Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ARAGORN comandante istruttore capo
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Nevanienne

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŗ:
Contigliano
ARAGORN comandante istruttore capo
Avete visto il film "salvate il soldato jane", visto c'è Viggo Mortensen!!! Fa un pò il bastardo è??? A me in quel film non mi è piaciuto, mi sembrava un americano guerrafondaio pazzoide !!!!

P.S. ho scritto apposta Salvate, perchè no! forse quella gira ancora urlando <> con tutto il rispetto per Demi Moore!

Nevanienne

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-08-2003 23:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
L'ho visto e mi è piaciuto.Mi piacquè già la prima volta quando ancora non aveva intrpretato Aragorn.
Ha centrato splendidamente il personaggio.Del resto il ragazzo non è uno stupido, mi pare abbia due o tre lauree.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 07-08-2003 08:15
  • cita questo messaggio

Elaviel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Localitŗ:
N/A
Anche a me è piaciuto. Quando ho visto la pubblicità del film in tv ero tutta contenta, perchè mi sarebbe piaciuto vedere anche altre interpretazioni di Viggo. Ed effettivamente il ragazzo è proprio in gamba. ... certo che una vena sadica....
cmq, a parte alla bella presenza del suddetto attore, il film non era affatto male!

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 07-08-2003 17:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
Io ne ho visto solo un pezzo di quel fil, ma devo dire che la parte dell'istruttore bastardo gli viene proprio bene.
Trovo sia un attore molto versatile e molto bravo in tutte le parti in cui si cala!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 10-08-2003 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Aredhel Lèralonde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
18-08-2003
Localitŗ:
bologna
Bè il nostro C.i.c alla fine non è poi così bastardo, anzi, a me sembra un po' coccolone e bisognoso di affetto eheheheeh!!!
Con la storia delle poesie poi...

"Venerabile come un re coronato da molti inverni,eppur vigoroso come un eroico guerriero nella pienezza delle sue forze:egli era il signore di Gran Burrone,potente tanto tra gli Elfi che tra gli Uomini..." isda "La compagnia dell'Anello"

Scritto il 21-08-2003 10:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3615
  • Cerca altri post di Aredhel L√®ralonde
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Localitŗ:
N/A
A proposito, di chi sono quelle poesie?

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 21-08-2003 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Localitŗ:
N/A
In effetti se un personaggio si fa odiare vuol dire che ha interpretato bene il suo ruolo.
J. Phoenix per esempio ne Il Gladiatore è un Commodo grandioso.

Come dicevamo con Romarie: l'anno prossimo l'oscar a Viggo!
Piccola questione... protagonista o non protagonista?

"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona."

Scritto il 21-08-2003 19:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Le poesie credo che siano di Viggo,dato che tra le altre cose dipinge,scrive poesie(ne ha anche pubblicate per quel che ne so) e fa splendide fotografie, oltre ad avere,se non sbaglio, un paio di lauree.
Hellu il tuo è un dubbio amletico!
Teoricamente non ci sarebbe un protagonista unico, ma..........

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 21-08-2003 23:53
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
E' questo il grosso problema per cui nessuno dei tre film aveva la possibilit√† di fare il pienone di oscar: perch√© giudicando un solo film su tre si perdono molte cose: la trama, l'evoluzione del personaggio... ed in un film come ISdA, in cui i personaggi sono molteplici, non si capisce bene (nemmeno per chi considera tutti e tre i film) chi sia il protagonista: Aragorn o Gandalf? Oppure Frodo? Cinematograficamente direi il primo, √® molto pi√Ļ simile al tipico protagonista del film americano... cio√® in fondo quello che agisce e subisce tutto, quello attorno a cui tutto ruota. Tanto che √® anche centro della storia d'amore con Arwen (o il "morboso triangolo", come l'hanno chiamato alcuni, Arwen-Aragorn-Eowyn pagherei per vedere una scena extra nei DVD con Miranda e Liv, nei loro costumi, che si picchiano e tirano i capelli e le orecchie per chi deve avere Aragorn hig hig hig). Gandalf... √® il personaggio pi√Ļ significativi in un certo senso, ma √® anche vero che √® forse un po' defilato. In TTT per met√† film non c'√®, in FotR sparisce alla fine... e ci√≤ per cui √® importante √® pi√Ļ il ruolo di saggio che quello di protagonista agente.
Quindi, Hellu, io voterei per una sua candidatura a miglior attore protagonista; e non protagonista decisamente Sir Ian McKellen... è davvero sempre geniale quando recita... quindi immagino anche qui

