Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Vivisezione l'aberrazione dell'uomo
Pagina 1 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
AutorePost
Pagina 1 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Silvestro86

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
Vivisezione l'aberrazione dell'uomo
ahimè oggi cercando immagini di gatti con google ne ho trovato alcune che mi hanno sconvolto
http://www.aronne.it/gatti.cervello.html
se siete troppo sensibili fate almeno un respiro profondo prima
non è affatto un bello spettacolo
spero che serva a farvi aprire gli occhi come ha fatto con me

Silvestro lo micio stregone

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-07-2003 21:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2006
  • Cerca altri post di Silvestro86
  • cita questo messaggio

Laurelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Le immagini sono molto forti, convengo. Ma, prima di sparare a zero, preferirei sapere esattamente perché si stavano facendo quelle sperimentazioni. Le conclusioni del curatore del sito sono in parte vere, ma solo in parte. Posso assicurare (ho frequentato i laboratori universitari) che non ho mai assistito a sperimentazioni come quelle mostrate, e che allevare animali come gatti, cani, scimmie, o altri mammiferi in generale (btw, l'effetto scioccante sarebbe uguale se si trattasse di pesci, o rane, o lucertole? per favore, evitiamo facili sentimentalismi basati sulla "pacioccosità" dell'animale in questione) è troppo costoso per permettersi di massacrarli così senza un valido motivo. E generalmente, anche se è vero che più si pubblica più si è considerati nel mondo accademico, le ricerche non ricevono finanziamenti se non hanno una vera applicabilità pratica (specialmente con questi chiari di luna in cui ci si può appoggiare solo ai finanziamenti privati).

Riguardo la sperimentazione sugli animali: sono d'accordo sul fatto che questa dovrebbe essere l'ultimissimo passo prima della sperimentazione sull'uomo, ma ritengo anche che in alcuni casi (non tutti) sia inevitabile. La sperimentazione in vitro non può fornire tutte le informazioni che dà la sperimentazione in vivo. L'alternativa alla sperimentazione in vivo è la sperimentazione su cavie umane. Sapete che significa questo? Che si finirebbe per sfruttare lo stato di necessità di persone bisognose (prime fra tutte le popolazioni dei paesi più poveri, oppure gli immigrati disoccupati, o magari clandestini), che pur di guadagnare qualcosa sono disposte a fare da cavie anche per esperimenti pericolosi. E' questo che vogliamo?

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 19-07-2003 21:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
il tuo freddo responso mi gela il sangue nelle vene
anche se scommetto che sotto la tua scorza cinica non puoi essere rimasta impassibile davanti a quelle mostruosità
quelle immagini mi hanno pugnalato dove ne lama ne proiettile possono giungere

Scritto il 19-07-2003 23:01
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
http://www.aronne.it/orsi.html
chi si era impegnato per giustificare quello dei gatti mi pieghi questo!

Scritto il 19-07-2003 23:52
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
e se tra di voi c'è chi cerca informazioni scientifiche e dettagliate le troverà certamente quì, non stupitevi se aprite gli occhi e capirete tutto il marcio che c'è sotto
http://www.aronne.it/vivisezione.html

Scritto il 19-07-2003 23:57
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
ce ne siamo dimenticati vero?
è scomodo parlare, non volete vedere, non potete capire, ebbene se volete restate pure nell'ignoranza eppure mi stupisco che persone che ritenevo partecipi hanno desistito dall'intervenire eppure non posso biasimarvi, è difficile rendersi conto che dietro quelle atrocità ci siamo in parte anche noi per quello che abbiamo fatto ma sopratutto per quello che non abbiamo fatto non so come definire le vostre risposte, sono certamente le peggiori, non c'è nulla peggiore dell'indifferenza.

