Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
in quanto avete letto il signore degli anelli?
Pagina 9 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 9 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Atanis

alleato con eldalie.it
Registrato il:
18-06-2004
Localitŕ:
La prima volta che l'ho letto mi è costata 15 di lettura in media leggevo un centinaio di pagine al giorno...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-06-2004 19:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4698
  • Cerca altri post di Atanis
  • cita questo messaggio

Erunno Elassar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
10-03-2003
Localitŕ:
Buja
Io l'ho letto in 15 giorni, ma solo perchè mi ero imposto di leggere solo la prima parte e aspettare poi di vedere il film per valutare se era il caso di invertire i ruoili per seconda e terza parte... ma non ho resistito che qualche giorno e l'ho fatto fuori tutto, la storia mi prendeva troppo!! Comunque diciamo che senza limitazioni l'avrei letto in una decina di giorni...

Mandi!

Al è di bant insegnà al mus, si piert timp e in plui si infastidis le bestie

Scritto il 30-06-2004 15:55
  • cita questo messaggio

Anárion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
26-06-2004
Localitŕ:
Napoli
Madonna sei un mostro!
ma come hai fatto?!
IO lo sto leggendo da quest'estate ma ancora non l'ho finito, sto al ritorno del re, più che altro perchè leggevo 5 libri contemporaneamente!
cmq è un libro bellissimo, un pò pesante, ma unico!
l'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le battaglie...non so, ma mi sembrvano molto arronzate rispetto alle descrizioni che l'autore si prestava a dare per igli ambienti no? voi che pensate?

Anarion

"Lascia che la tua mente raggiunga lo splendore sublime di un'unica fiamma pefetta"

Scritto il 30-06-2004 17:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4710
  • Clicca qui per inviare una email a Anárion
  • Cerca altri post di Anárion
  • cita questo messaggio

ElrĂ wien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŕ:
Napoli
the white il 24-11-2003 13:36 ha scritto:
la prima volta ci ho messo quasi un anno ...forse xche non leggo mai un solo libro alla volta...
la 2a volta in 1 mese
la 3a volta non ricordo bene ma meno di 2 settimane
penso che piu conosci un libro e meno ci impieghi a leggerlo

anch'io la prima volta c'ho messo un anno, la seconda però 3mesi...
dall'anno scorso però ho deciso che ogni anno ricomincerò a leggerlo. E' il libro che mi terrà compagnia a Natale durante l'anno mi dedico anche ad altre letture, ma da Ottobre fino all'inizio dell'anno voglio leggere ISDA e ci voglio mettere tempo perchè così me lo gusto meglio! Anch'io come altri ho il vizio che ogni volta annoto qualcosa al fianco delle pagini... note mie e anche riflessioni personali.

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhĂ­n.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

ElrĂ wien
----------------------------------------------

Scritto il 11-10-2004 21:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a ElrĂ wien
  • Cerca altri post di ElrĂ wien
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŕ:
Amandola (AP)
Non ricordo bene quanto tempo ci ho messo per leggerlo le prime tre volte, ma la quarta circa tre settimane e da un mese circa lo sto leggendo per la quinta volta, e passo al terzultimo capitolo, perciò penso che la settimana prossima potrò timbrare il cartellino della quinta volta.

Scritto il 12-10-2004 17:41
  • cita questo messaggio

Droni

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Utente Bandito dal Forum
Registrato il:
15-12-2003
Localitŕ:
Merate
Maaaa?
Ma che domande sono è un forum a tema???????

Love&Peas

Scritto il 12-10-2004 17:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3994
  • Clicca qui per inviare una email a Droni
  • Cerca altri post di Droni
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŕ:
N/A
Droni il 12-10-2004 17:53 ha scritto:
Ma che domande sono è un forum a tema???????

Secondo te?
Dato che Eldalie si ripropone lo studio e l'approfondimento delle opere di Tolkien e dato che questa sezione in particolare si occupa dei libri che ha scritto o che riguardano il mondo tolkeniano?
Cosa pensavi che fosse? Un allegro ritrovo di amici per far quattro chiacchiere a ruota libera?

