Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NUOVA SALA MUSICA
Pagina 3 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
AutorePost
Pagina 3 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Il prossimo concerto di...
[inseritevi a piacimento, secondo i modelli indicati]

Contatta un operatore per modificare questo messaggio.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-10-2004 15:18
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Panoramix il 02-07-2003 14:23 ha scritto:

Eowyn, ha perfettamente ragione quando dice che le copertine anni '70 sono fantastiche, ma d'altronde, quando la musica ha raggiunto il suo culmine, volevano che la musica fosse contornata da qualcosa di adatto e dunque di altrettanto bello...

vogliamo parlare delle copertine dei Pink Floyd? sono dei capolavori, ogni particolare, ogni minima ombra contribuisce ad un effetto strepitoso, al pari della loro musica che è altrettanto grandiosa...

"Mordor, Gandalf, is it left or right?" "Left" (The Fellowship of the Ring - the movie)

Scritto il 04-07-2003 15:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Angmar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
sono l'unico qui che apprezza il power??
Poi devo pure vedere cosa intendete per power, perchè generalmente il power sono tipo Manowar, anche se si definiscono esclusivamente heavy,
Riguardo ai Blind, sono grandiosi e Night of the Opera è grandioso:
avete mai ascotato "Punishment Devine"?

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 04-07-2003 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar
  • cita questo messaggio

Angmar

alleato con minas_morgul
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
Qualcuno di voi ascolta gli Iced Earth?
Io li reputo personalmente grandiosi, e poi Horror Show è un Cd magnifico

Scusate per i due post molto attaccati
Angmar

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 04-07-2003 17:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar
  • cita questo messaggio

Scevola

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Milano
I Manowar power?mmmhhh....
Punishment Divine è un gran bella canzone! Degli Iced Earth conosco giusto qualcosina,ma non mi dispiaccino per niente...
Qualcuno conosce i Within Temptation? Io ho Mother Earth e mi sembra bellissimo! LA voce della cantante è meravigliosa...e lo trovo estremamente rilassante!

There are signs on the ring which make me feel so down...

Scritto il 04-07-2003 18:24
  • cita questo messaggio

Alundil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Localitŗ:
Torretta
Gli Iced Earth meritano tutto il rispetto di questo mondo e i Within Themptation si fanno ascoltare.
E' alla lunga e nel tempo che, però, mi accorgo di una certa differenza qualitativa con gruppi come Blind ( che nella mia personala hit parede, sono tallonati dagli Opeth e da pochi altri gruppi)

