Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Gioco di battaglie strategico
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

artemis valnàr

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Si anch'io per motivi di soldi ho smesso di forgiare la mia guarnigione nanica! Vabbe... ora compro solo le miniature piu grandi o quelle che mi piacciono e le coloro! Avete visto il nuovo Shaggot Dragon Ogre degli Uominibestia di Warhammer Fantasy? E la miniatura di Radagast de ISdA?

"Five horsemen in armour bright/Waiting in the flashing light/Looking down upon the field/Where Vikings fight with axe and shield" Amon Amarth - Once Sent From The Golden Hall

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-09-2003 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ossignur...
Mi hanno mollato la patata bollente di organizzare un torneo di TTT... che stress, non so da dove cominciare, dacché tutti dovrebbero portare due eserciti variabili, così a occhio...

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 29-09-2003 09:35
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Localitŗ:
Lugano
Dai che Belegurth sarà pronto a darti manforte!

In quanto a me... ehm.. si può giocare senza dadiiiii??!??

Aultre argument ne peut mon cueur elire.
Voiant le dueil qui vous mine & consomme,
Mieulx est de ris que de larmes escrire,
Pour ce que rire est le propre de l'homme.

Rabelais, Gargantua et Pantagruel

Scritto il 29-09-2003 15:00
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Uh bello bello Firiel! Quel gioco è bellissimo! Mi piacciono le regole, le ambientazioni (logico no? ) e soprattutto... Le miniature! Se ti serve aiuto dimmi che non si sa mai serva a qualcosa la mia poca esperienza

"Five horsemen in armour bright/Waiting in the flashing light/Looking down upon the field/Where Vikings fight with axe and shield" Amon Amarth - Once Sent From The Golden Hall

Scritto il 29-09-2003 19:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
l'organizzazione del torneo dovevo farla io ma mister drago rosso non si è piu fatto vivo...ehehehe

cmq

e vero è alquanto complicatuccio.. ihihi

2 eserciti, disposizione delle battaglie, tempo, esecuzione.. ecc...

se ci sono partecipanti.. a sufficienza si poteva fare un torneo eldalie...

Ascendendo lentamente dal suo trono sotterraneo, il rumore dei suoi passi era come tuono che provenisse dal basso. E sbucò all'aperto, protetto da una nera armatura. Allora Morgoth levò in alto Grond, il martello degli Inferi, e lo calò come un fulmine.

Scritto il 18-10-2003 18:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Il fatto é che non sono in molti, per non dire nessuno, ad avere due fazioni... il problema é proprio quello.

Sto pensando a strutturare la cosa tipo campagna, e poi vedere chi ha fatto meglio, ma lo stesso, é difficile...

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 20-10-2003 08:19
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
basterebbe in teoria conoscere i partecipanti al torneo.. e sapere che esrcito hanno.
poi si metono le limitazioni, max 10 eserciti oscuri e max 10 del bene...

ma é troppo un bordello!!

Ascendendo lentamente dal suo trono sotterraneo, il rumore dei suoi passi era come tuono che provenisse dal basso. E sbucò all'aperto, protetto da una nera armatura. Allora Morgoth levò in alto Grond, il martello degli Inferi, e lo calò come un fulmine.

Scritto il 20-10-2003 12:23
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Belegurth il 20-10-2003 12:23 ha scritto:
basterebbe in teoria conoscere i partecipanti al torneo.. e sapere che esrcito hanno.

poi si metono le limitazioni, max 10 eserciti oscuri e max 10 del bene...

ma é troppo un bordello!!

Nasello, e se per dire, vince pi√Ļ volte una delle due fazioni? fai scontrare bene/bene o male/male? impossible... almeno nel primo caso...

Firiel Tindomerel

Scritto il 20-10-2003 15:14
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
In edicola...
E' appena uscito in edicola il primo fascicolo (2,90 euro) de

"Il Signore degli Anelli - Gioco di battaglie nella Terra di Mezzo" , della DeAgostini...

