Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
...ma le illustrazioni???!!
Pagina 17 di 18. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
AutorePost
Pagina 17 di 18. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Melinde

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
SĂșlĂ« Carmeva imĂ­ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Anche Tolkien era perplesso, a un certo punto, riguardo alla pubblicazione del Silmarillion che, in qualche modo, avrebbe tolto dalle nebbie il sottofondo leggendario de ISdA, togliendo il fascino che il non conoscere le leggende della Prima Era dĂ  alla storia. Come un paesaggio visto di lontano... Come un'opera "incompiuta"...
A maggior ragione io che non sono Tolkien e non ne ho le direttive (vorrei averle avute!), nel momento stesso in cui disegno e "interpreto", faccio una violenza al testo.
Ma... non posso farne a meno. Tanto, i miei EldaliĂ« mi faranno le giuste critiche, e crescerĂČ ogni volta di un pezzettino...

Melindë
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarĂ  colui che le ha create?" (S. Agostino)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-12-2003 12:12

Scardarelli

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
... sembrerĂČ ai piĂč blasfemo , ma personalmente quando dipingo ispirandomi a qualche testo , poco mi curo del testo stesso , lasciandomi trasportare piuttosto dalla fantasia e dalle sensazioni che quelle parole mi risvegliano . Quando per esempio ho dipinto il " Turin" della sezione Opere grafiche , non mi importava praticamente niente del fatto che Turin in quei passi stesse per colpire Glaurung , che in fatti non ho minimamente rappresentato . Era invece il passo in cui Tolkien dice che il cuore di Turin , nell'asfissia dovuta al putridume del Grande Verme , di colpo esplose nel petto del mortale , dandogli la forza per attaccare il drago .
... e solo questo in quel momento era per me importante !!!
Che sia riuscito a rendere l'esplosione che avvenne in Turin in quel momento , poi , Ăš un'altro discorso !!!!

... ricapitolando , il mio principio Ăš violare il testo sempre e comunque ... ma sempre mantenendo un certo riferimento e ringraziamento !!!

“ Se ti vuoi proprio vantare , sappi che non sei tu che porti la radice , ma ù la radice che porta te “.

Scritto il 18-12-2003 13:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli

Melinde

alleato con imladris
Registrato il:
23-06-2003
(infatti, Scardarelli, ti ho giĂ  detto che ti ammiro? secondo me ci sei riuscito...)
...comunicazioni di servizio...
Alla Gilda "Soffio dell'Arte tra le Fronde", secondo quanto deduco dai post, appartengono:
Aara
Antema-Dinwath82
Anvelicëyon
Arafern
Arwen_Undomiel
Bel
Belegurth
Chiara
Dalamar
FairyTale
Fram figlio di Frumgar
Gothmog the King
Griphis
GwĂźl Eryniell
Isilmir
Ithil
Melinde
Nilfalathiel
Ninieln
Romarie
Scardarelli
Selene
Tolman

Penso infatti di poter aggiungere anche Fram... se a lui va bene, noi siamo onorati!
Come al solito, chi non si trova nell'elenco e dovrebbe esserci, o chi c'Ăš e non dovrebbe esserci, ri-posti l'elenco corretto.
Tutti ricevete la Newseller di Anve? Se no, contattatelo in mp!

Melindë
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarĂ  colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 19-12-2003 19:45

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
SĂșlĂ« Carmeva imĂ­ca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
SĂŹ, includimi pure, perchĂš hai dubbi? Quello che prima delle cittĂ  dei numenoreani deve disegnarsi una trave in precompresso sono io...

Fram

<< Lothlorien!>>, disse Aragorn. <> <>, disse Gimli.

Scritto il 20-12-2003 19:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
SĂșlĂ« Carmeva imĂ­ca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
la citazione che volevo aggiungere in fondo al post Ăš questa:

<< Lothlorien!>>, disse Aragorn. <>
<>, disse Gimli.

poi qualcuno mi spiegherĂ  come si fa, credevo che la si scrivesse nel campo firma del profilo.

Grazie,
Fram

<< Lothlorien!>>, disse Aragorn. <> <>, disse Gimli.

Scritto il 20-12-2003 19:38

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Registrato il:
28-10-2003
Aaaah! sono le virgolette!

