Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Star Wars
Pagina 4 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 4 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Perdonate l'inconveniente, spero che gli Operatori possano mettere a posto tutto... ancora scusa...

Volevo postarvi questo Link, dove si parla di Tolkien e di Lucas... io l'ho trovato molto interessante... http://www.guerrestellari.net/athenaeum/influ_menumodelli_tolkien.html

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-09-2003 14:58
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 22-09-2003 14:22 ha scritto:
Ma il concetto di Forza Vivente non è legato per forza ai Midichlorian, è proprio un altro stile di vita

Onestamente, concordo con chi dice che hanno fatto scadere la Forza, riducendola in quel modo... Perde la componente "mistica", "arcana"...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-09-2003 18:28
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Mornon il 22-09-2003 18:28 ha scritto:

Onestamente, concordo con chi dice che hanno fatto scadere la Forza, riducendola in quel modo... Perde la componente "mistica", "arcana"...

Non lo nego, però non potete non essere rimasti affascinati dalla Forza Vivente, che si pone come alternativa al Lato Chiaro (che era da sempre caratterizzato dalla Forza Unificante, cioè dal controllo e dal ragionamento) e al Lato Oscuro (che è invece sentimento e istinto).

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Scritto il 22-09-2003 22:20
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 22-09-2003 22:20 ha scritto:
Non lo nego, però non potete non essere rimasti affascinati dalla Forza Vivente, che si pone come alternativa al Lato Chiaro (che era da sempre caratterizzato dalla Forza Unificante, cioè dal controllo e dal ragionamento) e al Lato Oscuro (che è invece sentimento e istinto).

In tutta onestà, ha distrutto quanto di "paranormale" c'era nella Forza, e l'ha ridotta a un qualcosa creato da creaturine...

Scritto il 23-09-2003 19:42
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Mornon il 23-09-2003 19:42 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 22-09-2003 22:20 ha scritto:

In tutta onestà, ha distrutto quanto di "paranormale" c'era nella Forza, e l'ha ridotta a un qualcosa creato da creaturine...

è vero! ora ha perso tutta la sua spiritualità..
sinceramente era meglio prima secondo me..
Non mi ero mai soffermato su questo aspetto, ma ora che ci penso me ne accorgo..

Scritto il 23-09-2003 19:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Mornon il 23-09-2003 19:42 ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo disappunto, ma non è stata la Forza Vivente che ha introdotto i Midhclorian nè viceversa, ma sono entrati in scena i maniera independente e autonoma. Se poi si sono legati come concetti è un'altra cosa. La Forza Vivente e i Midhclorian sono due concetti differenti. Spero di essermi spiegato.

Scritto il 25-09-2003 15:18
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 25-09-2003 15:18 ha scritto:
Capisco perfettamente il tuo disappunto, ma non è stata la Forza Vivente che ha introdotto i Midhclorian nè viceversa, ma sono entrati in scena i maniera independente e autonoma. Se poi si sono legati come concetti è un'altra cosa. La Forza Vivente e i Midhclorian sono due concetti differenti

A dire il vero, per quanto ricordo dei film, non è detto che la Forza dei primi e la Forza generata dai "cosi" ( ) interni al corpo sia diversa, ma, anzi, mi pare punti al fatto che sia la stessa... E, se è effettivamente la stessa, anche se entrati in scena come dici tu resta un fatto: nella prima trilogia uscita la forza era qualcosa di mistico, inafferrabile, nel secondo è resa qualcosa di "fisico", causata da degli esserini...

Scritto il 25-09-2003 15:52
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Non saprei dirti se la Forza è uguale e la si vive in modo diverso oppure ci sono due tipi di Forza... dovrò rivedermi qualche saggio dell'Atheneum, di quelli ben fatti...

Scritto il 25-09-2003 16:14
  • cita questo messaggio

Dimedhel

alleato con isildur
Registrato il:
05-03-2004
Localitŗ:
N/A
Lucas, e sbrigati con gli altri episodi, qui stiamo aspettando...

