Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NUOVA SALA MUSICA
Pagina 2 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
AutorePost
Pagina 2 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Il prossimo concerto di...
[inseritevi a piacimento, secondo i modelli indicati]

Contatta un operatore per modificare questo messaggio.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-10-2004 15:18
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Elio e le storie tese
Colgo da un post precedente, per parlare anche di EEST. Avete sentito Cicciput, il nuovo album? é veramente difficilotto da ascoltare, molto, molto elaborato. Dietro la facciata ridanciana, che tutti sappiamo propria degli elii é innegabile che abbiamo musicisti di grande calibro, nonostante la perdita di Feiez, che continua a pesare, ed ha cambiato nettamente il tipo e l'impostazione della band.

Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione, ed i fatti mi cosano.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 02-07-2003 07:47
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Se non li conoscete provate ad ascoltare le canzoni dei Real Mckenzies, sono un gruppo punk scozzese. La canzone pi√Ļ bella in assoluto √® Mainland. Sono davvero fantastici.

I am in fact a Hobbit in all but size J.R.R.T.

Scritto il 02-07-2003 11:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Panoramix

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
Per rispondere ad Helluin, io conosco ed ascolto (anche se ultimamente poco) Cat Stevens, e la copertina di Tea For The Tillerman fa pensare anche a me a TB.

Eowyn, ha perfettamente ragione quando dice che le copertine anni '70 sono fantastiche, ma d'altronde, quando la musica ha raggiunto il suo culmine, volevano che la musica fosse contornata da qualcosa di adatto e dunque di altrettanto bello...

Sulla questione Blind Guardian, devo premettere che conosco pochissimo il metal, e ancora di meno il power metal, nonostante ciò, a me i Blind piacciono, ma non piacciono tutti, ho Follow the Blind che è del 1989 o forse del '90, e non mi piace molto, mentre Imaginations, Nightfall, mi piacciono molto, ed in misura minore mi piace anche The forgotten tales. Dopo aver ascoltato A night at the opera, devo però dire che il mio giudizio su quell'album, è negativo, a me sembra che i BG si siano lasciati prendere la mano, troppo coro, troppe parole le une sopra le altre, troppe chitarre sovrapposte, insomma per usare una frase fatta, il troppo stroppia...

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 02-07-2003 14:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Alundil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Localitŗ:
Torretta
Panoramix ha scritto
ho Follow the Blind che è del 1989 o forse del '90

E' dell' 88

Dopo aver ascoltato A night at the opera, devo però dire che il mio giudizio su quell'album, è negativo, a me sembra che i BG si siano lasciati prendere la mano, troppo coro, troppe parole le une sopra le altre, troppe chitarre sovrapposte, insomma per usare una frase fatta, il troppo stroppia

Per me è uno dei loro capolavori, paragonabile solamente a Tales from the twiligth world
e Immaginations from the other side.
Lo considero certamente il loro lavoro pi√Ļ complesso sotto tutti i punti di vista, ma, nonostante ci√≤, continua ad avere un soud alla Blind.
Inoltre, And then there was silence, dal vivo si è è dimostrata qualcosa di indescrivibile...

PS: I Blind suonano insieme dal 87. quindi da sedici anni (ho un po' esagerato nel dire che suonavano da 20anni)

Σοφία έv τ√Ķις αιδημ√Ķις λoγ√Ķις εστίv

Scritto il 02-07-2003 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil
  • cita questo messaggio

Scevola

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Milano
Alundil sono daccordissimo con te su tutto!
I Blind non sono certo dei novellini anzi!Poi posso capire che non piaccia il genere perchè i gusti sono gusti.
Però...i Blind derivativi? ma come?
A me sembra che abbiano sempre cercato di tirare fuori qualcosa di nuovo in ogni loro album!Cmq non voglio stare a ripetere quello che ha già detto Alundil
Penso che per conoscere il metal non bisogni leggere librima ascoltarlo e viverlo...la musica è qualcosa di fortemente personale e qdi non si può imparare ad amarla da un libro.
Io ho iniziato ad amare i blind prima di capire che parlassero di Tolkien (tra l'altro non parlano solo di questo,per esempio nell'ultimo album si parla anche della guerra di troia e di molto altro...),anzi è stato il contrario sono stati loro ad avvicinarmi alla Terra-di-mezzo
Chairamente ripeto,è tutto un fatto di gusti personali,ma bisogna ammettere che sono una grande band ...e io pur non essendo certo un'esperta conosco anche altri gruppi...qdi non sono esclusivamente di parte...infatti non è l'unico gruppo che apprezzo. Resta il fatto che è molto difficile e pericoloso giudicare senza conoscere.
Sul discorso power....anche a me non piace molto,ho ascoltato per un certo periodo i Rhaposdy ma me ne sono subito stancata,non so dirvi il perchè....
Preferisco gruppi pi√Ļ heavy

Per quanto riguarda Elio....CICCIPUT è bellissimo!

