Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Star Wars
Pagina 1 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 1 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Star Wars
Visto che nella sala Film non c'è ancora un thread su Star Wars, mi sembra giusto aprirlo dato l'importanza e la celebrità della famosa esalogia e anche perchè voglio sapere cosa ne pensate, pregi, difetti, personaggi preferiti, pareri ecc ecc...

http://www.guerrestellari.net/athenaeum/menuita.html

Per chi non conoscesse questo sito, vi consiglio vivamente di darci un occhiata... affronta i temi di Star Wars con una serietà rara...

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-06-2003 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Dalamar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Padova
ho visto uno solo dei film, e sinceramente non mi √® piaciuto molto... insomma, gli effetti speciali sono anche belli, ma la storia non mi ha coinvolta pi√Ļ di tanto.

Scritto il 27-06-2003 21:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
A me manca di vedere l'ultimo episodio che hanno dato, se no li ho visti tutti! Bei film dal punto di vista degli effetti speciali (anche se quei rumori della spade laser proprio non li sopporto, dopo 5 min mi viene il mal di testa ), ma mi lasciano abbastanza indifferente!!!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 28-06-2003 11:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Direi di iniziare a fare una distinzione tra la prima trilogia uscita (Una nuova speranza, quello comunemente conosciuto come Guerre stellari, Il ritorno dello Jedi e L'Impero colpisce ancora), e la seconda; Dalamar, tu di quale stavi parlando?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-06-2003 12:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Non di quale delle trilogie parlasse Dalamar, ma nelle varie discussioni ho notato che molti di voi non apprezzano la nuova trilogia... a me è piaciuta e non capisco cos'è che non vada bene...

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Son passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati a Ovest dietro alle colline... nell'ombra.

Scritto il 29-06-2003 14:18
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
mi piace molto la saga di SW, ma anche se mi sono piaciuti pure i nuovi episodi (sopratutto la minaccia fantasma), sono costretta ad ammettere che la I serie ha un fascino tutto suo!!
sarà Harrison Ford...

solo vi consiglio di non guardare MAI i vecchi episodi ristrutturati... sono penosi, orribili, le armature dei soldati sono di plasticaccia e le navicelle troppo finte...

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 29-06-2003 22:05
  • cita questo messaggio

Nienor

alleato con eldar
Registrato il:
28-04-2003
Localitŗ:
Impruneta
La prima trilogia non è male (anche se non sono un'amante del genere)perchè comunque riesce a prenderti ed è piacevole da guardare.
Della seconda ha visto solo il primo e nonostante gli effetti speciali e i costumi strepitosi, devo dire che non √® un granch√®: direi che la parte pi√Ļ sentimentale dei personaggi √® molto trascurata e questo rende il film troppo freddo ed irreale.
Comunque il pezzo meglio in assoluto è Space Ball che visto subito dopo la prima trilogia è stupefacente!!

Scritto il 30-06-2003 00:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3212
  • Cerca altri post di Nienor
  • cita questo messaggio

Lothiriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
Le due trilogie sono belle entrambe.
La prima ha un fascino tutto suo. Anche perchè e stata la prima che ho visto. Devo dire che la storia e gli effetti speciali (considerato il budget di Lucas), sono stati resi molto bene!

Il difetto della seconda trilogia era che si sa già come va a finire. Nonostante tutto Lucas è riuscito a sviluppare la trama senza renderla banale. Bellissima l'idea di un altro maestro jedi nel primo film (Qui Gon Jin).
Del secondo film (la guerra dei cloni), ci sono cose bellissime e bruttissime contemporaneamente. Inizierò da quelle che non mi sono piaciute:
1) La storia d'amore. E' pallosa. Forse è resa pesante dalla brutta traduzione in italiano, non lo so, non sono ancora riuscita a vederlo in inglese. Penso che comunque anche gli attori siano o troppo giovani o troppo incapaci per recitare scene in cui la mimica conta tantissimo.
2) La storia della madre di Anakin. Non so bene cosa mi aspettavo, ma cos√¨ mi √® risultata un p√≤ banale. Forse Lucas poteva lavorarci un p√≤ di pi√Ļ.
3) Ma questo non √® proprio un difetto: io avrei visto un Anakin un p√≤ pi√Ļ insicuro di s√®, che si pone dubbi su tutto su quello che sta facendo, che sta affrontando... Qui invece sembra gi√† troppo sicuro di s√® stesso. Ma va bhe, questa √® solo l'interpretazione di Lucas di un (suo) personaggio.