Scritto il 20-07-2003 20:03
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
ahiè al solito ho preso un abbaglio
non sapevo mica che c'era un incontro, sapete visto che non posso parteciparvi non cerco neanche di sapere quando ci sono, è solo una sofferenza saperlo e non potere esserci quindi mi scuso
non so quanto sia lecito postare questo tema quì ma dato che è ot dato che è un argomento davvero importante(per me almeno) pensavo che fosse giusto rendervi partecipi
sempre in amicizia

Scritto il 20-07-2003 21:09
  • cita questo messaggio

Gothmog_the_king

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
11-04-2003
Caro silvestro: sono rimasto colpito da quello che dici. Premetto che sono uno studente di biotecnologie, ma questo non deve assolutamente significare che io sia di parte.
Sono d'accordo su quello che dice Laurelin. Ti prego di porre attenzione a quello che dici e di non giungere a conclusioni affrettate. Ti voglio solo far notare che il sito è di chiaro stampo ambientalista e purtroppo mi duole dire che spesso non c'è mota obiettività da parte loro nel giudicare i metodi scientifici.
Ti parlo da persona che queste cose le studia e ti assicuro che tra tutti i professori che ho conosciuto (ormai sono al 4° anno) non ne ho trovato uno che provasse piacere nel effettuare esperimenti sugli animali. Conidera che uccidere l'animale in gergo viene detto addirittura "sacrificare" la cavia, quasi a sottolinearne l'imprtanza. Io ho visto la cura con cui la mia prof di Farmacologia badava ai suoi ratti, ed erano come gioielli per lei.
Purtroppo come gia detto la sperimentazione non può essere fatta direttamente sull'uomo ( o pensi forse che sia meglio "sacrificare" vite umane per salvare un povero topolino indifeso?) e la sperimentazione in vitro (ovvero su cellule coltivate e comunque al di fuori dell'organismo) non è significativo perchè in un essere vivente ci sono Milioni di sostanze diverse nell liquido in cui si trovano immerse le cellule, ed in vitro tale ambiente è difficile da riprodurre. Ora non vorrei farla troppo lunga e ti prego di non prenderla come una tirata d'orecchie. Solo cerca di ragionare su quello che abbiamo detto, in maniera più obbiettiva possibile. Non pensare che sia cinico o insensibile solo perchè concepisco la sperimentazione sugli animali. Anche io sono contro le speculazioni ma sappi che anche chi dà contro alla sperimentazione spesso lo fa senza l'adeguata informazione scientifica!

Un ultima cosa. Senza la sperimentazione sugli animali, tra l'altro necessaria secondo i protocolli per la validazione del Farmaco prima di immetterlo in commercio, oggi non sarebbero disponibili moltissimi farmaci che salvano la vita a milioni di persone!!!! E sappi che quello dei medicinali è solo uno dei tanti esempi che ti potrei fare!!!! CIao

... i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra i saggi, e tutte le strade possono finire in un precipizio.

Scritto il 20-07-2003 21:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3131
  • Cerca altri post di Gothmog_the_king
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
lo sai che l'aspirina è mortale per i gatti o che i cani possono resitere a massiccie dosi di veleno?
i risultati ottenuti con questi non possono essere comparati ma se a questo aspetto ci può essere spiegazione(anche se non la accetto) come me lo spieghi il finniyng di squali vivi e poi rigettati in mare a morire tra atroci sofferenze solo perchè a noi piace la zuppa di pinne di pescecane?
apri il collegamento sugli orsi e non potrai giustificare nemmeno quello.
Lo sai in che condizioni vivono i cani beagle che vengono venduti ai centri di ricerca?
e poi c'è un fattore etico è giusto generare un vita al fine di distruggerla qualsiasi siano gli scopi?non è che per caso il fine giustifica i mezzi?

Scritto il 20-07-2003 21:21
  • cita questo messaggio

Melkor il grande

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
08-04-2003
Le cose che avete detto sono in parte vere, ma io parlo come ex socio wwf, vi piacerebbe essere avere una presa di corrente sulla testa? o peggio essere tagliato a fettine sottili sottili? Essere il banco di prova di medicinali contro malattie (inoculate apposta)?? I gatti, sono animali estremamente intelligenti, come tutti i predatori.

