Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NUOVA SALA MUSICA
Pagina 51 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
AutorePost
Pagina 51 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Il prossimo concerto di...
[inseritevi a piacimento, secondo i modelli indicati]

Contatta un operatore per modificare questo messaggio.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-10-2004 15:18
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Reise Reise, Reise weiter
Recensione di due concerti (Basilea + Milano) in attesa di Berlino

Apertura: Apocaliptica, ottima impressione. Conoscevo gli strimpellatori di violoncelli pazzi, e devo dire che dal vivo sono davvero eccellenti. Forse alla lunga possono essere noiosetti, ma per mezz’ora in apertura devo dire eccellenti. Diverse cover fantastiche, da ac/dc, stone ,cooper ,metalica , kiss, rock anni 70 e 80… un’accenno di inno nazionale (italiano)… bravi. Decisamente bravi.

Unica pecca, l’aggiunta di un membro alla squadra, che suona la batteria… aggiunge dinamismo, ma toglie indubbiamente fascino.

Ad ogni modo, non fanno certo rimpiangere la spalla del tour 2004, Exilia.

Andiamo al concerto…

00. Intro
Rumori inquietanti di reattori di aeroplano, e relativo disastro aereo permeano l’arena… Assistenti di volo armati di mazze da baseball e torcie perlustrano il palco. Cade il tendone, e si rivela lo stage a due piani, con tanto di ascensori, con cui i musicisti saliranno e scenderanno di tanto in tanto, sui due piani.

01. Reise Reise (4. Reise Reise)
Si va a cominciare, i nostri entrano in scena in un tripudio di luci, abbigliati in tradizionali abiti da Oktoberfest, ma di pelle nera lucida Al piano inferiore si apre un portellone, appare ‚ÄúLui‚ÄĚ(a Milano Till ai primi pezzi mi √® parso un po‚Äô gi√Ļ di voce, ma l‚Äôaudio era migliore in generale.
Il pezzo finisce, e già riecheggiano i passi di marcia che portano al successivo…

02. Links 234 (3. Mutter)
che senza pausa passa a
03. Keine Lust (4. Reise Reise)
Fino a qui niente di particolarmente eccezionale da segnalare, ma il titolo del pezzo successivo lascia solo presagire l’inizio dei giochi…

04. Feuer Frei! (3. Mutter)
… infatti Till, Richard e Paul finiscono il pezzo con le famigerate maschere lanciafiamme (mi chiedo sempre come faccia Till a cantare, intanto)

05. Rein Raus (3. Mutter)
seguita a ruota da

06. Morgenstern (4. Reise Reise)
Qualche botto, esplosione, fiammata, ed il pezzo termina con un piccolo incendio rosso al piano superiore, e l’“esplosione“ della batteria

Silenzio… rumore di coltelli che vengono affilati…

07. Mein Teil (4. Reise Reise)
Till entra in scena vestito da cuoco, con tanto di cappello, e un grembiule in pelle da macellaio, con tanto di coltellacci appesi alla cintura e sguardo psicotico. Dopo un breve giro di palco, torna al portello, da dove trascina un calderone gigantesco in mezzo al palco. Comincia a cantare, in un microfono a forma di coltellaccio... A fine strofa scoperchia il calderone, e scopriamo un ominide con lucine al posto degli occhi (Flake) che suona le tastiere, all’interno. Il pezzo si conclude con Till, che col lanciafiamme da fuoco al calderone, che divampa, con Flake che continua a suonare, ora scintillando, e facendo fumo. Scappa, Till lo insegue con fare cannibalesco, coltelli alla mano, mentre dal cielo una pioggia di saette rosse colpisce regolarmente ed inesorabilmente il poveretto… Delirio

08. Stein um Stein (4. Reise Reise)
Questo pezzo, sin dal primo ascolto di Reise Reise mi ha sempre fatto venire la pelle d’oca. Lo adoro. No comment.