Il mio sguardo non e` perso nel vuoto... Siete voi a non vedere il mondo che vedo io! Dimedhel "Elfo Triste"

Scritto il 09-03-2004 23:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4397
  • Clicca qui per inviare una email a Dimedhel
  • Cerca altri post di Dimedhel
  • cita questo messaggio

Idril79

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Azzano Mella
Uscirà a Maggio 2005 o addirittura Novembre 2005. Perciò bisogna mettersi il cuore in pace.

Meno male che avendo letto i romanzi so già cosa succede ^_^

Scritto il 10-03-2004 07:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Idril79 il 10-03-2004 07:52 ha scritto:
Uscirà a Maggio 2005 o addirittura Novembre 2005. Perciò bisogna mettersi il cuore in pace.

Meno male che avendo letto i romanzi so già cosa succede ^_^

Si sa da tempo che i film sono scadenziati ogni due anni, ad ogni modo...

Quanto al "cosa deve succedere" anche senza leggere i romanzi... non é difficile: devono morire tutti... non si scappa

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 10-03-2004 08:07
  • cita questo messaggio

finduilas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
Localitŗ:
All'inizio non avevo neanche interesse a guardare SW ma ultimamente m'ha proprio preso!! Non vedo l'ora che esca la trilogia in dvd (tra circa quattro mesi) e non vedo l'ora che a maggio 2005 esca nei cinema l'episodio III!!

" Un grande nome dura pi√Ļ della vita "

Scritto il 04-05-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Thèodwyn

alleato con rohan
Registrato il:
03-05-2004
Localitŗ:
Napoli
Anch'io amo la saga di Star Wars, mi è sempre piaciuta da quando ero piccola .
I nuovi episodi mi piacciono molto, mai vecchi sono decisamente migliori, dei capolavori!
Non vedo l'ora che esca il nuovo film , non me lo perderò assolutamente!

Scritto il 04-05-2004 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4603
  • Cerca altri post di Th√®odwyn
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Localitŗ:
N/A
Io sono un grande appassionato di Guerre Stellari!
√ą indubbio che la prima trilogia ha un fascino tutto suo, irraggiungibile. Ha una sorta di magia che ti prende e ti fa sognare, e va dritta dentro al cuore!
Ha un che di mitico, di Fantasy, di cavalleresco…passatemi il termine.
√ą difficile da spiegare ma ne ‚ÄúLa minaccia fantasma‚ÄĚ questo manca.
Non del tutto per la verità, nel senso che quando ho rivisto il film la seconda e la terza volta mi è sembrato migliore rispetto al primo impatto.
‚ÄúL‚Äôattacco dei cloni‚ÄĚ √® migliore sotto questo aspetto, e trovo che la storia d‚Äôamore tra la principessa e il Jedi, legato al suo Destino, sia meravigliosa‚Ķ
La musica di quelle scene poi‚Ķ il pezzo ‚ÄúAcross tha Stars‚ÄĚ √® fantastico‚Ķ