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 26-10-2004 11:32
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Localitŕ:
N/A
lo sto rileggendo, ma per tutta una serie di questioni (in primis la malattia di papà e l'ospedale avanti e indrè...) ho lasciato Gandalf precipitare lungo le pareti dell'abisso di Moria....da due mesi.
e dire che in un paio di pomeriggi di sole mi ero messa in giardino per vedere quanto ci stavo a finirlo da persona "normale" (la full immersion in 3 giorni con 40 di febbre è proprio da malati...)

il Grigio Pellegrino

PS Romarie: nonostante la mole di anelli evidentemente ancora c'è qualcuno che non ha afferrato lo spirito del forum e del sito...

«You cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!» (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 26-10-2004 19:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Selinde

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
22-10-2004
Localitŕ:
Torino
Ho letto ISDA per la prima volta quando avevo 15 anni, ci ho messo 1 mese giusto giusto.
Ma da allora lo rileggo ogni anno; e a volte leggo anche capitoli singoli, quelli che mi piacciono di piĂą tipo il prologo, il consiglio di Elrond, lothlorien, la battaglia al fosso di Helm, ecc.
Ciao ciao

Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Scritto il 26-10-2004 19:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde
  • cita questo messaggio

Sam

alleato con eldalie.it
Registrato il:
07-11-2004
Localitŕ:
Palermo
Io 1 bel pò..e ancora nn l'ho finito
io ho letto solo il primo x adesso..e c'ho messo circa 3 settimane...adesso l'ho prestato..e aspetto ke me lo ritornino x rileggierlo...nn vedo l'ora...

Scritto il 08-11-2004 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4927
  • Cerca altri post di Sam
  • cita questo messaggio

TinĂąviel

alleato con lothlorien
Registrato il:
05-05-2004
Localitŕ:
Cesena
la prima volta purtroppo ciò messo un po'.....1/2 mesi...forse perchè mi ero un po' avvilita per la lunghezza.ma la seconda è andata meglio....2 settimane...mi sono rifatta eh?
Tinuviel

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

Scritto il 08-11-2004 16:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4606
  • Cerca altri post di TinĂąviel
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Localitŕ:
Como
La prima volta un mese, ma avevo undici anni e dovevo anche andare a scuola. L'ultima volta integrale meno di una settimana, a quattordici anni (cavolo, quasi sei anni fa), sempre andando a scuola. Penso che il record sia del mio professore di latino e greco, un padre Somasco di 62 anni, che l'ha letto in una giornata (gli ho prestato la mia copia e me l'ha resa il giorno dopo) direttamente in inglese, e non gli è neanche piaciuto tanto!

Dove solo le aquile e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 08-11-2004 16:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

FĂ«anor

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
12-11-2004
Localitŕ:
N/A
tempo
io la prima volta avevo letto la Compagnia dell'Anello e qualche altra pagina e poi ho piantato lĂ­ tutto. Quasi un anno dopo ho ripreso da dove l'avevo lasciato (+ o -, visto che non mi ricordavo con esattezza) e l'ho letto tutto. Quella Ă© stata l'unica volta. Pensa che ho tentato di rileggerlo altra 2 volte ma come la volta iniziale mi sono fermato alla Compagnia dell'Anello, solo che poi non sono piĂş andato avanti!

Scritto il 16-11-2004 09:27
  • cita questo messaggio

leftovercrack

alleato con lothlorien
Registrato il:
03-11-2004
Localitŕ:
teeegna
l'ho finito da pochi giorni per la prima volta, ci ho messo circa un mese e mezzo, anche se nel frattempo leggevo alcuni libri di cui mi scadeva il prestito.

Scritto il 17-11-2004 13:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4919
  • Cerca altri post di leftovercrack
  • cita questo messaggio

Erhaziel

alleato con eldar
Registrato il:
21-03-2005
Localitŕ:
Roma
2 settimane la prima volta,1 mese la seconda quando me lo sono gustato fino in fondo.

Scritto il 21-03-2005 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5191
  • Cerca altri post di Erhaziel
  • cita questo messaggio

luthien*

alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
Localitŕ:
grosseto
la prima volta mi ci sono voluti ben tre mesi, andavo a passo lumaca, ma la seconda volta in un mese me lo sono divorato tutto...anche perchè via via che andavo avanti ero sempre più coinvolta!

Scritto il 25-03-2005 14:37
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051256 - Query: 0.014895 Elaborazione 0.038785 Print 0.003386 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000958 © Eldalië.it