Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
...ma le illustrazioni???!!
Pagina 3 di 18. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
AutorePost
Pagina 3 di 18. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Melinde

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Usciamo allo scoperto...
...e facciamo una bella lista delle persone (Elfi, Uomini, Nani, Hobbit, e tutti i Popoli liberi...) che costituiranno un primo nucleo della nascente Gilda. Alcuni di noi, credo, stanno già raccogliendo i nomi (e indirizzi @ se ci sono) di coloro che si sono dimostrati interessati postando qui. Potremmo già tenerci in contatto tra noi. Spero che collaboriamo tutti... ma nessuno è obbligato, ci atteniamo alle leggi sulla privacy! Io da parte mia sono raggiungibilissima via e-mail e mp, ed ho già cominciato a stressare Anvëliceyon da diverso tempo con le mie "opere".

Melindë

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-10-2003 12:57

Scardarelli

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Lista illustratori !!!!!
Bene bene , le proposte non mancano , e in attesa che divengano realtà e che venga indetto il primo Tema , sarebbe bene compilare la lista di chi intende partecipare alla Gilda ...
Naturalmente chiunque abbia la passione per matite e pennelli ( o altro del genere ) può iscriversi , copiando i nomi precedenti e aggiungendo il proprio .
Se non ho frainteso sinora nella lista ci sono :

Melinda ;
Selene ;
Belegurth ... e la birra ;
Io , ovvero Scardarelli ;

Coraggio , attendiamo tante iscrizioni !!!!!

Scritto il 20-10-2003 14:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Penso che mi occuperò principalmente dei lavori degli artisti di eldalie, ma se capiterà qualche illustrazione ce la metterò pure io

Melinde
Selene
Belegurth ... e la birra
Scardarelli
Anveliceyon

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 20-10-2003 14:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Illustratori, AIUTO!
Ragazzi, sono un po' disperato, devo sistemare una pubblicazione, e mi servirebbero un po' di disegni a matita, da personaggi, a paesaggi, a ghirigori decorativi da mettere in cima e fondo pagina... lo so che non é un granché come richiesta, ma se riusciste a farmi avere qualcosa a vostro gusto, tempo e buona voglia, mi renderese molto più facile un lavoretto che sto preparando...

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 20-10-2003 17:43

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
... e i disegni Fantasy ?
Prima di tutto grazie , Anveliceyon , per l'iscrizione ... dato che tutti i nostri disegni passano nelle tue mani , saremo ben lieti di vedere i tuoi !!!

Vengo al dunque : mi è stato chiesto se oltre a disegni di carattere tolkieniano è possibile inserire anche disegni fantasy .

A mio avviso , dato che il Tema o argomento che verrà dato come linea guida sarà tratto dalle opere del maestro , direi che ( nella infinità di possibilità che ciò ci offre ) ci si può limitare a questo . Ciò non vuol dire però che non ci sia la possibilità ...

Voi cosa ne pensate ???

Scritto il 21-10-2003 09:32

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
... illustratori al lavoro !!!!

Firiel il 20-10-2003- 17:43 ha scritto :
Illustratori, AIUTO!
Ragazzi, sono un po' disperato, devo sistemare una pubblicazione, e mi servirebbero un po' di disegni a matita, da personaggi, a paesaggi, a ghirigori decorativi da mettere in cima e fondo pagina... lo so che non é un granché come richiesta, ma se riusciste a farmi avere qualcosa a vostro gusto, tempo e buona voglia, mi renderese molto più facile un lavoretto che sto preparando...

Firiel Tindomerel

Primo compito della nascente Gilda , sembrerebbe !!!!
Credo di parlare a nome di quanti sinora si sono iscritti ( e anche di quanti verranno prossimamente ) , la tua proposta ci onora ed entusiasma , quindi facci avere altre informazioni sul genere di illustrazioni , argomento ecc ... forse sarebbe meglio addirittura leggere delle parti , per avere un'idea chiara e un'ispirazione ...
Io ci stò !!!

