Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Finalmente!
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Panoramix

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Roma
Di ritorno dalle vacanze il Druido ti dà il suo benvenuto!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-08-2003 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix

Aara

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Terni
Ciao a tutti!
Salve!
Come va la vita?
Io sono appena approdata e volevo salutare!
Non azzardo scivoloni in lingua elfica perch├ę mi rendo conto dei miei limiti, ma prometto di impegnarmi a migliorare!

ciao a tutti!

P.S cercavo qualcuno che mi desse indicazioni su dove trovare un Dizionario Sindarin e uno Quenya che sia completo, e soprattutto attendibile...
Ne ho già esaminati alcuni, ma sembrano molto discordanti...
Non mi importa se ├Ę in italiano o in inglese, ma se mi poteste aiutare ve ne sarei grata...

Scritto il 11-08-2003 12:56

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Aara il 11-08-2003 12:56 ha scritto:
Io sono appena approdata e volevo salutare!

Benvenuta

cercavo qualcuno che mi desse indicazioni su dove trovare un Dizionario Sindarin e uno Quenya che sia completo, e soprattutto attendibile...

Completo ├Ę molto difficile, se non impossibile, in quanto gi├á si conoscono pochi vocaboli, e, che io sappia, non c'├Ę nessun dizionario che li riporti tutti, da tutte le fonti, anche perch├ę ogni tanto ne esce uno nuovo, e starci dietro non ├Ę semplice...

Normale, molti vocaboli non si conoscono, per altri si conoscono pi├║ forme, pi├║ o meno nuove nella concezione di Tolkien, e non tutti concordano su quale sia meglio usare, soprattutto quando non si sa quale sia l'ultima.

Comunque, http://www.eldalie.com/saggi/Linguaggi.htm e Ardalambion, (sezione "Link") di Eldali├ź)

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-08-2003 13:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Alla

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-07-2003
LocalitÓ:
Bienvenida!!!

Non tutto quel che ├Ę oro brilla, n├Ę gli erranti son perduti

Scritto il 11-08-2003 16:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3576
  • Cerca altri post di Alla

Elwen*

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-07-2003
LocalitÓ:
N/A
Aara il 11-08-2003 12:56 ha scritto:
P.S cercavo qualcuno che mi desse indicazioni su dove trovare un Dizionario Sindarin e uno Quenya che sia completo, e soprattutto attendibile...

Non mi importa se ├Ę in italiano o in inglese, ma se mi poteste aiutare ve ne sarei grata...

allora io ho trovato un libro abbastanza attendibile di uno studioso di Tolkien, ma non ricordo il nome e' troppo complesso...cmq si chiama: "Lingue Elfiche" casa editrice:Tre editori...poi ho trovato dizionari su un sito che ti dico domani...era il fosso di helm e qualcosa...oddio!Ho dei vuoti..

Rispondo a NinielN che mi chiedeva se avevo imparato a memoria il prologo e se avevo il copione...La risposta e' NO!cmq se lo trovo te lo dico

Nevanienne scrive: subito bacchettata da Mornon
beh veramente sarebbe la seconda volta..la prima volta per messaggio privato...

MORNON spero di non aver sbagliato altro!Ho una memoria pessima per le indicazioni!Evito sempre di scrivere per non fare qualche sbaglio... Vi chiedo scusa!

sembra che siamo fatti per soffrire, ehh e' il nostro destino...

Scritto il 11-08-2003 20:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3577
  • Cerca altri post di Elwen*

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elwen* il 11-08-2003 20:12 ha scritto:
allora io ho trovato un libro abbastanza attendibile di uno studioso di Tolkien, ma non ricordo il nome e' troppo complesso...

Edouard Kloczko, ma il dizionario non ├Ę completo, e il ibro e superficiale in alcuni punti e manchevole in altri, a mio parere.

MORNON spero di non aver sbagliato altro!

A parte che si dovrebbero separare chiaramente testo che si cita e risposta, nulla di che

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-08-2003 20:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Terni
Grazie 1000!
Mi sento molto benvenuta ora sapete?
Ri-ciao a tutti!
Ringrazio tantissimo sia Mornon che Elwen!
Purtroppo non ne so ancora abbastanza sulle creazioni di Tolkien e il chiarimento di Mornon mi ├Ę stato di grande aiuto...cominciavo a temere di essere io quella un po' incapace, ma se dici che ├Ę proprio una questione di scarsit├á di informazioni, mi consolo...
E anche il libro che mi avete consigliato, cercher├▓ di procurarmelo al pi├╣ presto x├ę mi incuriosisce anche se dite che ha delle lacune.
Ora vado a cercare le cose che mi avete indicato.
Quanto al Fosso di Helm, lo conosco, ├Ę tra i siti che ho esaminato, ma non mi ha soddisfatto in pieno per quanto riguarda i linguaggi...├Ę pi├╣ interessante per le mappe o per i nomi della Terra di Mezzo.
Se non sbaglio c'├Ę proprio una sezione che si intitola...Dizionario dei nomi della Terra di Mezzo.
Da l├Č ho preso diverse informazioni.
Cmq ancora grazie infinite a tutti e due e a presto!
Bacioni!

Scritto il 12-08-2003 12:46

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Benvenuta dalla Dama de Roma!

Scritto il 12-08-2003 15:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051233 - Query: 0.004132 Elaborazione 0.02612 Print 0.002295 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000875 © Eldalië.it