Nel primo numero:

12 goblin, pennello+colori, dado

link: http://www.ideahobby.it/collezioni/signoreanelli/index.html

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 27-01-2004 19:39
  • cita questo messaggio

Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-07-2004
Localitŗ:
N/A
Allora lo conoscete?
Ciao a tutti, io sono piuttosto nuovo di queste parti ed √® stata una piacevolissima sorpresa nella sorpresa incontrare amici tolkieniani e scoprire che qualcuno ha anche una cereta dimestichezza con i giochi della Games Workshop! Digressioni tecniche a parte riguardanti le versioni del gioco dedicato a ISDA, credo che l'opera dal punto di vista prettamente artistico sia notevole: non ho mai giocato a Warhammer, ma mi piacerebbe tanto tentare l'avventura (un p√≤ costosa e complicata in vero) con ISDA, anche se pare non siano riproducibili intere battaglie sullo stile del pi√Ļ antico Warhammer. E poi, scusate l'azzardo, ma qualcuno dei pi√Ļ esperti ha mai pensato di elaborare o proporre alla GW regole e scenari pi√Ļ commisurati all'universo tolkieniano (a partire dalle innumerevoli battaglie ovviamente escluse dalla trilogia Jacksoniana)?
E infine, vi chiedo un aiuto: non ho potuto leggere tutti i post, ma in Eldalie qualcuno si sta organizzando per giocare? Infondo, l'ostacolo pi√Ļ grande, credo, rimanga reperire "giocatori"! Grazie a tutti e a presto,

Elessar, luminosa gemma delle dimore di Imladris

Scritto il 21-07-2004 12:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4753
  • Cerca altri post di Elessar
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Elessar
Allora lo conoscete?

Beh, dacchè esiste questa discussione

non ho mai giocato a Warhammer, ma mi piacerebbe tanto tentare l'avventura (un pò costosa e complicata in vero)

Solo costosa... non è cosi complicato, se hai qualcuno che ti ci introduce.

qualcuno si sta organizzando per giocare? Infondo, l'ostacolo pi√Ļ grande, credo, rimanga reperire "giocatori"! Grazie a tutti e a presto,

Credo piuttosto, oltre al trovarsi, la distanza sia il maggior problema

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
[Treebeard - LOTR]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 21-07-2004 14:00
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Localitŗ:
Numenor
Questa discussione è un po' vecchiotta, ma mi interessa particolarmente.
INFATTI, dopo aver acquistato i primi 2 fascicoli che uscivano in edicola, mi sono informato e ho acquistato un esercito tutto mio!!!
Ho un esercito di Gondoriani perfettamente equipaggiato, dalla cavalleria ai Raminghi, dagli Arcieri ad un Trabucco, poi ho anche le guardie del cortile della fontana ed Aragorn...

Ma sono rimasto stregato dalle nuove uscite di questo gioco: infatti √® disponibile da pochi giorni l'Esercito di Harad, i Mumak√ģl, e un sacco di altre succose novit√†!!!

Ecco...
Provate a dare un'occhiata al sito http://www.us.gamesworkshop.com e aftemi sapere ke ne pensate...

A proposito di Warhammer: il problema di questo gioco non è il costo elevato. è il costo ELEVATISSIMO!!!
Un mio compagno di classe sta provando a tirar su un esercito, ma spende centinaia di ‚ā¨uro senza concludere nulla!!!

Il gioco di Lotr √® MOOOOLTO pi√Ļ economico...

Scritto il 22-07-2004 16:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio

Annatar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con saruman
Utente Bandito dal Forum
Registrato il:
25-01-2005
Localitŗ:
Lamezia Terme
Il Gioco di Battaglie de Il Signore degli Anelli è troppo bello!Sto cercando giocatori per creare enormi battaglie(con mihliaia di modelli ovviamente)per ricreare le Grandi Battaglie che abbiamo potuto godere solo nei libri(sì,sì,un pò anche nei film! )

Io ho un esercito di Uruk-Hai,che comprende:
80 Uruk-Hai in plastica armati di scudo e spada;
80 Uruk-Hai in plastica armati di picca;
20 Uruk-Hai in metallo armati di scudo e spada ma senza armatura pesante(solo una semplice armatura e indumenti in cuoio);
30 Uruk-Hai in metallo armati di arco;
30 Uruk-Hai in metallo armati di balestra;
3 Uruk-Hai Capitani in metallo con scudo e spada(1 dotato di balestra,l'ho convertito perchè mi ero incazzato che in un blister di 10 euro che DOVEVA contenere 3 balestrieri invece conteneva 2 balestrieri con 2 pezzi uguali e una balestra senza proprietario così.... ) continua.......

