Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Elrond e l'Unico
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

arwen_86

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
LocalitÓ:
Le├│n
Elrond e l'Unico
Rivedendo SdA per l'ennesima volta, mi sono ritrovata a chiedermi: e se Elrond non avesse trovato nessuno disposto a portare l'Anello a Mordor per distruggerlo, cosa avrebbe fatto? Avrebbe rinunciato o sarebbe andato lui stesso?

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-07-2003 22:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Eonwe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
09-10-2002
LocalitÓ:
Vicenza
si ├ę probabile,
o avrebbe organizzato una spedizione,
anche se a malincuore, perche obbligare qualcuno in un impresa cosi disperata non ├ę certo unc omportamento da Elfo,
comunque qualcuno si sarebbe infine proposto per andarci...

(tra l'altro invito a pensare all'anologia di una simile situazione a quella di Finrod e Beren per il Silmaril)

Scritto il 17-07-2003 09:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2125
  • Cerca altri post di Eonwe
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Rinunciare a distruggerlo credo fosse fuori discussione, quanto all'andare lui stesso in missione, probabilmente s├Č, ma solo come ultimissima spiaggia, anche perch├Ę lasciare Imladris sguarnita del suo sire potrebbe essere stato altrettanto pericoloso dell'andare a Monte Fato.

Lady Gwîl Eryniell

"I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve" Bilbo Baggins - A long-expected party

Scritto il 17-07-2003 12:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
LocalitÓ:
N/A
Inoltre ricordiamo che lui ├Ę un custode di uno dei tre, per cui credo fosse un problema lasciare Imladris e andarsene in giro con il "suo" anello e rischiare di essere scoperto da Sauron...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 17-07-2003 12:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Non credo che Elrond fosse un tale "uomo d'azione" da sacrificarsi lui stesso per portare l'Unico a Mordor. Essendo fornito di capacità di preveggenza, probabilmente sapeva che qualcuno alla fine si sarebbe offerto spontaneamente. Se no... forse sarebbe stato costretto a tenere l'Anello ad Imladris, affrontando un possibile assedio. Non mi sembra di vedere molte altre alternative.

Exit light - Enter night - Take my hand - We're off to Never never land

Scritto il 17-07-2003 13:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Laston Martin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con arnor
Registrato il:
17-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Al termine del resoconto che Mithrandir fece sull'anello, anche Elrond credo si rese conto che il potere malvagio dell'anello avrebbe corrotto chiunque. Lo stesso Mithrandir non lo vuole portare per paura di cadere in tentazione ed Elrond ahim├Ę era sicuramente meno potente e ne era conscio. Se non si fosse offerto Frodo, il problema non era solo cercare di occultare l'anello o di organizzare un'altra spedizione verso Mordor per distruggerlo ma soprattutto trovare qualcuno che desse fiducia a tutte le razze e che fosse in grado di prendersene carico senza essere corrotto dall'anello... A mio avviso non c'era nessuna vera alternativa a Frodo se non un altro Hobbit come Frodo (nessun altro hobbit della compagnia secondo me era adatto pi├╣ di lui).

Il difficile non ├Ę camminare sulle acque ma nuotare nell'asfalto!!

Scritto il 17-07-2003 16:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3157
  • Cerca altri post di Laston Martin
  • cita questo messaggio

Melkor il grande

alleato con Eru
Registrato il:
08-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Colgo l' occasione per porre un quesito: Invece di portare l' aello a Mordor, correndo non poki pericoli, non lo si poteva potrare a Valinor, e affidarlo a Aule in persona per distruggerlo? Penso ke sia capace lui di distruggerlo.

Io sono il re antico: Melkor, primo e pi├╣ possente di tutti i Valar, che era prima del mondo e che lo ha creato. L' ombra del mio disegno copre arda, e tutto quanto ├Ę in essa lentamente e sicuramente si piega alla mia volont├á.

Scritto il 17-07-2003 16:50
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
LocalitÓ:
Saronno
mi sembra che si profili un'ipotesi del genere nel consiglio di Elrond (portare l'anello all'Ovest), ma che venga scartata perch├Ę non era detto che i Valar lo avrebbero accettato e perch├Ę riguardava strettamente la TdM... non ho il libro con me, se qcn pu├▓ pu├▓ essere pi├╣ preciso, grazie!

quanto a Elrond, non credo lo avrebbe portato lui a Mordor, sarebbe stato molto pi├╣ difficile, per lui, passare inosservato... e poi non poteva lasciare Imladris e portarsi in giro Vilya...

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 17-07-2003 17:41
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A

dato che la mia "adorata" piccolina mi accusa di non rispondere alle sue discussioni ecco la mia opinione.
In effetti credo anch'io che Elrond sarebbe stato facilmente individuabile (sopratutto se se ne fosse andato in giro con Vilya),ma sono del parere che si, lo avrebbe fatto.
Non credo che si sarebbe tirato indietro proprio lui che per cos├Č lungo tempo aveva combattuto contro Mordor(prima come araldo di Gil-Galad e poi come sire di Imladris),magari prima avrebbe cercato ogni altra possibile soluzione, me se non ce ne fossero state sono convinta che sarebbe andato pur con tutti i rischi che questo avrebbe potuto compotare.