PS: Scevola, c'ho anche il video di ice queen in mpeg

Σοφία έv τ√Ķις αιδημ√Ķις λoγ√Ķις εστίv

Scritto il 04-07-2003 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Iced Earth: li ascolto eccome! (mee me-he! ma va? ) Alundil lo sapevi che Matthew Barlow, il cantante degli Iced, li lascia? Sigh... lui era il pi√Ļ valido del gruppo a mio avviso! Anche pi√Ļ del mitico John Schaffer.
Blind Guardian: Firiel, lo so che sono abbastanza strani, non sono facilissimi da amare a prima vista. Melkor e Maglioncin potrebbero confermare, all'inizio mi ci √® voluto un bel po' per accettare il loro tipo di musica ed iniziare ad amarla; ma ora mi piace pi√Ļ dei Rhapsody (che al tempo ritenevo migliori). Non dico che bisogni rispettarli solo perch√® fanno musica ispirata a Tolkien (anche se questo non √® un merito da poco, perch√® di tutti i soggetti possibili, hanno scelto il migliore); ma per la seriet√† dei loro testi innanzitutto (a livello testuale, e non musicale, sto parlando). Alundil ha citato benissimo Another Holy War; ma le canzoni che problematizzano, ad esempio, la figura di Ges√Ļ Cristo sono numerose. Io da cristiano peraltro le trovo anche azzeccatissime; pongono dei dubbi non da poco, questo √® certo; ma il tema lo trattano davvero in modo unico, specie nell'ultimo CD, A Night at the Opera. Questo √® di certo il pi√Ļ complesso da ascoltare, perch√® oltre alla melodia entra in gioco una certa complessit√† quasi fiamminga che rende le canzoni di questo CD delle costruzioni artisticamente perfette; ma ad orecchie "mortali" poco attraenti. Io, che pure amo i Blind, ho storpiato il naso sentendo le prime volte alcune canzoni; ma approfondendole, ed ascoltandole pi√Ļ volte, sono giunto a capire molte cose che ora mi fanno amare queste canzoni; ed anche la melodia, che originariamente mi pareva strana, ora la trovo orecchiabilissima.
Mi pare strano che poi tu, Eowyn, dica che non hai intenzione di ascoltare i Blind Guardian. Voglio dire, con tutta la cultura musicale, e metal anche, che hai, penso che mancare un capitolo così importante della storia (in fondo, i Blind hanno creato l'Epic Metal... anche nonostante i precedenti che tu mi citi... cioè 10 anni fa posso anche capire che ci fosse qualche altro gruppo che fa le stesse cose... ma i Blind sono praticamente nati con me... al tempo il metal era fondamentalmente ancora nel grande periodo degli Iron Maiden... direi che l'Epic Metal non era ancora un genere ben codificato e definito come lo è diventato con loro) del metal sia riduttivo. Soprattutto perchè come puoi dire che c'era gente che faceva le stesse cose che fanno loro se non li ascolti? Voglio dire, capisco se mi dicessi "Li ho ascoltati, e ti posso dire che..." ma dirmi "Non li conosco, ma c'è gente che fa le stesse cose"... mi pare qualcosa di un po' azzardato; perchè se non li conosci mi pare quantomeno rischioso avanzare un giudizio così pesante. Sarebbe come se io commentassi lo stile di Ronnie James Dio (per citare un tuo esempio) conoscendo in fondo solo "Kill the King", nella sua cover ad opera degli Stratovarius. Poi conosco a grandi linee la sua biografia e le sue opere principali; ma musicalmente ancora no.
Per la voce di Hansi, mi pare strano che tu Firiel, che apprezzi tanto le capacit√† vocali (perch√® in fondo, se apprezzi Tarja, apprezzi la genialit√† vocale) non riesca ad amare la voce di Hansi, che per me √® fra le pi√Ļ belle che esistano. Se ascolti "Spread your Wings", cover di una canzone dei Queen, Hansi assomiglia in modo davvero impressionante a Freddie Mercury... che fino a prova contraria √® forse il pi√Ļ grande cantante moderno.
Sui Manowar: sono powerozzi, a volte; ma il discorso √® complesso, perch√® mischiano canzoni Epic, canzoni Power, canzoni puramente Heavy... e pezzi anche Speed (Demon's whip ha un pezzo puramente speed). Quindi magari ne parlo un'altra volta, con pi√Ļ tempo.
P.S. per Eowyn:
Hai citato il libro dei 100 dischi pi√Ļ influenti; ma vorrei avvertirti (lo saprai di sicuro, ma te lo ricordo ) che spesso e volentieri i recensori sono dei fanfaroni, e quello che fanno √® parziale; un conto √® dire "il disco non √® bello perch√®..." e dire cose sensate (cosa che mica tutti fanno). Ed un altro conto √®, come fanno molti (in ogni campo, non solo nella musica), dire "questo disco non √® bello perch√®..." ed inventarsi motivazioni assurde, solo perch√® in verit√† vogliono promuovere un altro gruppo, o un'altra idea. Il punto √® che il lavoro di critico √® eccessivamente complicato, perch√® richiederebbe un'oggettivit√† totale, cosa che nessuno pu√≤ raggiungere. Quindi la stragrande maggioranza dei critici si fa influenzare dai propri gusti personali, o dalle proprie convinzioni (non necessariamente musicali). Quindi, ti ripeto, stai attenta a fidarti troppo dei libri, specie se non conosci in prima persona i gruppo. L'unico vero modo di criticare √® sperimentare personalmente; le opinioni di altri rischiano di non essere le migliori per noi. (con ci√≤ non voglio dire che il libro che citi non sia fatto bene; per√≤ per esempio che tra i dischi degli Iron non avessero messo Number of the Beast, uno dei dischi pi√Ļ belli della storia, mi pare davvero strano...)

