Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
in quanto avete letto il signore degli anelli?
Pagina 6 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 6 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rilcrist

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
19-11-2003
Anche io la prima volta l'ho letto in un mesetto, perchè tornavo spesso indietro dato che mi perdevo dei pezzi, poi l'ho riletto altre 4 o 5 volte l'ultima in una settimana.

Mellon !!!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-11-2003 10:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3933
  • Cerca altri post di Rilcrist
  • cita questo messaggio

Síladelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Io l'ho letto in 2 mesi circa, ma con pause in mezzo, del tipo leggevo 300 pagine in 2-3 giorni e poi mi fermavo 1 settimana... un po' per assimilarle. È da tempo che dovrei dargli una seconda lettura, ma questo periodo è out per leggere. È già tanto che sono riuscita a leggere HP5 di 800 pag in 2 giorni, ma li ero alla fine della settimana di vacanze che ci danno a inizio novembre e dunque stavo messa meglio di ora. Ma a Natale con 2 settimane di tempo un pensierino ce lo faccio. Almeno il Ritorno del Re devo rileggerlo prima che esca il film.

Síladelin Meneliel

"...Naturalmente, tutte le volte che la famiglia ha prodotto qualcuno di appena decente, è stato diseredato."
Sirius Black (HP e l'Ordine della Fenice, ed.Salani)

Scritto il 27-11-2003 13:47
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
La prima volta l'ho letto in 2 settimane "rubandolo" a mia sorella quando nn lo leggeva lei... pero` ho saltato la maggior parte delle poesie Invece la seconda volta ho impiegato 1mese, leggendo tutto tutto, e conciliando la lettura con l'universita` (difficile, ogni volta che prendevo in mano Great Expectations, lo sostituivo subito con la mia "bibbia"! ) Ora lo sto affrontando in inglese e in contemporanea sto leggendo il Silmarillion piu` un'altra decina di libri x l'universita`.... sto cominciando a immaginarmi il Mr Hyde di Stevenson come un orchetto e sognarmi di notte Gandalf che mi fa lezione su Oliver Twist!!! Piu` matta di cosi`...

It's a beautiful day! The sky falls and you feel like it's a beautiful day! Don't let it get away... U2

Scritto il 27-11-2003 16:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Elbereth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
11-11-2003
Aimé, non l'ho ancora letto... Decisamente sono da punire severamente per questo , ma Siladelin ha promesso di regalarmelo per Natale e quindi finalmente lo leggerò pure io hehe.

L'egoismo è la tua povertà, perchè restringi con esso il campo infinito della tua esistenza.

Scritto il 27-11-2003 16:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3905
  • Cerca altri post di Elbereth
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Ragazzi, RECORD!
sette mesi!

e devo dire che me lo sono proprio gustato, durante la lettura ho viaggiato in posti come la Ladinia e il Friuli, posti che si sposano benissimo con la lettura.

ma ci sono delle questioni da considerare: non l'ho letto, lo abbiamo letto: io e mio fratello, io ad alta voce, lui ascoltava.

qualcuno lo ha mai letto per intero ad alta voce? Non credo...

Scritto il 04-12-2003 23:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
La Compania dell'Anello c'ho messo un po' a leggerlo (non ricordo esattamente quanto) poi mi sono fermato, quando l'ho ripreso ho letto Le Due Torri e Il Ritorno del Re in un mesetto neanche!

"Il tuo corpo, fino all’ultima goccia di sangue, è stato offerto a tutti gli esseri delle tenebre"

Scritto il 08-12-2003 15:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
io l'ho letto in una settimana e quattro giorni precisi, era gennaio quando lo comprai e lo finii a mezzanotte meno dieci del quarto giorno... durante il quinto dormii!!!
sono mezza elfo, mezza ghiro

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 21-12-2003 11:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
La prima volta l'ho letto in un mese, però...la prima metà l'ho letta in una settimana (ero in vacanza) mentre la seconda metà in tre settimane (perchè ero tornata a scuola e ci avevano caricati di compiti...sigh )
La seconda volta l'ho letto in due settimane circa (forse anche di meno).
Dopo Natale ho intenzione di rileggerlo ancora perchè mi arriva l'edizione "riveduta e aggiornata con illustrazioni di Alan Lee" !

