Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Blind Guardian
Pagina 8 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 8 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

legolas_listari

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
meril il 25-02-2005 17:21 ha scritto:
...........se ascolti con attenzione The Bard's song (In the Forest) ti accorgerai che forse quello che hai detto non è tutto vero...

( ho i loro cd)

se ascolti altri gruppi...vedrai che loro son....nulla!!!!!

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2005 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Narthoron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
va che fa tanto il superiore...
E adesso mi verrai pure a dire che gli Stone Mirrors hanno già superato di brutto i Blind, i Rhapsody e tutto quello di cui staimo casualmente parlando.vero?!!
ma va te. :azz: uno mette sù una discussione non tanto in favore di qualcuno, ma per i testi inerenti a noi tutti qua, -qualcuno magari si fa un po tanto trasportare tessendone le lodi -
e arriva sto qua a dire "ma che cazzo fate", "fate come me", "ripigliatevi" ecc eccc
complimenti
no davvero

non è che non condivida quello che hai detto(cosa per altro vera)ma il modo!.
cacchio se siam qui tutti è per parlare dicutere e esporre la propria opinione in maniera divertente/intelligente e arriva questo qua e....

sì merril, comunque, ma anche il testo di Another holy war o di Imagination from the other side testimoniano il fatto che sono innovativi, o meglio approfondiscono diversamente dagli altri. ..è una delle loro caratteristiche ..
bonn
scusatemi tutti vojaltri per la sfuriata.a presto e continuate questa discussione!!

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Scritto il 25-02-2005 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Haranyon Rilma

alleato con Eru
Registrato il:
26-11-2004
legolas_listari il 25-02-2005 16:59 ha scritto:
ce ne son molti....e simili.....loro..per un motivo che mi sfugg ( soldi..conoscenze..boh)....son emersi dalla mischia....non di certo per bravura tecnica o espressiva....o per i testi che fanno!!!!

Non penso che avere successo come gruppo dipenda dalle capacità tecniche e creative, ma dal saper trattare (con musica e testi) tematiche che, senza essere necessariamente innovative, coinvolgano le masse. Dimmi che i Nirvana avevano tecnica. E i Metallica?
Ovviamente esistono anche band che ascendono al successo per raccomandazioni o perchè create appositamente dalle case discografiche.

tutte song gia sentite.....trite e ritrite.....che dopo un pò...annoiano.
ricordo la performance al gods of metal di qualche anno fa ( manowar headliner)........bhè...se anche non c'erano..non si sentiva la mancanza!!!!

Non condivido. Il fatto che una canzone annoi dipende esclusivamente dal fatto che non è realizzata da grandi musicisti e dal suo essere ripetitiva?
Per quanto mi riguarda ho quasi tutta la discografia dei Dream Theater che tu citi e nonostante ammetta che sono eccellenti sotto ogni punto di vista, mi sono piaciute ben poche delle loro canzoni. Ora, sarò io rozzo e incolto musicalmente, ma dopo due minuti, cambio e metto su gruppi come i Blind Guardian, i Children of Bodom, gli Stratovarius, che saranno meno evoluti, ma che io preferisco.
Inoltre per me, uno può anche ascoltare Gigi d'Agostino centinaia di volte senza mai stancarsi (ovviamente questo è un caso da infermità mentale :LoL: )
Credo che la noia, come la preferenza rispetto a un gruppo, sia soggettiva.

"Solo perchè ciò su cui noi disegniamo non è volatile come la sabbia, si vorrebbe le nostre opere fossero eterne".

