Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
non per dire...
Pagina 2 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 2 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano

Mornon il 21-06-2002 00:19 ha scritto:

Keiros il 21-06-2002 00:11 ha scritto:

sottili? un tizio che usa uno spadone a due mani come se fosse di cartapesta lo definisci SOTTILE?

Non dico che sia sottile, ma non lo giudico dall'arma; in alcune ambientazioni la spada a due mani ├Ę l'arma da mischia preferita degli Elfi.

mi riferivo pi├╣ alle donne con "sottili"...tolkien non continua a citare le loro braccia sottili,le dita sottili,gli elfi sottili...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-06-2002 00:23
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Caratteristiche fisiche

luthien_elf il 21-06-2002 00:23 ha scritto:
mi riferivo pi├╣ alle donne con "sottili"...tolkien non continua a citare le loro braccia sottili,le dita sottili,gli elfi sottili...

├ł proprio di tradizione, gli Elfi sono esili e sottili... anche se non si dice mai quanto lo siano, rispetto agli Umani.

Scritto il 21-06-2002 00:28
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

kemenamillion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
io arwen me la immaginavo pi├╣... formata; non so come dire, ma la tyler mi sembra troppo bambina. poi vabb├Ę, lasciamo stare che non mi ├Ę piaciuta la riedizione del personaggio e quindi anche l'interpretazione...

per quanto riguarda gli elfi, non credo che in isda siano da considerare tanto esili... quelli che avevano visto (pi├╣ o meno) la luce erano addirittura pi├╣ alti e vigorosi degli uomini; a mio dire, se non fosse per le orecchie e la prodigiosa destrezza, gli elfi sono molto molto umani: non bisogna pensare alla concezione classica di essi. le vere caratteristiche che ne fanno degli elfi sono quelle spirituali/morali.

Scritto il 21-06-2002 00:30
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Confronto

kemenamillion il 21-06-2002 00:30 ha scritto:
per quanto riguarda gli elfi, non credo che in isda siano da considerare tanto esili... quelli che avevano visto (pi├╣ o meno) la luce erano addirittura pi├╣ alti e vigorosi degli uomini; a mio dire, se non fosse per le orecchie e la prodigiosa destrezza, gli elfi sono molto molto umani: non bisogna pensare alla concezione classica di essi. le vere caratteristiche che ne fanno degli elfi sono quelle spirituali/morali.

Pu├▓ essere: non troppo Umani, ma nemmeno cos├ş lontani.

Scritto il 21-06-2002 00:33
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano

Mornon il 21-06-2002 00:33 ha scritto:

kemenamillion il 21-06-2002 00:30 ha scritto:

nel libro dei racconti perduti si dice che gli elfi erano pi├╣ bassi e pi├╣ "magri" degli uomini...tranne beleg.cmq ├Ę chiaro che poi le cose cambiano se hanno visto la luce...anche thingol si era alzato e i suoi capelli erano divenuti argentati quando sta in quello stato di "trance" con melian.per├▓ gli elfi si riconosceranno per il fatto che sono normalmente pi├╣ belli e senza barba. ma le donne elfiche devono essere tutte esili e aggrazziate.

Scritto il 21-06-2002 00:40
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Mornon il 21-06-2002 00:33 ha scritto:

infatti... diciamo una specie di archetipo.
in effetti per me nel film elrond era fatto benissimo (non nei panni guerrieri se vogliamo dirla tutta) : molto simile ad un umano, ma da cui traspare una nobiltà e una saggezza inarrivabbile.

Scritto il 21-06-2002 00:43
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Grazia

luthien_elf il 21-06-2002 00:40 ha scritto:
nel libro dei racconti perduti si dice che gli elfi erano pi├╣ bassi e pi├╣ "magri" degli uomini...tranne beleg.cmq ├Ę chiaro che poi le cose cambiano se hanno visto la luce...anche thingol si era alzato e i suoi capelli erano divenuti argentati quando sta in quello stato di "trance" con melian.per├▓ gli elfi si riconosceranno per il fatto che sono normalmente pi├╣ belli e senza barba. ma le donne elfiche devono essere tutte esili e aggrazziate.

Di certo sono pi├║ aggraziati degli Umani; resta il problema di rendere questa razza particolare, pi├║ vicina di tutte alle potenze angeliche, sullo schermo.

Scritto il 21-06-2002 00:43
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Mezzelfo

kemenamillion il 21-06-2002 00:43 ha scritto:
in effetti per me nel film elrond era fatto benissimo (non nei panni guerrieri se vogliamo dirla tutta) : molto simile ad un umano, ma da cui traspare una nobiltà e una saggezza inarrivabbile.