Scritto il 20-07-2003 21:42
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
211
melkor non capisco da che parte sati ma per tua informazione sono membro della L.A.V.(lega anti vivisezione)
ciò può chiarire definitivamente il mio punto di vista

Scritto il 20-07-2003 21:45
  • cita questo messaggio

Angmar

alleato con minas_morgul
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
14-09-2002
Silvestro sono d'accordissimo con te
Un giorno capitai su un sito chiamato Rotten, vi prego non andateci, e aprendo a caso qualche simpatica immagine, ho trovato di quelle cose inenarrabili.... su animali, persone, (Pensate che c'era una vivisezione su un bambino...)
Ma poi apparte questo, oltre alla medicina, la MAGGIOR PARTE degli esperimenti sono fatti per prodotti cosmetici! e' aberrante, tutte le donnicciole che vogliono farsi belle e per questo viene dato uno stimolo al mercato per il quale si sperimentano prodotti sempre nuovi, e, inevitabilmente, si sacrificano animali.
Allora ok, il sacrificio di animali, viene fatto anche per la scienza, ma pure per i cosmetici. E allora? Cosa mi dite?
Io sono più pro-animali che pro-umani, tanto che quando vedo a Milano i barboni con i cani, mi viene da dargli i soldi solo per il cagnone ma neanche un po per la persona in se.
Scusate il mio cinismo ma non sopporto certe cose sugli animali
PS: non ho neanche voluto aprire i collegamenti, sopratutto quello sugli orsi, per puro disgusto e repulsione

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 20-07-2003 22:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
A prescindere dal fatto che posso essere più o meno d'accordo sulle sperimentazioni quando sinao per una buona causa (si fa per dire, sotto ci son sempre i soldi) ed inevitabile, a prescindere dal fatto che le foto mi fanno schifo così come quegli esperimenti e gli umomini che l'hanno fatto e che mi fanno vergognare di appartenere alla loro razza... non ammetto che vengano scritte enormi cazzate. Sì perchè su quel sito ci sono enormi cazzate. E non dico questo perchè il mio cervello sta escogitando un meccanismo di difesa che tenta di farmi rimuovere tutto.
Così come mi fanno schifo questi individui mi fa schifo anche chi ha fatto quella pagina, che distorce la realtà, crea false visione e inserisce cazzate a oiù non posso nelle didascalie diventanto proprio uguale a qui bastardi nelle foto. Eh già così come ci sono uomini che prendono per il culo la gente e per denaro e potere si fingono liberatori di un popolo,. c'è chi si finge o ma sì diamogli questa possibilità (anche se per loro sarebbe meglio la prima), si crede dalla parte degli animali.
-198

Scritto il 21-07-2003 11:38
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
A parte che, come detto, quelle sono esasperazioni della vivisezione, qualche risposta sparsa:

Silvestro86 il 20-07-2003 21:21 ha scritto:

i risultati ottenuti con questi non possono essere comparati ma se a questo aspetto ci può essere spiegazione(anche se non la accetto) come me lo spieghi il finniyng di squali vivi e poi rigettati in mare a morire tra atroci sofferenze solo perchè a noi piace la zuppa di pinne di pescecane?

Quello non lo spiego, né penso che lo vogliano spiegare gli altri... la vivisezione, per contro, è un argomento molto diverso, troppo complesso da ridurre a "bene" e "male" (vedi anche dopo)...

Melkor il grande il 20-07-2003 21:42 ha scritto:
Le cose che avete detto sono in parte vere, ma io parlo come ex socio wwf, vi piacerebbe essere avere una presa di corrente sulla testa? o peggio essere tagliato a fettine sottili sottili? Essere il banco di prova di medicinali contro malattie (inoculate apposta)?

No, non piacerebbe a nessuno... ma a te piacerebbe che tua madre, o tuo padre, o tuo fratello (non tu, troppo semplice scegliere per la propria vita) morissero perché la cura per una malattia non esiste? E sapendo che tale cura, si fosse usata, con quello che, in tale situazione, può essere chiamato "giudizio", la vivisezione, esisterebbe?
Non è un argomento facile, ma forse è fin troppo facile condannare, finché non siamo toccati in prima persona... forse sarebbe meglio non generalizzare.

Silvestro86 il 20-07-2003 21:45 ha scritto:
melkor non capisco da che parte sati ma per tua informazione sono membro della L.A.V.(lega anti vivisezione)
ciò può chiarire definitivamente il mio punto di vista

Io ti auguro di non trovarti mai nella situazione di cui sopra, ma ti chiedo di provare a riflettere profondamente su quanto da me detto, prima di prendere una posizione assoluta. Quando ti trovi a rischiare di perdere una persona a te cara, molto soventemente le idee possono essere diverse... decidere da freddo mi pare troppo semplice...

