Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La Torre Nera - no spoiler
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Alquanor

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Castiglione delle Stiviere
L'ultimo cavaliere da quello che ho letto sulla prefazione dovrebbe essere stato allungato e corretto in alcuni passaggi, propio per il fatto che è stato scritto tipo un'era fà, gli altri presentano una nuova prefazione in cui King dice di essersi ispirato anche al Sda che lesse negli anni sessanta/settanta.

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-09-2003 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Alquanor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
E' finalmente uscito il 5¬į libro della serie della Torre nera "I lupi del Calla",l'ho letto di getto e mi √® piaciuto!!
Bella la storia,si approfondisce la conoscenza del mondo di Roland e la crescita come pistoleri del gruppo.Bello.

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 23-11-2003 12:04
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Localitŗ:
Castione
Alquanor il 23-11-2003 12:04 ha scritto:
E' finalmente uscito il 5¬į libro della serie della Torre nera "I lupi del Calla",l'ho letto di getto e mi √® piaciuto!!

Bella la storia,si approfondisce la conoscenza del mondo di Roland e la crescita come pistoleri del gruppo.Bello.

Ma dai?? bello bello da comprare...cmq l'ultima volta che ho guardato non mi sembrava che era già uscito!! sai per caso la data in cui è uscito in Italia? (spero che qua in Sguizzera non esca dopo....ma prob senza che ne sapevo niente è gia uscito )

aLagos

Scritto il 25-11-2003 15:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
N/A
Io avevo letto i primi tre libri della saga 4 anni fa e mi erano piaciuti ma adesso ricordo ben poco e non sarei in grado di riprendere la lettura del quarto e del quinto.
Per questo motivo ieri sera ho iniziato a rileggere da capo L'ultimo cavaliere...sono già a metà..appena finisco i quattro vecchi compro il quinto

Fuggito via il mio Sole d'ambra e come fiore muoio nell'ombra

Scritto il 26-11-2003 12:20
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Considerato il nuovo tag spoiler, possiamo spoilerare anche qui... purché lo si usi ovvio!

Artemis valnar scrisse:

Spoiler : mostra/nascondi

Pare solo a me o è uscito il 5(?) libro della saga? Caspita, ma King non doveva smettere di scrivere?

Certo, "I lupi del Calla" (spero sia questo il titolo italiano). Se guardi il primo post di questo thread troverai anche i titoli degli ultimi due libri che devono ancora essere pubblicati.

...e come un arcobaleno in un forno che aspetto impaziente il mio nuovo giorno

Scritto il 28-11-2003 16:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Ho iniziato a leggere il secondo libro, "La Chiamata dei Tre"... Effettivamente lo stile √® pi√Ļ verso quello classico di King, per√≤ a me √® piaciuto tanto anche il primo... Sono l'unico?

Hail!

"We are a blaze in the northen sky... Next thousand years are ours!"
Darkthrone - A Blaze in the Northen Sky
"Blood for all tears shed And Fire for hate Death for what shall become all false ones fate"
Bathory - Blood Fire Death

Scritto il 28-11-2003 16:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
artemis valnàr il 28-11-2003 16:25 ha scritto:
Ho iniziato a leggere il secondo libro, "La Chiamata dei Tre"... Effettivamente lo stile √® pi√Ļ verso quello classico di King, per√≤ a me √® piaciuto tanto anche il primo... Sono l'unico?

A me "L'Ultimo Cavaliere" è parso discreto... è piacevole lo stile poco kingiano e un pò profetico di alcune sue parti. Ma conosco molti che proprio non l'hanno apprezzato, e poi invece iniziato a interessarsi della storia proprio dal secondo libro.

Scritto il 28-11-2003 16:39
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Anacarnil di Laurelindórenan il 28-11-2003 16:39 ha scritto:
artemis valnàr il 28-11-2003 16:25 ha scritto:

A me "L'Ultimo Cavaliere" è parso discreto... è piacevole lo stile poco kingiano e un pò profetico di alcune sue parti. Ma conosco molti che proprio non l'hanno apprezzato, e poi invece iniziato a interessarsi della storia proprio dal secondo libro.

