Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
iSdA e lo Hobbit illustrati
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

turinmormegil79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŗ:
torino
Grazie, ma preferivo qualche sito, dato che quì la moneta sonante scarseggia di brutto.

Turin Turambar Dagnir Glaurunca

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-10-2003 14:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Erumer

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Localitŗ:
Tirano
Lo Hobbit (bompiani, illustrato da Lee), l'ho acquistato ieri al prezzo succitato di 29Euro... (hihihi avevo ancora dei buoni libri in realtà quindi gratis).
Le illustrazioni sono molto belle a mio avviso, non mi pare una brutta edizione salvo che non ho presente le precedenti in altre lingue cui faceva riferimento Firi per confronti. Non mi pare proprio che sia limitata a 1500 copie comunque.

Scritto il 05-10-2003 13:54
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
sarebbero un po' pochine..
peccato che ho altri 1000000 libri da prendere.. e nn ho nemmeno un soldo!!

Scritto il 05-10-2003 14:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
L'edizione dello hobbit, appena uscita, é molto bella. In alcuni casi addirittura migliore di quella originale. Notare ad esempio le rune lunari sulla mappa, scritte in rosso...

é il secondo libro Bompiani a meritare veramente... il primo era Immagini, a mio avviso.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 06-10-2003 10:32
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
riposto ciò che Mandos ha postato su http://it.fan.scrittori.tolkien

Oggetto: iSdA illustrato a 30 euro - solo per i "mattoni"

Salve a tutti

mando questo messaggio in crosspost su iaf e ifst, con follow-up to
poster.

Mi informano che chi abbia versato 20 euro per "un mattone per
hobbiton", puo` chiedere di ricevere la nuova edizione illustata de il
Signore degli Anelli pagando solo altri 10 euro.

Per sicurezza, chiedete conferma a ordini (at) tolkien (punto) it -
ovverosia alla casella postale degli "ordini" della pagina della
Societa` Tolkeniana Italiana (www.tolkien.it).

Un saluto

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 07-10-2003 13:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Panoramix il 07-10-2003 13:23 ha scritto:
riposto ciò che Mandos ha postato su http://it.fan.scrittori.tolkien

Oggetto: iSdA illustrato a 30 euro - solo per i "mattoni"

Salve a tutti

mando questo messaggio in crosspost su iaf e ifst, con follow-up to

poster.

Mi informano che chi abbia versato 20 euro per "un mattone per

hobbiton", puo` chiedere di ricevere la nuova edizione illustata de il

Signore degli Anelli pagando solo altri 10 euro.

Per sicurezza, chiedete conferma a ordini (at) tolkien (punto) it -

ovverosia alla casella postale degli "ordini" della pagina della

Societa` Tolkeniana Italiana (www.tolkien.it).

Un saluto

Where have you been

Bello tutto ciò,peccato che dalla lista sottoscrittori manchino tantissimi nomi,il mio ad esempio,e allora come si fa?

√ļ estelo maqueti√©n Quendin,aica hendunta l√° tye-cene

Scritto il 07-10-2003 21:45
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Localitŗ:
Tirano
Firiel_ il 06-10-2003 10:32 ha scritto:
L'edizione dello hobbit, appena uscita, é molto bella. In alcuni casi addirittura migliore di quella originale. Notare ad esempio le rune lunari sulla mappa, scritte in rosso...

Una pecca, sulla prima cartina soprattutto: quando l'han rifatta con le scritte in italiano, non so se in elaborazione, in acquisizione o che cosa son stati bassi di risoluzione: si vedon non poco i pixel... nella seconda molto meno

Per il resto ottima.... un particolare: il profumo della carta!
Firi, tu che mi puoi capire...
"vista, olfatto, tatto" o "vista tatto olfatto"?
sarebbe un'interessante questione... però gusto (ok, c'è chi inumidisce l'indice...) e udito (mmmh.. il frusciare della carta serve per riconoscerne certi tipi però non ci fo mai molto caso)

Scritto il 07-10-2003 22:53
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
Qualcuno mi spiega il post di panoramix? non ho capito se è una petizione o se la bompiani si è sbagliata a fare i prezzi.

Cmq mi paiono molto costosi....troppo...si stanno approfittando di noi 'poveri' tolkieniani...non lo trovo corretto.

Firiel, questo lo Hobbit li vale tutti i sueoi 29 euri? devo ancora scorgerlo in libreria ma andrò a vedermelo.

Chi l'ha preso posterebbe le sue impressioni? anche sulle traduzioni etc...
Le immagini sono anche inedite o sono cose viste e straviste?

scusate la puntigliosità..ma Tolkien ultimamente sta diventando un'investimento piu che una passione..una volta non trovavi un tubo..adesso si è sommersi di materiale...

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 08-10-2003 09:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
romarie il 07-10-2003 21:45 ha scritto:
Bello tutto ciò,peccato che dalla lista sottoscrittori manchino tantissimi nomi,il mio ad esempio,e allora come si fa?

Contatta direttamente qualcuno dentro la S.T.I. chiedi se è vero ciò che ho postato (e dovrebbe essere vero, visto chi l'ha mandato), e poi informati su come mai non compari nella lista...

Anvelic√ęyon il 08-10-2003 09:19 ha scritto:
Qualcuno mi spiega il post di panoramix? non ho capito se è una petizione o se la bompiani si è sbagliata a fare i prezzi.

Dovrebbe essere uno sconto su coloro che hanno contribuito a realizzare Hobbiton X grazie ai loro soldi.

