Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Blind Guardian
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
thranduil il 09-09-2004 12:00 ha scritto:
Io sono un fan accanito di Blind Guardian. Ho tutto di loro e anche un paio di video.
Cmq io ascolto tutto l' heavy metal che si divide in ordine di estremità ( citerò anche il grupo + famoso di ogni genere):
classic metal= iron maiden
prog metal= dream tehater
metal demenziale italiano= ATROCI
perfect party metal= absolute steel
gothic metal= nn so
power metal ( che comprernde epic=blind guardian e speed metal= blind guardian)= manowar
black metal= venom e children of bodoom
trash metal= slayer
death metal= death
brutal metal= cannibal corpse

I Blind non sono epic, sono solo power. Sono epici perche' trattano temi epici, ma non "epic": i Manowar invero sono considerati epic metal. Ai loro esordi i Blind erano thrash e speed, poi sono diventati power.

Comunque, e' il mio gruppo preferito, e di conseguenza possiedo un bel po di cose. DVD, tutti i CD, live vari (video)... io direi che l'album piu' esaltante e' Nightfall in Middle-Earth, seguito a ruota da Imaginations from the Other Side; ma ogni nota di ogni canzone di ogni album la considero un'emozione assoluta

Beyond the void but deep within me
A swamp of filth exists
A lake it was of crystal beauty
But Arda's spring went by...

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-09-2004 12:31
  • cita questo messaggio

MistayA

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Loki il 09-09-2004 12:31 ha scritto:
Blind non sono epic, sono solo power. Sono epici perche' trattano temi epici, ma non "epic": i Manowar invero sono considerati epic metal. Ai loro esordi i Blind erano thrash e speed, poi sono diventati power.

uhm thrash mi sembra una definizione un p├▓ azzardata, anche se agli esordi erano "pi├╣ speedy" mica possono essere paragonati a Testament o Slayer..

Il cammino che mi aspetta domani sarà forse su una strada diversa, ma la via che mi appare ormai chiara ora so che non sarà mai più persa (Lingalad - G.Festa)

Scritto il 09-09-2004 19:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
dipende sempre cosa si intende per thrash... c'e' una tale confusione sui generi e sottogeneri del metal, ormai ognuno tende a crearsi definizioni proprie e non c'e' un punto di appoggio (o almeno io non l'ho trovato) su cui basarsi per riconoscere e classificare i vari gruppi.

In effetti ora che ci ripenso e' una definizione un po' azzardata, chiedo scusa. Tuttavia e' innegabile che speed lo erano eccome.

A swamp of filth exists

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Scritto il 09-09-2004 19:54
  • cita questo messaggio

MistayA

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Loki il 09-09-2004 19:54 ha scritto:
In effetti ora che ci ripenso e' una definizione un po' azzardata, chiedo scusa. Tuttavia e' innegabile che speed lo erano eccome.

Mai detto il contrario

E degli Helloween (dei primi 3 album intendo) cosa ne pensi??

Il cammino che mi aspetta domani sarà forse su una strada diversa, ma la via che mi appare ormai chiara ora so che non sarà mai più persa (Lingalad - G.Festa)

Scritto il 09-09-2004 20:25
  • cita questo messaggio

Loki

Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
che.... non li ricordo assolutamente
Con tutto il rispetto, gli Helloween non mi hanno mai preso, tranne alcune tracce come I Want Out o Keeper of the Seven Key (obiettivamente pilastri del power e bellissime), ma il resto... boh boh, li ho sempre trovati un pochino sopravalutati.

Sul genere power viaggio su Blind Guardian o Evergrey. Il resto non mi ha mai preso piu' di tanto... mi sembra sia un genere con poca innovazione, tant'e vero che mi sono un po stufato di vedere gruppi simil fotocopia dei Rhapsody (sono stato il mio primo gruppo "serio", i primi album mi piacevano moltissimo ma poi...)
Ormai c'e' un merchandising estesissimo nel metal, e in particolare modo nel power (chi si ricorda le stranezze degli Stratovarious...?)

Per il resto amo i Bathory (che Quorthon riposi in pace nella Sala del Cielo), il mio secondo gruppo preferito in assoluto e' proprio quello (il primo se la batte tra i Blind Guardian e Lingalad, anche se ovviamente lo scontro oggettivo e' improponibile per sonorita' troppo distanti).

