Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Gli OT
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Gli OT
In vista del progetto di rimodernamento futuro, si potrebbero inserire dei moderatori; pi├║ che "moderare" il Forum in quanto a educazione (penso non ce ne sia bisogno), queste figure potrebbero limitare i messaggi/ battuta fuori discussione (cosa che, efettivamente, non farebbe male a nessuno, a me per primo ) e fare un po' di eventuale pulizia occasionale.
Per semplificare il lavoro ai nostri gentili Webmaster, direi che potremmo dire la nostra; questa non vuole essere una discussione, ma un sondaggio, per cui vi chiederei di mettere un solo commento a testa, in modo da semplificare eventuali conteggi futuri. La domanda ├Ę questa: voi pensate che si dovrebbero inserire dei moderatori, se non altro per limitare (non per eliminare) i commenti fuori discussione (le classiche battute), magari per inserire un po' di netiquette (IMHO, OT, ecc.) e per "fare un po' di pulizia" nei messaggi?

Personalmente penso si possano inserire come "guardie", in modo che non si "degeneri" troppo; per chi non ├Ę personalmente preso dal "giro di battute" pu├▓ essere frustrante e noioso vedere tanti messaggi fuori discussione, senza considerare che rendono difficile, per i novizi, seguire lo svolgimento della discussione stessa. E anche per eliminare eventualmente gli eccessi di messaggi fuori discussione, cos├ş da diminuire le dimensioni delle discussioni e semplificarne la comprensione Ma, comunque, non per problemi di educazione. Il mio ├Ę un "s├ş", ma non con troppi poteri, n├ę coercizioni verso gli utenti.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-06-2002 23:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Voto no. Non vedo la necessita' di un moderatore. Basta evitare faccine e frasi sagge. E' difficile non uscire dal seminato. Serve anche per rilassarsi un po'.

Scritto il 18-06-2002 23:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1636
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil81
  • Cerca altri post di Anacarnil81
  • cita questo messaggio

kemenamillion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
riporto...
vabb├Ę, io voto per la non moderazione (come se non si fosse capito), perch├Ę sono convinto che possiamo benissimo gestirci da soli, cio├Ę basterebbe solo mettere da parte la smania di anellini e silmaril (ma allora ├Ę vero che procurano bramosia!?!?!?).
e, scusate la drasticità, se vince la moderazione me ne vado (non lo dico per farmi pregre di restare...); non sopporto di stare a sentire cosa dovrei e non dovrei fare.

Scritto il 18-06-2002 23:55
  • cita questo messaggio

Erunno

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
voto
Anche io voto NO.

Credo che una moderazione in questo forum sia inutile... magari dovremmo imparare un po' tutti ad andare un po' meno fuori dal discorso, o magari, se si va, scriverlo chiaro e tondo nell'oggetto del messaggio, con un bel maiuscolo

[OT]

e se lo si mette tra [] risalta di pi├╣!!!
Per l'educazione non ├Ę necessario, basta moderarsi un po' di pi├╣ da soli!
Ciao!
Erunno

Scritto il 19-06-2002 09:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1639
  • Clicca qui per inviare una email a Erunno
  • Cerca altri post di Erunno
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
Anch'io sono per il no. Ogni tanto un po' di battute sono simaptiche, servono a smorzare i toni e fanno ridere. Come si fa a decidere "quante" ce ne devono stare? Diciamo che dobbiamo imparare a regolarci noi per primi.

Scritto il 19-06-2002 10:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
Voto NO, anche se sono qui da poco, penso di poter dire con tranquillità che non vedo la necessità di un moderatore.

scusate la domanda, ma che cosa sono gli OT? (per non sgarrare, fate che il prossimo che risponde al sondaggio, risponde anche alla mia domanda!!)

Scritto il 19-06-2002 10:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

Tar-Anacarnil

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
15-05-2002
LocalitÓ:
N/A
S├Č
Io personalmente sarei favorevole a una "moderazione" del sito: ho spesso visti discussioni interessanti riempite da commenti superflui, non utili.

Scritto il 19-06-2002 11:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1570
  • Clicca qui per inviare una email a Tar-Anacarnil
  • Cerca altri post di Tar-Anacarnil
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma

Mr. Gandalf il 19-06-2002 10:55 ha scritto:

scusate la domanda, ma che cosa sono gli OT? (per non sgarrare, fate che il prossimo che risponde al sondaggio, risponde anche alla mia domanda!!)