Scritto il 25-02-2005 20:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4955
  • Cerca altri post di Haranyon Rilma
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Parole sante....
Già proprio vero!!
e complimenti per i gusti musicali! anche se io aggiungerei all tua micro lista di gente "Meno Evoluta ma sicuramente più Preferibile" anche gli Helloween e i Sonata come minimo....

ooooh comunque grazie.
hai detto quello che io non sono riuscito a dire prima....

ti dovrò assoldare come "Parlatore Ufficiale"
continuiamo così

Scritto il 25-02-2005 21:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Fingolfin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
02-02-2005
Parlando di Blind Guardian (che son il mio gruppo preferito ) ritengo che al contrario abbiano avuto una evoluzione incredibile nella loro carriera...e soprattutto la tecnica di Hansi...ke è incredibile;ho sentito pochissimi cantanti con un tale controllo della voce e una tale espressività...
Faccio un accenno ai Manowar (in un post si è detto che se nn fossero stati al gods of metal sarebbe stata la stessa cosa ma dovete contare che sono molto vecchi ormai )...il loro epic è estremamente rozzo è vero ma provate a sentire "Black wind fire and steel"...non é umanamente possibile fare quello che fa il cantante in quella canzone ve lo dico io ^_^

I've seen the moon
And the first sunrise
I'll leave it to the memories
And kiss the wind goodbye

Scritto il 26-02-2005 00:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5099
  • Cerca altri post di Fingolfin
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
Narthoron il 25-02-2005 19:27 ha scritto:
va che fa tanto il superiore...
E adesso mi verrai pure a dire che gli Stone Mirrors hanno già superato di brutto i Blind, i Rhapsody e tutto quello di cui staimo casualmente parlando.vero?!!
ma va te. :azz: uno mette sù una discussione non tanto in favore di qualcuno, ma per i testi inerenti a noi tutti qua, -qualcuno magari si fa un po tanto trasportare tessendone le lodi -
e arriva sto qua a dire "ma che cazzo fate", "fate come me", "ripigliatevi" ecc eccc
complimenti
no davvero

non è che non condivida quello che hai detto(cosa per altro vera)ma il modo!.
cacchio se siam qui tutti è per parlare dicutere e esporre la propria opinione in maniera divertente/intelligente e arriva questo qua e....

sì merril, comunque, ma anche il testo di Another holy war o di Imagination from the other side testimoniano il fatto che sono innovativi, o meglio approfondiscono diversamente dagli altri. ..è una delle loro caratteristiche ..
bonn
scusatemi tutti vojaltri per la sfuriata.a presto e continuate questa discussione!!

ehi..calma..visto che non ho offeso nessuno....pretendo un minimo di rispetto!!!!!
prima di tutto non ho fatto paragoni con altri gruppi..men che meno dream theater......che poi sarebbe un paragone insensato visto che tutto un altro genere!!!!
di generi non esiste solo il metal.....ma molti altri....e chi dice "questo è un genio"..non ha capito molto della musica.

men che meno voglio fare il superiore...voglio solo farvi capire.....che è brutto mettere i paraocchi.

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 26-02-2005 10:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Incuriosito da questa discussione, mi sono recato dal mio caro amico metallaro e mi sono fatto prestare Nightfall in the Middle-Earth.

Devo dire che sono un accanito ascoltatore di musica punk, quindi non ho l'orecchio molto abituato alle sonorità metal.
Comunque, tra i gruppi metal che ho avuto modo di ascoltare, per me sono non i più bravi, ma i più "ascoltabili".
Ho provato ad ascoltare i Metallica: dopo un po mi annoiano;gli Iron Maiden: bravi, ma mi fanno addormentare; Slayer: Angel of Death è molto carina, soprattutto l'assolo, ma il resto delle canzoni non mi piacciono.

Domanda: il nu metal ( w i System of a down) è un sottogenere del metal o è un genere a se?

Poi potete ben dirmi:"Chene sai tu della bravura?Ascolti punk, per il quale basta una chitarra scordata!", e avete ragione, ma dal momento che ho qualche base di chitarra, la bravura la so riconoscere.

------------------------------------------------------------------------------------------
...Vuoi essere una schiava per tutta la vita? Bene, allora continua ad andare dagli altri a chiedere che facciano le cose al posto tuo. Lo faranno, ma scoprirai che il prezzo da pagare è la tua capacità di scelta, la tua libertà e la vita. Loro lo faranno e come risultato tu sarai legata a loro per sempre, perché avrai ceduto la tua identità ad un misero prezzo. Allora,e solo allora,non sarai veramente nessuno, ma una schiava. Ma sarai stata tu a renderti tale,tu, e nessun altra... ( T. Goodkind,The pillars of creatin,tradotto da Nicola Gianni).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 27-02-2005 15:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Fermo li...
Vilyandil il 27-02-2005 15:56 ha scritto:
Incuriosito da questa discussione, mi sono recato dal mio caro amico metallaro e mi sono fatto prestare Nightfall in the Middle-Earth.