Per tornare in topic (non vorrei sviscerare troppo nel metal e musica in generale, in quanto esiste un altro thread per questo), credo che i Blind abbiano dato vita ad una corrente teutonica del power particolare e, negli anni, questa stessa corrente si sia ampliata e diversificata, rendendola unica.
I Blind hanno il grosso pregio di non soffermarsi mai su sonorita' sempre uguali, e hanno avuto il dono di osare (un pizzico di prog non guasta mai? Vedere A night at the Opera) nel cambiare il loro stile, album dopo album. Io non ho mai trovato un disco dei Blind uguale al precedente, e questo, in un'era dove il denaro e' l'unico mezzo necessario per andare avanti (ricordiamoci i cari Metallica come si sono ridotti) e' un grosso, grossissimo pregio.
Per cui, rispetto e rispettero' sempre questi bardi teutonici, un po' in panza forse ma pur sempre ottimi musicisti e persone in grado di fare egregiamente il loro mestiere

A swamp of filth exists

Scritto il 09-09-2004 20:45
  • cita questo messaggio

MistayA

Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Bhe.. per├▓ c'├Ę qualcosa di sacrosanto da dire: senza gli Helloween, i Blind Guardian, e tutto il filone in genere, non sarebbe mai nato.. che gli 'allievi' abbiano poi superato i 'maestri' ├Ę altra cosa

Bathory: ecco un gruppo che devo approfondire, per evitare OT puoi darmi qualche consiglio su che album comprare via MP? Grazie!

Scritto il 09-09-2004 20:56
  • cita questo messaggio

Valdanar

alleato con anarion
Registrato il:
09-09-2003
LocalitÓ:
Pordenone-Fri├╣l
Mmmm eppure io non vado pazzo dei Blind...troppo power per i miei gusti, anche se alcuni pezzi sono immortali come pathos ed epicità Una volta li ascoltavo a manetta

Saluti,

Valdanar

-''Mighty Thor bring
me back home!"-

Scritto il 09-09-2004 21:45
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
LocalitÓ:
anagni
MITICI BLIND GUARDIAN.........penso che siano i piu forti e non stancano mai (al contrario dei rhapsody di cui la maggior parte di assolo di guitar si assomigliano...) sono i piu bravi e lo hanno dimostrato con a night at the opera!!!! LEI NON C'├Ę E IL BUIO ARRIVA IO SO CHE NON TORNERA'............................DELLA MAGIA TUTTO CIO CHE RIMANE...........E' STUPENDA!!!!!

Scritto il 18-02-2005 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
LocalitÓ:
Santorso
blind forever
Ciao, anch'io conosco i Blind Guardian, anzi li adoro! Sono in assoluto il gruppo migliore che io conosca, e il loro album Nightfall in Middle-Earth ├Ę un capolavoro! Non si dir├á mai bene abbastanza dei Bardi...
Riguardo a Nightfall, lancio una piccola sfida a tutti gli appassionati: aiutatemi ad individuare i temi delle canzoni! Tutte quelle di questo album sono basate su episodi del Silmarillion, ma mentre e facile capire di cosa parlano alcune (es "The Curse of Fe├Ąnor") altre sono decisamente criptiche...Chi edo aiuto agli Eldar interessati!

Scritto il 24-02-2005 10:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
LocalitÓ:
anagni
.........ciao!! b├Ę diro quello che so riguardo nightfall in the Middle-Earth!!! basta chiudere gli occhi per essere trasportato nella terra di mezzo!
questo album ├Ę un concept sul sil., :into the storm narra della avidit├á per i Silmaril di Morgoth e di Ungoliahnt dopo la distruzione di laurelin e Telerpian,
Nightfall tratta del pianto di yavanna dopo la morte degli alberi,(troppo commovente, specialmente in racconti ritrovati), morgoth uccide finwe; feanor nel suo epico discorso rifiuta di donare i silmaril e giura vendetta allontanandosi da valinor...
...conseguenziale a nightfall ├Ę the course of feanor che tratta il tradimento dei teleri, il furto delle navi cigno e l'eterna maledizione che colpir├á questa stirpe...
...blood tears ├Ę un pezzo bellissimo (specialmente l'arpeggio iniziale che da ritmo al pzzo) che racconta la prigionia di maedhros, (sottolineato dalla frase precedente di morgoth: you are now my guest, forever!!)..
a questo brano bellissimo ne segue uno che strugge l'anima: Mirror MirroR!!! che parla della gloriosa citta nascosta di Gondolin, pezzo davvero incredibile!
...noldor parla della maledizione di questa stirpe,
...time stand sill ├Ę un pezzo immortale e parla dello scontro tra fingolfin e morgoth' scontro epico come ├Ę epica la canzone!
.....thorn ├Ę bellissima e tratta del tradimento che svelera la posizione di gondolin al nemico...the eldar ├Ę un pezzo che non ha bisogno di parole:├Ę la voce di Hansi a parlare al cuore!...
...when sorrow sang tratta di beren che non vuole raggiungere le aule di mandos senza la sua amata, pezzo molto duro nonostante il tema amoroso...l'album termina con the dark passage, molto bello e orchestrato che conclude nel migliore dei modi l'album!....inoltre sono sono presenti molte tracce di ├Ępochi secondi, in cui ci sono dei dialoghi che permettono di seguire meglio la storia...
penso di aver detto tutto, fatemi sapere!!!!

...and a new day should come again!!!!!!!!!!!! mitici Blind guardian!!!!

