Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NUOVA SALA MUSICA
Pagina 67 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
AutorePost
Pagina 67 di 79. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Il prossimo concerto di...
[inseritevi a piacimento, secondo i modelli indicati]

Contatta un operatore per modificare questo messaggio.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-10-2004 15:18
  • cita questo messaggio

Eriol

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
16-05-2004
Localitŗ:
Milsilmeri
Buone nuove per i pochi Floyder in ascolto...

tra pi√Ļ di un mesetto sar√† in uscita il live di "Pulse" su dvd (concerto conclusivo del tour del 1994), edizione con 2 dischi e un mare di extra!!!!
In dubbio la presenza della traccia di "any colour you like" di "Dark side of the moon", ma spero si tratti solo di un errore di battitura...
aspetto con gioia il 5 dicembre !!

-All that is now, all that is gone, all that's to come and everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon-

Pink Floyd

Scritto il 01-11-2005 06:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4631
  • Clicca qui per inviare una email a Eriol
  • Cerca altri post di Eriol
  • cita questo messaggio

éowyn77

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Dream Theater, Roma
Una serata fantastica, peccato l'acustica del Palalottomatica abbia rovinato gran parte della canzoni, ma trascorrere An evening with Dream Theater √® stata una delle pi√Ļ belle esperienze della mia vita. Il gruppo √® davvero in forma, LaBrie mi √® piaciuto molto per√≤ Petrucci con le meches non si pu√≤ guardare!! Fantastico, meno massacrante del concerto che ho visto nel 2002, nel senso che all‚Äôepoca nemmeno riuscivo pi√Ļ a contare i lividi, stavolta tutto sommato mi sento solo un po‚Äô stanca e senza voce. Per√≤ devo dire un paio di cose‚Ķ 1) a quelli che si ostinano a portarsi sotto al palco gli zaini stracolmi di roba: assassini! 2) a quelli che fumavano, sempre sotto al palco, al chiuso: assassini nati! Dunque, il concerto in due tempi con un quarto d‚Äôora di pausa fra le due parti, nella prima parte hanno suonato canzoni da tutti i vecchi lavori, persino una canzone dei Majesty, certo ai maxi schermi io certe foto dell‚Äô85 non avrei avuto il coraggio di mostrarle! La seconda parte del concerto tutta dedicata ad Octavarium, tutto tutto, persino la title track che dal vivo √® semplicemente stupenda, gran bel lavoro di coordinazione delle immagini sugli schermi, immagino che gran parte delle copertine degli album mostrati siano stati loro fonte d‚Äôispirazione per questo quando nel pezzo di Octavarium Labrie ha detto ‚ÄúLight my fire‚ÄĚ ed √® comparsa una foto di Jim Morrison siamo rimasti spiazzati. Cos√¨ come √® stato bello sentire nel bel mezzo della canzone d‚Äôapertura del concerto, ‚ÄúAs I am‚ÄĚ, sia ‚ÄúWish you were here‚ÄĚ che ‚ÄúWherever I may roam‚ÄĚ (e vi garantisco che ci stavano entrambe benissimo, omaggio o chiara dichiarazione di furto?!). E poi era la notte di Halloween, c‚Äôerano zucche luminose sul palco, scheletri sugli amplificatori e alla fine hanno suonato pure con delle maschere mostruose e Labrie col cappello da strega fa il suo bell‚Äôeffetto (anche quando si diverte coi reggiseni che svolazzavano un po‚Äô dappertutto, vorrei conoscere personalmente la proprietaria, ex proprietaria, di quello verde gigante!!). Dopo Octavarium hanno fatto finta di andare via, classico, poi sono tornati per fare i pezzi pi√Ļ belli della serata ovvero ‚ÄúPull me under‚ÄĚ, ‚ÄúThe spirit carries on‚ÄĚ (questo a dire il vero mi angoscia un po‚Äô) e finalmente, dico finalmente, la parte finale di ‚ÄúMetropolis‚ÄĚ e l√¨ credo di avere ucciso un paio di persone che mi stavano accanto, con le ultime energie rimaste. Carina l‚Äôidea di aprire con la musica di ‚ÄúArancia meccanica‚ÄĚ (per introdurre ‚ÄúAs I am‚ÄĚ) che abbiamo riconosciuto in due mentre gli altri dicevano cose del tipo ‚Äúche √® ‚Äėsta lagna?‚ÄĚ. Amo questi uomini , tornate presto a Roma, DT rulez!