There are signs on the ring which make me feel so down...

Scritto il 02-07-2003 17:46
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Localitŗ:
Torretta
Tra l'altro, proprio sui testi dei Blind, vorrei fare un piccolo grande appunto: sono in assoluto i pi√Ļ PROFONDI che abbia mai udito o letto! E credetemi, di liriche ispirate ne ho lette tante, dai Pink Floyd a De Andr√®...

Riporto la traduzione in italiano di Another Holy War, traduzione che
sebbene condivida solo in parte, dovrebbe rendere l'idea di quel grande animo che è Hansi.

UN'ALTRA GUERRA SANTA

Io sono dio
L'unico
Io riporterò
La libertà ai vostri cuori
Voi non crederete
Che i ciechi possano vedere
Nessun altro prima di me ha mai saputo
La via per il paradiso
Per un altro crimine sanguinoso
Io ritornerò

Io sono la vostra luce nella notte

Perché sono nato?
Fallirò nel resuscitare ancora?
Un'altra crocifissione per
Un'altra guerra santa
Non posso fermare ciò che sta accadendo

Presto o tardi voi dovrete capire
Le mie parole portano libertà
E salvezza per gli uomini
Che altro
Che chiamarmi vostro Messia
Oh, vorrei che ci fosse un altro modo
La croce e i chiodi sono già pronti
Il mio traditore
Aspetta finché non sarò crocifisso
Morirò prima che le mie visioni abbiano fine

Perché sono nato?
Un'altra guerra santa

Aspettate l'alba
Per portarmi via
Che sarà se fallirò?
Un altro vitello d'oro
Dolore e agonia
Senza fine
Colpitemi, inchiodatemi, fate di me un dio

Perché sono nato?
Un'altra guerra santa

Naturalmente la lirica √® centrata sulla figura di Ges√Ļ Cristo, il quale √® visto con occhio laico. In tal maniera Hensi giunge ad alcune GENIALI considerazioni sul potere del Martirio come atto di propaganda ULTIMA:
CHE GRANDE CHE E' QUEST UOMO!

Scritto il 02-07-2003 21:59
  • cita questo messaggio

Morglin

alleato con angband
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
blind
Io sono uno di quelli che preferisce i blind versione nightfall...
Niente da togliere a canzoni come bright eyes o hall of the king, majesty, etc..
Di a night at the opera, dopo molti ascolti ( non è assolutamente un album facile: è vero, ad un primo ascolto sembra che ci siano troppi cori) ho decretato che and then there was silence è un capolavoro (checchè ne dicanno molti), per la complessità di suoni, per il doppio cantato all'inizio (spettacolare), per il ritornello ripreso su un'altra melodia, per la chiusura della canzone sui festeggiamenti dei troiani, mentre Cassandra prevede la sventura, veggente condannata a non essere mai creduta...

Personalmente io sono molto indirizzato verso i dream theater, ma adoro i cantautori italiani come De Andrè, con qualche excursus verso quegli ecceli musicisti che sono elio e le storie tese (alcuni controtempi di batteria non li ho ancora capiti!!)

...And leaves the world to darkness and to me.

Scritto il 02-07-2003 22:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3481
  • Cerca altri post di Morglin
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Alundil il 02-07-2003 21:59 ha scritto:
Riporto la traduzione in italiano di Another Holy War

Anche con le traduzioni potrebbero esserci problemi di copyright, non mandate testi interi... so che non è bello, ma si rischiano guai

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 02-07-2003 22:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
Alundil il 02-07-2003 16:49 ha scritto:
Panoramix ha scritto
ho Follow the Blind che è del 1989 o forse del '90

E' dell' 88

ok, grazie della precisazione...