Angmar il 20-07-2003 22:25 ha scritto:

Ma poi apparte questo, oltre alla medicina, la MAGGIOR PARTE degli esperimenti sono fatti per prodotti cosmetici! e' aberrante, tutte le donnicciole che vogliono farsi belle e per questo viene dato uno stimolo al mercato per il quale si sperimentano prodotti sempre nuovi, e, inevitabilmente, si sacrificano animali.
Allora ok, il sacrificio di animali, viene fatto anche per la scienza, ma pure per i cosmetici. E allora? Cosa mi dite?

Che stai generalizzando. La vivisezione ha piú di uno scopo: penso che chiunque, tra quelli che l'hanno "difesa" (e tale termine è largo, visto cosa hanno scritto... diciamo che hanno scelto il male minore per la razza Umana, pur dispiacendogli dal punto di vista sentimentale), non sarebbe favorevole alla sperimentazione di cosmetici, ma salvare vite umane è un'altra cosa...
Forse discutere di "vivisezione" è troppo vasto, si dovrebbe vedere il perché lo si fa...

Tutto questo dicendo sempre e comunque che è triste vedere cose simili, e che è un argomento molto, forse troppo, difficile.

Per le foto, hanno scelto quelle piú brutte, piú toccanti... ora, mi chiedo, le varie leghe e associazioni non hanno il coraggio di fare vedere anche le altre, quelle in cui non c'è tutto quell'aspetto di bruttura che si vede in quelle? Di nuovo, è troppo semplice nascondersi dietro le cose peggiori, senza nemmeno accennare a quelle che non raggiungono nemmeno minimamente quei livelli.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-07-2003 11:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Premetto che amo gli animali più di molti esseri umani. E quindi mi domando la vivisezione.. ciè l'apertura di un essere vivente mentre è ancora vivo può essere di qualche utilità? Si? davvero?? vi prego illuminatemi!!

D'altra parte concordo con Mornon che ha affermato molto intelligentemente che nel rischio di perdere una persona cara, questi principi vengono meno. Del resto siamo uomini (o elfi fa lo stesso ).

Non lo so. credo che la stragrande maggioranza degli esperimenti siano perfettamente inutili. Ma grazie alle torture che alcuni fanno agli animali anche i pochi scienziati seri e amanti dell'essere umano tanto da volerlo proteggere sono messi in cattiva luce. Credo che il rispetto ala vita nostra e di qls creatura non sia mai troppo.

Scritto il 21-07-2003 11:56
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Mornon il 21-07-2003 11:45 ha scritto:

Per le foto, hanno scelto quelle piú brutte, piú toccanti... ora, mi chiedo, le varie leghe e associazioni non hanno il coraggio di fare vedere anche le altre, quelle in cui non c'è tutto quell'aspetto di bruttura che si vede in quelle? Di nuovo, è troppo semplice nascondersi dietro le cose peggiori, senza nemmeno accennare a quelle che non raggiungono nemmeno minimamente quei livelli.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Non le più crude, con le cose più crudeli. Ne ho visto molte altre e di peggio. Quelle foto risalgono agli anni '50-'80, forse primi '90. Attualmente questi crimi non sono più permessi. Basta documentarsi un po' e vedere quanto orrore c'è in giro, quanta crudeltà contro altri essere viventi, e chi ne ha il coraggio troverà immagini e documentazioni di simili orrori anche su esseri umani. Ora parlando delle foto dei gatti e prendiamo la numero 4 dove parla dei due elettrodi che sporgerebbero... beh l'autrice ha confuso i dadi per la chiusura di sicurezza del connettore db25 per elettrodi. Prendiamo la foto numero 7 "Anche questo gatto bianco ha subito un'intervento al cervello. Nota il cranio scoperchiato"... avrebbe potuto scrivere "gli sono stati tagliati dei fasci di nervi alla base del cervello, per esperimenti sulla sodità".
Io non giustifico queste cose, le aborro, ma non faccio un sito scrivendo stronzate sotto le foto per avvalere la mia causa. Queste cose c'è chi le fa e chi le sfrutta e a me fanno schifo entrambi.

-196

Scritto il 21-07-2003 12:42
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014078 - Query: 0.023847 Elaborazione 0.010726 Print 0.001226 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00075 © Eldalië.it