A parte questo ci sono dei lampi di genio in quel film:
Andiamo, a chi sarebbe venuto in mente di far sì che l'esercito preso allo scopo di difendere la repubblica, sia quello che invece andrà alle dipendenze dell'imperatore! E Palpatine, con la sua maestria, riesce a muovere tutti (anche gli jedi), secondo schemi perfetti e precisi, che in un modo o nell'altro lo portano comunque a vincere. E tutto questo sotto gli occhi dei jedi. La forza è la grande assente di quel film.
Lucas riesce, secondo me, a far capire come i piani dell'imperatore (futuro imperatore), erano perfetti, fino a che non entra in gioco il sentimento irrazionale di un padre verso il figlio.

Conclusione: sarebbe potuto essere un film perfetto, se non fosse stato per due o tre cose.

"La Vera Gioia nasce nella luce / Che splende viva in un cuore puro La Verità sostiene la sua fiamma / Perciò non teme ombra né menzogna"

Scritto il 30-06-2003 18:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3393
  • Clicca qui per inviare una email a Lothiriel
  • Cerca altri post di Lothiriel
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lothiriel il 30-06-2003 18:19 ha scritto:
Il difetto della seconda trilogia era che si sa già come va a finire.

Non solo questo, le manca qualcosa che la prima aveva... forse è troppo incentrata sugli effetti speciali, ma rende meno della prima...

Inizierò da quelle che non mi sono piaciute

E come dimenticarsi il caro Jedi che si allunga per prendere la spada, senza usare la Forza, mentre dopo, quando gli serve di meno, usa la Forzqa?

2) La storia della madre di Anakin. Non so bene cosa mi aspettavo, ma cos√¨ mi √® risultata un p√≤ banale. Forse Lucas poteva lavorarci un p√≤ di pi√Ļ.

Fosse arrivato cinque minuti dopo...

La forza è la grande assente di quel film.

La Forza √® la grande devastata, in quei film... onestamente, il fatto di averla resa con quei micro-cosi mi ha rovinato il concetto molto pi√ļ bello, a mio parere, che se ne dava nella prima trilogia...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 30-06-2003 18:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aranel Undomiel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-04-2003
Localitŗ:
Prima cosa: riciaaao a tutti!!!!! sono appena scesa dalle montagne e rieccomi qui!!
Seconda cosa: avete qui un esemplare femminile di ultrafan di sw!!!!!!!!!
Della "sacra trilogia" si intende, quella nuova mi ha un po' deluso, troppi effetti speciali e mostriciattoli pelosi. Ohi non è che non mi piacciano ma ad es " La minaccia fantasma" aveva dei dialoghi tipo manuale dell'utente di windows
Comunque è stato uno dei primi film che mi ha lasciato qualcosa sul serio ( compresa la neuro per le prese in giro dei compagni di classe e delle amiche che guardano solo commedie romantiche )
Ah già: mi associo pienamente all'elogio di Harrison Ford al di là di tutto teneva su il morale a manetta!!!!!!!

Scritto il 30-06-2003 21:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3152
  • Clicca qui per inviare una email a Aranel Undomiel
  • Cerca altri post di Aranel Undomiel
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Anzitutto: W Harrison Ford - il motivo principale per cui ho registrato la trilogia originale e l'ho vista e rivista!!!

Scherzi a parte, non c'√® alcun paragone tra la trilogia originale e quella nuova. E' chiaro che nel 21¬į secolo gli effetti speciali sono diversi e a noi sembrano migliori - ma pensiamo a quanto gli originali sono stati innovativi ai loro tempi, e quanto invece noi siamo sempre pi√Ļ annoiati da film che si reggono solo sugli effetti speciali. Personalmente, contrariamente alla maggior parte degli spettatori, io ho trovato il secondo film della nuova trilogia peggiore del primo - e buona parte della colpa √® della storia d'amore, che in versione originale non suona affatto meglio che in italiano. La cosa migliore di Attack of the Clones (oltre al pianeta acquatico, molto suggestivo) era indubbiamente il nostro amatissimo Christopher Lee.