Sono d'accordo con Anacarnil,L'ultimo Cavaliere si sposta decisamente dal King classico ma forse proprio per questo risulta essere così piacevole.Ho molto apprezzato l'ispirazione fantasy western e ilcrescendo della saga nei capitoli successivi mi ha veramente intrigato.Da leggere asolutamente dal primo al quinto volume,aspettando con pazienza gli ultimi due.

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 28-11-2003 23:46
  • cita questo messaggio

Grampasso

alleato con eldalie.it
Registrato il:
21-12-2003
Localitŗ:
Ho letto i primi tre e il quarto mi aspetta (come centinaia di altri libri...)...
Vi dirò, il primo lo trovo proprio brutto, e se non fosse stato che chi me l'ha consigliati me li ha prestati tutti e quattro, mi sarei fermato lì. E avrei fatto uno sbaglio, perchè la prima metà del secondo è spettacolare! Poi tutto torno nella norma, ovvero bello ma non eccellente.
Il primo è così diverso perchè addirittura dovrebbe essere fra le prime cose scritte da King quand'era ancora al college, e ovviamente non aveva la minima idea di dove voleva arrivare!
Ho letto non ricordo dove, che ad anno nuovo dovrebbero uscire sia il sesto che il settimo, che dovrebbe essere l'ultimo.

ciao!

Scritto il 21-12-2003 17:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4012
  • Cerca altri post di Grampasso
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Grampasso il 21-12-2003 17:31 ha scritto:

Ho letto non ricordo dove, che ad anno nuovo dovrebbero uscire sia il sesto che il settimo, che dovrebbe essere l'ultimo.

Giusto, giusto: da stephenking.com ho trovato le date di uscite degli ultimi due volumi:"Song of Susannah" arriverà ad Agosto, mentre "The Dark Tower" arriverà a Novembre. Queste sono le date per l'uscita negli States, ma, visto quando è già accaduto con "Wolves of the Calla", credo che in Italia giungeranno quasi in contemporanea.

/me rifà la lista dei libri da leggere e aumenta la priorità di "La sfera del Buio"

Scritto il 04-01-2004 14:02
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Anacarnil di Laurelindórenan il 04-01-2004 14:02 ha scritto:
Grampasso il 21-12-2003 17:31 ha scritto:

Giusto, giusto: da stephenking.com ho trovato le date di uscite degli ultimi due volumi:"Song of Susannah" arriverà ad Agosto, mentre "The Dark Tower" arriverà a Novembre. Queste sono le date per l'uscita negli States, ma, visto quando è già accaduto con "Wolves of the Calla", credo che in Italia giungeranno quasi in contemporanea.

/me rifà la lista dei libri da leggere e aumenta la priorità di "La sfera del Buio"

Speriamo bene,cosi non dovro struggermi in una estenuante attesa!
Spero vivamente che i prossimi due volumi riescano a coinvolgermi come I lupi del Calla, l'ho divorato letteralmente e non riesco ad aspettare per sapere come continuerà la storia!!!

Scritto il 05-01-2004 00:22
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŗ:
torino
IO spero di trovare ancora in libreria il 3¬į e il 4¬į. La Sfera nel buio e terre desolate,dato che non sono riuscito a comprarli.Sigh me tapino.

Devo dire che il primo libro √® il pi√Ļ bello in assoluto.Dire cke il King ha descritto un mondo in cui io ci sguazzerei di brutto!

Da ricordare che King ha scritto alcuno mini racconti su Roland il cavaliere, che si trovano sparsi in alcuni suoi volumi che raccolgono brevi storie Horror-triller.

Uno è Le sorelle di Eluria,che ho trovato su "Tutto è fatidico"
E poi c'è ne' uno gli uomini in bombetta o bombette verdi mi sembra, ma nbon so dove si trovi....

"Faccio quello che devo fare, vado dove devo andare...."

Lunghi giorni e piacevoli notti

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 09-01-2004 11:14
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŗ:
torino
IO spero di trovare ancora in libreria il 3¬į e il 4¬į. La Sfera nel buio e terre desolate,dato che non sono riuscito a comprarli.Sigh me tapino.