Scritto il 21-10-2003 11:33

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Scardarelli il 21-10-2003 11:33 ha scritto:

Firiel il 20-10-2003- 17:43 ha scritto :

Illustratori, AIUTO!

(...)

Firiel Tindomerel

Primo compito della nascente Gilda , sembrerebbe !!!!

Credo di parlare a nome di quanti sinora si sono iscritti ( e anche di quanti verranno prossimamente ) , la tua proposta ci onora ed entusiasma , quindi facci avere altre informazioni sul genere di illustrazioni , argomento ecc ... forse sarebbe meglio addirittura leggere delle parti , per avere un'idea chiara e un'ispirazione ...

Io ci stò !!!

Mi associo, in effetti io almeno avrei bisogno di leggere il materiale, prima di capire se posso essere utile; magari non è detto, il mio lavoro potrebbe non piacerti, ma come vedi c'è un'intera, nascente Gilda a tua disposizione, Firiel. Potresti, per cominciare, inviare un allegato per e-mail...
Quanto alla Fantasy, personalmente mi limiterei a JRRT, ma rimetto la decisione a chi di dovere!

Melindë

Scritto il 21-10-2003 14:40

Dalamar

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
Melinde
Selene
Belegurth ... e la birra
Scardarelli
Anveliceyon
Dalamar

Scritto il 21-10-2003 17:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Firiel: Ragazzi, sono un po' disperato, devo sistemare una pubblicazione, e mi servirebbero un po' di disegni a matita, da personaggi, a paesaggi, a ghirigori decorativi da mettere in cima e fondo pagina... lo so che non é un granché come richiesta, ma se riusciste a farmi avere qualcosa a vostro gusto, tempo e buona voglia, mi renderese molto più facile un lavoretto che sto preparando...

La cosa che richiede Firiel è molto semplice (ho parlato con lui via MP per capire che volesse). Non servono i testi, dacchè si tratta di creare una cornice all'interno della quale verrà collocato un testo (di natura tolkieniana credo). Meglio quindi se la cornice contenesse degli elementi che ricordino gli scritti del nostro amato professore.

Formato: A4 (tenete questo formato di riferimento)

Se riuscite a realizzare qualcosa entro venerdì, mandatela al mio indirizzo, raccoglierò le proposte per poi girarle a Firiel.

Firiel non ha specificato, ma credo che le cornici vadano preparate in bianco e nero (quindi non a colori).

Alcune indicazioni
- potete fare una cornice che segua il perimetro della pagina oppure solo una banda superiore ed una inferiore.
- non preoccupatevi dei testi, semmai dovesse essere necessario inserirne lo farò io in accordo con Firiel e ovviamente confrontandomi con l'artista se ce ne fosse bisogno.
- siate leggeri nell'inserimento di elementi grafici, ricordate che chi legge non deve essere troppo distratto dalla cornice, ma deve concentrarsi sul testo.

Scardarelli: Vengo al dunque : mi è stato chiesto se oltre a disegni di carattere tolkieniano è possibile inserire anche disegni fantasy .

io rimarrei in ambito tolkieniano sennò rischiamo di cominciare ad ottiare pure con i disegni e finiremo con l'avere anche qualche copia di Jeeg Robot d'acciaio mentre combatte contro Morgoth (lo disegneri io beninteso ), ma non mi pare il caso e poi..cominciamo da tolkien che ne abbbiamo da spulciare. Senza tener conto che la GIlda Artisti, a parer mio, non si dovrebbe identificare solo nelle illustrazioni: potrebbe integrarsi con la gilda poeti per creare elementi grafici per incorniciare le poesie, sempre elementi grafici si potrebbero disegnare per chi crea i vestiti, etc...

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 22-10-2003 09:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Anveliceyon il 22 - 10 - 2003 09:29 ha scritto
Se riuscite a realizzare qualcosa entro venerdì, mandatela al mio indirizzo, raccoglierò le proposte per poi girarle a Firiel.