Elrond ├Ę anche un Mezzelfo, quindi di certo pi├║ vicino agli Umani

Scritto il 21-06-2002 00:45
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano

Mornon il 21-06-2002 00:43 ha scritto:

luthien_elf il 21-06-2002 00:40 ha scritto:

Di certo sono pi├║ aggraziati degli Umani; resta il problema di rendere questa razza particolare, pi├║ vicina di tutte alle potenze angeliche, sullo schermo.

ok...cmq per me nel film elrond era uno schifo,e uno schifo di brutto.non possono fare il discendente di luthien cos├Č orrendo.quell'attore ha fatto il cattivo in matrix...mi si rompono gli occhi ogni volta che lo vedo.alla fine,non pu├▓ essere cos├Č brutto,io me lo immaginavo bello.├Ę fatta bene galadriel,se non fosse che ├Ę un po' troppo poco sottile per la mia immagine di elfi...

Scritto il 21-06-2002 00:50
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
mi trovo assolutamente d'accordo con Keiros e Mornon x quanto riguarda il fatto attori e registi...e poi vorrei poter esprimere la delusione profonda ke ├Ę esplosa in me vedendo Elrond!!!ma siamo matti!!cio├Ę...nn x qualcosa,ma confrontato al "mio"Elrond pare la bozza di un quadro astratto!!!ma dai!!e poi un'altra cosa...se nn ricordo male tra le altre cose nemmeno Gil Galad(cio├Ę io )├Ę presente nel film...Ricordo bene??

Scritto il 21-06-2002 00:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Attore ed Elrond

luthien_elf il 21-06-2002 00:50 ha scritto:
ok...cmq per me nel film elrond era uno schifo,e uno schifo di brutto.

Nemmeno a me ha fatto una bellissima impressione, me lo immaginavo diverso, soprattutto di volto...

Scritto il 21-06-2002 00:52
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Gil Galad

Ereinion il 21-06-2002 00:52 ha scritto:
se nn ricordo male tra le altre cose nemmeno Gil Galad(cio├Ę io )├Ę presente nel film...Ricordo bene??

Sembra che faccia un'apparizione all'inizio, nella battaglia, ma non ricordo esattamente dove.

Scritto il 21-06-2002 00:54
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano

Mornon il 21-06-2002 00:54 ha scritto:

Ereinion il 21-06-2002 00:52 ha scritto:

se nn ricordo male tra le altre cose nemmeno Gil Galad(cio├Ę io )├Ę presente nel film...Ricordo bene??

Sembra che faccia un'apparizione all'inizio, nella battaglia, ma non ricordo esattamente dove.

in effetti doveva esserci all'inizio gil galad.ma la cosa pi├╣ grave ├Ę stata quella di non mettere glorfindel,di cui si ├Ę cuccata la scena la simpatica liv...e io che amavo glorfindel!gi├á m'immaginavo la scena:tutti i rumori che se ne vanno e un tintinnio in lontananza che s'avvicina...e con lui la luce di glorfindel che pu├▓ apparire per la sua bellezza e perch├Ę gli hobbit non lo avevano mai visto...
mi dispiace tanto anche che non abbiano messo tom bombadil e la sua goldberry (che oltretutto devono essere entrambi due maiar)...ehi dol,bel dol!

Scritto il 21-06-2002 01:03
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Mornon il 21-06-2002 00:45 ha scritto:
Elrond ├Ę anche un Mezzelfo, quindi di certo pi├║ vicino agli Umani

per quanto ne so i mezzelfi non avevano nulla di diverso dagli elfi o dagli umani: una volta compiuta la scelta erano a tutti gli effetti o elfi o umani.
ricordiamoci che di relazioni accertate fra umani ed elfi che diano prole c'├Ę solo quella in questione, cio├Ę sono una cosa estremamente rara e da qualche punto di vista anche magica; quella del casato di dol amroth potrebbe derivare sempre dal fatto che anch'essi discendono dai regnanti numenoreani, mentre quella di un ancella elfa con un uomo, che non mi ricordo dove ho letto, non ├Ę in uno dei libri che sarebbero stati editi.

Scritto il 21-06-2002 01:05
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Maiar

luthien_elf il 21-06-2002 01:03 ha scritto:
che oltretutto devono essere entrambi due maiar

Non si sa... Tolkien stesso disse che Tom Bombadil era uno dei misteri di Arda.

Scritto il 21-06-2002 01:05
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
infatti nn potete immaginare lo shock ke ho subito quando ho saputo dei cambiamenti poco felici del film...ne porto ancora le conseguenze..

Scritto il 21-06-2002 01:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025384 - Query: 0.009281 Elaborazione 0.014934 Print 0.000749 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000207 © Eldalië.it