Onen i-Estel Edain,├║-chebin estel anim

Scritto il 17-07-2003 18:42
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
LocalitÓ:
Saronno
piccola precisazione
volevo solo precisare che secondo me Elrond non avrebbe portato l'Unico a Monte Fato non certo per mancanza di coraggio o simili, solo perch├Ę se si fosse messo lui nell'impresa sarebbe stato controproducente.

ciao
Chris2

Odi et Amo
Quare id faciam fortasse requiris.
Nescio. Sed fieri sentio et excrucior.
-Catullo-

Scritto il 17-07-2003 19:38
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Io invece penso che Elrond sarebbe andato a Mordor anche rischiando il suo anello. Del resto di anelli elfici ce n'erano ancora due nascosti.
Inoltre anche Gandalf portava uno dei tre anelli elfici e non si ├Ę mai tenuto nascosto.

Scritto il 17-07-2003 20:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Idril79 il 17-07-2003 20:34 ha scritto:
Io invece penso che Elrond sarebbe andato a Mordor anche rischiando il suo anello.

Ma la questione non era rischiare l'Anello in s├ę, ma rischiare che fosse individuabile (e, con lui, la Compagnia), e che cadesse in mano di Sauron.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 17-07-2003 21:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Laston Martin

alleato con arnor
Registrato il:
17-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Idril79 il 17-07-2003 20:34 ha scritto:
Io invece penso che Elrond sarebbe andato a Mordor anche rischiando il suo anello. Del resto di anelli elfici ce n'erano ancora due nascosti

Credo sinceramente che tutti i grandi potenti della TdM fossero tenuti strettamente sottocchio da Sauron e pure da Saruman.
Sarebbe stato per Lui impossibile uscire da Imlandris, come lo era per Galadriel.
Sauron o Saruman avrebbero immediatamente mosso contro di loro. E per quanto fossero forti e valorosi le forze che potevano mettere in campo non erano sufficienti per nessuna operazione se non la difesa dei loro luoghi.
Elrond era ben conscio di ci├▓. Avrebbe dovuto trovare un'altra soluzione... Io avrei provato ad andare a Mordor con le acquile...

Scritto il 18-07-2003 14:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3157
  • Cerca altri post di Laston Martin
  • cita questo messaggio

Cantil

alleato con eldalie.it
Registrato il:
26-05-2003
LocalitÓ:
pesaro
"E allora Gran Burrone verr├á assediato, e dopo un breve e amaro periodo verr├á distrutto".. Sarebbe finita cos├Č. Elrond sapeva che qualcuno si sarebbe fattoi avanti: non c'erano alternative..

elear

Scritto il 18-07-2003 15:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3313
  • Cerca altri post di Cantil
  • cita questo messaggio

Ungoliant

alleato con sauron
Registrato il:
07-07-2003
LocalitÓ:
staffolo
Secondo me Elrond non avrebbe mai accettato di portare l'anello a Mordor. Il potere di corruzione dell'anello ├Ę estremamente temuto anche dagli elfi, e Galadriel ce ne da un prova nel momento in cui resiste all'offerta di Frodo. Avrebbe sicuramente trovato un'altra via per gettare l'anello al Monte Fato.
Stavo pensando...Ma perch├ę non chiedere subito l'aiuto delle Aquile? ( a parte il fatto che poi non ci sarebbe stata storia...ovvio..)

Scritto il 18-07-2003 16:37
  • clicca oer vedere il profilo di 3489
  • Cerca altri post di Ungoliant
  • cita questo messaggio

Gothmog_the_king

alleato con angband
Registrato il:
11-04-2003
LocalitÓ:
Città di Castello
Secondo me avrebbe cercato fino all'ultimo di evitare di prendere l'anello proprio per evitare il pericolo di cedere al suo potere. Comunque penso che in caso estremo avrebbe anche organizzato una spedizione, che comunque avrebbe comportato un'enorme costo in termini di vite. Anche Elrond era cosciente del fatto che un infiltrato in incognito, mentre Sauron veniva distratto dai movimenti degli eserciti nella TdM, avrebbe avuto più possibilità.
Inotlre si condideri che forse era già previsto che non dovesse intervenire a Mordor... e non ricordo bene ma se non sbaglio qualcuno intervenne anche a nord degli argonath se non sbaglio, anche se nel ISDA non se ne parla se non nelle appendici.

Per quanto riguarda le Aquile non penso che da sole ce l'avrebbero fatta... si che Gwahir non ├Ę un novellino ma cmq Sauron era in guardia...
per├▓ non sono sicuro di questo.

... i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra i saggi, e tutte le strade possono finire in un precipizio.

Scritto il 19-07-2003 10:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3131
  • Cerca altri post di Gothmog_the_king
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011942 - Query: 0.001047 Elaborazione 0.00895 Print 0.000819 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000471 © Eldalië.it