Il tempo è sinceramente un pò poco , vedrò cosa riuscirò a fare ...

Alcune indicazioni
- potete fare una cornice che segua il perimetro della pagina oppure solo una banda superiore ed una inferiore.

... oppure usare un foglio già squadrato !!!

Senza tener conto che la GIlda Artisti, a parer mio, non si dovrebbe identificare solo nelle illustrazioni: potrebbe integrarsi con la gilda poeti per creare elementi grafici per incorniciare le poesie, sempre elementi grafici si potrebbero disegnare per chi crea i vestiti, etc...

Molto interessante la collaborazione con poeti e sarti ; penso che queste collaborazioni ( e tutte quelle che possono venirci in mente ... ) possano solo favorire la crescita personale di ogni artista ... benvengano la proposte !!!
Ciao !

P.S. Benvenuto Dalamar !!!

Scritto il 22-10-2003 10:00

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Bell'idea quella di creare disegni per i "sarti",anche se per la verità io me li invento già da sola senza dubbio ci sarà chi ne ha bisogno.
Bravi

ú estelo maquetién Quendin,aica hendunta lá tye-cene

Scritto il 22-10-2003 10:16

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Penso che molti di noi (ma siamo di più, vero, di quelli che finora sono nella lista? Che peraltro sono, cioè siamo, agguerritissimi) abbiano idee e realizzazioni delle stesse che, così come sono, magari non si "sposano" subito con il lavoro dei poeti, dei sarti (per i quali non saprei fare molto), e vari altri mestieri degli Eldalië.
Se è così, oltre a cominciare a produrre appositamente per le proposte come quella di Firiel, non abbandonerei l'idea di raccogliere comunque le nostre opere, in modo da creare una sorta di "database", un mega archivio, una galleria degna delle stanze di Menegroth... ok, magari non così superlativa, ma comunque... E questa diverrebbe consultabile per il nostro piacere personale, magari alternando la pubblicazione, che si può fare, come si era detto, a tema.
Riassumendo il mio discorso contorto: non solo collaboriamo, ma viviamo di vita propria, e questo a beneficio nostro (trattenere l'ispirazione fa male al fegato) e di tutti gli Eldalië.
Sono presuntuosa? E soprattutto esiste lo spazio web per realizzare cotanto archivio, o i nostri mecenati hanno la possibilità di raccogliere tutte queste immagini che arriveranno?

Melindë

Scritto il 22-10-2003 11:25

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Romarie il 21-10-2003 ha scritto :
Bell'idea quella di creare disegni per i "sarti",anche se per la verità io me li invento già da sola senza dubbio ci sarà chi ne ha bisogno.
Bravi

Perchè allora non ti iscrivi anche tu alla Gilda ?
D'altronde la preparazione dei vestiti richiede uno studio estetico e abilità artistiche non indifferenti , oltre al lavoro manuale per realizzarlo ...
Inoltre hai già inserito i tuoi disegni in Eldalie.ch , no ?
Cosa aspetti ? Ti aspettiamo !!!

Scritto il 22-10-2003 11:26

http://http://www.myspace.com/lindasartini

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Il presente messaggio [95589] è stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
^__^ Mi rivolgo anch'io a tutti i bravissimi disegnatori. Qualcuno è disposto a mandarmi disegni a tema ? Se siete interessati ditemelo vi mando i dettagli.
Grazie.
P.S. Contattatemi via MP o Aldarion1968@libero.it

Scritto il 22-10-2003 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Unirmi alla Gilda? In fondo perchè no?Compatibilemente con le altre mille cose vedrò di infilarci anche questa.
Non aspettatevi troppo però,sono una mamma super impegnata

ú estelo maquetién Quendin,aica hendunta lá tye-cene

Scritto il 22-10-2003 18:33

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.044398 - Query: 0.024261 Elaborazione 0.033864 Print 0.000904 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000214 © Eldalië.it