Tornando IT, io non ho visto il film in questione; però mi ricordo che Viggo c'è anche in un film (non ricordo come diavolo si chiami) con Gwyneth Paltrow (come starebbe bene come Eowyn!!) e Micheal Douglas. Lui (Viggo) è in versione normale: biondo, capelli corti, senza barba. Mi pare sia un pittore, ed è l'amante di Gwyneth. Ma viene tipo assoldato da Micheal Douglas (marito di Gwyneth) per ammazzarla... o spiarla... non mi ricordo bene. Poi ho smesso di guardarlo O.o
Devo dire però che per il poco che ho visto, si comportava alla grande nel ruolo del pittore-squattrinato-amante-della-bella-gnugna-che-col-marito-si-rompe!

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 31-08-2003 13:20
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Rochon Peredhel

alleato con imladris
Registrato il:
29-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ecthelion_della_fonte il 31-08-2003 13:20 ha scritto:
Tornando IT, io non ho visto il film in questione; però mi ricordo che Viggo c'è anche in un film (non ricordo come diavolo si chiami) con Gwyneth Paltrow (come starebbe bene come Eowyn!!) e Micheal Douglas. Lui (Viggo) è in versione normale: biondo, capelli corti, senza barba. Mi pare sia un pittore, ed è l'amante di Gwyneth. Ma viene tipo assoldato da Micheal Douglas (marito di Gwyneth) per ammazzarla... o spiarla... non mi ricordo bene. Poi ho smesso di guardarlo O.o

Devo dire però che per il poco che ho visto, si comportava alla grande nel ruolo del pittore-squattrinato-amante-della-bella-gnugna-che-col-marito-si-rompe!

Il film è "Delitto Perfetto" (remake dell'omonimo film di Hitchcock), inoltre i dipinti e le fotografie che si trovano nello studio del pittore David Shaw sono realizzati dallo stesso Mortensen.

Certe cose, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro.

Scritto il 31-08-2003 16:07
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Beh, questo Mortensen fa proprio di tutto! Attore, pittore, poeta.... dentista di sè stesso!

Rispondendo a Ecthelion, temo sia difficile per un film del genere ottenere Oscar per la recitazione anche per un motivo puramente quantitativo: è un film con moltissimi personaggi, e nessuno compare sullo schermo per così tanto tempo per ottenere una nomination come miglior attore protagonista.
Ci sono film che vengono creati attorno ad un unico personaggio, spesso ruoli cuciti addosso agli attori, che diventa veramente difficile competere con quelle prove di recitazione.
E' sicuramente pi√Ļ probabile la nomination come attore non protagonista, ma √® necessario che uno dei pochi attori quantitativamente molto presenti davanti alla macchina da presa riesca a recitare in modo pressoch√® perfetto.

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi√Ļ? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 31-08-2003 23:14
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Miriel_Arwen

alleato con gondor
Eldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2002
Localitŗ:
Aversa
W VIGGO!!!
Anch'io ho visto Soldato Jane. Mi è piaciuto tantissimo! (sia il film che l'attore! ) Ha saputo interpretare il ruolo del comandante severo ma giusto in una maniera eccezionale!
Per me Viggo è semplicemente il massimo! dentista (di se stesso), poeta, musicista, attore, fotografo...e scusatemi se è poco!
Namari√ę

Scritto il 16-10-2003 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2360
  • Clicca qui per inviare una email a Miriel_Arwen
  • Cerca altri post di Miriel_Arwen
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011349 - Query: 0.000579 Elaborazione 0.007431 Print 0.000696 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00027 © Eldalië.it