Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
non per dire...
Pagina 7 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 7 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Fimbrethil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano
Opinioni...
Ciao a tutti!

Non ho letto tutta la discussione quindi ripeterò un po' di cose, cmq all'inizio si parlava di elfi, io credo che...
-Elrond: dai non diciamo troppe cattiverie, l'attore è bravo anke se forse l'aspetto non è propriamente "elfico"

-Arwen: mi spiace per tutti i fan e le fan di Liv Tyler ma la trovo assolutamente ESTRANEA al suo ruolo...soprattutto per il fatto che abbia sostituito Glorfindel e poi per quanto mi riguarda non è PER NIENTE ELFICA...poi le opinioni sono diverse...

-Galadriel: non è per niente male, purtroppo le hanno praticamente annullato il ruolo...

-Celeborn: cosa si può dire??dice sì e no 2 parole in croce...(e poi per me è veramente brutto...)

-Legolas: mah...l'attore pi√Ļ o - c'√® come aspetto mi sa che insieme a Galadriel √® il pi√Ļ azzeccato
diciamo che PJ poteva fare moooooolto meglio (e cmq non gli costava NULLA trovare qualcuno che interpretasse Glorfindel...)

Ciao a tutti!!!!!!!!
Fim

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-02-2003 20:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fimbrethil il 24-02-2003 20:27 ha scritto:
-Elrond: dai non diciamo troppe cattiverie, l'attore è bravo anke se forse l'aspetto non è propriamente "elfico"

Nessuno dà contro all'interpretazione, ma all'aspetto in sé (da quanto ricordo)

-Arwen: mi spiace per tutti i fan e le fan di Liv Tyler ma la trovo assolutamente ESTRANEA al suo ruolo...

Io non la vedo molto elfica...

-Celeborn: cosa si può dire??dice sì e no 2 parole in croce...(e poi per me è veramente brutto...)

√ą pi√ļ utile la mela che apapre nel primo film...

e cmq non gli costava NULLA trovare qualcuno che interpretasse Glorfindel...

Un altro attore, con tutto quello che ne consegue, compenso compreso, per fare un personaggio che sarebbe apparso sí e no mezzora, a dir tanto... e che il pubblico non avrebbe capito per nulla, nemmeno da dove saltava fuori...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-02-2003 21:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Concordo, meglio lasciare Glorfindel e Bombadil intatti, che malinterpretarli tipo Gamling "Il vecchio" che veste Theoden ed avrà si e no trent'anni...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 25-02-2003 11:42
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
oh, ragazzi...
...meno male che qualcuno ha resuscitato questo thread, così ho potuto vedere fino a dove si può arrivare!

Scherzi a parte, mi sembrerebbe che ognuno ha la sua propria visione di come dovrebbero essere i personaggi del SdA sullo schermo, e credo che sarebbe stato impossibile per qualsiasi regista accontentare tutti. Quanto a me, io sono pi√Ļ o meno soddisfatta delle scelte di PJ, e comunque credo nell'autonomia di scelta di un regista (come ho detto in qualche altro thread).

Vorrei aggiungere una cosa a proposito di Gamling il Vecchio. Stasera mi voglio rivedere l'episodio del fosso di Helm (anzi, di Elma...) nel libro, ma posso intanto dire una cosa. Il nome Gamling SIGNIFICA il vecchio in inglese antico (confrontate lo svedese gammal, che ha appunto questo significato) - e questo non vuol dire che il personaggio in questione fosse veramente vecchio.

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 25-02-2003 14:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Beh, in LOTR -é- dichiaratamente vecchio!

Firiel Tindomerel

Scritto il 25-02-2003 14:28
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Eowyn15 il 25-02-2003 14:20 ha scritto:
Scherzi a parte, mi sembrerebbe che ognuno ha la sua propria visione di come dovrebbero essere i personaggi del SdA sullo schermo, e credo che sarebbe stato impossibile per qualsiasi regista accontentare tutti.

Questo è certo, ma, su alcuni, c'è accordo quasi unanime sul fatto se andasse o meno bene

Scritto il 25-02-2003 16:20
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
il fatto ripetuto e straripetuto, é che PJ va dalla perfezione alla c422474 in una frazione di secondo....