Devo dire che il primo libro √® il pi√Ļ bello in assoluto.Dire cke il King ha descritto un mondo in cui io ci sguazzerei di brutto!

Da ricordare che King ha scritto alcuno mini racconti su Roland il cavaliere, che si trovano sparsi in alcuni suoi volumi che raccolgono brevi storie Horror-triller.

Uno è Le sorelle di Eluria,che ho trovato su "Tutto è fatidico"
E poi c'è ne' uno gli uomini in bombetta o bombette verdi mi sembra, ma nbon so dove si trovi....

"Faccio quello che devo fare, vado dove devo andare...."

Lunghi giorni e piacevoli notti

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 09-01-2004 11:14
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
N/A
Bhe anche a me è piaciuto tantissimo "L'ultimo cavaliere".
L'ho letto di getto è ho letteralmente adorato le pagine finali in cui Roland sogna la reale forma dell'Universo...l'atomo sullo stelo d'erba viola...mozzafiato a mio parere.

P.S. avete notato che in "Terre Desolate" oltre alla citazione di Frodo e Sam alle porte di Mordor c'è anche un altro riferimento a Tolkien?
Quando Jack Chambers entra in libreria per comprare il libro di Charlie ciu ciu, vede in uno scaffale Lo Hobbit...

Fuggito via il mio Sole d'ambra e come fiore muoio nell'ombra

Scritto il 09-01-2004 13:29
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Il mio libro preferito è "la sfera del buio" perché si approfondiscono la psicologia e la genesi di Roland. La sua vita passata è molto malinconica e struggente, insomma quello che è "oggi" Roland lo si deve chiaramente al suo passato. Amo la serie della torre nera e mi piacerebbe discuterne (seriamente, però) con qualcuno. Se siete abituali lettori di Stephen dovreste aver notato quante connessioni ci sono fra questi cinque libri e tutti quelli che ha scritto nella sua carriera! Allora aspetto le vostre riflessioni... la serie volge alla conclusione, entro l'anno conosceremo il destino dei nostri cavalieri.
Qual è il vostro cavaliere preferito? Banalmente, io ri spondo Roland...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 24-01-2004 13:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Diamo vita a questa discussione!
Sto finendo il lungo flashback contenuto in "La Sfera del Buio". Casualmente, lo sto leggendo nella stesso periodo in cui sto principalmente ascoltando "Terra e Libertà" dei MCR... devo dire che la Contea di Mejis sembra rivivere in alcune di quelle canzoni

Ok, do il via a una serie di domande, a cui prego di rispondere usando la funzione di spoiler.... e, preferibilmente, indicando il libro fonte dell'anticipazione, in modo tale che non leggo se l'anticipazione arriva dal volume Quinto.

Da Volume IV:

Narrando della contea di Mejis, SK ci mette davanti una comunità molto legata alla terra, alla pesca e all'allevamento, in cui la vita è scandita dai ritmi della natura, dalle fiere, dalle Lune e da antichi riti. Talvolta mi son chiesto se sia tutto frutto di fantasia, oppure vi siano elementi di riti o religioni pagane in questo (come il fatto di dare nomi "curiosi" alle lune come (da volume 4)
).
Ne sapete qualcosa?

éowyn77 il 24-01-2004 13:07 ha scritto:
Il mio libro preferito è "la sfera del buio" perché si approfondiscono la psicologia e la genesi di Roland.

Io lo sto finendo... per il momento il mio preferito rimane "Terre Desolate". Il lungo flashback è gradevole, ma troppo lungo, a mio avviso.

"Addio Messere Holbytla! [..] Il mio corpo è a pezzi. Torno dai miei padri. Ma anche in loro compagnia non avrò da vergognarmi. Ho abbattuto il serpente nero. Un mattino spietato, un giorno felice, un tramonto dorato!" [SdA]

"Io però ho sempre preferito un'affettuosa imperfezione, a un'algida impeccabilità." (Llewellyn)

Scritto il 20-04-2004 11:13
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.0579 - Query: 0.008064 Elaborazione 0.034244 Print 0.00116 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001424 © Eldalië.it