Scritto il 25-01-2005 09:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5083
  • Cerca altri post di Annatar
  • cita questo messaggio

Annatar

alleato con saruman
Utente Bandito dal Forum
Registrato il:
25-01-2005
Localitŗ:
Lamezia Terme
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
......
2 Uruk-Hai portatori di vessillo(gli ho dipinto una"S"dorata),non sta per Saruman ma per Stephanie ,che è diverso;
1 Balista da Assalto Uruk-Hai;
20 Uruk-Hai Bellicosi;
3 modelli di Saruman DIVERSI;

Ho piccole armate di un pò tutti gli eserciti,ma da notare specialmente:
1 Balrog;
1 Olifante di Harad;
1 Trabucco di Gondor;
1 Re degli Sregoni su Bestia Alata. vediamo un pò chi mi supera(con sincerità visto che io ho speso migliaia di Euro,non vorrei che uno che non sa nemmeno cosa sono i modelli del Signore degli Anelli mi sbeffeggi )

Scritto il 25-01-2005 09:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5083
  • Cerca altri post di Annatar
  • cita questo messaggio

giokidd

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
21-01-2005
Localitŗ:
Paola
Anche io faccio la collezzione ma il mio esercito è molto meno imponente di molti dei vodtri: infatti ho solo le miniature della collezione a fascicoli perchè sno lontanissimo da ogni negozio di miniature...povero me!!!!

Molte volte Morgoth tentò di schiantare Fingolfin, e ogni volta Fingolfin balzò via, come un lampo che scocchi da sotto un'altra nube; e trafisse Morgoth di sette ferite, e sette volte Morgoth diede un grido di dolore...
W Fingolfin!!!!!

Scritto il 08-02-2005 16:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5076
  • Clicca qui per inviare una email a giokidd
  • Cerca altri post di giokidd
  • cita questo messaggio

Boromir II

alleato con gondor
Registrato il:
12-06-2006
Localitŗ:
Napoli
Siccome sono da poco in pianta stabile sul forum, rispondo un po' a tutto.
Per quanto sia costoso fino all'inverosimile, ho tentato anche io la strada del Signore degli Anelli, perch√® almeno √® un gioco di schermaglia e la magia non ha grossi effetti come invece in Warhammer. Le miniature mi piacciono, ma ho accuratamente evitato di acquistare quelle pi√Ļ grandi perch√® davvero hanno un prezzo esagerato.
Al momento possiedo squadre di quasi tutti gli eserciti dei film, ma nessuna cosa delle espansioni tipo Contea, Nani o Easterling/Southrons.

A proposito dei Nani con gli archi, non ci vedo nulla di strano perchè se la memoria non mi inganna nello Hobbit uno dei nani usa l'arco per cercare di uccidere un cervo a Mirkwood... correggetemi se sbaglio.

A proposito di Warhammer e del suo gemello 40K... poco tattici, per nulla strategici e decisamente troppo troppo costosi. Si tira una secchiata di dadi in combattimento e ogni esercito che viene pubblicato √® pi√Ļ forte dei precedenti. Quando finiscono tutti gli eserciti si pubblica una nuova versione del regolamento... a me sembra molto Magic in versione miniature. La cosa pi√Ļ triste poi √® la magia, che in Warhammer FB √® decisamente sbilanciata.
Per quanto alcune miniature siano davvero belle (i Tomb Kings a WHFB e i Tau a WH40K) il rapporto qualità/prezzo è troppo svantaggioso a mio modo di vedere. Opinione personale, ovviamente.

Gondor has no king. Gondor needs no king.

Scritto il 12-12-2006 09:29
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.041314 - Query: 0.006512 Elaborazione 0.031582 Print 0.001044 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000703 © Eldalië.it