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 01-11-2005 12:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Lynie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
23-10-2005
Localitŗ:
Casale Monferrato
uao sono davvero stupendi! Mi ricordo quando ero andata a sentirli a Milano al Filaforum l'anno scorso.. Due ore e mezza abbondanti di concerto e per finire in bellezza un pezzo corto corto come "Hallowed by thy name" dei Maiden..Quanto è durato stavolta?
Tra l'altro, avrai sicuramente sentito che hanno fatto un concerto di sole cover dei Pink Floyd! ..bello!!

Cras amet qui numquam amavit, quique amavit cras amet

Scritto il 01-11-2005 13:46
  • clicca oer vedere il profilo di 5437
  • Cerca altri post di Lynie
  • cita questo messaggio

Eriol

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
16-05-2004
Localitŗ:
Milsilmeri
avevo sentito questa cosa....ma esiste un filmato, qualche dvd che documenti questo concerto di soli brani dei pink floyd?

-All that is now, all that is gone, all that's to come and everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon-

Pink Floyd

Scritto il 01-11-2005 14:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4631
  • Clicca qui per inviare una email a Eriol
  • Cerca altri post di Eriol
  • cita questo messaggio

éowyn77

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Lynie il 01-11-2005 13:46 ha scritto:
uao sono davvero stupendi! Mi ricordo quando ero andata a sentirli a Milano al Filaforum l'anno scorso.. Due ore e mezza abbondanti di concerto e per finire in bellezza un pezzo corto corto come "Hallowed by thy name" dei Maiden..Quanto è durato stavolta? Tra l'altro, avrai sicuramente sentito che hanno fatto un concerto di sole cover dei Pink Floyd! ..bello!!

Il concerto è durato dalle 20:10 alle 23:35 con un quarto d'ora di pausa. Ma sinceramente avrei continuato a sentirli per tutta la notte. Sì, hanno fatto il concerto dedicato a The dark side of the moon lo scorso 11 ottobre, ad Amsterdam.
Eriol il 01-11-2005 14:17 ha scritto:
avevo sentito questa cosa....ma esiste un filmato, qualche dvd che documenti questo concerto di soli brani dei pink floyd?

Sicuramente entrerà a far parte dei bootlegs ufficiali come già prima Master of Puppets dei Metallica e The number of the beast degli Iron Maiden, non so se un dvd ma un cd sarà realizzato di sicuro. Anch'io aspetto di ascoltare questo nuovo lavoro, Master of Puppets è davvero straordinario!!

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 01-11-2005 15:37
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
PFM - Dracula opera rock -
Molto bello questo progetto della PFM che da Marzo 2006 diventerà anche un'opera teatrale! (sapete mica dove trovare le varie date?)

Non so come lo adatteranno ma il CD è già molto teatrale anche se avrei preferito una maggiore presenza della voce femminile!

(la mia e-mail rbovol@tin.it)

Scritto il 03-11-2005 13:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
Localitŗ:
mestre
e ogni tanto scrivo anche io
a bologna c'ero con i dream theater..e anche all'aftershow dove ho potuto conoscere i dream..hehe
spettacolo magnifico.
il 12 sarò anche a vedere steve vai a pordenone..con la mia consorte

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 06-11-2005 11:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Accipicchia che settimana intensa si prepara... parecchie nuove uscite in settimana, ma quella che attendo di pi√Ļ √® quella relaltiva all'album di Alanis Morissette!