09. Los (4. Reise Reise)
Tutta la band si presenta al piano inferiore, dove viene montata anche una batteria ‚Äúold style‚ÄĚ Il pezzo viene suonato in acustico, con tutta la seconda strofa a cappella, mentre Flake esegue dei ridicoli balletti,e conclude degnamente spaccando la tastiera su un gradino (tasti ovunque) e gettandola al pubblico‚Ķ

10. Moskau (4. Reise Reise)
Qui mi cascano un po’… non tollero la parte russa registrata. Come per Engel in precedenza, non gli costava nulla un bambino che cantasse insieme a Till…

11. Du riechst so gut (1. Herzeleid)
Delirio…

12. Du hast (2. Sehnsucht)
Presente delirio? Di pi√Ļ‚Ķ anche a Milano (non madrelingua) tutta la prima strofa cantata dal pubblico‚Ķ

13. Sehnsucht (2. Sehnsucht)
Siamo nel capitolo ‚Äědelirio‚Äú giusto? I botti che caratterizzano da sempre l‚Äôapertura e la chiusura del pezzo sono un po‚Äô ‚Äúmeno rumorosi‚ÄĚ del solito, ma in compenso coadiuvati da brillanti esplosioncine‚Ķ

14. Amerika (4. Reise Reise)
Canzone discutibile, ma dal vivo rende tantissimo, Flake la suona tutta a bordo di un coso semovente tipo‚Ķ boh, un coso‚Ķ termina con lui ‚Äětravolto‚Äú da un geiser d‚Äôargento, e l‚Äôesplosione di tre lanciacoriandoli dei colori nazionali USA‚Ķ ma ricordate ‚Äěthis is not a love song!‚Äú

Fine concerto, Till ringrazia in Italiano, molto gradito

Primo bis

15. Rammstein (1. Herzeleid)
Till si presenta con due protesi alle braccia, con artigli a dir poco inquietanti, che scopriamo peraltro essere due lanciafiamme. Dopo sette anni rinuncia al mantello in fiamme… peccato, ma insomma, un po’ di rinnovamento è d’obbligo.

16. Sonne (3. Mutter)
Palco illuminato a giorno, di giallo, dodici colonne di fuoco su entrambi i piani del palco, numeri giganti che scandiscono il conto… Hier kommt die Sonne! Brividoni…

17. Ich will (3. Mutter)
Altro pezzo-delirio, tutta l’arena salta, luci, botti e fumo a go-go

Secondo bis
Un brivido mi percorre la spina dorsale, sento Till dire in voce bassissima, indicando alle sue spalle ‚ÄúApocaliptica‚Ä̂Ķ ho una lacrima in un occhio‚Ķ
18. Ohne dich (4. Reise Reise)
Non posso parlarne. Passo la canzone abbracciato alla donna che amo.

19. Stripped (Herzeleid special edition ‚Äď ghost track)
La cover dei Depeche Mode è decisamente un gradito ritorno in live! Senza contare che il buon Oliver sale su un canotto grigio a metà canzone, e si fa portare a spasso tra il pubblico. Nota di demerito ai Milanesi, che dopo un paio di minuti lo hanno restituito al palco! A Basilea dopo una decina di minuti, il gruppo continuava a suonare il ritornello, Till a braccia incrociate faceva ironici gesti spazientiti, evidentemente compiaciuto

√ą finita davvero, ma cosa sentono le mie orecchie? Engel, cantata da una donna, in modo molto classico‚Ķ non ho potuto che approfondire‚Ķ Prodotto da Scala e Fratelli Kolacny (mi informer√≤ su chi siano, so che avevano fatto cose del genere coi Nirvana)‚Ķ La potete scaricare gratuitamente e legalmente qui:

http://www.mutter.ru:8080/multimedia/mp3/other/Scala_and_Kolacny_Brothers_-_Respire_-_16_-_Engel.mp3

I miei commenti.

Da fan di vecchia data, e con diversi concerti dei Rammstein alle spalle, posso dire spassionatamente che musicalmente sono decisamente cresciuti.

Till mi sembra molto pi√Ļ lucido, anche se ogni tanto gli scappa ancora qualche stecca qua e la.

Le scenografie sono sempre grandiose, anche se i fans ‚Äúhardcore‚ÄĚ rimpiangeranno i botti assordanti, e il fuoco eccessivo (ragazzi, taglia troppo l‚Äôossigeno, dovevano ricoverare troppa gente‚Ķ so io‚Ķ ).

Io li adoro… basta…

Ah, ancora una cosina, anzi due... notizia di oggi, pare che il nuovo dvd live non sarà al Wuhlheide, dopotutto, ma pazienza. Piuttosto, pare che in autunno esca un cd, contenente una decina di pezzi che erano in lavorazione per Reise, Reise, e finiranno in questo "Reise weiter".

