Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
non per dire...
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Ereinion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Montorio al Vomano
infatti nn potete immaginare lo shock ke ho subito quando ho saputo dei cambiamenti poco felici del film...ne porto ancora le conseguenze..

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-06-2002 01:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Diversità

kemenamillion il 21-06-2002 01:05 ha scritto:
per quanto ne so i mezzelfi non avevano nulla di diverso dagli elfi o dagli umani: una volta compiuta la scelta erano a tutti gli effetti o elfi o umani.

Non saprei; so che possono scegliere tra vita mortale e immortalità, ma non so se siano diversi dalle altre due razze.

Scritto il 21-06-2002 01:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Conseguenze

Ereinion il 21-06-2002 01:06 ha scritto:
infatti nn potete immaginare lo shock ke ho subito quando ho saputo dei cambiamenti poco felici del film...ne porto ancora le conseguenze..

In effetti si nota

Scritto il 21-06-2002 01:10
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano

Mornon il 21-06-2002 01:08 ha scritto:

kemenamillion il 21-06-2002 01:05 ha scritto:

per quanto ne so i mezzelfi non avevano nulla di diverso dagli elfi o dagli umani: una volta compiuta la scelta erano a tutti gli effetti o elfi o umani.

Non saprei; so che possono scegliere tra vita mortale e immortalità, ma non so se siano diversi dalle altre due razze.

ma sì...se scelgono di essere uomini porteranno regalità alla loro discendenza (sono comunque figli di un'elfo femmina...è strano però che non ci siano incroci al contrario)e se il contrario...beh.cmq avere sangue elfico è una cosa molto "in",per dirla schiatta.i mezzelfi,sia da un lato che dall'altro,saranno bellissimi...

Scritto il 21-06-2002 01:13
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
Localitŗ:
N/A
riguardo al film non ci triveremo mai daccordo, perchè ogniuno di noi leggendo il libro si era immaginato i personaggi in modo diverso, per esempio Liv potrebbe andare bene, se fosse - spessa e + sottile....
per quanti riguarda elrond era proprio come me lo immaginavo, con il volto segnato dalla stanchezza delle terre mortali, vorrei vedere voi rimanere inchiodati in periferia per + di 10000 anni....
riguardo agli altri personaggi sono felice delle scelte che anno fatto, gandalf eccezzionale, anche se il naso mi sembra un po' grande, Gimli eccezzionale, legoles pure, ma per quanto riguarda gli hobbit NO, sembrano tutti dei freschi 18enni, quando invece partono che anno quansi tutti 50 anni...e che cavolo!!!
Galadriel e celeborn eccezziunal, anche se le mani di galadriel mi sono sempre sembrate esageratamante enormi....

Scritto il 21-06-2002 08:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Montorio al Vomano
era quello ke volevo mettere in risalto Mornon..

Scritto il 21-06-2002 11:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
in difesa del regista
allora... innanzi tutto sarebbe bene dire che il film (come ho letto in un'intervista su QUESTO sito) è l'interpretazione del regista di ISdA... e quindi non c'è motivo di discuterne... ognuno ha le sue interpretazioni ed è impossibile mettersi d'accordo tutti...
per quanto riguarda i personaggi, io parto da una base diversa perchè PRIMA ho visto il film e POI ho letto il libro e devo dire che i personaggi del film, per quanto mi riguarda, sono calzati alla prefezione su quelli del libro!
Liv (poverina, cosa vi ha fatto di male???), mi sembra vada benissimo per Arwen: ha i capelli scuri e gli occhi chiari, ha dei lineamanti dolci (almeno del viso) e mi pare ci possa stare... e poi, è un personaggio secondario sia nel film che nel libro, quindi non mi sembra poi così importante se non è perfetta..
Elrond è fantastico!!! quello del film è spiccicato al libro. Non ha l'aspetto del solito vecchio saggio, ma dal suo volto sembra cmq che abbia vissuto tantissimo e che abbia una saggezza impossibile da raggiungere per qualunque uomo!!
Se proprio si vuole discutere sull'aspetto fisico, allora bisognerebbe parlare di Aragorn... nel libro (anche se solo nelle appendici) si capisce come lui abbia 50/60 anni... ma nel film ne dimostra meno di 40, io gliene do 35 massimo!! per il resto è perfetto!!
e secondo me anche gli hobbit vanno bene!! Frodo non sembra un 50enne, ma da quello che ho capito un hobbit vive cmq pi√Ļ a lungo di un uomo comune...