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 04-07-2003 20:12
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Scevola

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
01-07-2003
Localitŗ:
Milano
Eh eh...Alundil quel video lo ho anche io...
Cmq Ecthelion sono d'accordissimo con te per quello che riguarda i testi dei Blind...trovo che pongano problematiche molto azzeccate,ma la cosa pi√Ļ importante √® che lo fanno con moltissimo rispetto,cosa che purtroppo molti altri non fanno!
Anche a me √® capitato la stessa cosa coi Rhapsody,cio√® c'√® stato un periodo che li ascoltavo moltissimo,poi mi sono decisamente stufata! Sai cosa ?Secondo me √® perch√® risultano pi√Ļ orecchiabili...in un certo senso quasi commerciali...

A proposito di gruppi validi....i Grave Digger sono molto bravi!

There are signs on the ring which make me feel so down...

Scritto il 04-07-2003 23:20
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
[Scevola]
Anche a me √® capitato la stessa cosa coi Rhapsody,cio√® c'√® stato un periodo che li ascoltavo moltissimo,poi mi sono decisamente stufata! Sai cosa ?Secondo me √® perch√® risultano pi√Ļ orecchiabili...in un certo senso quasi commerciali...

Mah, attenzione, non ho detto che mi sono stufato dei Rhapsody solo che non ascolto pi√Ļ solo loro. Se √® per questo, poi dai Blind sono passato agli Iron, poi Manowar, poi Iced Earth e Nightwish e Metallica... insomma adesso ascolto un po' di tutto! Ma i Rhapsody li amo molto lo stesso; certo che sono pi√Ļ orecchiabili di altri, ma ritengo comunque che Staropoli scriva dell'ottima musica e Turilli degli ottimi testi; Alex Holzwart √® un batterista geniale (√® stato ingaggiato dai Blind per sostituire il loro drummer che aveva problemi alla mano durante il tour... mica cotica! ) e Luca Turilli √® uno dei chitarristi pi√Ļ virtuosi e bravi al mondo. L'unico che forse non amo moltissimo, anche se ha una bella voce, √® Fabio Lione, che non √® simpaticissimo, dicono... ed anche quando l'ho incontrato non mi ha dato un'impressione particolarmente positiva. Poi figuriamoci, era all'HJF senza i Rhapsody!!!! Senza di loro, Lione non √® nessuno... un po' come Turilli non √® nessuno senza gli altri, per me. Un ottimo chitarrista, ma finita l√¨. La potenza di quel gruppo √® l'insieme, a mio avviso.
Tra l'altro, parlavo prima dei Metallica: ho preso St.Anger, e devo dire che ad un primo ascolto non mi è piaciuto. Riprendendolo in questi giorni ho trovato che non mi dispiace, specie Frantic e la numero 4... accidenti non mi viene in mente come si chiama! Vabè... in ogni caso volevo chiedervi un parere. Hanno cambiato decisamente sound i Metallica; se secondo voi dovevano mantenere quello vecchio, allora penso che troverete il disco carino ma non al livello di Reload o Master of Puppets. Se pensavate che dovevano cambiare qualcosa... beh l'hanno fatto, ed alla grande. Io però continuo a trovare insuperabile "Nothing Else Matters"

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 04-07-2003 23:42
  • cita questo messaggio

Nienor

alleato con eldar
Registrato il:
28-04-2003
Localitŗ:
Impruneta
Fabio Lione l'ho incrociato un sacco di volte lo scorso anno,visto che spesso veniva nel locale che frequento,e posso confermare che non è molto simpatico...anzi, diciamo che se la tira un monte!!!
Comunque anche dal punto di vista canoro a me non è che piaccia: almeno le volte che l'ho sentito dal vivo diciamo che dopo due pezzi aveva dei notevoli cali di voce.
Per quanto riguarda i Rhapsody il loro primo cd mi √® piaciuto moltissimo, ma quando li ho visti dal vivo mi hanno un p√≤ deluso...non s√≤...magari mi aspettavo di pi√Ļ da loro.
Chi invece non mi ha mai deluso sono gli Stratovarius che sono veramente meravigliosi e superbi anche dal vivo...anzi in concerto raggiungono l'apice del mio concetto di perfezione!

Scritto il 05-07-2003 00:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3212
  • Cerca altri post di Nienor
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Localitŗ:
Torretta
I Rapsody, che mi hanno colpito per l'innovatitività di un album come Legendary Tales (grandissima Land of Immortal), già dopo Sinfony of Enchanted Land mi avevano stufato...non so bene come spiegarlo, ma mi hanno dato l'impressione di essersi fossilizzati entro certi steriotipi creati da loro stessi.