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 25-02-2005 17:50
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Rammstein in Milano, 24/02/2005
Che dire, dopo la esauriente recensione di Firiel? E' stato bellissimo, spettacolare, coinvolgente. E' stata la prima volta che li vedo, e non sono certo abituato a spettacoli di questo calibro

A parte qualche problema di audio (imbarazzante per un palco come quello di Miano) e un Till partito in sordina, musicalmente è stato eccellente, con l'aggiunta di un campionario di esplosioni, fuochi, luci e buffonate che non si può non gradire. Bellissimi i fuochi di "Sonne", l'esecuzione di "Ohne Dich", i fuochi sopra il pubblico (e ce ne sarebbe da dire...)

Muovo solo un paio di appunti: la mancanza di "Dalai Lama" (uno delle sole due assenze del nuovo album), e di qualche voce per Moskau e le altre canzoni, al posto dei pezzi pregistrati. E forse la distanza dal palco

Tinuviel tra i boschi elfici fuggiva con piedi alati / Lasciandolo senza amici tra le foreste e i prati / La vide così bella / Al lume di luna, al raggio di stella [Lingalad, "Beren e Tinuviel"]

"Che freddo stagno, per fare un bagno, [buRRozo] sììì, se mi riesce, io cerco un pesce, [buRRozo] sììì" [LdT, adattamenti propri]

Scritto il 25-02-2005 20:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Fíriel Tindómerel ha scritto:
Apertura: Apocaliptica, ottima impressione.

già, io non li conoscevo se non per la cover di Seemann con Nina Hagen, devo dire che fanno davvero una gran scena, le loro rivisitazioni tutte particolari fanno veramente venire i brividi. Inoltre i primi versi dell'Inno di Mameli mi hanno ftto veramente troppo piacere. Sono carini...

00. Intro
Rumori inquietanti di reattori di aeroplano, e relativo disastro aereo permeano l’arena

che tutta esaltata dalla prima fila di Basilea onestamente non avevo nemmeno notato, personalmente avrei preferito non notarli. Da paura.

04. Feuer Frei! (3. Mutter)
(…) infatti Till, Richard e Paul finiscono il pezzo con le famigerate maschere lanciafiamme (mi chiedo sempre come faccia Till a cantare, intanto)

ghghgh, gli altri ce l'hanno davanti alla bocca, Till pi√Ļ in alto (credo) (io di solito guardo Richard )

07. Mein Teil (4. Reise Reise)

bellissima, stupenda... non mi stuferei mai di rivederla... Flake è troppo un mito, è troppo buffo, e le facce che fa Till, pare che se lo voglia mangiare vivo (anzi, probabilmente vuole mangiarselo vivo!)
mentre dal cielo una pioggia di saette rosse colpisce regolarmente ed inesorabilmente il poveretto…

una chicca probabilmente pi√Ļ "recente", a Barcellona fine novembre 2004 niente saette.

09. Los (4. Reise Reise)
e conclude degnamente spaccando la tastiera su un gradino (tasti ovunque) e gettandola al pubblico…

grrrr, non mi ci far pensare... vai in prima fila e non ti gettano nemmeno uno sguardo, ti metti comodo sugli spalchi e lanciano gli strumenti interi... un bello smacco per il mio feticismo!

Fine concerto, Till ringrazia in Italiano, molto gradito

gradito?! io mi sono sentita commossa nel cuore, manca poco piango!

15. Rammstein (1. Herzeleid)
Till si presenta con due protesi alle braccia, con artigli a dir poco inquietanti

una cosa malata, veramente perversa. Il parto di una mente allucinata. E' bello vedere che qualcuno è tanto fortunato da poter sfogare la sua pazzia mentale su un palco, davanti a migliaia di persone, e che viene anche pagato parecchio per farlo. Beato lui.

19. Stripped (Herzeleid special edition ‚Äď ghost track)
(...) Nota di demerito ai Milanesi, che dopo un paio di minuti lo hanno restituito al palco! A Basilea dopo una decina di minuti (...)

pensare che avrei creduto che i milanesi se lo sarebbero mangiato vivo il povero Oliver, invece... una volta tanto che dovevamo tirare fuori le unghie...

