Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Voices
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

KiRho

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-06-2003
LocalitÓ:
Milano
Perdona, o grande Moron, la mia mala uscita, ma era l'una e stavop ascoltando proprio quella canzone e non potevo capire quanto ala luce avrei potuto.
mi vitupero anche per il tremendo errore di battitura (withman, non withemen o cos'altro, poeta romantico inglese molto piacevole).
e aggiungo in fine Fabrizio De Andr├Ę, capace di donare voce perfetta, dolce e ammaliante, ai testi a mio giudizio pi├╣ belli della musica italiana.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-07-2003 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
KiRho il 12-07-2003 11:36 ha scritto:
Moron

MorNon...

Fabrizio De Andr├Ę, capace di donare voce perfetta, dolce e ammaliante, ai testi a mio giudizio pi├╣ belli della musica italiana.

Forse le uniche canzoni che possono essere lette come poesie

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-07-2003 11:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Premtto che alcuni dei cantanti citati non li conosco...e premetto anche che sono una persona che ascolta la musica senza interessarsi al genere,a chi la canta ecc ecc Posso dirvi che adoro le voci di Nightwish,Within Temptation,Enya,Evanescence e Guano Apes per quanto riguarda le voci femminili Per quanto riguarda le voci maschili il panorama ├Ę pi├╣ vario ma il mito rimane Freddie Mercury.....pi├╣ recentemente devo dire che adoro la voce di Valo degli HIM,i Placebo e i Rammstein.Non posso non citare anche i cantenti dei Sonata Arctica degli Hammerfall e dei Blind Guardian,senza contare quello degli Stratovarius; vi segnalo anche i Cruxshadows,che conoscono in pochi ma che secondo me meritano molto
Bene credo che per ora possa bastare ^^

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 13-07-2003 14:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Bologna
mi vitupero anche per il tremendo errore di battitura (withman, non withemen o cos'altro, poeta romantico inglese molto piacevole).

Non vituperarti, gli errori di battitura capitano. Anche se per essere precisi (per non dire "Mornonici") si scriverebbe Whitman...

e aggiungo in fine Fabrizio De Andr├Ę, capace di donare voce perfetta, dolce e ammaliante, ai testi a mio giudizio pi├╣ belli della musica italiana.

Mi inchino di fronte al genio.

A proposito di Skin, trovo che abbia una voce splendida, ma anche a me lascia deluso la virata pop. Ma quando cantava Charlie Big Potato con gli Skunk Anansie o Carmen Queasy in duetto con Maxim dei Prodigy, era straordinaria.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 13-07-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
LocalitÓ:
milano2
incredibile amici, non ci avrei mai creduto....
il cantante dei "quintorigo" riesce a fae una nota tanto bassa che fa vibrare il mio impianto stereo, e fa anche il famoso fa della regina della notte.... 4 ottave e mezzo o 5 ottave di estensione vocale..... trema, hansi, abbiamo trovato uno he canta pi├╣ in alto e pi├╣ in basso di te!

(inviato da Jair Ohmsford )

Premtto che alcuni dei cantanti citati non li conosco...e premetto anche che sono una persona che ascolta la musica senza interessarsi al genere,a chi la canta ecc ecc Posso dirvi che adoro le voci di Nightwish,Within Temptation,Enya,Evanescence e Guano Apes per quanto riguarda le vocifemminili Per quanto riguarda le voci maschili il panorama ├Ę pi├╣ vario ma il mito rimane Freddie Mercury.....pi├╣ recentemente devo dire che adoro la voce di Valo degli HIM,i Placebo e i Rammstein.Non posso non citare anche i cantenti dei Sonata Arctica degli Hammerfall e dei Blind Guardian,senza contare quello degli Stratovarius; vi segnalo anche i Cruxshadows,che conoscono in pochi ma che secondo me meritano molto
Bene credo che per ora possa bastare ^^

hohoho.... quanto metallari in questo sito

PER IL DIO DEL METAL!!!!!!!!!!

don't try to judge him, his theological ideas and his hopes may be false but his happiness is real. don't try to judge him, he's just a man

Scritto il 13-07-2003 16:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Roma
Mornon il 12-07-2003 10:02 ha scritto:
KiRho il 12-07-2003 01:19 ha scritto:
Eddy Vedder: Better Man, non posso aggiungere altro, se non capite siete di legno...

O forse si hanno gusti diversi dai tuoi, ma comunque da rispettare, o forse non lo si ├Ę mai ascoltato, o forse non lo si conosce, o forse... le possibilit├á sono tante...

O forse questo post ├Ę inutile, o forse non ho carpito il senso profondo, o forse sei affetto da una malattia che ti fa postare a raffica (├Ę tutto scherzoso non ve la prendete )

Mornon il 12-07-2003 11:39 ha scritto:
Moron

MorNon...