OT significa off-topic, ossia fuori argomento; siccome l'argomento principale del forum dovrebbe essere Tolkien e le sue opere, un thread che non riguardi essenzialmente questo argomento risulta OT; anche all'interno di un sigolo thread, se un messaggio esula dall'argomento del thread ├Ę OT.

Siccome anch'io non conosco tutte le abbreviazioni che solitamente si usano nei forum e nelle chat, che ne direste se chi li conosce aprisse un thread "vocabolario" dove vengono illustrati, cos├Č chi ├Ę un po' "nuovo" capisce che significano i vari LOL, ROTFL, IMHO, ecc.? Forse si potrebbe fare anche per le "faccine"...

Scritto il 19-06-2002 14:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
io sono contro ad inserire un moderatore "fisso" se necessario mi pare che ci sia cmq Mornon e l'apposito link segnala a moderatore. ho visto altri siti passare ad un sistema di moderazione simile, detta simpaticamente "dittatoriale" con un calo drastico nella frequentazione. Inoltre, degenerare come degeneriamo noi ├Ę l'equivalente di fare 5 minuti di pausa dopo 1 ora di studio. Aiuta.

Se qualcuno non ├Ę d'accordo con quest'affermazione (tanto per degenerare anche qua) ├Ę pregato di dirmelo, mi piacciono le disquisizioni pissicologiche

Per quanto concerne la frecciatina sulla bramosia di silmarill (era diretta a me, temo) ├Ę purtroppo per voi inutile. tutti i messaggi che lascio sono perch├Ę mi piace il posto, e talvolta... messaggio tira messaggio, come diceva giustamente Mornon stesso.

Scritto il 19-06-2002 16:00
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Keiros il 19-06-2002 16:00 ha scritto:
Per quanto concerne la frecciatina sulla bramosia di silmarill (era diretta a me, temo) ├Ę purtroppo per voi inutile. tutti i messaggi che lascio sono perch├Ę mi piace il posto, e talvolta... messaggio tira messaggio, come diceva giustamente Mornon stesso.

so che non dovrei rispondere, ma per non creare malanimi...
nessuna frecciatina, giuro. era u naffermazione rivolta a tutti, perch├Ę sono straconvinto di ci├▓.

Scritto il 19-06-2002 19:40
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
"Regola" rotta per "regola" rotta...

Keiros il 19-06-2002 16:00 ha scritto:
io sono contro ad inserire un moderatore "fisso" se necessario mi pare che ci sia cmq Mornon e l'apposito link segnala a moderatore.

S├ş, ma al momento non ├Ę attivo; ├Ę inserito solo in vista di cambiamenti futuri, basta che provi a selezionarlo e lo vedi

ho visto altri siti passare ad un sistema di moderazione simile, detta simpaticamente "dittatoriale" con un calo drastico nella frequentazione.

Nulla di dittatoriale, come dicevo io; io pensavo a moderatori "limitati", tanto per poter fare un po' di pulizia e fermare gli eccessi di fuori discussione.

messaggio tira messaggio, come diceva giustamente Mornon stesso.

Le solite spirali eterne...

Scritto il 19-06-2002 21:47
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
effettivamente qua alcune cose cadono a pezzi... se fate un cambiamento, metette "torna alla pagina principale" e non "PRINCIALE"

scherzo sul cadere a pezzi!

Scritto il 19-06-2002 22:54
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Princiale

Keiros il 19-06-2002 22:54 ha scritto:
effettivamente qua alcune cose cadono a pezzi... se fate un cambiamento, metette "torna alla pagina principale" e non "PRINCIALE"

Pu├▓ essere un'idea Provvediamo a segnalarlo...

Scritto il 19-06-2002 23:12
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Io voto no ad una moderazione.A volte uscire un p├▓ fuori tema ├Ę rilassante,sarebbe noioso essere sempre seri e alle prese con seri argomenti!Le battute aiutano!Basta capire da s├Ę quando si sta degenerando troppo,e fermarsi.Bisogna acquisire un'automoderazione.

Frodo_Ba

Scritto il 21-06-2002 22:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
indifferente
io mi ritengo indiffirente al discorso. Adoro questo forum e sia con moderatore che senza, continuer├▓ a visitarlo. Baci a tutti Ithil

Scritto il 21-06-2002 22:48
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Postilla
Una postilla: i moderatori non censurerebbero messaggi (penso salvo casi paticolari, ovviamente), ma sposterebbero i messaggi messi in discussioni non appropriate in quelle pi├║ appropriate, ecc.

Scritto il 22-06-2002 11:23
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050414 - Query: 0.003636 Elaborazione 0.037353 Print 0.003756 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001089 © Eldalië.it