I Metallica, sing! per me sono morti dopo Raid the Lightning (ricordo ancora le ore passate con Kill'em all, Master of puppets ed And Justice for all!)

Gli Stratovarius, invce, mi continuano a piacere anche nonostante il mezzo flop di Infinit.
Ma ditemi un po', sono l'unico fan degli Opeth qui? Black Rose Immortal o Twilight is my robe, dicono nulla a nessuno?

Σοφία έv τ√Ķις αιδημ√Ķις λoγ√Ķις εστίv

Scritto il 05-07-2003 09:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Localitŗ:
Perugia
Anche io apprezzo ed ascolto Cat Steven...
Cmq oggi colgo l'occasione per "salutare" un grande......BARRY WHITE........

*Penetrare nel regno del silenzio porta ad ascoltare*

Scritto il 05-07-2003 13:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
N/A
*Elentari* il 05-07-2003 13:20 ha scritto:
Cmq oggi colgo l'occasione per "salutare" un grande......BARRY WHITE.....

Non trovo una faccina adatta...
Namarie Barry.

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 05-07-2003 15:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Per me non √® del tutto vero che i Rhapsody si sono fossilizzati. Legendary Tales era innovativo ma immaturo; canzoni splendide alcune, altre poco incisive. Il secondo CD, Symphony of Enchanted Lands, √® probabilmente il loro capolavoro: mantengono il loro rapido sound vincente, ma aggiungono tocchi di stile fantastici. Dawn of Victory √® bello, ma non eccezionale come Symphony (tranne alcune canzoni splendide, come la title song, o la struggente "the last winged unicorn"; forse la migliore di tutti √® per√≤ Dargor, specie nella versione da singolo, con uno stupendo minuetto iniziale di Staropoli); segna l'inizio di un periodo un po' pi√Ļ tendente al power, che non all'epic favoleggiante dei primi due dischi. Rain of a Thousand flames √® stato un flop notevole; l'unica cosa da segnalare √® la stupenda "metallizzazione" di un capolavoro di calibro mondiale, la sinfonia del nuovo mondo di Dvorak. Turilli riesce a mettere sulle sue corde quello che √® un assoluto capolavoro sinfonico, ed il risultato √® convincente (pi√Ļ convincente del medesimo tentativo dei Blind, "By the Gates of Moria", che era solo strumentale; molto bella, ma meno fedele ed orchestrata di quella dei Rhapsody). C'√® poi l'ultimo, Power of the Dragonflame, che a mio avviso √® davvero un capolavoro: sound rinnovato grazie alla lezione di Dawn of Victory, ed alla batosta di Rain (che in fondo batosta non fu; usc√¨ come un cd singolo invece che cd vero e proprio, pur contenendo 7 canzoni di cui 2 oltre i 10 minuti... e vendettero un sacco, pur ricevendo molte critiche), Power si dimostra... beh, Power! Non nel senso di power metal (qualche traccia c'√®, per carit√†) ma nel senso che √® potente e coinvolgente, come Pride of the Tyrant, o Knightrider of Doom; bellissima √® la marcia, molto medievale, di "March of the Swordmaster", con delle parti a violino sublimi. In Power of the Dragonflame, mi dispiace dirlo, ma i Rhapsody si sono superati!!! Speriamo che non arrestino la propria corsa, perch√® i tentativi singoli sono quantomeno deprimenti, rispetto alla genialit√† del gruppo.
Dal vivo erano ancora inesperti forse quando li hai visti tu, Nienor. Visto che citi gli Stratovarius, potresti aver visto il concerto in cui, assieme ai Sonata Arctica, hanno suonato come opening band per i finlandesi; a parte che molti erano lì per vedere i Rhapsody e non gli Stratovarius, comunque è ovvio che ancora non fossero granchè, perchè al loro primo tour serio. Invece l'ultimo concerto milanese, a pasqua 2002 all'Alcatraz, facente parte dell'estesissimo Dragonflame Tour, i Rhapsody hanno riscosso tanto successo; io non ero a Milano per vederli sigh però mi hanno detto che sono stati grandi, e che almeno sul palco Lione è un ottimo showman (poi fuori, come tutti sanno, non è un mostro di simpatia...); e che hanno suonato e cantato davvero alla grande, e Turilli ha dimostrato di essere il grande chitarrista che pare quando lo si sente da studio.
Sugli Stratovarius, molti ritengono Elements un flop; ma a me fa impazzire!!! Ho letto una recensione su metallus.it (pubblicit√† occulta ) che gli affibiava uno scandaloso 5; e Papillon era definita "il nulla in musica"!!!! Quella canzone √® uno dei tentativi musicali pi√Ļ arditi e ben riusciti che io abbia sentito negli ultimi tempi!!! E poi definire Stratofortress ripetitiva mi pare troppo... √® estremamente barocca, ma barocco non √® sinonimo di cattivo gusto... a me quel cd fa impazzire e basta. Infinity non ho nemmeno presente che canzoni abbia, lo sai? Ho presente Intermission, che √® stupendo (Will my soul ever rest in peace √® un capolavoro... peccato solo la pronuncia di Kotipelto... "I will climb up the Maunti" dice invece che mountain ma d'altro canto sono finalndesi loool). Dal vivo non ho presente come si comportino purtroppo.
A proposito di gruppi dal vivo; nonostante il mio amore per i Blind, devo ammettere che dal vivo non sono bravi quanto in studio; senza cori e senza tracce multiple da sovrapporre, certe voci e certe finezze si perdono; però almeno si distinguono le chitarre ed il basso, e non sono amalgamate nel complesso; insomma, Blind dal vivo e Blind da studio sono cose diverse (splendide tutte e due, ma diverse).