Tra l'altro nelle interviste che ho seguito in questi giorni, la brava Alanis dichiarava che un suo ritorno in Italia con il nuovo tour non è da eslcudere.

Estote parati. E chi sa, per favore, scriva!

Scritto il 08-11-2005 16:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Nolwe Ithiliell

alleato con isildur
Registrato il:
09-09-2005
Localitŗ:
N/A
Dal vivo, in assoluto i migliori che abbia mai visto!!
I Dream Theater a Roma la notte di Halloween! Chissà che spettacolo!
Io sono andata a vederli il 29 al Filaforum di Assago, e sarei partita per Bologna il giorno successivo e per Roma il 31, se non stavo male....
Comunque, live li considero il miglior gruppo in assoluto che abbia mai visto...perfetti, a dir poco eccelsi e poi LaBrie era davvero in formissima, una voce da pelle d'oca! Ecco i brani che hanno suonato a Milano:

Setlist MILAN:

(intro / In the name of God finale)
The Root of All Evil
Panic Attack
March of the Tyrant
Afterlife
Under a Glass Moon
Caught in a Web
Peruvian Skies (w/ excerpts of Wish you were Here and Wherever I May Roam)
Raise the Knife (unreleased!!)
piano interlude
Through her Eyes
Fatal Tragedy
About to Crash (reprise)
Losing Time / Gran Finale

~~~15' intermission~~~

As I Am
These Walls
I Walk Beside You
Sacrificed Sons
Octavarium

The Spirit Carries On
Learning to Live

Ogni volta che riascolto qualche brano eseguito durante il concerto ogni emozione provata in quell'istante riaffiora alla mia mente...strepitosi!

Kisses
Nolw√ę Ithiliell

Scritto il 08-11-2005 16:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5405
  • Cerca altri post di Nolwe Ithiliell
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Dream Cosi
~~~15' intermission~~~

Sono secondi o minuti scusa?

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 09-11-2005 07:47
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Rammstein - Rosenrot (commento finale)
Come di consueto, dopo aver ascoltato adeguatamente il disco, torno a commentarlo.

Benzin: curiosamente mi sembra il pezzo "fuori" dal disco. Quello che c'entra meno. Uno dei pi√Ļ tradizionali, se vogliamo.

Mann gegen Mann: uno dei miei pezzi preferiti dell'album. Il testo non fa per me, ma d'altro canto se lo facessero la met√† dei testi dei R+ sarei quantomeno esiliato, in galera, o pi√Ļ probabilmente morto In ogni caso, mi piace come √® cantata, e tutte le linee melodiche e ritmiche.

Rosenrot: a parte alcune (volute) ridondanze liriche il pezzo è decisamente notevole. Prende bene, pur essendo tranquillo. Non mi piace al 100% il ritornello.

Spring: vedasi commento nel post precedente. Deve piacere il genere.

Wo bist du: il mio pezzo preferito del disco. A metà tra preghiera e blasfemia, e musicalmente molto interessante.

Stirb nicht for mir: a secondo ascolto, confermo. Musicalmente non c'√® traccia di Rammstein. Anche Till lascia da parte il "Vecchio Germanico" per cantare (si, cantare!) in modo pi√Ļ dolce. MA... ma... i R+ ci sono tutti... sono nel testo... certo, la sentirei suonare su MTV

Zerstören: vale il commento nel post precedente.

Hilf mir: mmh, uno dei pezzi che mi piace meno musicalmente. Peccato perchè il testo è interessante, parla del rapporto del bambino con il fuoco...

Te quiero puta: a lungo andare stanca, indubbiamente, resta il fatto che come "singolo" è decisamente di impatto. Mi è piaciuto molto, ma non lascerà il segno, diciamo.

Feuer und Wasser: Per musica e suoni un pezzo molto bello. Il testo è meno impegnato di quello che avrei voluto. Resta uno dei miei brani preferiti del disco.