├Ę il tipico Lapsus, parlando dei NOFX si ├Ę confuso tra Mornon ed i Moron Bros. della famosa canzone...

du, dududu, du, dududu, dududdu...

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 13-07-2003 19:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
Peschiera Borromeo
Panoramix il 13-07-2003 19:37 ha scritto:
[O forse questo post ├Ę inutile, o forse non ho carpito il senso profondo, o forse sei affetto da una malattia che ti fa postare a raffica (├Ę tutto scherzoso non ve la prendete )

Si chiama Mornonite, Pano

├Ę il tipico Lapsus, parlando dei NOFX si ├Ę confuso tra Mornon ed i Moron Bros. della famosa canzone...

Ricordo anche che Moron in inglese vuol dire stupido... non per fraintendere...

Ok, ok, troppo OT...
Per me Hansi rimane insuperabile come voce maschile... per cantare con un buon effetto la sua canzone ci vogliono almeno un uomo ed una donna molto capaci in duetto... altrimenti si perde il 99,999999% dello splendore delle sue canzoni.
E per fare la voce di Tarja ci vorrebbe un intervento divino

Kurt Cobain... non dico che non fosse un grande, perch├Ę le sue canzoni sono molto belle; ma forse dire che era un grande cantante... mah, come capacit├á vocali non so. Non ├Ę un caso che i grandi vocalists non suonino strumenti... perch├Ę se si deve eccellere, non si pu├▓ suonare ed anche cantare (vedi gli Stratovarius: cantava il batterista, e poi Tolkki... poi hanno preso un cantante serio )... quindi non riesco a capire come faccia ad essere sia un eccellente chitarrista che cantante. Anche perch├Ę suonava grunge che, diciamocelo, strumentalmente non ├Ę la cosa pi├╣ difficile di questo mondo...

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 15-07-2003 12:41
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Ecthelion_della_fonte il 15-07-2003 12:41 ha scritto:

Fantomatica "malattia" nei cui sintomi io non rientro (ci rientri di pi├║ tu...), e i cui effetti continuano a cambiare di volta in volta

Scritto il 15-07-2003 12:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

KiRho

Registrato il:
11-06-2003
LocalitÓ:
Milano

Mi permetto di specificare su quanto ha detto Doc Della Fonte...
Kurt Cobain era 1 grande personaggio, e nonostante le sue capacit├á vocaliche non fossero pari ad Hansi, ├Ę il suo modo di cantare che ├Ę fantastico, in puro stile grunge: dallo stomaco, col diaframma contratto, in modo che la voce sembri a volte un ruggito, a volte un gemito di dolore.
Poi ├Ę vero
suonava grunge che, diciamocelo, strumentalmente non ├Ę la cosa pi├╣ difficile di questo mondo...

e appunto per questo non aveva grandi difficoltà a suonare e cantare insieme.
Io sono dell'idea che comunque la musica bella non deve essere per forza compicata e barocca, perch├Ę basta spesso un motivo orechiabile, un giro semplice perch├Ę la musica prenda, e sia bella.
Poi siamo d'accordo che Mozart e Beethoven siano dei geni assoluti e la loro musica sia suonata ancora adesso in Paradiso, ma la complicatezza dipende da cosa vuoi dalla musica che fai...
il grunge non ├Ę difficile, ├Ę orecchiabile, ed ├Ę perfetto per esprimere ci├▓ che Kurt voleva: il disagio esistenziale, la disperazione, la ribellione passiva alla vita che troppo porta sofferenza, le poche gioie e le tante paure e fobie, i dolori della droga e tutto il resto.
insomma, non era un genio, non era un grande musicista, ma era un uomo fino in fondo, e affrontava a suo modo i problemi della sua vita.
(ascoltate Polly del "from the muddy banks of...", ├Ę eccezionale!)

Scritto il 15-07-2003 14:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3383
  • Cerca altri post di KiRho
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Sulle voci dei 2 cantanti di Hammerfall e sonata arctica nemmeno una parolina? O forse non sono ascoltati? Ah cmq secondo me un'altra voce bellissima ├Ę quella della cantante dei Dark moor

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 15-07-2003 16:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
hum..... allora.. le mie voci preferite...
be.. mi piace tantissimo la voce di Tarja (dei nightwish)
inoltre quella di Hansi..
che secondo me sono stupende..
poi va be.. io adoro le voci dei cantanti di tutti i gruppi che mi piacciono...
cmq direi anche la voce dei Sonata arctica.. ├Ę troppo bella.. ^^" fa delle cose stranissime...
e poi mi stupisce la potenda del cantante dei pantera anche se nn credo piacerà a nessuno..
ah! anche la voce della cantante dei Dark Moor... secondo me ├Ę una voce avvolgente... be nn so come dire.. ^^""
e anche il cantante degli stratovarius.. AH! *sospiro* anche dal vivo canta stupendamente..
mi piace di italiani la voce di De andr├Ę...
ora come ora nn me ne vengono in mente altri