Dopo aver ascoltato A night at the opera, devo però dire che il mio giudizio su quell'album, è negativo, a me sembra che i BG si siano lasciati prendere la mano, troppo coro, troppe parole le une sopra le altre, troppe chitarre sovrapposte, insomma per usare una frase fatta, il troppo stroppia

Per me √® uno dei loro capolavori, paragonabile solamente a Tales from the twiligth world e Immaginations from the other side. Lo considero certamente il loro lavoro pi√Ļ complesso sotto tutti i punti di vista, ma, nonostante ci√≤, continua ad avere un soud alla Blind.

Inoltre, And then there was silence, dal vivo si è è dimostrata qualcosa di indescrivibile...

Non conosco Tales from the twiligth world, ma conosco Imaginations e Nightfall e giudico A night at the opera peggiore dei suoi precedecessori, nonostante ciò anche io adoro And then there was silence; il cd mi fa un'effetto particolare, quando lo metto su, le prime tre scorrono abbastanza liscie, e mi piacciono abbastanza, nonostante in Precious Jerusalem ci siano un po' troppi cori, poi l'album crolla, le canzoni sembrano durare eternità, mi danno l'impressione di non finire mai e mi annoiano, faccio fatica ad arrivare a And then there was silence (che è la penultima)...

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 03-07-2003 13:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Cradle of Filth
Qualcuno sa dirmi o indicarmi un link dove trovare le storie relative al background ispiratore di questo gruppo? Luthien mi aveva raccontato delle cose interessanti, ma io mi sono sempre limitato ad ascoltare esclusivamente i dischi. Grazie.

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 03-07-2003 14:46
  • cita questo messaggio

Morglin

alleato con angband
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
Cradle of Filth
Prova http://www.cradleoffilth.com. (un po'scontato come link )
Essendo un gruppo black non sono esattamente il mio genere (ma se vuoi posso chiedere al mio batterista...)
Comunque "Her ghost in the fog" e "Funeral in Carpathia" non sono niente male. (......)

...And leaves the world to darkness and to me.

Scritto il 03-07-2003 16:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3481
  • Cerca altri post di Morglin
  • cita questo messaggio

Scevola

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Milano
Beh volendo puoi vedere il sito ufficiale www.blind-guardian.com

A me A night at the opera piace molto,ma ammetto che può risultare pesante ai primi ascolti perchè è complicato...
And then there was silence è bellissima!

There are signs on the ring which make me feel so down...

Scritto il 03-07-2003 18:49
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Scevola il 03-07-2003 18:49 ha scritto:
Beh volendo puoi vedere il sito ufficiale www.blind-guardian.com

A chi ti stai riferendo? Qualcuno lo ha chiesto? Ti suggerisco usare il comando QUOTE per riportare i messaggi a cui ti riferisci per maggior chiarezza.

Firiel Tindomerel

Scritto il 03-07-2003 18:54
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Localitŗ:
Tirano
Cradle of Filth
A me piace molto Cruelty and the beast come album, ultimamente ci sto facendo risuonare le volte del mio collegio (san Carlo si starà rivoltando nella tomba.....agh!)

"Per fare un prato bastano / un trifoglio,un'ape, / un trifoglio,un'ape / e un sogno. / Può bastare il sogno / se le api sono poche." E.Dickinson

Scritto il 03-07-2003 19:12
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Localitŗ:
Torretta
Panoramix ha scritto
il cd mi fa un'effetto particolare, quando lo metto su, le prime tre scorrono abbastanza liscie, e mi piacciono abbastanza, nonostante in Precious Jerusalem ci siano un po' troppi cori, poi l'album crolla, le canzoni sembrano durare eternità, mi danno l'impressione di non finire mai e mi annoiano, faccio fatica ad arrivare a And then there was silence (che è la penultima)...

Riesco anche a capire cosa vuoi dire, solo, la grande mole di materiale che è presente in ogni pezzo di A nigth at the opera, alle mie orecchie quantomeno, si dimostra genialmente organizzata (come se si trattasse veramente di una sinfonia).
Ogni pezzo pretende certamente un grande impegno da parte dell'ascoltatore, ma lo premia con una serie infinita di geniali riff e fraseggi che si alternano, si rincorrono, a volte si contrappongono addirittura, in maniera sempre pi√Ļ originile e strutturata...
poi naturalmente, de gustibus

PS: Tales from a twiligth world resta, a mio avviso, il pi√Ļ bell'album che lo Speed Metal abbia mai prodotto.

Scritto il 04-07-2003 12:08
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014305 - Query: 0.049942 Elaborazione 0.010699 Print 0.00105 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000664 © Eldalië.it