Devo dire che sono un accanito ascoltatore di musica punk, quindi non ho l'orecchio molto abituato alle sonorità metal.
Comunque, tra i gruppi metal che ho avuto modo di ascoltare, per me sono non i più bravi, ma i più "ascoltabili".
Ho provato ad ascoltare i Metallica: dopo un po mi annoiano;gli Iron Maiden: bravi, ma mi fanno addormentare; Slayer: Angel of Death è molto carina, soprattutto l'assolo, ma il resto delle canzoni non mi piacciono.

Domanda: il nu metal ( w i System of a down) è un sottogenere del metal o è un genere a se?

Poi potete ben dirmi:"Chene sai tu della bravura?Ascolti punk, per il quale basta una chitarra scordata!", e avete ragione, ma dal momento che ho qualche base di chitarra, la bravura la so riconoscere.

Blind guardian = ok, qui

Tutto il resto => Nuova sala musica

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 27-02-2005 15:57
  • cita questo messaggio

meril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
...grazie tante a tutti, specialmente a Narthoron per l'appoggio! Devo dire che i Blind Guardian mi piacciono sopratutto perchè fanno canzoni su Tolkien! poichè il sda ha cambiato la mia vita, di conseguenza... chiedo scusa a tutti se sono stato troppo brusco!

Scritto il 27-02-2005 18:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
visto che non ho ancora sentito molto del nuovo batterista, Frederik Ehmke, qualcuno mi sa dire se è bravo come Stauch, o di più, o di meno... ?

e già che ci siamo, qualcuno sa dire di più sul ritiro di stauch, oltre al "per divergenze nei gusti musicali"?

(comunque... grandi blind! )

Quegli 11 uomini in campo non erano solo una squadra di calcio, ma raffiguravano la voglia di vivere, di sentirsi di nuovo cittadini di una città viva e concorde, quella voglia che ci prendeva alla gola quando passavamo davanti alle macerie di piazza San Carlo, di fronte agli edifici sventrati. (da Me Grand Turin)

Scritto il 25-01-2007 19:05
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Voronwe Aranwion il 25-01-2007 19:05 ha scritto:
visto che non ho ancora sentito molto del nuovo batterista, Frederik Ehmke, qualcuno mi sa dire se è bravo come Stauch, o di più, o di meno... ?
Sinceramente, ritengo, come ho detto in un altro post, Stauch il "non plus ultra" dei batteristi metal tedeschi, insieme a Jorg Michael e Dan Zimmermann: per questo il mio parere potrà sembrare un pò di parte, ma non riesco neanche lontanamente a paragonare Stauch a Ehmke, che ritengo comunque un discreto batterista, che però si limita a fare il suo compitino sul disco dei Blind Guardian, senza però quasi mai riuscire a dare quel tocco in più che invece per Thomen era praticamente routine.
e già che ci siamo, qualcuno sa dire di più sul ritiro di stauch, oltre al "per divergenze nei gusti musicali"?

Più che a divergenze musicali, non c'era più la minima comunicazione tra Thomen e gli altri, neanche a livello di rapporti interpersonali, figuriamoci ad andare in tour insieme o comporre brani per un nuovo album: non so i motivi di questo congelamento di rapporti, visto che l'unica versione dei fatti di cui ho letto è quella di Hansi Kursch, peraltro molto vaga, mentre di dichiarazioni rilasciate da Thomen non ne so nulla: questo mi lascia pensare che, molto probabilmente, le maggiori responsabilità della rottura dei rapporti siano dei tre rimasti piuttosto che di Thomen, ma questa è una mia teoria, visto che, solitamente, nel music business, se qualcuno è colpevole cerca di dare spiegazioni vaghe sui fatti accaduti mentre, se sente di essere dalla parte della ragione, non esita a sputare veleno sulla parte avversa.

