Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Brego era il suo nome...mah!
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

NinielN

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
Brego era il suo nome...mah!
Scusatemi o tolkeniani.....ho un dubbio ke mi corrode....
Ma ki ├Ę BREGO?
Se non mi sbaglio Aragorn x tutto ISDA andava girando col cavallo donatogli dal buon Eomer!
Ora st├▓ Brego....├Ę un invenzione di PJ...o sono io ke ho bisogno di una notevole cura di fosforo???
Scusate x l'ignoranza e x il disturbo!

NinielN

"...dove sono cavallo e cavaliere..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-08-2003 00:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Brego in quanto cavallo ├Ę un'invenzione di PJ, ma il nome viene direttamente dalle Appendici del SdA, e precisamente dalla parte riguardante la Casata di Eorl. Brego infatti era il nome di uno dei re di Rohan. Il cavallo dato da ├ëomer ad Aragorn nel libro si chiama invece Hasufel (e Arod viene dato a Legolas e Gimli).

Scritto il 01-08-2003 09:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Diletta Mellen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
Eowyn dice bene, tra l'altro questa settimana ho visto su Internet un pezzetto di articolo molto interessante che parla delle aggiunte che avrà l'Extended Edition delle Due Torri, può essere d'aiuto per capire. Ve lo riporto:

┬ź(...) - Una fantastica introduzione a Brego, cavallo di Aragorn (Brego era stato un Re di Rohan, n.d.t.), che apprendiamo essere l'ex cavallo di Th├ęodred. Aragorn chiede che Brego sia lasciato libero, cosa che spiega meglio la scena del successivo salvataggio (al fiume). (...)┬╗

ÔÇť...Cos├Č sognava. Ed era triste In quella notte, ed avrebbe voluto Che tanto malinconico non ululasse il vento, Che la pioggia battesse alla finestra Con meno stizza...ÔÇŁ Aleksandr Pu┼íkin

Scritto il 01-08-2003 09:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
ah meno male allora la mia memoria funziona ancora!
Ricordavo infatti ke fosse Hasufel il cavallo di Aragorn....x questo s├▓ rimasta di sasso quando al fiume lo kiama Brego.....
Beh non c resta ke vedere l'extended edition delle due torri!!!!!
Ce la faremo a resistere????!!!

NinielN

"...Egli giacque a lungo la, immagine dello splendore dei Re degli uomini immersa nella gloria raggiante precedente a crolo del mondo..."

Scritto il 01-08-2003 15:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Visto che il dilemma ├Ę risolto, la discussione viene chiusa; per ogni evenienza, resta, come sempre, disponibile l'indirizzo forum-admin@eldalie.com, oltre ogni Operatore, contattabili in via privata

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 01-08-2003 15:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.036712 - Query: 0.001514 Elaborazione 0.012304 Print 0.00144 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001224 © Eldalië.it