Meglio regnare in paradiso che regnare all'inferno P

Scritto il 15-07-2003 17:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
Peschiera Borromeo
Non dico certo che la musica debba essere complessa per essere bella, tanto che per dire non sono i Dream Theater il mio gruppo preferito, pur essendo i pi├╣ complessi nel panorama musicale odierno direi. Ripeto, stimo Kurt Cobain come cantante, mi piace... solo ripeto, forse non ├Ę poi un genio della chitarra, appunto perch├Ę fare tutte e due le cose insieme a livello eccellente ├Ę impossibile. Poi, che questo sia perfetto per il grunge dei Nirvana ├Ę un'altra questione...

(inviato da Mornon )

Ecthelion_della_fonte il 15-07-2003 12:41 ha scritto:

Fantomatica "malattia" nei cui sintomi io non rientro (ci rientri di pi├║ tu...), e i cui effetti continuano a cambiare di volta in volta

Il tuo post puzza Mornon!!! Non hai aggiunto niente!!! yeeee posso fare il cicchetto a Mornon! sarebbe meglio limitare al massimo i post di sole faccine o di ringraziamento, o i post di solo OT... yatta yatta yatta!

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 15-07-2003 23:00
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

rosieposie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Campione
Tarja Turunen, Nigthwish (assolutamente, incredibilemente, straordinariamente perfetta, ├Ę praticamente la donna della mia vita!)
Mattew Bellamy, Muse
Robert Smith, The Cure
Kurt Cobain, Nirvana
Carmen Consoli
Kim, Sonic Youth
Bruce Dickinson, Iron Maiden

Questi sono i principali... poi ce ne sono mille mila altri!

Ogni volta che la gente ├Ę d'accordo con me provo la sensazione di aver torto... (Oscar Wilde)

Scritto il 16-07-2003 04:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie
  • cita questo messaggio

rosieposie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Campione

Ops... non ho nominato Manson..
Vabb├ę era talmente ovvio!!!

Ogni volta che la gente ├Ę d'accordo con me provo la sensazione di aver torto... (Oscar Wilde)

Scritto il 16-07-2003 04:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano

allora....

Marilyn Manson: una delle voci pi├╣ meravigliose che esistano...perch├Ę ├Ę tragica, bassa e poi...e poi ha veramente un bel timbro

Siouxsie Sioux: non c'├Ę che dire...├Ę bestiale, potentissima e bellissima. oltre al fatto che lei ├Ę davvero affascinante...

Andrew Eldritich (Sisters of Mercy): cos├Č cupa...cos├Č malinconica. in "vision thing" cambia un po', ma ├Ę bella lo stesso

Tarja (Nightwish): anche lei...voce stupenda, fa quasi venire i brividi

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 16-07-2003 14:41
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Ho visto che ci sono moltissimi fan di Tarja Turunen, ma io non sono tra questi. Lei ha indubbiamente una bella voce, ma bella forza! Studia da cantante lirica, quindi canta in un modo che non ├Ę quello tipico dei cantanti rock (di tutti i generi) e sa come emettere/controllare la voce. Per├▓, ve lo immaginate Bocelli o Pavarotti come cantante di un gruppo rock o metal? Io personalmente preferisco voci tecnicamente pi├╣ grezze, ma per me molto pi├╣ affascinanti e coinvolgenti. Parere del tutto personale...

Per quanto riguarda le voci femminili, io non sopporto le classiche "belle voci" senza nessun feeling, tipo per intenderci Celine Dion o Mariah Carey. Forse se avessero un altro repertorio... I miei gusti in fatto di cantanti donne vanno dalle voci angeliche e melodiose tipo Maire Brennan dei Clannad (la sorella di Enya, secondo me ancora pi├╣ brava) a quelle possenti e aggressive come Skin (e ovviamente l'immortale Janis Joplin). Alanis Morissette non mi entusiasma, anche se ├Ę indubbiamente brava. Un'ottima interprete ├Ę anche Tori Amos - ma chi la ama dovrebbe ascoltare colei che ├Ę la sua vera ispiratrice, la mitica Kate Bush, una delle pi├╣ grandi cantanti e musiciste degli ultimi 30 anni. E poi potrei citare anche Grace Slick, voce dei Jefferson Airplane, e Stevie Nicks dei Fleetwood Mac.
Alla fine vorrei citare anche due cantanti canadesi, lontane per età ma accomunate da una splendida voce: Joni Mitchell (che ora però ha cambiato tonalità, ma ascoltatevi i suoi album degli anni '70) e k.d. lang, icona gay dalla voce da brividi.

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 16-07-2003 15:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.06482 - Query: 0.006968 Elaborazione 0.041558 Print 0.001075 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000728 © Eldalië.it