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 27-01-2007 00:55
  • cita questo messaggio

Ereinion Gil-galad

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
16-05-2005
Premesso che i gusti musicali sono qualcosa di estremamente personale, ci tengo a sottolineare che la musica dei blind guardian si accorda benissimo con il genere fantasy e, nello specifico, con il mondo della TdM. Voglio provare quest'affermazione con la mia esperienza personale. Io ascolto i Blind Guardian ormai da molti anni, e sono da tempo il mio gruppo preferito. Li ascolto da prima di aver conosciuto Tolkien, il che mi ha reso del tutto imparziale anche dal punto di vista puramente "estetico" della loro musica. Ovviamente quando conobbi Tolkien ebbi modo di comprenderli molto più a fondo, e scoprii come il mio amore per il power/epic metal e per il mondo della TdM si sposassero benissimo nella musica dei Blind. Questo nn fa che dimostrare il fatto che la componente musicale e la componente testi all'interno di questo gruppo di accordano benissimo. Molto si è già parlato di Nightfall, un album davvero eccezionale, anche perchè unisce appunto il genere musicale che preferisco con il mondo di Tolkien. Tuttavia il migliore resta a mio parere Imaginations, e specialmente la canzone omonima..ogni volta che la ascolto mi riempie il cuore Sono stato a vederli anche al concerto che hanno fatto a firenze in ottobre, e chi in questa discussione ha osato dire che dal vivo non sono un granchè, doveva esserci!Sono stati semplicemente fantastici!Ma d'altra parte anche se non piacciono a nessuno per me non è un problema, anzi, questo fatto mi rende ancora più orgoglioso, un po' come quando gli amici mi prendono in giro perchè sono appassionato di tolkien(e d'altra parte mi prendono in giro anche perchè ascolto i blind guardian,quelli che loro chiamano sarcasticamente, al posto che epic metal, "elfic metal"!!!). E voglio far notare ke prima di ascoltare i Guardian, ascoltavo anche i Manowar, gli Stratovarius, i Rhapsody e tanti altri dello stesso genere, ma alla fine sono rimasti solo loro, perchè sono gli unici che riescono, contrariamente a quanto alcuni hanno sostenuto, a non essere mai ripetitivi e ad innovarsi continuamente(come dimostra anche l'ultimo album, "A twist in the myth).

Scritto il 07-02-2007 22:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5261
  • Cerca altri post di Ereinion Gil-galad
  • cita questo messaggio

Ereinion Gil-galad

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
16-05-2005
Premesso che i gusti musicali sono qualcosa di estremamente personale, ci tengo a sottolineare che la musica dei blind guardian si accorda benissimo con il genere fantasy e, nello specifico, con il mondo della TdM. Voglio provare quest'affermazione con la mia esperienza personale. Io ascolto i Blind Guardian ormai da molti anni, e sono da tempo il mio gruppo preferito. Li ascolto da prima di aver conosciuto Tolkien, il che mi ha reso del tutto imparziale anche dal punto di vista puramente "estetico" della loro musica. Ovviamente quando conobbi Tolkien ebbi modo di comprenderli molto più a fondo, e scoprii come il mio amore per il power/epic metal e per il mondo della TdM si sposassero benissimo nella musica dei Blind. Questo nn fa che dimostrare il fatto che la componente musicale e la componente testi all'interno di questo gruppo di accordano benissimo. Molto si è già parlato di Nightfall, un album davvero eccezionale, anche perchè unisce appunto il genere musicale che preferisco con il mondo di Tolkien. Tuttavia il migliore resta a mio parere Imaginations, e specialmente la canzone omonima..ogni volta che la ascolto mi riempie il cuore Sono stato a vederli anche al concerto che hanno fatto a firenze in ottobre, e chi in questa discussione ha osato dire che dal vivo non sono un granchè, doveva esserci!Sono stati semplicemente fantastici!Ma d'altra parte anche se non piacciono a nessuno per me non è un problema, anzi, questo fatto mi rende ancora più orgoglioso, un po' come quando gli amici mi prendono in giro perchè sono appassionato di tolkien(e d'altra parte mi prendono in giro anche perchè ascolto i blind guardian,quelli che loro chiamano sarcasticamente, al posto che epic metal, "elfic metal"!!!). E voglio far notare ke prima di ascoltare i Guardian, ascoltavo anche i Manowar, gli Stratovarius, i Rhapsody e tanti altri dello stesso genere, ma alla fine sono rimasti solo loro, perchè sono gli unici che riescono, contrariamente a quanto alcuni hanno sostenuto, a non essere mai ripetitivi e ad innovarsi continuamente(come dimostra anche l'ultimo album, "A twist in the myth).

