Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Musica..
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Musica..
che musica ascoltate?
vi piacciono quei gruppi che nelle loro canzoni trattano temi fantasy.. o mettono in piedi vere e proprie saghe che continuano da un album all'altro?
(ad esempio Blind Guardian, che hanno fatto anche molte canzoni che parlano del signore degli anelli, secondo me molto belle.. e poi i rhapsody)
io ne conosco di questo tipo, solo che suonano metal..
poi mi piacerebbe se mi consigliaste qlc buon gruppo di musica celtica.. magari dove ├Ę presente una voce femminile..
grazie a tutti!

In the night.. When the lights fall.. IÔÇÖm coming from darkness.. So blind and too blessed.. But iÔÇÖm arrive.. In this world.. Dark and kind.. My embrace.. Around you.. And the death.. Nearn.. So sweet.. Sweet..

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-06-2003 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

Alundil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
LocalitÓ:
Torretta
Se cerchi sonorità che ti richiamino alle atmosfere celtiche, o medievali in genere, ti consiglio Loreena Mc Kennit, grandissima voce Canadese (ma di origine Scozzese)

Poi, restando nell'ambito del metal, dovresti ascoltare l'ultimo album dei Therion: Secret of the runes; dove ogni traccia canta di uno dei nove mondi della mitologia Norrenica.
Inoltre, potresti anche trovare gradevole Where at nigth the wood grouse plays, degli Empyrium: melanconico e coinvolgente.

Senza dubbio, i pi├╣ grandi restano i Blind, e per ragioni molto pi├╣ alte della semplice ispirazione delle loro liriche; ma questa un'altra storia...

Σοφία έv τ├Áις αιδημ├Áις λoγ├Áις εστίv

Scritto il 30-06-2003 15:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil

Gurth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Io ti consiglio i DEAD CAN DANCE che passano dal Gothic all'esoterico, sicuramente ci sono dei rimandi alla musica celtica.
Anche i vecchi dischi dei Cocteau Twins potrebbero interessarti, quindi This Mortal Coil che ├Ę un progetto musicale della 4AD (etichetta discografica Inglese anni 80) e in fine Requiem in White ma sono gi├á pi├╣ proiettati sul Dark Gothic.

Un Saluto
Gurth il Conte di Afexia

Scritto il 30-06-2003 15:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Musica celtica? Ma i Clannad, of course! E' vero che la loro produzione pi├╣ recente si ├Ę orientata verso sonorit├á di tipo new age (comunque molto gradevoli), ma i loro primi album sono stupendi esempi di musica celtica, e la voce di Maire Brennan ├Ę da brividi. E poi, ti consiglierei qualcosa degli An├║na, che sono un gruppo musicale e vocale che suona non solo musica celtica propriamente detta, ma anche musica medievale e rinascimentale. Comunque, qui l'esperto ├Ę Tolman...

Quick to judge, quick to anger - Slow to understand - Ignorance and prejudice and fear - Walk hand in hand

Scritto il 30-06-2003 16:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Musica celtica? Ma i Clannad, of course! E' vero che la loro produzione pi├╣ recente si ├Ę orientata verso sonorit├á di tipo new age (comunque molto gradevoli), ma i loro primi album sono stupendi esempi di musica celtica, e la voce di Maire Brennan ├Ę da brividi. E poi, ti consiglierei qualcosa degli An├║na, che sono un gruppo musicale e vocale che suona non solo musica celtica propriamente detta, ma anche musica medievale e rinascimentale. Comunque, qui l'esperto ├Ę Tolman...

Quick to judge, quick to anger - Slow to understand - Ignorance and prejudice and fear - Walk hand in hand

Scritto il 30-06-2003 16:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Grazie a tutti voi!
al pi├╣ presto mi procurer├▓ qlc su ogni gruppo che mi aveve detto...
l'album dei Therion lo ho
la musica celtica mi piace tantissimo.. x quello che sono riuscito ad ascoltare..
in casa ho anche parecchi cd new age.. presi dai miei.. magari guardo anche tra quelli ^^

In the night.. When the lights fall.. IÔÇÖm coming from darkness.. So blind and too blessed.. But iÔÇÖm arrive.. In this world.. Dark and kind.. My embrace.. Around you.. And the death.. Nearn.. So sweet.. Sweet..

Scritto il 30-06-2003 16:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Anche a me piace un sacco la musica celtica!
ti consiglio Enya, anche se ├Ę non ├Ę musica celtica classica.
Per├▓ se vuoi un consiglio, puoi prendere anche quelle pseudo compilation, che contengono dei brani molto carini!

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 30-06-2003 23:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel

Erumer

alleato con rohan
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
LocalitÓ:
Tirano
Alundil il 30-06-2003 15:01 ha scritto:
Poi, restando nell'ambito del metal, dovresti ascoltare l'ultimo album dei Therion: Secret of the runes; dove ogni traccia canta di uno dei nove mondi della mitologia Norrenica.

dei therion avevo (prestato e non pi├╣ ritornato) Vovin, che mi piaceva molto anche se di genere differente... cercavo appunto appigli e consigli per altri album, grazie mille!

"Per fare un prato bastano / un trifoglio,un'ape, / un trifoglio,un'ape / e un sogno. / Pu├▓ bastare il sogno / se le api sono poche." E.Dickinson

Scritto il 01-07-2003 02:04

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Dovrei approfondire la musica di questa ispirazione.
I Modena City Ramblers vi piacciono?

Cambiando genere: a me piace molto Cat Stevens. Tra l'altro a me certe sue vecchie copertine come quella di Tea for the Tillerman in particolare mi facevano e mi fanno venire tuttora in mente Tom Bombadil.

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 01-07-2003 02:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
LocalitÓ:
Torretta
Erumer ha scritto
dei therion avevo (prestato e non pi├╣ ritornato) Vovin, che mi piaceva molto anche se di genere differente... cercavo appunto appigli e consigli per altri album, grazie mille!

Già, grande album Vovin; molto diverso da Secret of the Runes, ma bello alla stessa maniera.

Ti consiglio anche Dejal(non ricordo se si scriva cos├Č), dove tra i tanti bei pezzi c'├Ę anche la loro versione di O Fortuna (Carmina Burana)

Σοφία έv τ├Áις αιδημ├Áις λoγ├Áις εστίv

Scritto il 01-07-2003 10:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2059

Per cortesia, continuate la discussione nel thread suelencato. Grazie

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando s├ę stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 01-07-2003 11:02

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.040596 - Query: 0.001799 Elaborazione 0.028912 Print 0.002548 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001403 © Eldalië.it