Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
[Star Trek] Enterprise: NX - 01
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
[Star Trek] Enterprise: NX - 01
giunge da là, dove mai nessun'uomo era mai giunto prima questo thread

Fan di Star Trek, scatenativi!

cosa ne pensate della quinta serie? vi piace? non vi piace? sotto che ottica vedete Archer , T-Pol e compagnia bella ?

come vi pare come idee e mezzi rispetto alle serie passate? qual'è la vostra serie preferita finora?

Lacho Morn, Drego Galad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-07-2003 22:53
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Vedo che abbiamo un esercito di trekkers con noi...comunque io ho visto solo i primi tre episodi per ora e devo dire che è assai dignitosa, a dispetto di ciò che mi aveva detto un tipo che l'aveva vista in Inglese. Vedremo come prosegue.
Diciamo che mi piacciono tutte le serie a momenti alterni, ma quella classica secondo me non ha cadute...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 28-07-2003 00:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Anvelic√ęyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
N/A
E' la nuova serie? "Enterprise"? quando la fanno? chi mi può fare un riassunto? E' ambientata nel passato? c'è sempre la triade "capitano, mezzuomo sotuttoio, e belloccio infiocinaliene? co'è l'enterprise nuova?

fine delle domande.

Scritto il 28-07-2003 14:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelic√ęyon
  • Cerca altri post di Anvelic√ęyon
  • cita questo messaggio

Rochon Peredhel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
29-04-2003
Localitŗ:
N/A
Anvelic√ęyon il 28-07-2003 14:47 ha scritto:
E' la nuova serie? "Enterprise"? quando la fanno? chi mi può fare un riassunto? E' ambientata nel passato? c'è sempre la triade "capitano, mezzuomo sotuttoio, e belloccio infiocinaliene? co'è l'enterprise nuova?

fine delle domande.

Su "La 7" alla domenica sera.

E' ambientata prima della serie classica. A me non dispiace, anche se (credo soprattutto per ragioni d'età) per me la serie classica è la migliore. In Italia è stata trasmessa dopo molti anni dalla realizzazione (1977 - 78, se non sbaglio, la produzione risale a metà degi anni Sessanta), ma in ogni caso è stata estremamente innovativa, per gli argomenti affrontati e per la "filosofia" che propugnava.
Anche in The Next Generation alcuni episodi (soprattutto a partire dalla seconda stagione) li ho trovati di ottimo livello.

Certe cose, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro.

Scritto il 28-07-2003 17:44
  • cita questo messaggio

Tar-Anacarnil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
15-05-2002
Localitŗ:
N/A
Ho visto tutte le puntate trasmesse finora in tv, ma sono ancora troppo poche per poter esprimere un giudizio compiuto sulla serie: posso dire che piace abbastanza(soprattutto T'Pol ).

La mia serie preferita è cmq The Next Generation, da sempre.

Degni del mio imperituro ricordo. J. Conrad

Scritto il 28-07-2003 22:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1570
  • Clicca qui per inviare una email a Tar-Anacarnil
  • Cerca altri post di Tar-Anacarnil
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A

fine delle domande.

E' proprio di quello che stiamo parlando...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 29-07-2003 11:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Melkor

alleato con angband
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
Mondovì
E' la nuova serie? "Enterprise"? quando la fanno? chi mi può fare un riassunto?
lui ama lei ma lei am... no scusa sto facendo confusione con Next Generation

il riassunto √® "partono e vanno la dove nessuno era mai giunto prima, e i vulcaniani sono pi√Ļ SPOKchiosi e antipatici che mai [o almeno ci provano]

E' ambientata nel passato?
l'è la prima enterprise della storia!

c'è sempre la triade "capitano, mezzuomo sotuttoio, e belloccio infiocinaliene? co'è l'enterprise nuova?
il capitano è il classico americano sbrone pro-umanità-e-i-suoi-alti-valori [ma dove...] poi
c'√® l'ufficiale scientifico che ovviamente √® una vulcaniana, e accidentalmente abbastanza topa [che per√≤ ha qualcosa di poco vulcaniano], poi c'√® la traduttrice universale con due gambe [ovviamente giapponese] che sa mmmmmmmille linguaggi il dottore alieno con uno spiccato interesse per i rituali di accoppiamento delle razze aliene o_O" specie quella umana [per√≤ non ha ancora infiocinato nessun membro dell'equipaggio] e l'ufficiale addetto agli armamenti detto "il mio cannone al plasma √® pi√Ļ grosso del tuo" che ogni volta che pu√≤ testare un'arma [meglio se apocalittica] gli si illuminano gli occhi dalla commozione e dalla felicit√†, e per finire l'addetto ai motori che segue la filosofia di vita del "due gondole di curvatura sono pi√Ļ affascinanti di qualsiasi aliena"

insomma, l'equipaggio va formandosi e facendosi conoscere [siamo solo alla 8a puntata] ed è carino, sebbene si senta TROPPO l'infuenza dell'amercanismo [ehhh il buon vecchio politically correct delle vecchie serie... dov'è finito?] e facciano alcuni strafalcioni [gravità semi terrestre su una cometa di 80 km di diametro????]