Insomma, l'idea di realizzare un prequel secondo me √® stata buona, ma il prodotto finale lascia un po' a desiderare - bello fuori, ma vuoto dentro. Aspettiamo comunque l'ultimo episodio, che dovrebbe essere molto pi√Ļ dark...

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 01-07-2003 13:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
La "nuova" trilogia personalmente mi lascia piuttosto freddino, se non altro per la mancanza di magia intrinseca. é troppo "reale" forse anche perché nel frattempo sono cresciuto anche io.

Ci sono delle cose che mi hanno reso felice, intendiamoci, la prima volta che al cinema ho visto il titolone giallo classico al cinema avevo il batticuore... Darth Maul era fantastico, i creatori di Cloni ed il loro pianeta indescrivibili, tuttavia... mmh... no...

Non mi interessa vedere Anakin e Dooku in un combattimento alla Matrix, preferivo le lentissime spadate di Fener e Luke...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 01-07-2003 14:00
  • cita questo messaggio

Aranel Undomiel

alleato con gondor
Registrato il:
16-04-2003
Localitŗ:
Non mi interessa vedere Anakin e Dooku in un combattimento alla Matrix, preferivo le lentissime spadate di Fener e Luke...

Zweoom!! Zweomm!!!! Come si fa a dimenticarle! Quando ho visto " L'impero colpisce ancora" sono andata avanti due secoli a pensare al duello finale!!!!! qualunque cosa avevo in mano chissà come faceva quel suono!!!

Scritto il 01-07-2003 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3152
  • Clicca qui per inviare una email a Aranel Undomiel
  • Cerca altri post di Aranel Undomiel
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Una cosa che ho odiato della nuova trilogia (soprattutto di Episode I) √® che i personaggi o sono seri eroi o fanno ridere, e quelli che fanno ridere (o almeno che vorrebbero farlo) sono in digitale. In star Wars classico, tutti i personaggi avevano un sapore ironico, anche la serissima principessa, coinvolta negli spassosissimi botta e risposta con Han Solo ("Non volevi andartene senza darmi un bacio d'addio, eh?" "preferirei baciare un Wokie" "allora ti mander√≤ un Wokie"). Il fatto √® che Lucas ora ha un budget miliardario, che una volta non aveva, visto che nel primo episodio (cio√®, nel primo film che ha girato: Guerre Stellari) riusc√¨ a realizzare circa il 2% delle scene di effetti speciali che aveva in mente, dunque doveva concentrarsi su dialoghi frizzanti ed una bella storia per tenere sveglio lo spettatore. Ora non ha pi√Ļ questo problema, ma i film non ci hanno guadagnato, anzi, sembrano in qualche modo manieristici.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 01-07-2003 15:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Dalamar

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Padova
L'unico che ho visto mi sembra che sia stato la minaccia fantasma, quello con la gara di sgusci... spero di non aver sbagliato

Scritto il 01-07-2003 20:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Fingolfin80 il 01-07-2003 15:25 ha scritto:
Una cosa che ho odiato della nuova trilogia (soprattutto di Episode I) √® che i personaggi o sono seri eroi o fanno ridere, e quelli che fanno ridere (o almeno che vorrebbero farlo) sono in digitale. In star Wars classico, tutti i personaggi avevano un sapore ironico, anche la serissima principessa, coinvolta negli spassosissimi botta e risposta con Han Solo ("Non volevi andartene senza darmi un bacio d'addio, eh?" "preferirei baciare un Wokie" "allora ti mander√≤ un Wokie"). Il fatto √® che Lucas ora ha un budget miliardario, che una volta non aveva, visto che nel primo episodio (cio√®, nel primo film che ha girato: Guerre Stellari) riusc√¨ a realizzare circa il 2% delle scene di effetti speciali che aveva in mente, dunque doveva concentrarsi su dialoghi frizzanti ed una bella storia per tenere sveglio lo spettatore. Ora non ha pi√Ļ questo problema, ma i film non ci hanno guadagnato, anzi, sembrano in qualche modo manieristici.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Va anche detto che tutta la storia é stata scritta a suo tempo, e se allora era avveneristica oggi può suonare un po' passatella...

I personaggi comici non sono una novità, vedi gli ewoks, o gli stessi droidi, certo Jar Jar é da uccidere...

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 02-07-2003 08:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062638 - Query: 0.01857 Elaborazione 0.031044 Print 0.001233 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000895 © Eldalië.it