Scritto il 21-06-2002 12:08
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
II parte

Ereinion il 21-06-2002 01:06 ha scritto:

...a mio modesto parere (quello che si dice quando si sa che poi tutti ti daranno contro... ) credo fosse indispensabile cambiare qc rispetto al libro, se no sarebbero venuti 3 film lunghiiisssiiimiii!!! già si lamentano perchè 3 ore sono troppe!!!
inoltre inserire tutti i personaggi e le parti del libro avrebbe comportato tantissime spiegazioni che erano difficili da rendere!!
cmq vi consiglio di leggere l'intervista al regista che si trova nella sezione FILM...
secondo me Jackson è stato molto bravo e il film è venuto davvero bene!!

per la cronaca: delle 1000 e passa pagine del libro, Jackson √® arrivato a 138 pagine di sceneggiatura, perch√® una sceneggiatura pi√Ļ lunga sarebbe stata rifiutata dai produttori... di sicuro non √® stato un lavoro facile!!

Scritto il 21-06-2002 12:19
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano

Chris2 il 21-06-2002 12:08 ha scritto:
allora... innanzi tutto sarebbe bene dire che il film (come ho letto in un'intervista su QUESTO sito) è l'interpretazione del regista di ISdA... e quindi non c'è motivo di discuterne... ognuno ha le sue interpretazioni ed è impossibile mettersi d'accordo tutti...

per quanto riguarda i personaggi, io parto da una base diversa perchè PRIMA ho visto il film e POI ho letto il libro e devo dire che i personaggi del film, per quanto mi riguarda, sono calzati alla prefezione su quelli del libro!

Liv (poverina, cosa vi ha fatto di male???), mi sembra vada benissimo per Arwen: ha i capelli scuri e gli occhi chiari, ha dei lineamanti dolci (almeno del viso) e mi pare ci possa stare... e poi, è un personaggio secondario sia nel film che nel libro, quindi non mi sembra poi così importante se non è perfetta..

Elrond è fantastico!!! quello del film è spiccicato al libro. Non ha l'aspetto del solito vecchio saggio, ma dal suo volto sembra cmq che abbia vissuto tantissimo e che abbia una saggezza impossibile da raggiungere per qualunque uomo!!

Se proprio si vuole discutere sull'aspetto fisico, allora bisognerebbe parlare di Aragorn... nel libro (anche se solo nelle appendici) si capisce come lui abbia 50/60 anni... ma nel film ne dimostra meno di 40, io gliene do 35 massimo!! per il resto è perfetto!!

e secondo me anche gli hobbit vanno bene!! Frodo non sembra un 50enne, ma da quello che ho capito un hobbit vive cmq pi√Ļ a lungo di un uomo comune...

uno dei pochi che andava bene era proprio aragorn,secondo me.c'√® una differenza immonda tra lui e boromir,e l'hanno fatta bene...si vede che √® pi√Ļ regale ed √® un discendente di elros. non potevano farlo pi√Ļ vecchio di cos√¨...pensare che all'inizio era un 20enne che doveva interpretarlo! ribadisco,cmq,che elrond √® proprio brutto secondo me;va bene,la saggezza,il fatto che ha vissuto per migliaia di anni,il fatto che ora ci sono dei problemi...ma cos√¨ brutto √® proprio fuori luogo.√® sempre un mezzelfo,per di pi√Ļ discentente di luthien, potevano fare un bello saggio!
arwen può anche passare (a stento),perchè non mi piace proprio per niente...è troppo grossa e goffa.cmq non è una scarpa come suo padre.