Firiel Tindomerel

Scritto il 25-02-2003 16:23
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Ma questo è il marchio distintivo del genio... Le mezze misure sono solo per i comuni mortali!

Cavolata delle 16.40.... Comunque in molti casi è vero!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 25-02-2003 16:40
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Eowyn, ricordami che la prossima volta che ci vediamo ti regalo un disco di MManson...

Firiel Tindomerel

Scritto il 25-02-2003 16:41
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
Secondo me le scelte di PJ non sono state del tutto sbagliate! certo se devo dire la verit√† mi aspettavo che Celeborn ed Erlond fossero un po' pi√Ļ belli e un'Arwen pi√Ļ "elfica" ma √® molto difficile trovare un'attrice del genere e ripensandoci poteva andare molto peggio...inoltre mi sarebbe piaciuto vedere Glornfindel!!! Galadriel e Legolas secondo me sono stati interpretati in maniera ottima!!! Soprattutto Legolas ma in fondo io sono di parte!!!!

Scritto il 26-02-2003 22:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Galadriel dama della luce il 26-02-2003 22:44 ha scritto:
Galadriel e Legolas secondo me sono stati interpretati in maniera ottima!!! Soprattutto Legolas

Tranne certi punti e "americanate", penso che non sia un'interpretazione da buttare via

Scritto il 26-02-2003 22:55
  • cita questo messaggio

Melian81

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-02-2003
Localitŗ:
Roma
Riguardo il ruolo di Liv Tyler, anche a me non ha fatto un grande piacere. Ho sentito che per fare il film ha preso lezioni di portamento, respirazione etc, per√≤ non so.. √® sempre holliwoodiana. E poi ha fatto alcuni affermazioni riguardo il personaggio come "Gli altri fanno la guerra, lei fa l'amore" che non mi sono piaciute, perch√® danno l'impressione che abbia affrontato il personaggio con superficialit√†. Chiss√† quante attrici meno conosciute, di aspetto pi√Ļ fine e un po' pi√Ļ sensibili avrebbero desiderato e meritato quella parte. Fra quelle conosciute chi sarebbe stata pi√Ļ adatta? a voi l'ardua sentenza.

Scritto il 26-02-2003 22:58
  • clicca oer vedere il profilo di 2841
  • Cerca altri post di Melian81
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Sentite, sarebbe il caso di non confondere il personaggio con chi lo interpreta. Fare lì'attore è finzione - ma voi pensate veramente che chi interpreta regolarmente personaggi negativi sia poi veramente un bastardo? Pensate a Kevin Spacey all'inizio della sua popolarità! E poi, molti dei personaggi del SdA sono talmente positivi che per interpretarli "correttamente" ci sarebbero voluti suore e terziari francescani...

Insomma, se non ci piace un attore per il suo aspetto o la sua recitazione mi sembra ineccepibile, ma lasciamo perdere la sua vita privata o le dichiarazioni riportate dalla stampa!

Ah, e poi volevo dire una cosa a Mornon a proposito del "liberamente tratto da ISdA". Nel mondo di lingua inglese questa dicitura non esiste. Quando si dice "tratto da" può significare liberamente o superfedelmente.

Scritto il 27-02-2003 10:14
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Effettivamente forse pi√Ļ di Liv Tyler sarebbe valsa una bella sconosciuta dai lineamenti dolcissimi.

Firiel Tindomerel

Scritto il 27-02-2003 10:46
  • cita questo messaggio

Laurelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Stasera in tv fanno "Padrona del suo destino". Ora, la protagonista è una cortigiana d'alto bordo nella Venezia del '500, ma l'attrice che la interpreta (Catherine McCormack, che faceva la moglie di Wallace in "Braveheart") secondo me non sarebbe male come Arwen...

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 27-02-2003 20:43
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Eowyn15 il 27-02-2003 10:14 ha scritto:
Nel mondo di lingua inglese questa dicitura non esiste. Quando si dice "tratto da" può significare liberamente o superfedelmente.

Ah... QUesto forse potrebbe salvare in minima parte anche altri film...

Scritto il 28-02-2003 13:48
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.053089 - Query: 0.009978 Elaborazione 0.029033 Print 0.000804 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000479 © Eldalië.it