Cmq mi paiono molto costosi....troppo...si stanno approfittando di noi 'poveri' tolkieniani...non lo trovo corretto.
Firiel, questo lo Hobbit li vale tutti i sueoi 29 euri? devo ancora scorgerlo in libreria ma andrò a vedermelo.
Chi l'ha preso posterebbe le sue impressioni? anche sulle traduzioni etc...
Le immagini sono anche inedite o sono cose viste e straviste?
scusate la puntigliosità..ma Tolkien ultimamente sta diventando un'investimento piu che una passione..una volta non trovavi un tubo..adesso si è sommersi di materiale...

L'edizione √® molto bella, io la comprer√≤ quando avr√≤ i soldi. Purtroppo ora tutti cavalcano la moda del Fantasy e del SdA in particolare, tentando di farci pi√Ļ soldi possibile, ma purtroppo il mondo va cos√¨ perci√≤ sta a noi comprare solo ci√≤ che merita e non comprare tutto sempre e comunque... (ovviamente IMHO)

Where have you been

Scritto il 08-10-2003 14:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ho comprato oggi lo Hobbit illustrato,29 euro ma ne vale la pena non foss'altro per le illustrazioni di Alan Lee.

Le tavole poi sono veramente belle

Scritto il 09-10-2003 23:28
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
io ho visto questo fine finesettima in libreria "Lo Hobbit" illustrato. Devo dire che non mi è piaciuto molto...sicuramente a primo occhio si presenta bene, con la copertina rigida, la sovracopertina illustrata molto bene etc.. poi aprendolo noto subito che la cartina è veramente pixellosa...e anche leggermente tagliata (scusate...ma pure io con lo scanner tascabile che ho riuscivo a farne una scansione migliore - con quel che costa il libro potevano sforzarsi di farla almeno a colori - pessima ). Poi c'è la carta patinata che non ho trovato di mio gusto. Certo sulle illustrazioni ci sta bene, ma sul testo avrei preferito quella ruvida e sopratutto non così bianca!
Le illustrazioni sono molo belle (anche se le avevo già vedute tutte da internet ). Peccano un po' di fedeltà nei colori...
In definitiva direi che questo Lo Hobbit è un ottimo libro regalo o meglio ancora, la versione migliore da leggere ai bambini la sera con la quale potergli mostrare immagini dell'avventura di Bilbo.
29 euro rimane cmq un prezzo per libri di tutt'altra fattura.

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 20-10-2003 09:12
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
A questo punto...
sono curioso di vedere a quanto sarà esposto ISDA con la nuova traduzione, illustrato, che dovrebbe venir presentato a Lucca.

Non credo sarà sotto i 40 euri, così a occhio... Poi spero che la dimensione sia civile, non che facciano un libriccino...

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 20-10-2003 09:25
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Monfalcone
Io ho letto da qualche parte che ISDA dovrebbe costarne 49 di iuri

Dolcemente, ma con volontà
incoercibile, mi svincolo dalle remore
che trettenermi vorrebbero
Walth Whitman, Canto della strada

Scritto il 20-10-2003 12:32
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
Nuova edizione del SDA...ne vale la pena?
Ciao scrivo per fare una critica alla Bompiani sulla pubblicazione della Nuova Edizione del SDA. La mia non è una critica rivolta tanto contro la pubblicazione in se di questa nuova edizione anche se vi sono degli aspetti anche qui abbastanza speculativi.
Prima di tutto da grandi furbacchioni quali sono nell'ultimo anno sono usciti i tre volumi della trilogia singolarmente in una nuova veste per fare un po' di soldi sull'onda dei Films, ora pubblicano questa nuova edizione a 49 Euro con la "scusa" che nel passato vi erano degli errori di traduzione. Cosa vera ben inteso ma io dico che sarebbe folle ricomprare il libro solo perche' ad esempio il traduttore aveva tradotto Orchi con Orchetti e altri piccoli dettagli. Inoltre si possono trovare gli errori senza ricomprare il libro.
Anni fa' spesi circa 80.000 lire per l'edizione rilegata della Rusconi e mi fu regalato anche l'edizione superpregiata quella che veniva 160.000 lire e che non mi sarei mai potuto permettere all'epoca.
So' che questa nuova ediz. vi saranno delle immagini di Alan Lee, basta cercarle in rete e stamparsele... altro che spendere 49 Euro.
Ovviamente questo vale per chi ha gia' il libro, ma era sottointeso.

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Scritto il 21-10-2003 23:22
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
PALADIN il 21-10-2003 23:22 ha scritto:
La mia non è una critica rivolta tanto contro la pubblicazione in se di questa nuova edizione anche se vi sono degli aspetti anche qui abbastanza speculativi

A questo punto, per quanto da te detto, direi che gli aspetti speculativi sarebbero nei tre volumi usciti nell'ultimo anno, non tanto in questa edizione che, comunque, presenta cose nuove, no?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-10-2003 23:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Scusa se dissento Paladin,ma per chi ama i libri cercare i disegni in rete e stamparseli non è proprio lo stesso che avere il libro in cui sono contenuti.

anche perch√® formano un unicum con il testo,per me almeno √® cos√¨ e difatti non me lo perder√≤, pur avendogi√† pi√Ļ di una edizione di ISDA

Scritto il 21-10-2003 23:33
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050965 - Query: 0.005329 Elaborazione 0.04098 Print 0.000942 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000265 © Eldalië.it