Ein Lied: pezzo tranquillo, molto tranquillo, forse troppo. Non piacer√† ai pi√Ļ. Divertente il fatto che i ritornelli e le rime del pezzo portino a rimare col titolo, che non viene mai pronunciato nella canzone. A me viene da sussurrarlo

DVD:
Reise, Reise: grande arena, grande pubblico, grande Till. Credo uno dei migliori concerti della stagione.

Mein Teil: mmh, spettacolo a palco ridotto, in un locale di Tokio. La scena c'è, ma perde un po'. Sinceramente spero optino per un'altra data, sul dvd finale. Carino Till che punta Flake nel calderone, additandolo "Sushi"...

Sonne: tuffatevi nella luce del sole! Non conta dove sia. Rende perfettamente l'ambiente.

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 09-11-2005 08:30
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Dream Cosi a chi?!
Fíriel Tindómerel il 09-11-2005 07:47 ha scritto:
~~~15' intermission~~~

Be' immagino siano minuti, almeno qui a Roma hanno fatto una pausa di 15 minuti, quasi 20!! E per colpa di questa "pausina" ho perso l'ultimo metro e ho impiegato due ore per tornare a casa!!

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi.

Scritto il 09-11-2005 09:23
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
A loro, a loro...
éowyn77 il 09-11-2005 09:23 ha scritto:
~~~15' intermission~~~

Be' immagino siano minuti, almeno qui a Roma hanno fatto una pausa di 15 minuti, quasi 20!! E per colpa di questa "pausina" ho perso l'ultimo metro e ho impiegato due ore per tornare a casa!!

Boh, sinceramente mi sembra una cosa discutibile... capisco i tempi necessari eccetera, ma avere un set con una pausa di tali proporzioni è a dir poco teatrale. Quanta gente che non lo sa se ne va?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 09-11-2005 09:27
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Fíriel Tindómerel il 09-11-2005 09:27 ha scritto:
éowyn77 il 09-11-2005 09:23 ha scritto:
~~~15' intermission~~~

Boh, sinceramente mi sembra una cosa discutibile... capisco i tempi necessari eccetera, ma avere un set con una pausa di tali proporzioni è a dir poco teatrale. Quanta gente che non lo sa se ne va?

Dream Cosi, eh??
Be' io lo sapevo, hanno fatto questo speciale concerto "En evening with Dream T" e sul sito c'era scritto che ci sarebbe stata questa pausa, che il concerto sarebbe stato in due "atti" e che (grazie al cielo, dico io) non ci sarebbe stato nessun gruppo di supporto. Ma effettivamente parlando con alcuni ragazzi fuori dal palacoso non lo sapeva quasi nessuno! Per fortuna James l'ha detto "facciamo una pausa di 15 minuti" che significa "ahò, aspettatece" certo per chi non capisce l'inglese è un problema ma spero che almeno siano riusciti a capirlo dal maxi schermo su cui è comparso lo stesso messaggio, però sempre in inglese, niente sottotitolo in romanesco. E se qualcuno se ne andava mi faceva pure un favore magari uno di quei tipi alti che capitano sempre davanti alla sottoscritta... avrei dovuto mettermi gli anfibi con le zeppe

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi.

Scritto il 09-11-2005 09:42
  • cita questo messaggio

Nolwe Ithiliell

alleato con isildur
Registrato il:
09-09-2005
Localitŗ:
N/A
Fanno sempre "il quarto d'ora accademico"....ad ogni concerto.
Non dimentichiamo che i loro shows durano intorno alle 3 ore....
Inoltre, la suddetta pausa viene annunciata oltre che dallo stesso LaBrie, anche da una scritta sui maxi-schermi...c'è da essere tonti ad andarsene!

Kisses
Nolw√ę Ithiliell

Scritto il 09-11-2005 10:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5405
  • Cerca altri post di Nolwe Ithiliell
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.015397 - Query: 0.050462 Elaborazione 0.012009 Print 0.001088 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000298 © Eldalië.it