Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Star Wars
Pagina 3 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 3 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
nn sono male.. ma preferisco di gran lunga i primi 3!! quelli si che sono belli!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-08-2003 21:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Nuitari il 19-08-2003 21:32 ha scritto:
nn sono male.. ma preferisco di gran lunga i primi 3!! quelli si che sono belli!

Non dico di essere contrario, ma potresti specificare le ragioni della tua scelta?

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Scritto il 21-08-2003 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
http://www.guerrestellari.it/review2.php
Questa è solo una delle recensioni che ho letto e neanche la peggiore... voi siete d'accordo? Mi esprimerò in seguito...

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Scritto il 29-08-2003 17:35
  • cita questo messaggio

arwen_86

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Localitŗ:
León
io, personalmente, preferisco la prima trilogia, ma anche la seconda mi piace perch√® √® un po come le scene inedite dei dvd estesi di SdA: ti danno delle informazioni in pi√Ļ.
Insomma, sappiamo che Obi-Wan Kenobi ha fatto la guerra dei quoti e che Anakin si è volto al male...ma cos'è sta guerra dei Quoti, e quando Anakin si volge al male? in questa nuova trilogia possiamo trovare delle risposte ad alcune domande...
c'è qualche piccola incongruenza tra la prima e la seconda trilogia, ma sn piccole cose

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

Scritto il 31-08-2003 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
arwen_86 il 31-08-2003 18:23 ha scritto:
io, personalmente, preferisco la prima trilogia, ma anche la seconda mi piace perch√® √® un po come le scene inedite dei dvd estesi di SdA: ti danno delle informazioni in pi√Ļ.

Insomma, sappiamo che Obi-Wan Kenobi ha fatto la guerra dei quoti e che Anakin si è volto al male...ma cos'è sta guerra dei Quoti, e quando Anakin si volge al male? in questa nuova trilogia possiamo trovare delle risposte ad alcune domande...

c'è qualche piccola incongruenza tra la prima e la seconda trilogia, ma sn piccole cose

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

La guerra dei quoti, salvo errore, altro non é che il vecchio riferimento in ep 4 alla guerra dei cloni, narrata in ep 2.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 31-08-2003 18:27
  • cita questo messaggio

arwen_86

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Localitŗ:
León
penso proprio di si, ma finchè uno nn vede episode II nn può saperlo...era solo per dire che, cmq, la seconda trilogia può risultare molto molto utile dal punto di vista informativo, anche se magari nn regge il confronto con la prima.

Scritto il 31-08-2003 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Episodio due a tratti é maestoso, ma mi sembra un paciugoso collage di film: robocop, lo squalo, terminator, il gladiatore, e quanti altri

Spettacolari, mozzafiato alcuni dettagli, ma tant'é. Povero.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 31-08-2003 18:52
  • cita questo messaggio

Mittelelve

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
29-07-2003
Localitŗ:
Udine
nn troppo entusiasta
sono un'ardente sostenitrice della filosofia del "il primo √® sempre il migliore". sar√† perch√® comunque √® una novit√†, sar√† che √® un controsenso (inevitabile per√≤) che gli episodi che secondo la storia verrebbero prima hanno una tecnologia altamente pi√Ļ evoluti di quelli che la trama vorrebbe posteriori (chi nn ha capito questa frase intorgolata mi scriva pure ). Per√≤ Harrison Ford ( )rester√† sempre il pi√Ļ bello (Luke Skywalker vatti a nascondere ) e la Millennium Phalcon batter√† ogni navicella di qualsiasi altro film.
Nn posso definirmi appassionata ma la trilogia leggendaria nn ha nulla a che vedere con il tentativo di madnare avanti una storia che forse (dico FORSE) dopo i primi 3 film diventa eccessivo, ad essere sincera ho visto solo la minaccia fantasma e mi è bastato.
Concludendo a mio modesto parere Lucas ha dato il meglio di se in quella che ho scoperto ora si chiama "La nuova speranza"...

mittel_che_W_LE_SPADE_LASER_E_IAN_SOLO

Scritto il 31-08-2003 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3572
  • Cerca altri post di Mittelelve
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Però ci sono troppi riferimenti negli episodi IV, V e Vi per non poter fare dei film chiarificatori. Secondo te era meglio lasciare tutto alla fantasia dello spettatore?

Scritto il 08-09-2003 20:01
  • cita questo messaggio

Eorl il Giovane

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
Bergamo
In ogni caso, credo che Lucas avesse pensato fin dall'inizio a una saga di sei film, incentrata, pi√Ļ che su Luke Skywalker, su Anakin: che tra l'altro √® un personaggio molto pi√Ļ interessante del figlio, non foss'altro per il fatto che √® l'unico, nella storia degli Jedi, a essere posseduto dal Lato Oscuro della Forza e a riuscire a tornare indietro (sia pure in fin di vita e grazie a Luke).