Scritto il 07-02-2007 22:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5261
  • Cerca altri post di Ereinion Gil-galad
  • cita questo messaggio

Loki

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
Frederik Ehmke e' un bravo batterista, ma e' relativamente giovane. Avra' il tempo per migliorare se' stesso e per dare un grande contributo alla band, se avra' la passione di migliorarsi nei prossimi lavori dei Blind.
Io lo trovo un decente sostituto per Thomen. Frederik finora non avra' dimostrato di avere le capacita' per diventare il dio dei batteristi tedeschi, ma potrebbe diventare davvero molto bravo, secondo me. Insomma, l'ho trovato una buona scelta, ma c'e' da lavorarci su... non voglio un clone di Thomen, ma qualcuno che interpreti la batteria a modo suo, con uno stile che si possa inserire nel suono complessivo, e che dia un grande contributo alla band.

In ogni caso i Blind Guardian non li trovo allo stesso livello dei Rhapsody o gruppi simili. Con tutto il rispetto, queste sono opinioni personali e rispetto chiunque la pensi diversamente da me, ma trovo che i Blind siano persone di gran lunga piu' serie dei Rhapsody, sia a livello di bravura tecnica che a livello di comportamento. Per me non c'e' n'e', i Blind sono superiori alla gran parte della risma di gruppi power metal, tantoche' non mi pare il caso di relegarli sempre al filone "elfic metal" come Ereinion ha qui sopra riportati. I rhapsody potrebbero essere "elfic", i Blind no, e lo dimostra la loro volonta' di cambiare nei loro ultimi lavori sia come temi sia come a scelte di sound - "Another Stranger Me" non e' fantasy, non c'entra col fantasy classico, e' la storia di un investigatore che scopre di essere lui stesso l'assassino a cui sta dando la caccia.
Insomma, i Blind li trovo gruppi che meritano tutto il mio rispetto, non mi hanno mai deluso, al contrario di molti altri gruppi power. Per carita', ripeto, sono opinioni mie e non vorrei vedeste questo post come tentativo di imporle a chi la pensa diversamente da me. Come tentativo di discussione responsabile, si'

Saluti e buona notte

"In the end my eyes will reveal emotions/
Crystallized horizons in a bright morning/
Only a little sun-kiss over my face/
You are so happy withouth my sadness/
And I'll dance for eternal life withouth you..."

Scritto il 18-02-2007 23:32
  • cita questo messaggio

Celtic heart

alleato con the_shire
Eldalie Roma
Registrato il:
21-11-2004
a me piace molto la loro musica....(e i loro gadgets come quelle belle felpe nere con cappuccio con quei loro bellissimi loghi...io amo le felpe nere col cappuccio... )

conosco poche canzoni ma m piacciono tutte...

The lord of the Rings,Mordred' song etc...

"I amar prestar aen,han mathon ne nen,han mathon ne chae an han noston ne 'wilith!"

Scritto il 19-02-2007 10:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4941
  • Cerca altri post di Celtic heart
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003

Io ho tutti i loro CD compreso il DVD Live Imaginations trough the looking glass

L'ultimo poi, A Twist in the Myth è molto bello.

Nym

“Il corpo della donna è un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante”.

Scritto il 19-02-2007 11:37
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066486 - Query: 0.011363 Elaborazione 0.042301 Print 0.001288 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000381 © Eldalië.it