Scritto il 29-07-2003 13:24
  • clicca oer vedere il profilo di 590
  • Cerca altri post di Melkor
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
che dire... domenica riprende finalmente la serie, dopo la pausa estiva [peraltro non infruttuosa, visto cosa han mandato in onda

cosa ve n'è parso finora? come si stanno evolvendo i personaggi a vostro parere? T-Pol, in particolare, come mai è così dedita al comandante e alla nave piuttosto che unicamente al suo lavoro o alle tradizioni?

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 30-08-2003 02:37
  • cita questo messaggio

glaesum

alleato con eldalie.it
Registrato il:
08-06-2002
Localitŗ:
palermo
a me sta piacendo questa nuova serie, e devo dire che è strano da parte mia visto che ds9 e voyager non mi sono piaciute molto anzi...
la mia serie preferita è tng e quando ho cominciato a guardare enterprise avevo paura di non trovare un equipaggio che mi piacesse come quello di tng (date le brutte esperienze con le altre serie a parte la classica) ma devo dire che mi sono ricreduta!
certo ci sono delle cose che "omaggiano" l'origine di star trek, come l'ufficiale scientifico vulcaniano...
però nel complesso mi pare una buona serie , i personaggi sono abbastanza simpatici e spero si evolva bene!
è molto divertente vedere le tecnologie che già per i trekkers sono usuali, qui ancora in fase di sviluppo ( come il raggio traente)!!
lunga vita e prosperità

"in my thoughts and in my dreams they're always in my mind these songs of hobbits, dwarves and men and elves come close your eyes you can see them too" blind guardian

Scritto il 31-08-2003 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1669
  • Clicca qui per inviare una email a glaesum
  • Cerca altri post di glaesum
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
mi hanno tolto NX-01 dalla domenica sera O.O

qualcuno di voi sa dove è stato teleportato?

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 17-09-2003 00:03
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
Riviso un pò questa vecchi discussione. Allora, la7 come forse sapete a ripreso a trasmettere Enterprise, ma di nuovo dalla prima stagione.

L'anno scorso devo dire che non ricordo bene, di sicuro hanno terminato la 3 stagione, ma i miei ricordi sono confusi. Mi sembra di ricordare che l'ultimo episodio che abbiano tramsesso fosse appunto l'ultimo episodio della terza stagione ("Ora Zero"). Non ricordo di aver visto nessun episodio della 4 stagione, a parte per i tre episodi sugli "aumentati". Chi mi può aiutare?

Detto questo, la quinta serie a me è piaciuta molto (controccorrente, quindi )

E a tutti gli apassionati consiglio una fan-serie "Star Trek: Hidden Frontier" che ha raggiunto per ora quota 43 episodi (divisi in 7 stagioni). Nonostante la qualità tecnica non sia delle eccezionali (gli attori recitano su uno sfondo verde) perchè è totalmente senza spese e per pura passione, tuttavia la storia è veramente affascinante, intrigante e ben fatta e tocca anche alcuni argomenti "critici" come la depressione, l'assuefazione alle droghe, e... l'omosessualità. Uno degli "arc" della serie e proprio un triangolo tra tre maschi. La serie ruota attorno all'astronave USS Excelsior stanziata Deep Space 12 nel Briar Patch (Insurrezione).

Ve la consiglio vivamente perchè è molto bella (ottime le CGI computerizzate). Per farvi un'idea vi consiglio di vedere il primo episodio della 6 stagione "6.01 Countermesure" (che è anche in alta risoluzione), episodio chiave della serie. Vi segnalo sopratutto il discorso del Commodore Cole prima dell'inizio dello scontro.

Eventualmente anche il prcedente (ultimo della 5) "5.06 The battle is joined" (dove ci si prepara allo scontro inevitabile nell'episodio precedente, e fa parte del così detto "gay arc" perchè l'altra "storyline" ruota attorno al affatto che nel momento in cui Ensign Jorian Zen e Lt. Corey Ashter festeggiano il loro anno di fidanzmamento, il maestro di Zen, Cassius Dao arriva e annuncia che è stato esiliato dalla comunità dei Trill e che sta morendo, e chiede a Zen di accettare, illegalmente, il suo simbionte che altrimenti morirà.) e il successivo "6.02 Dancing in the dark".

Episodio 6.01 http://excelsior.hiddenfrontier.com/Queue.aspx?FileID=26
Sito della serie http://www.hiddenfrontier.com/

Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
*Unico Eldali√ę ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo*
...era la capacit√† di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il pi√Ļ stupefacente e il pi√Ļ illuminante, il pi√Ļ nobile e il pi√Ļ spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 26-01-2007 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Ai tempi ero un fan di Star Trek, e in genere di tutti i telefilm di fantascienza, ma le ultime serie a dire il vero non le ho mai digerite. Secondo me non hanno quel gusto della fantascienza che avevano pellicole pi√Ļ datate.

Scritto il 26-01-2007 17:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056358 - Query: 0.002114 Elaborazione 0.032793 Print 0.000819 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000221 © Eldalië.it