupate.
Fat Mike dei Nofx e il cantante dei No Use For a Name, perchè, nonostante suonino punk hanno delle capacità vocaliche non malvage, e perchè sanno dare al pubblico il meglio dalla loro musica: Mike il pogo e la disperazione punk, l'altro l'amore e la tristezza insieme allo strazio dell'esistenza, ma comunque tutto molto romanticamente (ricorda "O me, o life" del grande Withmen, ma nn so perchè...).
basta così per ora.

Scritto il 12-07-2003 01:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
KiRho il 12-07-2003 01:19 ha scritto:
Eddy Vedder: Better Man, non posso aggiungere altro, se non capite siete di legno...

O forse si hanno gusti diversi dai tuoi, ma comunque da rispettare, o forse non lo si è mai ascoltato, o forse non lo si conosce, o forse... le possibilità sono tante...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-07-2003 10:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

KiRho

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-06-2003
Localitŗ:
Milano
Perdona, o grande Moron, la mia mala uscita, ma era l'una e stavop ascoltando proprio quella canzone e non potevo capire quanto ala luce avrei potuto.
mi vitupero anche per il tremendo errore di battitura (withman, non withemen o cos'altro, poeta romantico inglese molto piacevole).
e aggiungo in fine Fabrizio De Andr√®, capace di donare voce perfetta, dolce e ammaliante, ai testi a mio giudizio pi√Ļ belli della musica italiana.

Scritto il 12-07-2003 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.047089 - Query: 0.006858 Elaborazione 0.036243 Print 0.000982 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000272 © Eldalië.it