Anacarnil di Laurelindórenan ha scritto:
Muovo solo un paio di appunti: la mancanza di "Dalai Lama"

troppo d'accordo. Non so cosa direi per sentirla dal vivo.

che altro aggiungere... sono semplicemente fantastici... aspetto gi√† trepidante Berlino (anzi prima di aspettarlo incrocio le dita...) valgono veramente la spesa, e anche di pi√Ļ. Sperando vivamente che tornino presto, e pi√Ļ spesso, in Italia...

Rackhir l'Arciere Rosso

N√≠niel Alcarinqu√ę ... Marchesa del Granducato di Toscana, e Signora dei Cani di Latta

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Swa √ĺes middan-geard
ealra dogra gehwam dreose√į ond fealle√ĺ...

The Wanderer

Scritto il 26-02-2005 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Silvy

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2004
Localitŗ:
Pero
Rammstein Milano 24/02/05
Nel complesso posso dire che il concerto √® stato stupendo! Nonostante fossi ad una grande distanza dal palco, sono stata contenta di essere rimasta lass√Ļ nelle tribune, perch√® il calore dei fuochi, anche da quella distanza, era notevole...non voglio immaginare coloro che erano di fronte alle fonti di calore...
Ma anche da quella posizione il concerto sono riuscita a godermelo lo stesso, anzi...penso che se fossi andata in mezzo alla folla in delirio non avrei provato le stesse emozioni. C'era davvero un gran caos!
Per una volta ho fatto la parte della spettatrice
Comunque è stata davvero una serata memorabile e posso affermare che i soldi spesi per questo concerto sono andati a buon fine.
Ciao

Non tutto quel che è oro brilla, né gli erranti son perduti; il vecchio forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l'Ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta e Re quei ch'è senza corona.

SdA

Scritto il 26-02-2005 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4858
  • Cerca altri post di Silvy
  • cita questo messaggio

Laura-Eowyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-05-2004
Localitŗ:
Milano
Rammstein Milano 24/02/05

Che dire?Avete detto tutto voi...lo so,sono una che non é abituata a scrivere post chilometrici e di solito sono moooooolto sintetica e concisa;come ha già detto Silvy i soldi sono stati spesi bene ed é stato il miglior concerto che io abbia mai visto.
Delirio allo stato puro(soprattutto quando hano attaccato "Ich will" e "Fuer Frei"),fantastici tutti....che dire tra Rammstein e eldalie...siete stupendi entrambi!

"Desti ora, desti, Cavalieri di Theoden! Terribili eventi nell’oscuro Oriente.
Sellate i cavalli, suonate le trombe! Avanti Eorlingas!"

Scritto il 27-02-2005 11:50
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Dimenticavo...
... ad uso e consumo di "chi era troppo lontano per capire"...

Alla fine di Sehnsucht i due chitarristi si mettono spalla a spalla, a suonare la schitarrata finale, con due bracciali di cuoio lungo tutto il braccio, con 7 candelotti a fiamme blu... da lontano non si capiva molto bene

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 27-02-2005 13:08
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Rhapsody
Qualcuno nella discussione sui Blind Guardian, ha parlato dei Rhapsody..

secondo me, a parte che mi piacciono tantissimo, non noto una staticità musicale tra i loro album, che anzi mi sembrano abbastanza vari, anzi, per me ogni canzone è una scoperta, musicalmente parlando, poi i testi e i loro cambiamenti da album ad album non li ho approfonditi a fondo..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 27-02-2005 20:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Nuitari il 27-02-2005 20:08 ha scritto:
Qualcuno nella discussione sui Blind Guardian, ha parlato dei Rhapsody..

secondo me, a parte che mi piacciono tantissimo, non noto una staticità musicale tra i loro album, che anzi mi sembrano abbastanza vari, anzi, per me ogni canzone è una scoperta, musicalmente parlando, poi i testi e i loro cambiamenti da album ad album non li ho approfonditi a fondo..

Ma comee? Sono tutti ugualiii!

A me piacciono, eh, ma se prendi, che so "Power of the Dragon Flame" e "Holy Thunderforce" e mettiamoci anche "Dawn of Victory" li puoi quasi far girare uno sopra l'altro senza accorgerti

Fíriel Tindómerel

Scritto il 27-02-2005 20:26
  • cita questo messaggio

meril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
Localitŗ:
anagni
.be ha ragione Firiel, molte canzoni sono simili tra loro, anche se l'ultimo album √® carino, sebbene ci vuole di pi√Ļ da un orchestra di 50 elementi per fare un album....devo dire pero' che simphony of enchanted lands √® un capolavoro ed √® uno degli album che conosco a memoria!