"Lothlorien!", disse Aragorn. "Quale gioia udire ancora il vento negli alberi! [. . .]Speriamo che qui la virtĂč degli Elfi ci protegga dal pericolo che c’insegue"
"Posto che gli Elfi vivano ancora qui, in questo mondo che si oscura", disse Gimli.

Scusatemi, la prossima volta userĂČ l' anteprima.

Ancora,
Fram

Scritto il 20-12-2003 19:45

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
ma se qualcuno dovesse riuscire a fare un bel disegno, a chi dovrebbe spedirlo?? scusatemi, perche` mi piacerebbe molto partecipare a questo progetto ma non sono neanche sicura di aver ben capito in che cosa consiste e come funziona...
ps:Fram, di che ti preoccupi? sapessi quante volte sbaglio io con i posts...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 20-12-2003 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
I disegni della gilda vanno spediti ad Anveliceyon.

Il diritto di scegliere come coesistere Ăš nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 20-12-2003 23:17

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
comincio a chiedere se c'Ăš qualcuno che se la sente di illustrare tre o quattro poesie per un lavoro sempre all'interno del Progetto Tolkien.
Fatevi avanti in fretta per piacere ,il tempo vola veloce.

Il diritto di scegliere come coesistere Ăš nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 23-12-2003 08:44

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Registrato il:
28-10-2003
A quali poesie ti riferisci? Alcune potrebbero ispirarmi, altre no, che perĂČ potrebbero ispirare qualcun' altro.

Fram

Scritto il 23-12-2003 23:23

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Fram figlio di Frumgar il 23-12-2003 23:23 ha scritto:
A quali poesie ti riferisci? Alcune potrebbero ispirarmi, altre no, che perĂČ potrebbero ispirare qualcun' altro.

Fram

Per ora segnalo : " Elanar Calear Glorolach DAeron" a pagina 2 di "tutte le Poesie" e
Ritorno a pag.5 della medesima discussione
Nella sezione "opere degli Amici del Forum"
Ce ne sarebbe una terza,ma "il selezionatore" si Ăš scordato di dirmi dove trovarla,appena lo farĂ  comunicherĂČ.

Ragazzi davvero Ăš molto importante questa cosa.

Scritto il 24-12-2003 08:58

Nymlhyril

alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003

La terza poesia Ăš "Il Canto delle muse"; la trovate al link:

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=5&iddiscussione=352

Ăš l'undicesima finestra sempre a pagina 5 (tre finestre sopra Ritorno).

Buon Lavoro!

“Il corpo della donna ù un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante”.

Scritto il 24-12-2003 09:57

Melinde

alleato con imladris
Registrato il:
23-06-2003
Mi dicono che abbiamo due mesetti per consegnare le opere.
Se avete difficoltĂ  o mancanza di tempo per reperire le 3 poesie (complimenti agli autori, accidenti! bravissimi... ma non c'Ăš bisogno di dirvelo) ve le mando in mp o e-mail.
Se nel frattempo gli autori volessero darci qualche dritta ispiratoria... o vi fidate dell'ispirazione del Soffio, sulla base dei versi letti semplicemente? Io ce la metto tutta...

Melindë

Scritto il 26-12-2003 23:11

GwĂźl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
20-11-2002
Abbiamo due mesi per presentare le illustrazioni per le poesie? Quindi entro fine febbraio?

Non vi garantisco nulla, ma se mi viene una bella ispirazione sarĂČ felice di dare il mio contributo

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 29-12-2003 10:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di GwĂźl Eryniell

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Confermo il termine di consegna per le illustrazioni delle poesie per la fine di febbraio

Scritto il 29-12-2003 11:26

fairytale

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
17-04-2002
Trovate tutte e tre!! Mi metto subito all'opera, anzi prima ancora alla ricerca dell'ispirazione!!! Spero di riuscire a produrre qualcosa in tempo!!!

Scritto il 03-01-2004 22:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1347
  • Clicca qui per inviare una email a fairytale
  • Cerca altri post di fairytale

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011349 - Query: 0.022604 Elaborazione 0.008084 Print 0.000838 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000212 © Eldalië.it