Scritto il 09-05-2004 19:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
N/A
Ieri pomeriggio ho visto un bimbo in centro Leeds giocare con un modellino (piuttosto grande a dire il vero...) del Millennium Falcon, e mi è venuto il magone... Mi fa sempre questo effetto vedere quella navicella, con tanto di vani nascosti per il contrabbando, e con il dispositivo per il salto nell'iperspazio sempre fuori uso!!! E ricordare la voce di Han che risuona esultante all'improvviso nella navetta di Luke quando appare per la distruzione della Morte Nera... Io adoro Guerre Stellari... ma solo i tre episodi vecchi, di quelli nuovi ho visto solo una parte de "La minaccia fantasma", e non mi è piaciuto per nulla!!!! Io sono fan sfegatata di Han Solo e del dolcissimo (si, per me è dolce!!) Chewbecca!!! E dubito che gli altri film mi potranno dare le stesse sensazioni che mi hanno dato i primi tre. Non lo so, non mi è mai interessato sapere come Anakin abbia ceduto al lato oscuro, nè mi importa molto di come l'Impero abbia preso il potere o di come mai i ribelli siano diventati tali. Preferisco immaginarmelo da sola. Cioè, capitemi, non dico che Lucas abbia fatto male a dare una trilogia che narri tutto sulla galassia lontata lontana, e tanto meno dico che l'abbia pure fatta male, ma io non me la voglio vedere. Obi-Wan Kenobi sarà sempre e solo Alec Guinness, e la storia principale sarà sempre e solo quella di Luke, Leila, Han e Chewbecca contro l'Impero. Non mi interessa sapere il contorno... Ancora oggi faccio fatica a dire che "Guerre stellari" è solo l'episodio 4... per me è ancora il primo della saga.

I sell dreams, small comforts, sweet harmless temptations to bring down a multitude of saints crash-crash-crashing amongst the hazels and nougatines. Is that so bad? - Chocolat -

Scritto il 10-05-2004 23:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Localitŗ:
N/A
teoria sulla forza...
Da sempre mi ha interessato la teoria della ‚ÄúForza‚ÄĚ di Guerre Stellari.
√ą intesa come un sottile campo di energia che lega a s√© gli uomini, le cose,inanimate e non, con tutto l‚Äôuniverso. Ci si spinge ad affermare che crea la vita.
Mi sono sempre chiesto se fosse una cosa completamente inventata o avesse qualche riscontro nella realtà. In effetti, quasi tutti i fenomeni paranormali sono riconducibili a qualcosa del genere, almeno a sentire gli studiosi che studiano questi fenomeni!
La Telecinesi o Psicocinesi (la capacit√† di influire sulla materia spostandola o piegandola), la Telepatia, la Chiaroveggenza( conoscenza di situazioni accadute in contemporanea, a distanza dal sensitivo), la Precognizione( conoscenza in anticipo del futuro) ecc, ecc‚Ķ sono tutti fenomeni riconducibili a una sorta di ‚Äúenergia psi‚ÄĚ, che alcuni soggetti particolarmente dotati sarebbero in grado di controllare e usare a propri fini, spesso in uno stato alterato di coscienza, chiamato ‚Äústato alfa‚ÄĚ.
In questo stato alterato di coscienza alcune persone sarebbero in grado di varcare certe porte, entrando in una sorta di altra dimensione, dove spesso si mescolano passato presente e futuro, e avere delle visioni, spesso non chiare, ma che spesso giustificano i fenomeni sopra citati.
La ‚Äúmagia‚ÄĚ, almeno per chi ci crede, consiste essa stessa nell‚Äôindirizzare verso fini precisi, un‚Äôenergia associata sia alla persona stessa, sia a un determinato luogo favorevole al rito proprio perch√© pervaso da una energia propria. Gli antichi Druidi e gli sciamani celebravano i loro riti proprio in luoghi particolari ricchi di questa energia.
Spesso le apparizioni di oggetti volanti non identificati sono legate a particolari luoghi, e lo stesso vale per i cerchi nel grano.
Tutte cose molto simili al concetto di ‚Äúforza‚ÄĚ espresso in Guerre Stellari‚Ķ un energia che ci circonda, che solo poche persone (i Jedi) sono in grado di usare, un energia che √® pi√Ļ o meno presente in certi luoghi ( Yoda: ‚Äúquel posto √® forte del lato Oscuro della Forza‚ÄĚ )‚Ķ
Che George Lucas in fondo ci abbia raccontato qualcosa non così lontano dal vero?

Scritto il 19-05-2004 16:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.027676 - Query: 0.019805 Elaborazione 0.010199 Print 0.000996 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00099 © Eldalië.it