Scritto il 22-12-2003 08:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Quando ho scritto di averlo letto per la prima volta in due giorni mi è stato chiesto come ho fatto e mi sono sentita "una mosca bianca" ,ho scoperto però che c'è qualcun altro che ha fatto lo stesso (un certo attore che casualmente interpreta Aragorn) e questo mi consola perchè non sono poi così "fuori dal mondo".

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 22-12-2003 09:02
  • cita questo messaggio

Liëotúron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Non ricorderò mai quanto tempo di preciso, perchè è passato un pezzo dalla prima volta che ho letto il SdA, ma sicuramente pochi giorni, visto che ero a casa con l'influenza

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. -------------------------------------------------------------------------------- vanimelda Atanvarmë....

Scritto il 22-12-2003 10:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron
  • cita questo messaggio

MorBrannon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
Io l'ho letto in 5 mesi, perchè leggevo contemporaneamente Lo hobbit, Il cacciatore di draghi, e il primo racconto di racconti incompiuti.
.
Ora però stò facendo una lettura più approfondita con ?latlante della terra di mezzo"

Scritto il 28-12-2003 15:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4008
  • Cerca altri post di MorBrannon
  • cita questo messaggio

Alakan

alleato con gondor
Registrato il:
05-08-2003
Io ci ho messo meno di una settimana, al mare, sotto l'ombrellone, tra un bagno e l'altro

La seconda e la terza rilettura, invece, le ho fatte più con calma, anche se ho saltato il capitolo di Tom Bombadil (non mi stancherò mai di ripeterlo: quello è il capitolo più noioso di tutto il SdA, anzi, di tutte le opere di Tolkien ), e ci ho messo più o meno un paio di settimane

Follow the white rabbit...

Scritto il 29-12-2003 22:29
  • cita questo messaggio

Andmetien

alleato con lothlorien
Registrato il:
22-12-2003
"la compagnia dell'Anello" l'ho letta in un mesetto, forse era Agosto . Ma poi..."le due Torri" e il "ritorno del Re" li ho fatti fuori nella settimana di gita scolastica a Barcellona, soprattutto nel lunghissssssssimo viaggio di ritorno in pulman (partiti alle 8, siamo arrivati a Milano alle 19...come dire...ho avuto tutto il tempo che volevo!!! :LOL

"órenya seruva Lórienessë tennoio"

Scritto il 14-01-2004 21:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4019
  • Cerca altri post di Andmetien
  • cita questo messaggio

Fehu

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-12-2003
L'inizio è stato un po' lento ma dopo i primi due capitoli che sembrava non finissero più non riuscivo a staccarmi. Malgrado gli impegni scolastici neanche un mese dopo che l'avevo inziato era già finito...
Verso la fine ero molto combattuta tra "voglio sapere come va a finire!" e "e dopo?".
Fehu

e par che de la sua labbia si mova uno spirto soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira.

Scritto il 14-01-2004 21:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4031
  • Cerca altri post di Fehu
  • cita questo messaggio

Beren Erchamion

alleato con valinor
Registrato il:
12-01-2004
...beh anche se è passato del tempo (8 anni secondo il calendario della contea!) mi sembra che per completare la lettura del SdA ci ho messo circa 3 mesi...
e dire che per altre cose sono un lettore veloce...
e così era quando ho iniziato a leggere il SdA, ma alla fine dell'episodio di TomBombadil mi sono fermato e ho cominciato da capo cercando di essere meno superficiale...

...essi vivevano a Tol Galen, la terra dei non-morti...

Scritto il 16-01-2004 13:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4092
  • Cerca altri post di Beren Erchamion
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Assai poco...
quattro giorni, ma l'ho ricominciato subito con calma...Si perde moltissimo a leggere così velocemente.

Scritto il 22-01-2004 23:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024507 - Query: 0.003455 Elaborazione 0.009284 Print 0.000758 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000238 © Eldalië.it