Arise now, arise Riders of Theoden! Dire deeds awake, dark it is eastward. Let horse we bridled, horn be sounded! Forth Eorlingas!

Scritto il 15-09-2003 11:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2902
  • Clicca qui per inviare una email a Eorl il Giovane
  • Cerca altri post di Eorl il Giovane
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Cirdan il Carpentiere il 08-09-2003 20:01 ha scritto:
Però ci sono troppi riferimenti negli episodi IV, V e Vi per non poter fare dei film chiarificatori. Secondo te era meglio lasciare tutto alla fantasia dello spettatore?

In una parola? Sì.
E guarda che ti parla uno che all'età di ventitré anni ha ancora la sua spada laser giocattolo in casa. Ma il fatto è che per prima cosa i nuovi tradiscono il fascino e l'ambientazione originali. L'ironia, la "forza" come impalpabile presenza che avvolgeva tutto, il confronto edipico tra padre e figlio e dei dialoghi decenti: sono tutti elementi che nella nuova trilogia non trovano spazio. In secondo luogo, sono pallosi in se stessi. Vedere "la minaccia fantasma" mi ha fatto l'effetto di leggere una gigantesca nota a piè pagina in un romanzo. Nell'attacco dei cloni, ci sono momenti che rasentano il patetico, vedi la storia d'amore, che sembra attaccata lì con un post-it, giusto perché dovevano mettercela. Poi non dico che siano da buttare (cioè, il primo sì, mi ha fatto pietà, ma l'attacco dei cloni no), solo non sussiste il paragone. La nuova trilogia non è Guerre Stellari.

And may the Force be with you.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 16-09-2003 00:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
Localitŗ:
mestre
i primi tre episodi( 4-5-6) sono stati magnifici. gli effetti speciali sembrano reali ( e lo sono perchè le esplosioni o le varie navicelle sono tutte reali,in scala ma reali,non c'era ancora la computer grafica)

quando hanno fatto il primo episodio con anakin piccolo non mi ha entusiasmato,troppe scene al computer.il secondo gi√† ha una storia pi√Ļ avvincente.
ora sono curioso per il terzo: come diventerà darth vadder?

Scritto il 20-09-2003 11:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Quello che hai detto Fingolfin pu√≤ essere giusto, ma per me la nuova trilogia ha molto da dare: in primis la Forza Vivente (concetto che non compariva nella vecchia trilogia) e poi trovo quantomeno affascinante la crescita di due personaggi chiave: Obi-Wan Kenobi e l'Imperatore Palpatine (per quel che riguarda Anakin spiacente ma non √® che mi attizzi pi√Ļ di tanto)... e comunque sia, De Gustibus

Scritto il 21-09-2003 20:54
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Io non nego che ci sia qualcosa di buono anche nei nuovi, ma penso che sia circondato da cadute di stile così profonde da rovinare il complesso. Poi chiaro, come dici tu de gustibus... Io ti dico perché non piacciono a me, poi che a qualcun altro possano piacere non lo escludo.

Cirdan il Carpentiere il 21-09-2003 20:54 ha scritto:

in primis la Forza Vivente (concetto che non compariva nella vecchia trilogia)

A me piaceva di pi√Ļ il concetto originario, era pi√Ļ metafisico, l'idea delle particelle, o microbi o quel che sono mi √® piaciuta molto meno.

e poi trovo quantomeno affascinante la crescita di due personaggi chiave: Obi-Wan Kenobi e l'Imperatore Palpatine

Su questo non posso che concordare.

(per quel che riguarda Anakin spiacente ma non √® che mi attizzi pi√Ļ di tanto)...

Magari se fosse interpretato da un attore che, all'occorrenza, riuscisse quantomeno ad inarcare un sopracciglio...

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 22-09-2003 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
[uquote]Fingolfin80 il 22-09-2003 10:29 ha scritto:
[/uquote]

A me piaceva di pi√Ļ il concetto originario, era pi√Ļ metafisico, l'idea delle particelle, o microbi o quel che sono mi √® piaciuta molto meno.

Ma il concetto di Forza Vivente non è legato per forza ai Midichlorian, è proprio un altro stile di vita...

Su questo non posso che concordare.

Ci mancherebbe altro

Magari se fosse interpretato da un attore che, all'occorrenza, riuscisse quantomeno ad inarcare un sopracciglio...

Mark Hamill potrebbe citare direttamente dal maestro Kenobi:Ero diverso io quando mi insegnasti?

Scritto il 22-09-2003 14:22
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Perdonate l'inconveniente, spero che gli Operatori possano mettere a posto tutto... ancora scusa...

Volevo postarvi questo Link, dove si parla di Tolkien e di Lucas... io l'ho trovato molto interessante... http://www.guerrestellari.net/athenaeum/influ_menumodelli_tolkien.html

Scritto il 22-09-2003 14:58
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012776 - Query: 0.005425 Elaborazione 0.009537 Print 0.000931 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00035 © Eldalië.it