Scritto il 21-06-2002 12:25
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
personaggi piaciuti:

Gimli
Boromir
Gandalf
il Bibliotecario di Minat Tirith
Saruman
Sauron

personaggi accettabili:

Elrond
Celeborn
Arwen
Legolas
I Nove
il Balrog

personaggi orridi:

gli Hobbit
Galadriel
gli Orchetti
gli Uruk-Hai
il Troll
Aragorn (Con-ne-ry, Con-ne-ry, voglio Con-ne-ry! 00-bubusettete!)

Scritto il 21-06-2002 14:12
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lineamenti

Mr. Gandalf il 21-06-2002 08:12 ha scritto:
per quanti riguarda elrond era proprio come me lo immaginavo, con il volto segnato dalla stanchezza delle terre mortali, vorrei vedere voi rimanere inchiodati in periferia per + di 10000 anni....

Io me l'ero immaginato con i lineamenti meno "duri"; è pur sempre un Mezzelfo...

Scritto il 21-06-2002 14:52
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Interpretazione

Chris2 il 21-06-2002 12:08 ha scritto:

Nulla in contrario, ma allora ci andrebbe la dicitura "liberamente tratto da ISdA"; comunque, io non l'ho trovato da buttare, non era magnifico, ma mi è piaciuto

Scritto il 21-06-2002 14:55
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Trasposizioni

Chris2 il 21-06-2002 12:19 ha scritto:
credo fosse indispensabile cambiare qc rispetto al libro, se no sarebbero venuti 3 film lunghiiisssiiimiii!!! già si lamentano perchè 3 ore sono troppe!!!

Giusto

P.S. per luthien_elf: Aragorn me lo immaginavo pi√ļ "vissuto".

Scritto il 21-06-2002 15:05
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
io sono uno di quei pazzoidi che ritiene che se adeguatamete trattato in sala trucco Connery sarebbe stato unico in tale ruolo...

Scritto il 21-06-2002 15:10
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Connery

Keiros il 21-06-2002 15:10 ha scritto:
io sono uno di quei pazzoidi che ritiene che se adeguatamete trattato in sala trucco Connery sarebbe stato unico in tale ruolo...

Non so... forse lo vedevo meglio in altri ruoli

Scritto il 21-06-2002 15:25
  • cita questo messaggio

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Connery????
Scusa, ma... Connery ha SETTANTA ANNI!!! Come faceva a interpretare Aragorn che al massimo dovrebbe dimostrarne 50? Io lo vedevo benissimo per fare Gandalf (naturalmente), anzi, ero sicura che l'avrebbero affidato a lui (leggendo, avevo sempre immaginato lui, anche la voce era quella del doppiatore italiano di connery, Pino Locchi). Ma la scelta di McKellen √® stata giusta, forse Connery avrebbe interpretato pi√Ļ se stesso che Gandalf.
Riguardo agli Hobbit: a giudicare dal libro, sono giovani (Pipino dice a Bergil che √® considerato ancora poco pi√Ļ di un ragazzo), a parte Frodo, che ha 50 anni. Ma bisogna considerare che vivono in media 100 anni, e che diventano maggirenni a 33 anni, quindi 33:21 (la maggiore et√† ai tempi di Tolkien)=50:x.
Anche a me Elrond non √® paciuto molto, me lo immaginavo pi√Ļ bello: ci sono cinquantenni e sessantenni molto piacenti, tipo Pierce Brosnan o Ed Harris (che per√≤ √® calvo...)
E non riesco a togliermi dalla testa la MIA imagine di Galadriel, che invece somiglia tantisimo a Michelle Pfeiffer... calda e fredda, fragile e forte, ambigua e dolce allo stesso tempo...

Scritto il 21-06-2002 16:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04919 - Query: 0.009519 Elaborazione 0.026118 Print 0.000838 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000511 © Eldalië.it