Scritto il 28-02-2005 18:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
ma cosa c'è di simile? i testi? la musica? la voce?? (eh.. quella non si può mica cambiare.. )

comunque a me quelle tre mi sembrano molto diverse...
qualcuna forse tra i 4 o 5 album che han fatto si potrà somigliare sotto qualche aspetto..
io apprezzo la maggior parte delle loro canzoni, non le ho mai trovate ripetitive, ne mi hanno mai annoiato.. ^^"

Scritto il 28-02-2005 19:12
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
Localitŗ:
mestre
Nuitari il 28-02-2005 19:12 ha scritto:
ma cosa c'è di simile? i testi? la musica? la voce?? (eh.. quella non si può mica cambiare.. )

comunque a me quelle tre mi sembrano molto diverse...
qualcuna forse tra i 4 o 5 album che han fatto si potrà somigliare sotto qualche aspetto..
io apprezzo la maggior parte delle loro canzoni, non le ho mai trovate ripetitive, ne mi hanno mai annoiato.. ^^"

ti faccio solo un esempio dagli album che ho(legendary tale,symphony of enchanted land,dawn of victory,power of the dragonflame):

prima song di ogni album: orchestrale..coro in latino...titolo in latino( epicus furor-ira tenax- lux triumphans-in tenebris)

seconda song....inizio con giro veloce di chitarra

sempre una song "sofferta"

ultima song con "gran finale"

tutti album da 10 song

vuoi altro?

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 04-03-2005 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
legolas_listari il 04-03-2005 17:24 ha scritto:
ti faccio solo un esempio dagli album che ho(legendary tale,symphony of enchanted land,dawn of victory,power of the dragonflame):

prima song di ogni album: orchestrale..coro in latino...titolo in latino( epicus furor-ira tenax- lux triumphans-in tenebris)

tutti album da 10 song

vuoi altro?

Si gradirei altro, perchè questo è solo lo schema con cui sono costruite le canzoni all'interno dell'album, il che può essere benissimo una scelta dettata da vari motivi, e non un fatto di semplice ripetizione per mancanza di idee o che altro..
E non mi sembra una brutta idea su come strutturarlo, dato gli argomenti che tratta..

Scritto il 06-03-2005 11:41
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Nuitari il 06-03-2005 11:41 ha scritto:
legolas_listari il 04-03-2005 17:24 ha scritto:

tutti album da 10 song

vuoi altro?

Si gradirei altro, perchè questo è solo lo schema con cui sono costruite le canzoni all'interno dell'album, il che può essere benissimo una scelta dettata da vari motivi, e non un fatto di semplice ripetizione per mancanza di idee o che altro..
E non mi sembra una brutta idea su come strutturarlo, dato gli argomenti che tratta..

Tegolino, lo vedi, è senza speranza

Nuitari, ok, ma ti rendi conto che sono tutti uguali, tutti?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 06-03-2005 21:49
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Fíriel Tindómerel il 06-03-2005 21:49 ha scritto:
Tegolino, lo vedi, è senza speranza

Nuitari, ok, ma ti rendi conto che sono tutti uguali, tutti?

Dimmi uguali come.. ^^"
non dirmi che la struttura degli album è simile..
ci sono tante canzoni, e sono diverse.. questo è il mio parare..
fin'ora non mi pare che sia stato detto il contrario..

Scritto il 07-03-2005 23:04
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Che vi posso dire dei Rhapsody? Le canzoni non mi sembrano affatto uguali, mentre la struttura degli album è praticamente identica, ma questo non mi sembra un punto a sfavore, molti concept album (specialmente nel metal) hanno una struttura simile. L'unica cosa che veramente fatico a distinguere da una canzone all'altra sono gli assoli: sono praticamente quasi tutti uguali, ma non mi chiedete ora di farvi i nomi delle canzoni, perchè non li ho sottomano ora, e non ho neanche intenzione di andarli a cercare (per Nuitari: se vuoi tra qualche giorno ti mando un MP con i titoli, poi mi dirai che ne pensi ).

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 07-03-2005 23:38
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.019309 - Query: 0.042283 Elaborazione 0.015763 Print 0.001321 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000563 © Eldalië.it