Scritto il 24-02-2005 19:50
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
LocalitÓ:
Milano
RAAAAAAAAHGGH!!
COOOOOOOOOSA??!!!
qua c'├Ę gente che non solo si permette di non adorare l'Epich, ma che persino non si inchina davanti ai Blind Guardian??!!!!
RAAAAAAAAAAAAAGH!!!!
Melkor, non ti curar di questi poveri piccoli omuncoli troppo attaccati a Cristina D'Avena...
scheeeerzo dai....
per├▓ qua si sono rischiate veramente le bestemmie, tipo "L'Epich ├Ę indigeribile..."o altro. :azz:
va bene la libertà di opinione però....

Comque concordo pienamente con te.Nightfall in Middle Earth ├Ę sicuramente un grand album ..per├▓ io apprezzo molto anche "Imagination from the Other Side" (al contrario di "A night at the OPera di cui salverei solo Precious Jerusalem.. )
Sai mica qualcosa di piu preciso sul prossimo album?

Convertitevi e Ascoltate i Blind Guardian!!<

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Scritto il 24-02-2005 21:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

taniaclericuzio

alleato con anarion
Registrato il:
24-02-2005
LocalitÓ:
roma
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
robert bernocchi ha ua fidanzatra tania clericuzio e con tutto cio si fa leccare il cazzo0 edil culo da gabriele paolini robert bernocchi e laytre dels ito www.badtaste.it ed e il marchettaro di gabriele paolini che nels uo sito www.gabrielepaolini.it dice diessersi inanmorato di robert bernocchi

Scritto il 24-02-2005 23:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5145
  • Cerca altri post di taniaclericuzio
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
LocalitÓ:
anagni
.......be si, le hanno dette di tutti i colori ma rispetto i gusti altrui.comunque per un fan di tolkien nightfall... ├Ę l'album per eccellenza!(senza nulla togliere a quel genio di Shore, le colonne sonore dei film sono davvero incredibili....into the west ├Ę la mia canzone preferita!)...di ''a night a the opera apprezzo molto precious jerusalem,battlefield, molto bella ├Ę anche ''the maiden and the minstrel knight (sulla leggenda di Tristano e isotta) e age of false innocense...senza contare la stupenda frutto del buio!!!..............
..........the king is in doubts...apart from this beggar here, there's no one like you my dear.....

Scritto il 25-02-2005 16:32
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
LocalitÓ:
mestre
meril il 25-02-2005 16:32 ha scritto:
.......be si, le hanno dette di tutti i colori ma rispetto i gusti altrui.comunque per un fan di tolkien nightfall... ├Ę l'album per eccellenza!(senza nulla togliere a quel genio di Shore, le colonne sonore dei film sono davvero incredibili....into the west ├Ę la mia canzone preferita!)...di ''a night a the opera apprezzo molto precious jerusalem,battlefield, molto bella ├Ę anche ''the maiden and the minstrel knight (sulla leggenda di Tristano e isotta) e age of false innocense...senza contare la stupenda frutto del buio!!!..............
..........the king is in doubts...apart from this beggar here, there's no one like you my dear.....

bah..c'├Ę di meglio....moooooolto meglio

nightfall in middle heart....├Ę un album sul mondo di tolkien...tutto qua....non lo considero l'album per eccellenza.
diciamo che i blind guardian...son un gruppo....metal..tutto qua!!
ce ne son molti....e simili.....loro..per un motivo che mi sfugg ( soldi..conoscenze..boh)....son emersi dalla mischia....non di certo per bravura tecnica o espressiva....o per i testi che fanno!!!!
tutte song gia sentite.....trite e ritrite.....che dopo un p├▓...annoiano.
ricordo la performance al gods of metal di qualche anno fa ( manowar headliner)........bh├Ę...se anche non c'erano..non si sentiva la mancanza!!!!

boh...io li vedo un p├▓ troppo sopravalutati.....perch├Ę in fondo...non han fatto nulla di nuovo.....un p├▓ come i rhaposdy....che...preso un cd...li hai presi tutti.

oh..sia chiaro non son contro il metal o i metallari ( al contrario di qualche utente...di poco tempo fa ).....visto che suono su un gruppo "metal".....ma...ragazzi c'├Ę di meglio....tannnnnnttttttooooo meggggliiiiiiooooo

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 25-02-2005 16:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
LocalitÓ:
anagni
...........se ascolti con attenzione The Bard's song (In the Forest) ti accorgerai che forse quello che hai detto non ├Ę tutto vero...

Scritto il 25-02-2005 17:21
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
LocalitÓ:
mestre
meril il 25-02-2005 17:21 ha scritto:
...........se ascolti con attenzione The Bard's song (In the Forest) ti accorgerai che forse quello che hai detto non ├Ę tutto vero...

( ho i loro cd)

se ascolti altri gruppi...vedrai che loro son....nulla!!!!!

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 25-02-2005 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.026678 - Query: 0.012297 Elaborazione 0.016792 Print 0.001075 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000358 © Eldalië.it