Scritto il 05-07-2003 15:10
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Ecthelion:
peccato solo la pronuncia di Kotipelto... "I will climb up the Maunti" dice invece che mountain ma d'altro canto sono finalndesi loool)

I finlandesi in media parlano l'inglese molto meglio degli italiani, ma indubbiamente la pronuncia √® quello che √®... Dato che il finlandese foneticamente √® molto affine all'italiano, loro hanno le stesse difficolt√† che abbiamo noi a pronunciare l'inglese (con alcune cose in pi√Ļ, altre in meno).

Comunque, non era questo che volevo dire, dato che questo √® un thread sulla musica. Volevo anzitutto rispondere ad Ecthe e dirgli che s√¨, √® vero, ho dei pregiudizi verso gruppi che non conosco e che prima dovrei ascoltare. Il fatto √® che tutto l'armamentario fantasy di certi gruppi di metal mi √® un po' venuto a noia (per usare un'espressione toscana). Ho visto per esempio la copertina orribile di un disco degli Iced Earth, con un mostro tipo Shelob. Non che non mi piacciano le copertine fantasy, beninteso: ma ricordo bene quelle di mostri sacri come Roger Dean, Rodney Matthews e Frank Frazetta, che sono ben superiori alle cose che si vedono al giorno d'oggi (ed erano anche pi√Ļ valorizzate dall'estensione fisica dei dischi di vinile).

Per quanto riguarda la musica, beh, io continuo a sostenere che molti di questi gruppi (ma anche di altri di altro genere) non dicono nulla di nuovo, e la differenza la fanno gli arrangiamenti pi√Ļ che il contenuto: ma ovviamente questo √® un parere del tutto personale e del tutto contestabile.

Ieri sera ho visto un altro mito del rock anni '70 sul palco, i Jethro Tull, che avevo gi√† visto nell'84 sempre a Roma. I due fondatori (Ian Anderson e il chitarrista Martin Barre) sono pi√Ļ vicini ai 60 che ai 50 - ma io spero di avere la stessa energia e la stessa voglia di divertirmi quando avr√≤ la loro et√†. Il concerto √® stato straordinario, e avreste dovuto sentire che suono heavy aveva la chitarra di Barre in pezzi storici come Aqualung e la meravigliosa My God. E poi, la complessit√† dei brani che combinano influenze hard, progressive, folk, jazz, blues... Ho sempre amato questo gruppo, pur non conoscendo tutta la loro produzione, ma dopo ieri sera li amo ancora di pi√Ļ!

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 10-07-2003 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
ma le copertine degli iced earth nn sono curate molto bene.. penso siano fatte dagli stessi disegnatori che operano su Spawn (un fumetto che compravo ^^)
vedi invece quelle dei blind guardian, sono fatte molto bene secondo me.. o alcune dei rhapsody..

Meglio regnare in paradiso che regnare all'inferno P

Scritto il 10-07-2003 18:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.028253 - Query: 0.038889 Elaborazione 0.013395 Print 0.001398 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000268 © Eldalië.it